Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto (consigli: scooter vs moto vs cilindrata) Opzioni · Visualizza
Bat21KTM
Inviato: domenica 18 febbraio 2018 19:43:49



Iscritto: 29/05/2007
Locazione: Sanremo - IM
Originariamente inviato da nicola66
quella ducati li 35 anni fa la prima cosa che pensavi 20 minuti dopo averla ritirata era a chi potevi rivenderla.


Boh ...non capisco, ma prendo atto boh

n.d.r.

Dalla data compresa nel tuo nickname ...sei tre anni più giovane di me ...l'hai mai avuto o provata una Pantah 500 o 600? ...Così ...giusto per ciao

Memento Audere Semper
lumachina
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 10:40:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
quella ducati li 35 anni fa la prima cosa che pensavi 20 minuti dopo averla ritirata era a chi potevi rivenderla.

Perché dici ?!


Se posso interpretare quello che dice Nicola a me è successa una cosa simile quando 35 anni or sono con un mio collega ci scambiammo le moto, io all'epoca avevo la Suzuki GSX1100, che puoi vedere sul mio profilo, il collega la mitica Guzzi 850 Le Mans,




una vera e propria icona del motociclismo dell'epoca; ebbene dopo solo 20 minuti in sella il mio unico desiderio era quello di liberarmene e tornare sul mio pulman a due ruote. Con questo non voglio denigrare Ducati o Guzzi ma con certi pezzi di ferro non ci sono mai andato d'accordoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Delpi89
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 16:40:17


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Vi aggiorno: mi sono fatto, in questa settimana, grazie ai giri che ho fatto e a voi tutti un'idea più chiara della moto che cerco.
Qualcosa di non nuovissimo, perché non ho un garage, ma una zona recintata dalla quale mi hanno rubato una bici (che, da stolto, avevo lasciato legata soltanto alla ruota... il Liberty invece ha un bel catenone che lo lega ad un albero), e poi perché beh... come primo veicolo (che sia moto o macchina) mi metterebbe ansia averne uno da svariate migliaia di euro.

Ho visto molte moto, naked, scrambler e consimili sono a me congeniali, ho avuto occasione di accenderle e sentirle, anche se non di guidarle perché solo in settimana andrò ad avviare le pratiche per la patente.

Probabilmente l'acquisto slitterà di qualche mese, perché ho un botto di spese e prima di accollarmi una nuova spesa meglio avere qualcosa da parte. Eviterei un finanziamento per cifre così piccole (fino ai 3000-4000 euro), meglio mettere da parte e pagare.

Girerò ancora un po', appena mi capita l'occasione blocco. Intanto ho il Liberty che funzionicchia, anche se mi si è spento di nuovo ieri sera ad un semaforo -.-
Delpi89
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 15:54:14


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Se c'è un moderatore può anche chiudere il post! Intanto vi aggiorno:
ho comprato il medley 150 ma, ragazzi, che penuria. Problemi alla centralina, corpo farfallato... mandato in assistenza sembrava funzionasse, ma ormai il rapporto tra me e piaggio s'era incrinato, e, una volta presa la patente, avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo.
Dato in permuta per una RE Himalayan, amore a prima vista... L'ho provata con la mia ragazza dietro, una meraviglia. La ritiro la prossima settimana.
Faro tondo, non esigente dal punto di vista dei costi, si guida che è un piacere - anche se l'ho provata per poco -
Grazie a tutti, davvero.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 15:59:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Delpi89
avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo....
Dato in permuta per una RE Himalayan.

Mi hai strappato un sorriso gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Delpi89
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 17:37:19


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Delpi89
avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo....
Dato in permuta per una RE Himalayan.

Mi hai strappato un sorriso gira


Spero positivo! Prendere la patente ed iniziare a provare moto ha dissipato tutti i miei timori.
AisCafais
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 18:36:26



Iscritto: 22/07/2013


Ti troverai bene, se non ti dispiace quando avrai preso confidenza con il mezzo scrivici le tue impressioni sulla moto, per curiosità, tiè un regalo lo scarico termignoni dedicato ...fresco fresco di produzione

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 20:18:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come è caduta in basso la termignoni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 18:53:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A momenti costa di più lo scarico della moto hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Delpi89
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 11:43:06


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Dà anche 0.8 cv in più, ovvero un incremento del 3% circa XD
Non vedo l'ora di provare la moto su strada e girarci un po'.
Non capisco però la categoria di cui fa parte.. su moto.it è tra le naked, ma altrove è riportata come enduro o dual sport. Immagino le categorie si sovrappongano... (sorry sono un nabbo).

L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio!
EDIT: per il rodaggio, che consigli mi date? A parte di non tirare il motore a freddo, ovviamente..
luciopx
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 14:12:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Per il rodaggio, trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione. Seguilo scrupolosamente, il motore ne trarrà giovamento-

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 16:04:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io l'ho provata qualche tempo fa, i cavalli sono effettivamente pochini e il freno anteriore mi ha lasciato più di qualche dubbio esistenziale.

L'unico consiglio che ti posso dare per la tua sicurezza e di abituarti a frenare con entrambi i freni, il posteriore ti sembrerà frenare di più dell'anteriore.


Per quanto riguarda la categoria è sicuramente più verso un'Enduro che verso una naked.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 17:35:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
A momenti costa di più lo scarico della moto hi hi hi


in realtà se compri lo scarico poi la moto è omaggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 08:44:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
come è caduta in basso la termignoni


Originariamente inviato da Marco.Triple
A momenti costa di più lo scarico della moto hi hi hi


Originariamente inviato da nicola66
in realtà se compri lo scarico poi la moto è omaggio


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

che banda di 'stardi....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 09:40:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Delpi89
L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio!

Davvero sei meravigliato ?!?!?!?! A sembra logico che sia così, considerati i prezzi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 09:42:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

che banda di 'stardi....

No allora, per me ognuno prende quello che più gli piace ed è sacrosanto che sia così! Ma se uno per spendere poco si prende una RE e poi spende 500 € o più per uno scarico allora c'è qualcosa (di serio) che non va, poi ripeto, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 09:47:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Delpi89
Dà anche 0.8 cv in più, ovvero un incremento del 3% circa XD
Non vedo l'ora di provare la moto su strada e girarci un po'.
Non capisco però la categoria di cui fa parte.. su moto.it è tra le naked, ma altrove è riportata come enduro o dual sport. Immagino le categorie si sovrappongano... (sorry sono un nabbo).

L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio!
EDIT: per il rodaggio, che consigli mi date? A parte di non tirare il motore a freddo, ovviamente..


Non sono importanti i cavalli ma l'erogazione, detto ciò per il rodaggio attieniti alle indicazioni del costruttore e per finire complimenti per l'acquistobrindisi

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 10:48:27


Iscritto: 16/02/2017
Complimeni per l'acquisto , unico appunto fai molta attenzione ai freni , hanno bisogno di essere strapazzati e ancora non frenano un cass...
Non esiste il discorso "freno davanti in entrata e posteriore per eventualmente correggere" qua devi tirarli alla morte!
anche con quei quattro cavalli che si ritrova sono comunque indecenti!
Goditelabrindisi
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 10:59:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah diciamo che semplicemente bisogna adattarsi, sapendo che non frena si va pianissimo, punto! Specialmente in due, massima attenzione!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 11:05:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ramboso1
Complimeni per l'acquisto , unico appunto fai molta attenzione ai freni , hanno bisogno di essere strapazzati e ancora non frenano un cass...


non l'ho mai provata,
ma se la situazione freni è realmente così vuol dire che con l'odierna offerta nel campo freni si sono impegnati a fondo.... ha ha ha

detto da uno che quotidianamente gira con due tamburi da 140mm .... a cavo ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.