Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

manovra di monti Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 17:34:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Da quello che ho capito, la maggiorparte dei tumori dei carburanti, è provocato dal filtro antiparticolato, lo sapevate?


dagli additivi e dai coloranti, pericolosissimi anche solo a livello di esalazioni inspirate mentre si fa un pieno. poi aggiungiamoci quello che butta fuori un motore con catalizzatore a freddo ed i filtri antiparticolato che "raccolgono" e poi (fase di rigenerazione), alla prima sgasata, buttano fuori tutto il particolato rimasto (penso ti riferissi a questo, o no?) insieme, addensando le concentrazioni all'incredibile, soprattutto perche' se e' vero che la quantita' totale dell'emissione e' minore, la "qualita'" della stessa cambia ed insieme a parecchia CO2 in ambiente finiscono nanoparticelle molto pericolose...... e la balla colossale dei motori "ecologici" e' servita. per non parlare dei catalizzatori rovinati che nessuno cambia (adesso, poi...... con quello che costano) o dei filtri a.p. contenenti cerio che emettono, manco a dirlo, ossido di cerio, particolarmente dannoso per la salute.
siamo andati un po' ot ma nemmeno troppo, visto che l'ecologia e l'ambiente sono voci che rientrano in economia.
con cio' non intendo dire che la soluzione catalitica non abbia un valore..... dico solo che si "sposta" il problema; si cambiano gli inquinanti e non lo si dice..... bisognera' pure far cambiare macchine alla gente no? e' pure questa una "manovra".....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 18:58:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Si a questo, senza contare che uno studio recente ha dimostrato che una volta che il filtro si rigenera, brucia il carbonio, all'intenro del quale c'è il famoso particolato, il quale, tolto il carbonio, risulta talmente fine che il nostro corpo non riesce a fermarli, causando tumori molto più frequenti di quando tale filtro non esisteva....

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 16:53:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Si a questo, senza contare che uno studio recente ha dimostrato che una volta che il filtro si rigenera, brucia il carbonio, all'intenro del quale c'è il famoso particolato, il quale, tolto il carbonio, risulta talmente fine che il nostro corpo non riesce a fermarli, causando tumori molto più frequenti di quando tale filtro non esisteva....

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html


Quello che buttano fuori i f.a. si chiama "soot" (fuliggine), materiale carbonioso, contenente anche zolfo, emesso sotto forma di nanoparticelle.
Discorso un po' complesso: se il processo di ossidazione a CO2 in questo sistema fosse completo, si otterrebbe un'emissione di gas non nocivo; il processo pero' non e' completo e le particelle nane, che aumentano notevolmente, generano il problema, dove per problema si legga una grande lacuna nel sistema "ecologico".


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.