Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:42:36

Iscritto: 11/11/2011

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:43:03

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
:
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luciopx
Devi avere una rete di assistenza degna di potersi chiamare assistenza, prima di fare numeri. Punto.

La Ktm e' un mignottone da pagliaio, non devi portarla alle feste per farti fare belle figura....no
lei la devi portare a sco..., il problema e' che per soddisfarla devi avere tanta esperienza e una
attrezzatura fisica di grande livello, questo e' un paragone calzante con le donne.banana

io guido solo quelle porcello azzarola Aprilia e Ktm assistenza zero e pagliai tantissimi ha ha ha pensa quanto mi interessano i numeri o gli status simbol : UN CASS rock
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:45:22

Originariamente inviato da mael56
:
Devi avere una rete di assistenza degna di potersi chiamare assistenza, prima di fare numeri. Punto.

La Ktm e' un mignottone da pagliaio, non devi portarla alle feste per farti fare belle figura....no
lei la devi portare a sco..., il problema e' che per soddisfarla devi avere tanta esperienza e una
attrezzatura fisica di grande livello, questo e' un paragone calzante con le donne.banana

io guido solo quelle porcello azzarola Aprilia e Ktm assistenza zero e pagliai tantissimi ha ha ha pensa quanto mi interessano i numeri o gli status simbol : UN CASS rock

brindisi ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
AisCafais
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:55:37

Iscritto: 22/07/2013
...Ragazzi saranno brutte ste BMW e KTM ,posso solo dire che vedendo quotidianamente sotto casa sia lo scarico delle moto nuove ,sia la consegna dell'usato e altro ,ragazzi quel concessionario BMW ne vende un fottio ma tanta tante .......

Ne vedo altre tante sui carri attrezzi ,io pensavo al difetto congenito no! La BMW fa un tutto compreso anche il carro ..e parecchi quando vedono una solo spia accesa qualsiasi se la fanno venire a prendere e la portano in assistenza perché nel pacchetto cìè il ti vengo apprendere e te la riporto...forse non vi rendete conto delle moto nel piazzale ...oggi vi faccio la foto

Di KTM oltre che mi piacciono ,non conosco cosi bene l'assistenza ....ma credo che raggiungere la BMW ci vorrà tempo ...magari cambio casa e vado abitare sopra il conc.<KTM ,cosi vi aggiornoti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 15:56:34

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da marce_ge
.... Per me il BMW con quelle 2 teste che sporgono di lato è orrendo (anche se ci siamo orami abituati a tutto :-), ma non mi sono mai sognato di dire a qualcuno di non compralo o di criticarlo per un motivo solamente estetico.....

premesso che sono il primo a dire che il boxer è il motore più inguardabile da ficcare in una moto .... ha ha ha

di cosa parliamo in questo 3D,
di come scelgo le moto io o tu o LucioPx?
di chi sa sceglierle con più intelligenza e maturità?

direi di no....
qui ognuno "dovrebbe" dire la sua sul perché KTM vende 1/10 rispetto al Leader del mercato,
non spiegare i propri gusti e parametri di scelta,

il mercato sentenzia.

la moto c'è,
la sostanza c'è,
le prestazioni .... hai voglia

tanto per fare un es.,
la 790 duke vende meno della metà della MT09, quella nuda.... e come cv e prezzo siamo lì

quindi perché rispetto alla diretta concorrenza nei vari settori KTM non è Leader?

dovrebbe essere questa la domanda delle cento pistole ....

io ho scritto una mia possibile risposta, che sicuramente non è l'unica.

... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:08:35

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da mael56
:

Certo...io l'assistenza aprilia più vicina la ho a 80km...parliamo di questo...e abito a trento, non sul cocuzzolo di una montagna. Non parlo di numeri...parlo di assistenza. Credevo di averlo specificato.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:10:45

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...Ragazzi saranno brutte ste BMW e KTM ,posso solo dire che vedendo quotidianamente sotto casa sia lo scarico delle moto nuove ,sia la consegna dell'usato e altro ,ragazzi quel concessionario BMW ne vende un fottio ma tanta tante .......

Ne vedo altre tante sui carri attrezzi ,io pensavo al difetto congenito no! La BMW fa un tutto compreso anche il carro ..e parecchi quando vedono una solo spia accesa qualsiasi se la fanno venire a prendere e la portano in assistenza perché nel pacchetto cìè il ti vengo apprendere e te la riporto...forse non vi rendete conto delle moto nel piazzale ...oggi vi faccio la foto

Di KTM oltre che mi piacciono ,non conosco cosi bene l'assistenza ....ma credo che raggiungere la BMW ci vorrà tempo ...magari cambio casa e vado abitare sopra il conc.<KTM ,cosi vi aggiornoti offro un drink

Pensa se abitavi sopra il conce della Benellihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:12:28

vende poco perche in ordine di importanza
: ha una estetica " discutibile "
: fa moto per " esperti "
: rete vendita che non regge " l'usato "
: finanziaria " inesistente "
: l'assistenza ne più ne meno di tanti altri
piccoli numeri ma in costante aumento in segmenti nuovi per lei, tempo al tempo .....
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:19:04

Certo...io l'assistenza aprilia più vicina la ho a 80km...parliamo di questo...e abito a trento, non sul cocuzzolo di una montagna. Non parlo di numeri...parlo di assistenza. Credevo di averlo specificato.[/size][/i]

Assistenza Aprilia ???? NON PERVENUTA anche dove c'è il cartello con tanto di logo, a confronto KTM è avanti anni luce pensa Te
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:21:10

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
qui ognuno "dovrebbe" dire la sua sul perché KTM vende 1/10 rispetto al Leader del mercato, non spiegare i propri gusti e parametri di scelta

Hai ragione, ti dico secondo me perché:
1- Molti ancora non sanno che KTM ha una linea di moto stradali! Non sto scherzando, trovo ancora chi mi dice "ah ma non fa solo moto da cross???"... Rendiamoci conto d'oh!
2- Estetica, anche se per esempio confrontando MT-09 con 790 Duke non mi viene da dire bellissima - bruttissima
3- Ready to race non è marketing, è la loro "filosofia di vita"! Le KTM sono realmente così, ma tutte, dalle piccoline alle maxi! E questa cosa spaventa molti!
4- Concessionari non all'altezza dei mezzi premium che da qualche anno stanno vendendo
5- L'aura di moto "grezze" che faceva una volta, vedi 950-990 nelle varie declinazioni che di problemi ne han date.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:23:23

alla fine della fiera guardando i numeri : IO NON CAPISCO UN CASSO DI MOTO questa sera apro il garage poi domattina vi dico confuso
nicola66
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:25:09

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in KTM l'unica LC8 che gli è venuta bene, probabilmente per errore visto le altre, è stata la

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:27:52

Onestamente, questa

è bellissima, mentre questa

è bruttissima ???

No perché se è così confermo per l'ennesima volta di non capire un cass ha ha ha

Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:41:16

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:41:22

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Onestamente, questa

.....

è bellissima, mentre questa

.....

è bruttissima ???

No perché se è così confermo per l'ennesima volta di non capire un cass ha ha ha

Mod.
nessuno ha scritto che la MT09 è bellissima,
però vende più del doppio della 790, sulla quale sembra che si "aspettavano" più vendite, soprattutto per il prezzo...

dov'è l'inghippo?

forse quando si parla di moto prestazionali ed "economiche" la gente vuole andare sul sicuro?
mah ....

p.s.
varda che l'ho fatto apposta a tirare in ballo MT09-790 Duke he he he

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:41:42

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Bon, io ho provato la MT09, bella leggera, bel motore, ma mono dietro che pompa, e anche un off-on avvertibile e non certo gradevole.

Ho provato la Niken, stesso motore, il mono non pompa ma tutto l'insieme sembra una motopompa.

Ho provato, per bene, la Duke 790 e, nonostante le sospensioni non sofisticate e le gomme Maxxis, sostituibili peraltro in mezz'ora senza svenarsi, mi ha fatto godere tantissimo, e la sceglierei senza alcuna esitazione rispetto alla MT09, e anche rispetto a tutte le altre del segmento medie sotto i 10.000.

Ma sono convinto che vada meglio anche di moto che costano qualche migliaio di euro in più.

Belle, brutte, non so, questione di gusti. A me le Ktm non dispiacciono, ma da quando le ho provate l'aspetto estetico è passato in secondo piano.

Quanto all'assistenza KTM, chiaro che se uno abita vicino a Padova o altro concessionario serio gli può andare bene, se uno sta a 250 km da un'officina affidabile è meglio che pensi ad altro...

Aggiunta tardiva: non mi dispiaceva l'estetica della Mash Five hundred. Quando l'ho provata ho pensato che se me la regalassero il giorno stesso sarebbe su moto.it o subito.it, in vendita al miglior offerente.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:48:07

Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s.
varda che l'ho fatto apposta a tirare in ballo MT09-790 Duke he he he

Lo so, maledetto minacciosa

No dai, l'esempio che ho fatto era per dire che su ktm si tira sempre in ballo l'estetica, ma secondo me quella è la discriminante minore. Prestazioni (elevate), rete vendita e "dubbi" sull'affidabilità sono i veri limiti secondo me.

Resta il fatto che quando le provi poi passi sopra ai dubbi sopra citati e le compri perché sono (quasi) uniche.

nicola66
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:48:14

Originariamente inviato da Marco.Triple
Onestamente, questa
YAMAHA-MT-09-FRONTE
è bellissima,

mentre questa
ktm-790-duke
è bruttissima ???

no, la misura è che una è peggio dell'altra.
2 robe che proprio sono studiate per durare 18 mesi

francescopd
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 16:51:17

Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da nicola66
dopo 36 anni senza moto vuol dire che non ci sei mai andato perchè se anche tu l'avessi fatto fino al 24° anno ormai è tutto in prescrizione.
cmq comprare una 1090r a 60 anni e sapere usarla per quello che può fare son 2 materie differenti.

Sono d'accordo con te sul saperla usare, secondo te quanti utenti medi di moto o auto le sanno usare per quello che possono fare?
Dici che sia per questo che i ragazzi all'Erzberg mi guardavano in modo strano?
nicola66
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:02:54

perchè hai provato a salire da qui?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.