|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleP.S. E, forse sbaglio, ma mi sono abituato a slegare i numeri di vendita con la bontà/qualità di un prodotto! Altrimenti la Tuono V4 1100 sarebbe da considerare la peggiore maxi naked e il 1200 GS in assoluto la migliore maxi enduro del mercato... Beh ecco, per me, in entrambi i casi, non è assolutamente così non è solo per te, è fattuale! sul discorso benelli-moto cinesi io mi trovo un po in bilico, sarebbe bello mantenere la produzione in italia (in stile america first!) ma se questo consente di mantenere la qualità e vendere a buon prezzo parliamone. a me la leoncino non dispiace, peso a parte è carina come prima moto.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
questa dovremmo proporla a due noti utenti, vendere l'originale e comprare la cinese, si metterebbero in tasca un po di soldi ..... seriamente, tutto il sistema paese cinese ha, come dire, "coraggio" da vendere ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Marco.TripleP.S. E, forse sbaglio, ma mi sono abituato a slegare i numeri di vendita con la bontà/qualità di un prodotto! Altrimenti la Tuono V4 1100 sarebbe da considerare la peggiore maxi naked e il 1200 GS in assoluto la migliore maxi enduro del mercato... Beh ecco, per me, in entrambi i casi, non è assolutamente così non è solo per te, è fattuale! sul discorso benelli-moto cinesi io mi trovo un po in bilico, sarebbe bello mantenere la produzione in italia (in stile america first!) ma se questo consente di mantenere la qualità e vendere a buon prezzo parliamone. a me la leoncino non dispiace, peso a parte è carina come prima moto. Per uno che va a spasso con una moto da 240kg il peso non dovrebbe essere un problema
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoseriamente, tutto il sistema paese cinese ha, come dire, "coraggio" da vendere .... Fanno bene, finché c'è chi li apprezza e li difende perché non dovrebbero farlo?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaPer uno che va a spasso con una moto da 240kg il peso non dovrebbe essere un problema beh oddio, se con lo stesso peso hai molto meno della metà della potenza, cominci ad essere in apnea..
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaPerfetti il tuo collega scrive: Benelli TRK 502X: rapporto qualità/prezzo unico, carattere del motore, confort
e io senza offesa mi fido più di Lui Nessuna offesa, anche io mi fido più di lui! ciò non toglie che io abbia una visione totalmente opposta e finché viviamo in un Paese libero sono libero di farlo! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto. Ora però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi, vedi il corsaro 1200 della M.M. ,i nostalgici come me nel rivedere marchio e nome mi emozionavo ed ero contento del rilancio gran moto, poi piano piano sono sparite perché tra affidabilità e ricambi ....credo sia questo il problema Comunque tornando ieri dal lavoro, ho visto in tre d una Benelli trk , da dietro sembrava un'altra moto ....Honda, Bmw, il becco davanti è orrendo.....boh staremo a vedere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafaisOra però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi Secondo me non ci saranno problemi da questo punto di vista, di ricambi ne avranno a iosa. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto. C'è anche da dire che tutte quelle scopiazzature non possono neanche farle uscire dal loro Paese, per ovvi motivi visto che sono cloni; anche se sono sicuro che troverebbero diversi sostenitori Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmiciobeh oddio, se con lo stesso peso hai molto meno della metà della potenza, cominci ad essere in apnea.. Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber. Facciamo che prima di parlarne le moto andrebbero viste, toccate ma sopratutto provate.
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxNon un questo sevizio.. parlavano di 6500 euro Mah vediamo, mi sembra un prezzo ottimistico! Secondo me supera i 7000. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ais cafais...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto. C'è anche da dire che tutte quelle scopiazzature non possono neanche farle uscire dal loro Paese, per ovvi motivi visto che sono cloni; anche se sono sicuro che troverebbero diversi sostenitori Esatto ....
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaDici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber. Cosa centra la V9 Bobber ?!?!?!?!? Solo tu puoi fare un confronto del genere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto.
Ora però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi, vedi il corsaro 1200 della M.M. ,i nostalgici come me nel rivedere marchio e nome mi emozionavo ed ero contento del rilancio gran moto, poi piano piano sono sparite perché tra affidabilità e ricambi ....credo sia questo il problema
Comunque tornando ieri dal lavoro, ho visto in tre d una Benelli trk , da dietro sembrava un'altra moto ....Honda, Bmw, il becco davanti è orrendo.....boh staremo a vedere
Claudio la Benelli è immaginata, progettata e disegnata a Pesaro. Il design è ITALIANO, a meno che ci siamo messi a copiare i cinesi
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Parlo solo di moto che ho provato, a differenza tua.
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaDici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber. Facciamo che prima di parlarne le moto andrebbero viste, toccate ma sopratutto provate. cosa centra la v9 bobber? perché guido una guzzi pensi che sono qua a difendere il marchio? io non l'ho provata ma da una recensione avevo capito che si parlava di 220 kg non di 186. personalmente non mi comprerei mai una moto del genere, semmai le potrei prendere in considerazione per la mia ragazza, un V7 o una più economica come la leocino potrebbero fare al caso suo. sei un po prevenuto mi pare.
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple bravo, mi hai anticipato mentre scrivevo..
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmiciocosa centra la v9 bobber? perché guido una guzzi pensi che sono qua a difendere il marchio? io non l'ho provata ma da una recensione avevo capito che si parlava di 220 kg non di 186. personalmente non mi comprerei mai una moto del genere, semmai le potrei prendere in considerazione per la mia ragazza, un V7 o una più economica come la leocino potrebbero fare al caso suo. sei un po prevenuto mi pare.
Prima di darmi del prevenuto perchè non leggi meglio le schede e magari la provi una moto. grazie
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dai con sti quote...non si capisce una fava...quotate solo un messaggio, non tutti...
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaClaudio la Benelli è immaginata, progettata e disegnata a Pesaro. Il design è ITALIANO, a meno che ci siamo messi a copiare i cinesi Non parlavo dell'estetica ( anche se Italiana scopiazza o scimmiotta la sorellona bavarese ) e comunque potevamo fare un modello più vicino ad una scrambler tipo Triumph ,che secondo me era più classico come disegno ed più vicino all'Italia, patria del marchio in questione. ma mi riferivo alla componentistica , all'assembramento del mezzo , le parti in movimento soggette ad usura , vediamo appunto la rete di assistenza ricambi o meglio quanto rimane la moto dal meccanico non della rete ufficiale, ma dal meccanico di fiducia ...tii capii
|
|
Guest |