Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova 1199 panigale Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: domenica 27 novembre 2011 20:08:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
xfred17,scusa se vado fuori tema,ma non capisco una cosa,qui si parla del top delle ss ducati e tu vai a parlare di utilita',usare la moto per andare a fare la spes,nella neve,nel fango,gite con la morosa,viaggi ecc,,, ecc
io capisco se uno ti dice prendo la PANIGALE per andare a spasso con la morosa e farci dei bei viaggi,vado a fare la spesa e magari ci faccio del fuoristrada e quando nevica la uso,cosa ne dite faccio bene o mi consigliate altro?
allora li si puo' dirgli qualcosa.

no sai e' perche',io ho comprato il diavel e a sentire i tuoi discorsi di moto utili,moto barristi ecc..ecc.. mi sento un deficente per aver scelto questa.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: domenica 27 novembre 2011 20:49:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bobo1978
Alla fine se uno ci pensa bene,20mila€ per moto che ormai possiamo benissimo definire pronto gara non sono neanche tanti.anzi.

Invece potrebbero essere tanti 17mila per una enduro stradale che non ha niente di particolarmente sofisticato.

boh


effettivamente per quello si

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: domenica 27 novembre 2011 20:56:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
xfred17,scusa se vado fuori tema,ma non capisco una cosa,qui si parla del top delle ss ducati e tu vai a parlare di utilita',usare la moto per andare a fare la spes,nella neve,nel fango,gite con la morosa,viaggi ecc,,, ecc
io capisco se uno ti dice prendo la PANIGALE per andare a spasso con la morosa e farci dei bei viaggi,vado a fare la spesa e magari ci faccio del fuoristrada e quando nevica la uso,cosa ne dite faccio bene o mi consigliate altro?
allora li si puo' dirgli qualcosa.

no sai e' perche',io ho comprato il diavel e a sentire i tuoi discorsi di moto utili,moto barristi ecc..ecc.. mi sento un deficente per aver scelto questa.

tu hai comprato la tua diavel secondo i tuoi criteri e qui nessuno li mette in dubbio e tanto meno te li critico.
io parlo da motociclista medio,come la maggior parte dei motociclisti che ci sono a giro, che si aspettano determinate cose da una moto, che mi apprezzano per quello che scrivo, non in Italia, ma dove le moto contano e non per l'aspetto e la cavalleria.
se poi volete capire bene. se poi Ducati è solo l'unica casa al mondo e la migliore, non iscrivetevi sui forum, ma dormite in garage con le vostre ducati.

si,è il top delle ss in ducati. finalmente hanno scoperto l'acqua calda in ducati.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:31:47



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
xfred17,scusa se vado fuori tema,ma non capisco una cosa,qui si parla del top delle ss ducati e tu vai a parlare di utilita',usare la moto per andare a fare la spes,nella neve,nel fango,gite con la morosa,viaggi ecc,,, ecc
io capisco se uno ti dice prendo la PANIGALE per andare a spasso con la morosa e farci dei bei viaggi,vado a fare la spesa e magari ci faccio del fuoristrada e quando nevica la uso,cosa ne dite faccio bene o mi consigliate altro?
allora li si puo' dirgli qualcosa.

no sai e' perche',io ho comprato il diavel e a sentire i tuoi discorsi di moto utili,moto barristi ecc..ecc.. mi sento un deficente per aver scelto questa.

tu hai comprato la tua diavel secondo i tuoi criteri e qui nessuno li mette in dubbio e tanto meno te li critico.
io parlo da motociclista medio,come la maggior parte dei motociclisti che ci sono a giro, che si aspettano determinate cose da una moto, che mi apprezzano per quello che scrivo, non in Italia, ma dove le moto contano e non per l'aspetto e la cavalleria.
se poi volete capire bene. se poi Ducati è solo l'unica casa al mondo e la migliore, non iscrivetevi sui forum, ma dormite in garage con le vostre ducati.

si,è il top delle ss in ducati. finalmente hanno scoperto l'acqua calda in ducati.


non vorrei fomentare la polemica, ma non si capisce..... prima ti definisci un motociclista medio, poi dici che fuori dall'Italia, dove ''li si che contano le moto'' sei apprezzato per quello che scrivi, poi se uno pensa che la Ducati sia il top allora deve dormirci assieme e non iscriversi ai forum.....
boh, ripeto, non si capisce molto...
magari, se proprio, potresti iscriverti tu solo in forum esteri e non italiani, dove credi ci siano veri esperti per poter parlare di moto alla tua altezza.. no?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:36:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
faccio un esempio banale per esprimere quello che penso:
io suono la chitarra da 20 anni, ma conosco gente che non è capace di suonare e possiede chitarre prestigiosissime, molto più costose delle mie.
le sfrutta? ovviamente no, le ''mantiene'', le cura, le pulisce, ma non le suona mai.
sono sprecate? magari anche si, ma se uno si vuole comprare un picasso perchè guardandolo gli stimola la giornata, non è detto che debba essere critico d'arte.
se se lo può permettere se lo compra. punto. se non se lo può permettere ma lo vorrebbe si fa le pippe. punto ancora.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:44:41



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
xfred17,scusa se vado fuori tema,ma non capisco una cosa,qui si parla del top delle ss ducati e tu vai a parlare di utilita',usare la moto per andare a fare la spes,nella neve,nel fango,gite con la morosa,viaggi ecc,,, ecc
io capisco se uno ti dice prendo la PANIGALE per andare a spasso con la morosa e farci dei bei viaggi,vado a fare la spesa e magari ci faccio del fuoristrada e quando nevica la uso,cosa ne dite faccio bene o mi consigliate altro?
allora li si puo' dirgli qualcosa.

no sai e' perche',io ho comprato il diavel e a sentire i tuoi discorsi di moto utili,moto barristi ecc..ecc.. mi sento un deficente per aver scelto questa.

tu hai comprato la tua diavel secondo i tuoi criteri e qui nessuno li mette in dubbio e tanto meno te li critico.
io parlo da motociclista medio,come la maggior parte dei motociclisti che ci sono a giro, che si aspettano determinate cose da una moto, che mi apprezzano per quello che scrivo, non in Italia, ma dove le moto contano e non per l'aspetto e la cavalleria.
se poi volete capire bene. se poi Ducati è solo l'unica casa al mondo e la migliore, non iscrivetevi sui forum, ma dormite in garage con le vostre ducati.

si,è il top delle ss in ducati. finalmente hanno scoperto l'acqua calda in ducati.


non vorrei fomentare la polemica, ma non si capisce..... prima ti definisci un motociclista medio, poi dici che fuori dall'Italia, dove ''li si che contano le moto'' sei apprezzato per quello che scrivi, poi se uno pensa che la Ducati sia il top allora deve dormirci assieme e non iscriversi ai forum.....
boh, ripeto, non si capisce molto...
magari, se proprio, potresti iscriverti tu solo in forum esteri e non italiani, dove credi ci siano veri esperti per poter parlare di moto alla tua altezza.. no?

questo è l'unico forum italiano dove sono iscritto,anche perchè citandolo all'estero è il più logico.
gli altri, li leggo ogni tanto nei momenti liberi.
come leggo le varie testate del settore, a me per il lavoro servono,per farmi un'idea dell'italia motociclistica.

definirmi motociclista medio, non ha alcun collegamento con l'essere apprezzato in altri stati.
se uno pensa che Ducati sia il top, guarda caso sono i primi che iniziano a darti contro non appena spunta un opinione contraria verso la suddetta casa.
io mi aspetto che la gente abbia un pò di cervello, auto-critica e RISPETTO PER LE OPINIONI ALTRUI.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:48:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Due pagine in cui si cerca di dare razionalità ad un oggetto (la moto in generale, questa nello specifico) fatto di passioni e valori immateriali. Quando torniamo a parlare del 1199 e magari del video che ho postato?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:51:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
faccio un esempio banale per esprimere quello che penso:
io suono la chitarra da 20 anni, ma conosco gente che non è capace di suonare e possiede chitarre prestigiosissime, molto più costose delle mie.
le sfrutta? ovviamente no, le ''mantiene'', le cura, le pulisce, ma non le suona mai.
sono sprecate? magari anche si, ma se uno si vuole comprare un picasso perchè guardandolo gli stimola la giornata, non è detto che debba essere critico d'arte.
se se lo può permettere se lo compra. punto. se non se lo può permettere ma lo vorrebbe si fa le pippe. punto ancora.

un appassionato è una cosa.
(io sono un appassionato di moto, mi piacciono tutte, ho in garage un ducati 888, una dkw del 53, l'rs 250...)
uno pieno di soldi è un altra.
(ho la mia liquidità, ma non ve lo sbatto in faccia)
un praticante è un altro.
(uso tutte le moto in tutti i modi)
un collezionista è un altra ancora.
(e le colleziono quando trovo gli affari)

IO sono il primo che ha detto che la moto è bella, ma anche inutile, sempre secondo me.
ma se per me è utile o meno,non ve ne deve fregare nulla! capite il mio punto di vista e lo rispettate come faccio IO, salvo i casi, come sempre mi venga criticato il mio pensiero, che è un mio diritto esprimere.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:53:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Due pagine in cui si cerca di dare razionalità ad un oggetto (la moto in generale, questa nello specifico) fatto di passioni e valori immateriali. Quando torniamo a parlare del 1199 e magari del video che ho postato?

tranquillo, red.
da adesso in poi, mi metto a leggere e non rispondo più su questo post.
chi vuole intraprendere una conversazione educata, civile e intelligente mi può contattare in privato.

comunque, ribadisco, bella moto, bella cavalleria, ma inutile.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: domenica 27 novembre 2011 22:05:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Fred caro, opinioni personali a parte (ricordi la nostra discussione sul costo di mantenimento di una Ducati?), etichettare come inutile una moto del genere è tanto ovvio quanto sbagliato. Ovvio perchè le moto in generale sono inutili (alla luce delle automobili), sbagliato perchè ogni moto ha la sua utilità. Alcune addirittura hanno semplicemente il compito di far sorridere il proprietario.

Questo 1199 Panigale ha il suo scopo, la tua Bandit ce l'ha, il mio Monster ce l'ha. Ma è assolutamente, dannatamente, incontrovertibilmente soggettiva. Vuoi un esempio? Per me le moto pesanti sono inutili, ma è una mia opinione. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: domenica 27 novembre 2011 22:57:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Train/Train
faccio un esempio banale per esprimere quello che penso:
io suono la chitarra da 20 anni, ma conosco gente che non è capace di suonare e possiede chitarre prestigiosissime, molto più costose delle mie.
le sfrutta? ovviamente no, le ''mantiene'', le cura, le pulisce, ma non le suona mai.
sono sprecate? magari anche si, ma se uno si vuole comprare un picasso perchè guardandolo gli stimola la giornata, non è detto che debba essere critico d'arte.
se se lo può permettere se lo compra. punto. se non se lo può permettere ma lo vorrebbe si fa le pippe. punto ancora.

un appassionato è una cosa.
(io sono un appassionato di moto, mi piacciono tutte, ho in garage un ducati 888, una dkw del 53, l'rs 250...)
uno pieno di soldi è un altra.
(ho la mia liquidità, ma non ve lo sbatto in faccia)
un praticante è un altro.
(uso tutte le moto in tutti i modi)
un collezionista è un altra ancora.
(e le colleziono quando trovo gli affari)

IO sono il primo che ha detto che la moto è bella, ma anche inutile, sempre secondo me.
ma se per me è utile o meno,non ve ne deve fregare nulla! capite il mio punto di vista e lo rispettate come faccio IO, salvo i casi, come sempre mi venga criticato il mio pensiero, che è un mio diritto esprimere.


no, ma è giusto rispettare le idee altrui, è solo che.......... vedi, anche io penso, e te lo dico con tutta l'onestà di questo mondo, che tenere in box un ducati 888, una dkw del 53, l'rs 250 e magari altro ancora sia completamente inutile, per molti motivi di cui non mi ci perdo a spiegare, però non te lo dico, perchè magari tu che le possiedi potresti pensare che è una critica verso il tuo modo di approcciarti alle moto.
il rispetto delle idee altrui sta proprio qui! tu non puoi dire ''è solo una mia idea, fregatevene''
dicendo ''è inutile'' ti riferisci criticamente verso chi la vorrebbe avere o si sta apprestando all'acquisto, e questo non c'entra niente col discorso ''ducati si ducati no'', è una critica personale.
allora anche io potrei dire che possedere un ducati 888, una dkw del 53, l'rs 250 è da babbeo e poi aggiungere '' ma è solo una mia idea, fregatene di quello che dico''.
non si dice e basta, sia che si parli di ducati , suzuki o honda o altro ancora.
la moto è passione, ripeto, uno si può comprare un'harley e tenerla in box per guardarla.
è inutile? mahari si, ma il tizio ci tiene, gode a guardarsela, non diciamoglielo così in faccia no?
il rispetto è qui: pensare una cosa ma SICCOME HAI RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI..... non le dici se possono rivelarsi parole critiche su quelle stesse idee altrui.
altrimenti ti contraddici e il rispetto non c'è più.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
maciste74_1
Inviato: domenica 27 novembre 2011 23:38:50



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
aaaaaaaaaaaa xfred......mi pare che altri abbiano dato opinioni come la mia,e cioé che tu spari sentenze,per cui........non centra un bel c...o il discorso Ducatisti ma é solo il fatto che tu usi termini e modi un pò troppo forti e seriosi visto la tua posizione di "motociclista medio". le tue opinioni sono tue ma le esponi in modo moooolto offensivo! e non sono stato l'unico ad accorgemene.dopo questo rinuncio a parlarti xché la moto é passione e condivisione mentre tu sembra che ti poni su un piedistallo e da lì dai opinioni per cui....mè nè resto in garage ed al bar con i miei compagni suzukisti,yamachisti,kawasakisti,hondisti ed italianisti e tu non nè farai mai parte(ovviamente tu non ci tieni xché sei il top e gli altri m...a) comunque guardati la descrizione di Troy Bayliss(motobarista) esposta nella pagina precedente! Ducati 1199 Panigale base 19000 euro ed é considerata il top da tutti i motociclisti jap-ita-english con cui ho parlato ma ci stà che x qualcuno non sia così! niente di male c'é anche chi crede che la luna sia una formaggia......ed allora é meglio che stia da solo con la sua demenza senile non su forum,ripeto,a discuterne! PS domani vado subito ad ordinare una trial x andarci a fare il un bel giro al Mugello............
maciste74_1
Inviato: domenica 27 novembre 2011 23:45:15



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
chiedo scusa a tutti quelli del forum ma caspita.....mettete in dubbio la mia streetfighter che ci stà! ma non venitemi a dire che la 1199 é un cesso da 20000euro e che non ha nulla di speciale e che é uguale allle altre moto,DAI!!!!!! secondo mé l'unica moto paragonabile x tecnologia-bellezza-personalità-modernità é la BMW S1000RR (altra moto fantastica) GUARDATE IL VIDEO POSTATO DA RED ACE! é mooooooolto chiarificatorio,GRAZIE RED cè nè vorrebbero di + di forumisti come té!
diaavel
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 07:03:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da diaavel
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=k-s4DqHtlpk
metto il link di questo video anche qua,molto interessante


scusate ma il video era un po` che lo avevo messo io.
Poi mi da sollievo sentire che xfred ha una 888,ogni modo lui é uno che di moto ne capisce
solo che ha un filino di astio verso ducati e ducatisti.ricordatevi che senza xfred il forum perde tanto,chi attacca noi ducatisti,si scherza naturalmente
Tornando al discorso panigale,mi spiace solo di non vederla in sbk.
Per quel che riguarda le vendite,penso che fara` bei numeri fra le ss

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 09:47:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ah beh, sarebbe una perdita se xfred non scrivesse sul forum, io leggo volentieri le posizioni sue e di tutti gli altri esperti motociclisti, e credo che non dovrebbe nemmeno rinunciare a criticare la ducati se lo crede necessario.
a me urta solo la critica all'acquisto..... cioè, vuoi parlare dei cilindri della mia superbike che tengo nel box e criticarla? bene! vuoi criticare il fatto che l'ho acquistata definendolo un acquisto inutile? ti rispondo ''fatti i fatti tuoi, spendo i miei soldi come voglio''. tutto li.
ma quello che dice xfred in generale sulle moto continua comunque ad interessarmi.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 20:49:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
oggi ho sentito il mio amico,mi ha detto che 99,9% se la compra ha ancora da definire un paio di dettagli,si prende addirittura la tricolore.
io mi sono gia' prenotato per un bel giretto,a che servono gli amici altrimenti


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 21:24:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana


DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 21:25:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17

se continui a criticare le opinioni e ad imporre il credo ducatista come fanno gli altri, sei un motobarista e non un motociclista.

io non provo ad imporre alcunché. Ogni motociclista ha i propri gusti o esigenze e io non mi sono mai espresso negativamente su alcun prodotto di alcuna Casa.
Mi ritengo un motociclista e me ne sbatto altamente della tua opinione in merito

Originariamente inviato da gaekut

luca, quì non si prende in considerazione nessuno, non personalmente. si è cominciato discutendo pacificamente di un dato modello di motocicletta, e, cè chi come me che non ne capisce l'utilità in generale! personalmente, puoi anche non ricordare, anni fa scrissi il perchè la mia antipatia nei confronti delle moto made in borgo panigale: non mi piacciono esteticamente, approfondendo mi rendo conto che oltre che d'occhio non mi piacciono di pancia e quindi.....io sono assolutamente prevenuto e ne sono conscio, ma, rimango male quando qualcuno si offende a priori, la mette sul personale e tira in ballo discorsi astrusi come l'italianità e compagnia cantante! lamps


ciò che tu pensi dei prodotti Ducati è pressappoco ciò che penso io dei prodotti giapponesi. Sono veramente poche le moto del sol levante che mi piacciono esteticamente e ormai sapete che il 4 cilindri a voi tanto caro a me non dice nulla. Ma sono gusti. Mi hai mai sentito criticare un cbr1000rr perché non è adatto ad andare a far la spesa? Un’r1 perché non riesco a caricarci ciò che mi serve per lavorare?
Che ragionamento è? Non sono moto concepite per farci guadi o viaggi, quindi mi fa sorridere chi scrive che non sono moto da prendere in considerazione perché se trova un sottopasso allagato è in difficoltà. Personalmente non ho mai visto Troy Bayliss dover affrontare un problema simile in una gara del mondiale sbk.

Ducati pubblicizza l’1199 con “Born to race”, non per affrontare la quotidianità
[/size][/i][/quote]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 21:26:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17

se continui a criticare le opinioni e ad imporre il credo ducatista come fanno gli altri, sei un motobarista e non un motociclista.

io non provo ad imporre alcunché. Ogni motociclista ha i propri gusti o esigenze e io non mi sono mai espresso negativamente su alcun prodotto di alcuna Casa.
Mi ritengo un motociclista e me ne sbatto altamente della tua opinione in merito

Originariamente inviato da gaekut

luca, quì non si prende in considerazione nessuno, non personalmente. si è cominciato discutendo pacificamente di un dato modello di motocicletta, e, cè chi come me che non ne capisce l'utilità in generale! personalmente, puoi anche non ricordare, anni fa scrissi il perchè la mia antipatia nei confronti delle moto made in borgo panigale: non mi piacciono esteticamente, approfondendo mi rendo conto che oltre che d'occhio non mi piacciono di pancia e quindi.....io sono assolutamente prevenuto e ne sono conscio, ma, rimango male quando qualcuno si offende a priori, la mette sul personale e tira in ballo discorsi astrusi come l'italianità e compagnia cantante! lamps


ciò che tu pensi dei prodotti Ducati è pressappoco ciò che penso io dei prodotti giapponesi. Sono veramente poche le moto del sol levante che mi piacciono esteticamente e ormai sapete che il 4 cilindri a voi tanto caro a me non dice nulla. Ma sono gusti. Mi hai mai sentito criticare un cbr1000rr perché non è adatto ad andare a far la spesa? Un’r1 perché non riesco a caricarci ciò che mi serve per lavorare?
Che ragionamento è? Non sono moto concepite per farci guadi o viaggi, quindi mi fa sorridere chi scrive che non sono moto da prendere in considerazione perché se trova un sottopasso allagato è in difficoltà. Personalmente non ho mai visto Troy Bayliss dover affrontare un problema simile in una gara del mondiale sbk.

Ducati pubblicizza l’1199 con “Born to race”, non per affrontare la quotidianità
[/size][/i][/quote]
Train/Train
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 22:26:38



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma dai ragazzi, con quale moto sportiva, supersportiva o naked si affronta bene la quotidianetà annuale? di qualsiasi casa, italiana giapponese ecc...?
ogni moto ha un senso, poi dipende da chi la compra, se uno prende la panigale per farsi l'inverno in montagna dove ghiaccia e va avanti e indietro a fare la spesa con le borse appese alle manopole possiamo sparlare di lui, non si capirebbe un comportamento del genere, ma se uno prende la panigale per la pista oppure per lasciarla in box come sopramobile noi che possiamo dire? e poi la bmw s1000rr, con 193 cv, ha senso in città? dovendo elencarne le prestazioni non avrebbe alcun senso.
forse per evitare discussioni si dovrebbe generalizzare un po', tutto li.
dire ''le moto con quelle prestazioni/potenze sono inutili per il 90% dell'uso che normalmente se ne fa'' è ben diverso dal dire ''la panigale è una moto inutile''.
da questo punto di vista sembra più un'esclamazione volta a provocare gli amanti della ducati piuttosto che un'affermazione innocente sul tipo di moto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.