Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e' così complicato andare in moto? Opzioni · Visualizza
fry56k7
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 13:01:27



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Daniel, quando e' in piega, essendo il piu' leggero del lotto, scende con tutto il corpo e con la testa affianca le forcelle della sua moto, dalla parte interna della curva, per spostare piu' in basso possibile il BARICENTRO del connubio PILOTA-MOTO per contrastare al meglio la FORZA CENTRIFUGA che tende a farlo uscire per la TANGENTE.
Desidero invece ritornare sulla TECNICA del CONTROSTERZO!
Questa tecnica, viene usata gia' ad una velocita' TRANQUILLA, per affrontare una curva di normale RAGGIO! Essa consiste, nello SPINGERE il manubrio dalla parte interna della curva ed a TIRARE la parte esterna contemporaneamente, ed aiutandosi con un leggero spostamento del corpo verso l'interno della curva da percorrere, CONSENTE di andare in piega in piena SICUREZZA, senza IMPUNTARE e a far CHIUDERE lo STERZO. Naturalmente, spostando allinterno il peso del corpo, esso sara' SCARICATO sulla PEDANA interna, mentre l'opposto SCARICHERA' peso dalla PEDANA ESTERNA! La MOTO infatti si porta come il CAVALLO, anche in RETTILINEO occorre puntare le pedane ed ALZARE le natiche dalla SELLA, sgravando di peso la COLONNA VERTEBRALE, per evitare le ASPERITA' del fondo stradale.
Francesco Duro

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
nicola66
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 14:05:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da fry56k7
Daniel,ESTERNA! La MOTO infatti si porta come il CAVALLO, anche in RETTILINEO occorre puntare le pedane ed ALZARE le natiche dalla SELLA, sgravando di peso la COLONNA VERTEBRALE, per evitare le ASPERITA' del fondo stradale.
Francesco Duro



che me la vendi la sella che a te non serve?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 14:36:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
come nella foto di pigsurf o di fry56, la risposta è no ... Angel


La foto di fry non è la sua..... Non è lui in foto.

P.S. la comunità virtuale non è virtuale perchè irreale o surreale o inventata. Ciò che rappresentiamo di noi stessi qui sul forum dovrebbe essere lo specchio di ciò che noi siamo nella realtà..... ecc ... ecc .... Non sempre succede ma è auspicabile che succeda per non ritrovarsi a navigare nel mondo delle favole.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 14:40:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da fry56k7
Daniel, quando e' in piega, essendo il piu' leggero del lotto, scende con tutto il corpo e con la testa affianca le forcelle della sua moto, dalla parte interna della curva, per spostare piu' in basso possibile il BARICENTRO del connubio PILOTA-MOTO per contrastare al meglio la FORZA CENTRIFUGA che tende a farlo uscire per la TANGENTE.
Desidero invece ritornare sulla TECNICA del CONTROSTERZO!
Questa tecnica, viene usata gia' ad una velocita' TRANQUILLA, per affrontare una curva di normale RAGGIO! Essa consiste, nello SPINGERE il manubrio dalla parte interna della curva ed a TIRARE la parte esterna contemporaneamente, ed aiutandosi con un leggero spostamento del corpo verso l'interno della curva da percorrere, CONSENTE di andare in piega in piena SICUREZZA, senza IMPUNTARE e a far CHIUDERE lo STERZO. Naturalmente, spostando allinterno il peso del corpo, esso sara' SCARICATO sulla PEDANA interna, mentre l'opposto SCARICHERA' peso dalla PEDANA ESTERNA! La MOTO infatti si porta come il CAVALLO, anche in RETTILINEO occorre puntare le pedane ed ALZARE le natiche dalla SELLA, sgravando di peso la COLONNA VERTEBRALE, per evitare le ASPERITA' del fondo stradale.
Francesco Duro



non capisco, ma quando esci con la moto fai sempre un gara? sei uno di quelli che va in strada completamente "tutato"?



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 15:05:15



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
La foto di fry non è la sua..... Non è lui in foto.

Bon, così, con questa magra figura (d'oh! ) ho dimostrato di nn sapere un beneamato di moto, modelli e quant'altro, se non ciò che mi "bevo" puntualmente dalle riviste ...

D'altra parte, se mi fosse bastato quello, nn vi avrei rotto l'anima con questa discussione esagerata, no? Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 16:46:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
La foto di fry non è la sua..... Non è lui in foto.

Bon, così, con questa magra figura (d'oh! ) ho dimostrato di nn sapere un beneamato di moto, modelli e quant'altro, se non ciò che mi "bevo" puntualmente dalle riviste ...

D'altra parte, se mi fosse bastato quello, nn vi avrei rotto l'anima con questa discussione esagerata, no? Angel



Non ti preoccupare okkiolino non sei tenuto a sapere certe cose. Se uno pubblica un avatar "sognato" porta fuori strada chiunque. Io ho espressamente chiesto a fry se fosse lui nell'immagine; in un altro post di qualche giorno fa; e lui mi ha risposto di no (per questo lo so).

Per quanto riguarda le tue domande che ben vengano ! Anzi ! Il forum è fatto proprio per questo. Scambiarsi opinioni e chiedere consigli e parlare di moto. Altrimentio che ci starebbe a fare !?

Quindi non hai rotto l'anima a nessuno; anzi è assolutamente apprezzabile il tuo esordio Angel Angel Angel Angel


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 17:39:43



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Grazie guagliò, mi risollevi...

Oggi, mentre rientravo, al semaforo sono stato affiancato da un bandit rosso...

Entusiasta, mi sono "avvicinato" per guardare meglio la bestia, l'abbigliamento del pilota, le gomme, la postura ... a momenti gli cado addosso ...

sembravo Fantozzi un paio di scene prima della proeizione della "Corazzata Potemkin", quando, mentre tutta Italia guarda in santa pace la partita dell'Italia e lui è costretto ad andare al cineforum, spacca una finestra e fa --- scusi, chi ha fatto palo? ---- beccandosi giustamente un [beep]ttone in faccia...
E insomma, è così ... finchè non avrò una cosa chiamata moto sotto il sedere non vi darò pace . . .

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 18:14:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
Grazie guagliò, mi risollevi...

Oggi, mentre rientravo, al semaforo sono stato affiancato da un bandit rosso...

Entusiasta, mi sono "avvicinato" per guardare meglio la bestia, l'abbigliamento del pilota, le gomme, la postura ... a momenti gli cado addosso ...

sembravo Fantozzi un paio di scene prima della proeizione della "Corazzata Potemkin", quando, mentre tutta Italia guarda in santa pace la partita dell'Italia e lui è costretto ad andare al cineforum, spacca una finestra e fa --- scusi, chi ha fatto palo? ---- beccandosi giustamente un [beep]ttone in faccia...
E insomma, è così ... finchè non avrò una cosa chiamata moto sotto il sedere non vi darò pace . . .


Bene Angel Angel Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 23:14:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Grazie guagliò, mi risollevi...

Oggi, mentre rientravo, al semaforo sono stato affiancato da un bandit rosso...

Entusiasta, mi sono "avvicinato" per guardare meglio la bestia, l'abbigliamento del pilota, le gomme, la postura ... a momenti gli cado addosso ...

sembravo Fantozzi un paio di scene prima della proeizione della "Corazzata Potemkin", quando, mentre tutta Italia guarda in santa pace la partita dell'Italia e lui è costretto ad andare al cineforum, spacca una finestra e fa --- scusi, chi ha fatto palo? ---- beccandosi giustamente un [beep]ttone in faccia...
E insomma, è così ... finchè non avrò una cosa chiamata moto sotto il sedere non vi darò pace . . .

Ti capisco... Ci siamo passati tutti, e continuiamo a cascarci quando passa la moto dei sogni (e la nostra, sotto il sedere, s'incazza e si spegne). Ah, nonostante le apparenze, io non sono Geeg Robot d'Acciaio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fry56k7
Inviato: martedì 25 novembre 2008 00:22:30



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da okkiolino
La foto di fry non è la sua..... Non è lui in foto.


Non ti preoccupare okkiolino non sei tenuto a sapere certe cose. Se uno pubblica un avatar "sognato" porta fuori strada chiunque. Io ho espressamente chiesto a fry se fosse lui nell'immagine; in un altro post di qualche giorno fa; e lui mi ha risposto di no (per questo lo so).

Per quanto riguarda le tue domande che ben vengano ! Anzi ! Il forum è fatto proprio per questo. Scambiarsi opinioni e chiedere consigli e parlare di moto. Altrimentio che ci starebbe a fare !?

Quindi non hai rotto l'anima a nessuno; anzi è assolutamente apprezzabile il tuo esordio Angel Angel Angel Angel

Il mio avatar rappresenta la SUZUKI GSX-R 1000 K7 France N°1 del Campione del mondo Endurace, alla 24 ore di Le Mans vinta pero' dal N°2! Infatti si sono scambiati i posti sul PODIO, ma sempre DOPPIETTA SUZUKI IIIEEEEEEEEEE!
Per il resto quoto tutto!

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
fry56k7
Inviato: martedì 25 novembre 2008 00:29:28



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da gaekut

non capisco, ma quando esci con la moto fai sempre un gara? sei uno di quelli che va in strada completamente "tutato"?


Sono tutto il contrario, un CHIODO!!!!!!!!!!!!! che ama fare MOTOTURISMO
usando tutti gli accorgimenti per quanto riguarda la sicurezza attiva e la sicurezza passiva

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
okkiolino
Inviato: martedì 25 novembre 2008 10:05:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Quote:

Ti capisco... Ci siamo passati tutti, e continuiamo a cascarci quando passa la moto dei sogni (e la nostra, sotto il sedere, s'incazza e si spegne). Ah, nonostante le apparenze, io non sono Geeg Robot d'Acciaio.[/size][/i][/quote][/quote]

... ma come, non sei Hiroshi Shiba?
Non hai quella moto lì che faceva capriole e volteggiamenti, che cascava nei burroni ed era sempre come nuova?

Miiiii.... comincio ad avere dei seri problemi ... Anxious

Sarà bene dedicarsi seriamente alla ricerca della moto, prima di impazzire del tutto. . . . Anxious



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 25 novembre 2008 12:04:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Quote:

... ma come, non sei Hiroshi Shiba?
Non hai quella moto lì che faceva capriole e volteggiamenti, che cascava nei burroni ed era sempre come nuova?


...No, ho quella moto che cade da ferma contro gli alberi e si ammacca il serbatoio.

Comunque, Hiroshi Shiba la faceva riparare ogni volta. All'ultima puntata si è dovuto vendere il il robot per pagare il meccanico.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: martedì 25 novembre 2008 13:02:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
eh, insomma ... io so per certo, essendo amico intimo della sceneggiatrice del programma, Sun-Li Tazebao (Via del Giunco Genuflesso 16, Tokyo), che gli era stata confezionata una moto talmente infrangibile, che poi Toshiro Hamamatsu aveva provato a sviluppare un prototipo per la casa avente sede nella città autonoma ...
Non se ne fece più niente, perchè il progettista rimase invischiato in una brutta faccenda con Miwa, ma questa è un'altra storia ...
Il meccanico, a quanto ne so, fu pagato in natura dal povero Hiroshi ... ;-)


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: martedì 25 novembre 2008 13:04:39



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
ehm... forse la città è "omonima", non "autonoma" ... scusate l'equinozio... ;-)

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 25 novembre 2008 13:17:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
... gli era stata confezionata una moto talmente infrangibile, che poi Toshiro Hamamatsu aveva provato a sviluppare un prototipo per la casa avente sede nella città omonima...

Attendo la reazione di fry56k7...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 25 novembre 2008 13:21:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da okkiolino
... gli era stata confezionata una moto talmente infrangibile, che poi Toshiro Hamamatsu aveva provato a sviluppare un prototipo per la casa avente sede nella città omonima...

Attendo la reazione di fry56k7...



Applause Applause Applause Brick wall Applause :d/



nuvole rapide
zeljko
Inviato: martedì 25 novembre 2008 13:26:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
[testo eliminato]

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: martedì 25 novembre 2008 14:52:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
[testo eliminato]

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
piguet
Inviato: martedì 25 novembre 2008 16:41:10



Iscritto: 03/10/2008
Locazione: milano
Sono tutto il contrario, un CHIODO!!!!!!!!!!!!! che ama fare MOTOTURISMO
usando tutti gli accorgimenti per quanto riguarda la sicurezza attiva e la sicurezza passiva[/size][/i][/quote]


Ciao a tutti, mi sono permesso di quotare il messaggio di fry56k7 perchè tu, caro okkio, dovresti "riservare" un buona quota del tuo budget per comprarti le protezioni adeguate ad andare in moto, cosa che reputo imprescindibile.Not talking Not talking Piuttosto lesina sul numero dei cilindri (1-2-3-4..Anxious ) ma non lesinare sulla sicurezza !!

Non ti "vergognare" di chiedere...questo denota che hai sale in zucca e che stai intraprendendo nella maniera giusta questa nuova ed importante avventura ! Applause Applause Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.