|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56 no proprio non ci capiamo Dai, un virtuale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
se vi vede andrea.matteo... Tu Marco poi, con quel nick...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
le Allodole però ci sono ancora ......
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mael56 no proprio non ci capiamo Dai, un virtuale se fai cosi mi arrendo davvero è meglio Mauro, qui l'aria si fa pesante chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Andrò contro corrente ma entrambe le moto con quei pesi sono totalmente inutili che alla fine vai a guardare solo l'estetica o il portafoglio,visto il tipo di moto il 99% degli utenti le userà al max per fare uno sterrato che non metterebbe in difficoltà manco una moto da strada la dotazione tecnica al limite va valutata in ottica turistica più che da fuoristrada e come targhet mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori. In ogni caso viste oggi all'eicma entrambe , ktm è veramente orrenda ma personalmente non mi fa impazzire manco l'altra. Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno.
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Originariamente inviato da MisteritaAndrò contro corrente ma entrambe le moto con quei pesi sono totalmente inutili che alla fine vai a guardare solo l'estetica o il portafoglio,visto il tipo di moto il 99% degli utenti le userà al max per fare uno sterrato che non metterebbe in difficoltà manco una moto da strada la dotazione tecnica al limite va valutata in ottica turistica più che da fuoristrada e come targhet mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori. In ogni caso viste oggi all'eicma entrambe , ktm è veramente orrenda ma personalmente non mi fa impazzire manco l'altra. Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno. D'accordo al 98%.
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mael56 no proprio non ci capiamo Dai, un virtuale se fai cosi mi arrendo davvero
è meglio Mauro, qui l'aria si fa pesante
azz ho una STORIA da difendere, oltre che qualcos'altro, sai cosa ti dico ? che KTM fa moto di menta e inutili
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56sai cosa ti dico ? che KTM fa moto di menta e inutili Col piffero, KTM fa moto stratosferiche e questa 790 Adventure asfalterà la concorrenza sia su strada che in off! Ma il discorso che si faceva prima è un altro, anche se a dire il vero non ho ancora capito dove diciamo cose diverse Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da MisteritaDevo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno. Eehhhhh che esagerazione Giusto per capire e inquadrare il discorso, che moto hai e che moto vorresti? E cosa ci faresti con queste moto? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Misterita....mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori...... in situazioni come queste le "sorelle maggiori" tipo GS1200 e compagnia le lascio a chi ci sa fare... non è una mulattiera, niente di particolarmente tecnico, ma preferisco farlo con 40 kg in meno sotto le chiappe ..... come il 690 Enduro&Puro non lo vorrei per arrivarci in questi contesti .... non le ho provate, ovviamente ma sempre a naso in entrambe le situazioni preferirei roba come T7 e 790 se devo allargare il mio "massimo possibile" di utilizzo con la stessa moto....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Misterita....mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori......
in situazioni come queste le "sorelle maggiori" tipo GS1200 e compagnia le lascio a chi ci sa fare...
non è una mulattiera, niente di particolarmente tecnico, ma preferisco farlo con 40 kg in meno sotto le chiappe .....
come il 690 Enduro&Puro non lo vorrei per arrivarci in questi contesti ....
non le ho provate, ovviamente ma sempre a naso in entrambe le situazioni preferirei roba come T7 e 790 se devo allargare il mio "massimo possibile" di utilizzo con la stessa moto.... Quoto ogni singola parola, spazio, punto e virgola di questo commento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Andrea sai che hai espresso un concetto molto semplice eppure leggo commenti in giro e la gente non lo capisce il senso di queste moto ?!?! Giuro che sono stupito, non mi capacito che non capiscano questo discorso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da MisteritaDevo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno. Eehhhhh che esagerazione
Giusto per capire e inquadrare il discorso, che moto hai e che moto vorresti? E cosa ci faresti con queste moto? Di moto ne ho diverse e ognuna con un suo scopo preciso: strada, turismo veloce e trial sono a posto, come puoi intuire anche se non sono tanto per le vie di mezzo capita con gli amici che prendiamo l'enduro per fare un po' di fuoristrada leggero, al momento cercavo una sostituta del dominator che ha 30 anni e nei percorsi tipo via del sale nei tratti più veloci e su qualche salto fa fatica e spesso arriva a fondo corsa, senza contare che fare 500-600 km di strada vista la non giovane età del mezzo mi fido sempre meno, purtoppo moto così sui 150 kg o anche meno non ne fanno, speravo in questa ma come pesi è dimensioni non mi pare proprio il caso, poi ovvio se vedi i piloti dei video con sti mezzi fanno cose che io non mi sognerei neanche con una moto da cross ma per il resto degli umani le vedo delle moto da turismo camuffate da enduro e a sto punto se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Oh, finalmente...faglielo capire. Zk. Ah, al posto del dominator, io prenderei la suzuki drz400...se cerchi leggerezza e capacità di sopportare trasferimenti, potrebbe essere la soluzione.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Misteritale vedo delle moto da turismo camuffate da enduro e a sto punto se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente Ah quinti per te (voi) tra 150 e 200 kg c'è un abisso incolmabile, ma tra 200 e 250 kg non cambia niente, è indifferente Va beh, la mia zuccona vuota non ne vuole sapere di capire quindi inutile insistere oltre, ubi maior minor cessat Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Misterita.....se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente con la "sorella maggiore" rinunci ad una fetta di polivalenza a favore del comfort e prestazioni turistiche, per essere chiari, a coloro che della stradina sterrata di montagna gli frega una cippa non sa che farsene degli Adv di media cilindrata, gli altri invece le prendono in considerazione, soprattutto chi è ben consapevole dei propri limiti in off di guida e fisici, ovvero per coloro che salire banalmente al Colombardo con un bestione da 250kg o con una da 200kg cambia ..... uuuuh se cambia se qualcuno mi dice che fare la Via del Sale con la "sorella maggiore" o con l'ultimo Ténéré 660 da 210kg (visto che parliamo di questi pesi per T7 e 790) è + o - la stessa cosa ..... per me la spara oggettivamente grossa per un motivo molto semplice, sono tortuosi sterrati accidentati in salita/discesa che percorri in 1°-2° a bassi-medi regimi, a basse velocità e spesso pure a passo d'uomo, è la situazione dove i kg in più li senti tutti, e più ce n'è e più ognuno di essi diventa più pesante.... Su una due ruote peso e polivalenza fanno a pugni, è un dato incontrovertibile. il tutto secondo me....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
io in una stradina tipo quelle militari con sassi, pietre, e spesso fango, avrei timore ad andarci anche con una moto da 210 kg, e aggiungerei che il loro bel peso ce l'hanno anche i 12-13-15 mila euro che porti in giro per quei sentieri
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Se ti vuoi divertire in fuoristrada servono(ovviamente parere personale) :
-120kg massimo -da soli sulla moto,almeno in due moto perchè non si sa mai -da 30cv in su(a me ne bastavano circa 30)
Se sei un manico quanto scritto sopra non conta.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da driassaSe ti vuoi divertire in fuoristrada servono(ovviamente parere personale) .... se vuoi godere al massimo il motociclismo a 360° servono: - Enduro Racing per le maialate e qualche uscita in cross, meglio averle entrambe - Trial per giocare con le acrobazie - Scooter per l'urbano - Gran Tuorer per vacanze e WE - Nuda per brevi scorribande sui passi - Enduro Stradale per le mangiate all'agriturismo montano - SS per l'adrenalina da pista - Custom per le domeniche ai motoraduni - ..... ho dimenticato qualcosa? però la polivalenza è un'altra cosa, si basa su personali parametri prioritari se potessi in garage avrei 10 moto .... Edit: dimenticavo, per godere al massimo il motociclismo a 360° serve molto tempo libero.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |