Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finché i cinesi .... Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 11:41:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. E, forse sbaglio, ma mi sono abituato a slegare i numeri di vendita con la bontà/qualità di un prodotto! Altrimenti la Tuono V4 1100 sarebbe da considerare la peggiore maxi naked e il 1200 GS in assoluto la migliore maxi enduro del mercato... Beh ecco, per me, in entrambi i casi, non è assolutamente così boh

non è solo per te, è fattuale! capito?
sul discorso benelli-moto cinesi io mi trovo un po in bilico, sarebbe bello mantenere la produzione in italia (in stile america first!) ma se questo consente di mantenere la qualità e vendere a buon prezzo parliamone. a me la leoncino non dispiace, peso a parte è carina come prima moto.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 11:45:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella


questa dovremmo proporla a due noti utenti,
vendere l'originale e comprare la cinese, si metterebbero in tasca un po di soldi ..... ha ha ha

seriamente,
tutto il sistema paese cinese ha, come dire, "coraggio" da vendere ....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 11:58:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. E, forse sbaglio, ma mi sono abituato a slegare i numeri di vendita con la bontà/qualità di un prodotto! Altrimenti la Tuono V4 1100 sarebbe da considerare la peggiore maxi naked e il 1200 GS in assoluto la migliore maxi enduro del mercato... Beh ecco, per me, in entrambi i casi, non è assolutamente così boh

non è solo per te, è fattuale! capito?
sul discorso benelli-moto cinesi io mi trovo un po in bilico, sarebbe bello mantenere la produzione in italia (in stile america first!) ma se questo consente di mantenere la qualità e vendere a buon prezzo parliamone. a me la leoncino non dispiace, peso a parte è carina come prima moto.


Per uno che va a spasso con una moto da 240kg il peso non dovrebbe essere un problema

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:00:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
seriamente,
tutto il sistema paese cinese ha, come dire, "coraggio" da vendere ....

Fanno bene, finché c'è chi li apprezza e li difende perché non dovrebbero farlo?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:02:06


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Per uno che va a spasso con una moto da 240kg il peso non dovrebbe essere un problema

beh oddio, se con lo stesso peso hai molto meno della metà della potenza, cominci ad essere in apnea..
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:03:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Perfetti il tuo collega scrive: Benelli TRK 502X: rapporto qualità/prezzo unico, carattere del motore, confort

e io senza offesa mi fido più di Lui

Nessuna offesa, anche io mi fido più di lui!

ciò non toglie che io abbia una visione totalmente opposta e finché viviamo in un Paese libero sono libero di farlo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:03:47



Iscritto: 22/07/2013
...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto.

Ora però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi, vedi il corsaro 1200 della M.M. ,i nostalgici come me nel rivedere marchio e nome mi emozionavo ed ero contento del rilancio gran moto, poi piano piano sono sparite perché tra affidabilità e ricambi ....credo sia questo il problema

Comunque tornando ieri dal lavoro, ho visto in tre d una Benelli trk , da dietro sembrava un'altra moto ....Honda, Bmw, il becco davanti è orrendo.....boh staremo a vedere
brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:08:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
Ora però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi

Secondo me non ci saranno problemi da questo punto di vista, di ricambi ne avranno a iosa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:10:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto.

C'è anche da dire che tutte quelle scopiazzature non possono neanche farle uscire dal loro Paese, per ovvi motivi visto che sono cloni; anche se sono sicuro che troverebbero diversi sostenitori ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:12:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
beh oddio, se con lo stesso peso hai molto meno della metà della potenza, cominci ad essere in apnea..

Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber.
Facciamo che prima di parlarne le moto andrebbero viste, toccate ma sopratutto provate.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:14:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Non un questo sevizio.. parlavano di 6500 euro

Mah vediamo, mi sembra un prezzo ottimistico! Secondo me supera i 7000.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:14:33



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ais cafais
...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto.

C'è anche da dire che tutte quelle scopiazzature non possono neanche farle uscire dal loro Paese, per ovvi motivi visto che sono cloni; anche se sono sicuro che troverebbero diversi sostenitori ha ha ha


Esatto Whistle d'oh! ....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:15:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber.

Cosa centra la V9 Bobber ?!?!?!?!? ha ha ha ha ha ha

Solo tu puoi fare un confronto del genere Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:20:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...Perciò dal Cinese non si comprano auto e moto.

Ora però ritorniamo all'effetto Benelli, le vendite salgono ma bisogna vedere poi nel tempo l'assistenza ed i ricambi, vedi il corsaro 1200 della M.M. ,i nostalgici come me nel rivedere marchio e nome mi emozionavo ed ero contento del rilancio gran moto, poi piano piano sono sparite perché tra affidabilità e ricambi ....credo sia questo il problema

Comunque tornando ieri dal lavoro, ho visto in tre d una Benelli trk , da dietro sembrava un'altra moto ....Honda, Bmw, il becco davanti è orrendo.....boh staremo a vedere
brindisi


Claudio la Benelli è immaginata, progettata e disegnata a Pesaro.
Il design è ITALIANO, a meno che ci siamo messi a copiare i cinesihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:21:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber.

Cosa centra la V9 Bobber ?!?!?!?!? ha ha ha ha ha ha

Solo tu puoi fare un confronto del genere Whistle


Parlo solo di moto che ho provato, a differenza tua.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:30:04


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber.
Facciamo che prima di parlarne le moto andrebbero viste, toccate ma sopratutto provate.

cosa centra la v9 bobber? perché guido una guzzi pensi che sono qua a difendere il marchio?
io non l'ho provata ma da una recensione avevo capito che si parlava di 220 kg non di 186.
personalmente non mi comprerei mai una moto del genere, semmai le potrei prendere in considerazione per la mia ragazza, un V7 o una più economica come la leocino potrebbero fare al caso suo. sei un po prevenuto mi pare.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:31:08


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Dici? Io la Leoncino l'ho provata, pesa 186kg, un peperino confronto alla V9Bobber.

Cosa centra la V9 Bobber ?!?!?!?!? ha ha ha ha ha ha

Solo tu puoi fare un confronto del genere Whistle

bravo, mi hai anticipato mentre scrivevo.. boh
lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:41:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
cosa centra la v9 bobber? perché guido una guzzi pensi che sono qua a difendere il marchio?
io non l'ho provata ma da una recensione avevo capito che si parlava di 220 kg non di 186.
personalmente non mi comprerei mai una moto del genere, semmai le potrei prendere in considerazione per la mia ragazza, un V7 o una più economica come la leocino potrebbero fare al caso suo. sei un po prevenuto mi pare.


Prima di darmi del prevenuto perchè non leggi meglio le schede e magari la provi una moto. grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:42:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dai con sti quote...non si capisce una fava...quotate solo un messaggio, non tutti...

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:49:07



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Claudio la Benelli è immaginata, progettata e disegnata a Pesaro.
Il design è ITALIANO, a meno che ci siamo messi a copiare i cinesihe he he


Non parlavo dell'estetica ( anche se Italiana scopiazza o scimmiotta la sorellona bavarese ) e comunque potevamo fare un modello più vicino ad una scrambler tipo Triumph ,che secondo me era più classico come disegno ed più vicino all'Italia, patria del marchio in questione.

ma mi riferivo alla componentistica , all'assembramento del mezzo , le parti in movimento soggette ad usura , vediamo appunto la rete di assistenza ricambi o meglio quanto rimane la moto dal meccanico non della rete ufficiale, ma dal meccanico di fiducia ...tii capiiti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.