|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66ti garantisco che con la tua, un tmax 500, in riaccelerazione dai 40km/h, cioè fuori da una curva lenta, non lo prendi neanche se piangi.Ma nemmeno moto + performanti della tua. Il 530 penultimo modello poi non ne parliamo neanche. Un 1200 bicilindrico 4000 giri ha la potenza del tmax al massimo regime. Poi devo dirti che Babbo Natale non esiste.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che poi quello è il 500 il 530 tra forcellone deltabox per la cnghia e la zona sterzo maggiorata per la forcella rovesciata fa vergognare una motoGP però con l'ultima versione hanno rotto l'equilibrio perfetto della versione 2014/2016. adesso ha un kulo enorme ed anche l'ergonomia in sella non è centrata come prima. Ma soprattutto non fa più il rumore basso e cupo che pareva fosse un 1.200
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da nicola66ti garantisco che con la tua, un tmax 500, in riaccelerazione dai 40km/h, cioè fuori da una curva lenta, non lo prendi neanche se piangi.Ma nemmeno moto + performanti della tua. Il 530 penultimo modello poi non ne parliamo neanche.
Un 1200 bicilindrico 4000 giri ha la potenza del tmax al massimo regime. Poi devo dirti che Babbo Natale non esiste. quindi vanno uguali fino a 170km/h e dato che gente decente col tuo 1200 bicilindrico non ce n'è, il risultato è che quello col 1200 legge delle targhe ma tante. compresa quella di babbo natale fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Che stai scrivendo? Sai come si usa un cambio?
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah, io sto zitto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Dunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!!
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma va, Nicola quando si mette esagera...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma va, Nicola quando si mette esagera... Ma va ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma va, Nicola quando si mette esagera...
Guarda , io sono uno scarso complessivo e ti devo dire che invece mi ha convinto, sto andando dal concessionario Yamaha a ordinare il T Max....fino ad oggi ho fatto solo stupidate ma adesso e' arrivata "LA VERITA'" e tutto mi e' piu' chiaro.....chi cavolo lo sapeva che sul misto , sul dritto dappertutto si va piu' forte con lo Scooter!!!!
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
|
Qualcuno di buon cuore ha un Tmax da prestarci che facciamo dei test ?!?! Azz, mi ero appena abituato al fatto che effettivamente il tripod Yamaha ha un vantaggio in termini di grip, adesso sarà dura digerire anche la superiorità prestazionale del Tmax Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da ProieDunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!! Rilevamenti pubblicati da : Yamaha Tmax MY2015: link rimosso
Ripresa da 50 km/h primi 400 m: 13.6 secondi Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 27.6 secondi KTM Super Duke GT 1290 MY2017: link rimossoRipresa da 50 km/h primi 400 m: 12.5 secondi Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 22.5 secondi Io non la butterei!! Mod. Da direttive della redazione è vietato pubblicare link di testare concorrenti, grazie.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da andrea.matteoma va, Nicola quando si mette esagera...
Guarda , io sono uno scarso complessivo e ti devo dire che invece mi ha convinto, sto andando dal concessionario Yamaha a ordinare il T Max....fino ad oggi ho fatto solo stupidate ma adesso e' arrivata "LA VERITA'" e tutto mi e' piu' chiaro.....chi cavolo lo sapeva che sul misto , sul dritto dappertutto si va piu' forte con lo Scooter!!!! Lo fanno anche arancione D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da ProieDunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!!
Rilevamenti pubblicati da :
Yamaha Tmax MY2015: Ripresa da 50 km/h primi 400 m: 13.6 secondi Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 27.6 secondi
KTM Super Duke GT 1290 MY2017: Ripresa da 50 km/h primi 400 m: 12.5 secondi Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 22.5 secondi
Io non la butterei!! No, giochiamo a capirci, lui parla di uscita di curva dove il t max e imbattibile......e io dalla curva esco e poi uso il cambio,non si parla di una ripresa in sesta a 50 km H......e se io uso il cambio e l'antiimpennata tengo la ruota ad un centimetro da terra e quello con il T max fa tempo solo a sentire il fruscio areodinamico che lo scuote per 200 mt e mi vede talmente lontano da non riconoscermi piu',io queste stupidate non le faccio ma le prestazioni sono prestazioni.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... questo signore è un grande estimatore del T-Max
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Un ginepraio.
Forse si è esagerato, Nicola voleva dire che anche un tmax in buone mani può diventare un osso duro su certi percorsi, io ho raccontato sopra la mia esperienza quando in in misto stretto in discesa dove potenza non serve l'ottima ciclistica e la buona parzializzazione del gas fanno del t-max un mezzo da non sottovalutare.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da ProieDunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!! veramente la tua moto quei numeri li fa solo quando sta ferma e legata al banco dinamometrico. poi quando va su strada fa solo quello che sei capace di farle fare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaUn ginepraio.
Forse si è esagerato, Nicola voleva dire che anche un tmax in buone mani può diventare un osso duro su certi percorsi, io ho raccontato sopra la mia esperienza quando in in misto stretto in discesa dove potenza non serve l'ottima ciclistica e la buona parzializzazione del gas fanno del t-max un mezzo da non sottovalutare. No, devi leggere meglio, sono stato proprio io a descrivere un mio incontro CON UNO "ZONALE" che andava fortissimo sul passo del Giogo, quindi conosco molto bene quello che puo' fare,ma se i due piloti SONO PARI.....non esiste il confronto, IL RE DEL PASSO DEL GIOGO con il T MAX si vedeva benissimo che faceva solo quella strada, si vedeva benissimo che attendeva le moto per bastonarle, si sentiva benissimo (rumore) che quello scooter nonostante l'apparenza estetica standard era preparatissimo ....ma ogni tanto pescano la LUNA NERA anche quelli che si esibiscono su UNA UNICA STRADA ed e' finita che quando ha visto che aveva pescato male ha fatto un erroraccio che poteva costargli carissimo invadendo l'altra corsia e toccando quasi il costone......ma devo dire che in maniera brillante ha alzato il braccio in segno di scuse e ci ha lasciato passare.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ProieDunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!!
veramente la tua moto quei numeri li fa solo quando sta ferma e legata al banco dinamometrico. poi quando va su strada fa solo quello che sei capace di farle fare. Al contrario del Tmax che su strada va da solo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
ma cosa acciderbola me ne frega della ripresa ....ma lasciate stare che è meglio , è lungo, largo, basso, pesante , ha due ruotine del menga, ma basta con questo TMax, ma datemene uno in montagna per 30km misti come volete voi, con sopra chi volete, ma per favore , non parliamo di prestazioni , non c'è bisogno di un1200 basta un 450 motard da 50cv, ma per favore, e trovo anche inappropriato paragonare uno scooter ad una moto , come paragonare il mio Kappone a una Panigale anzi peggio molto peggio
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ProieDunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!!
veramente la tua moto quei numeri li fa solo quando sta ferma e legata al banco dinamometrico. poi quando va su strada fa solo quello che sei capace di farle fare.
Beh certo anche tu sul banco dinamometrico fai meglio.....poi purtroppo scrivi anche
|
|
Guest |