|
Iscritto: 29/05/2007 Locazione: Sanremo - IM
|
Originariamente inviato da nicola66quella ducati li 35 anni fa la prima cosa che pensavi 20 minuti dopo averla ritirata era a chi potevi rivenderla.
Boh ...non capisco, ma prendo atto n.d.r.Dalla data compresa nel tuo nickname ...sei tre anni più giovane di me ...l'hai mai avuto o provata una Pantah 500 o 600? ...Così ...giusto per Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da nicola66quella ducati li 35 anni fa la prima cosa che pensavi 20 minuti dopo averla ritirata era a chi potevi rivenderla.
Perché dici ?! Se posso interpretare quello che dice Nicola a me è successa una cosa simile quando 35 anni or sono con un mio collega ci scambiammo le moto, io all'epoca avevo la Suzuki GSX1100, che puoi vedere sul mio profilo, il collega la mitica Guzzi 850 Le Mans, una vera e propria icona del motociclismo dell'epoca; ebbene dopo solo 20 minuti in sella il mio unico desiderio era quello di liberarmene e tornare sul mio pulman a due ruote. Con questo non voglio denigrare Ducati o Guzzi ma con certi pezzi di ferro non ci sono mai andato d'accordo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Vi aggiorno: mi sono fatto, in questa settimana, grazie ai giri che ho fatto e a voi tutti un'idea più chiara della moto che cerco. Qualcosa di non nuovissimo, perché non ho un garage, ma una zona recintata dalla quale mi hanno rubato una bici (che, da stolto, avevo lasciato legata soltanto alla ruota... il Liberty invece ha un bel catenone che lo lega ad un albero), e poi perché beh... come primo veicolo (che sia moto o macchina) mi metterebbe ansia averne uno da svariate migliaia di euro.
Ho visto molte moto, naked, scrambler e consimili sono a me congeniali, ho avuto occasione di accenderle e sentirle, anche se non di guidarle perché solo in settimana andrò ad avviare le pratiche per la patente.
Probabilmente l'acquisto slitterà di qualche mese, perché ho un botto di spese e prima di accollarmi una nuova spesa meglio avere qualcosa da parte. Eviterei un finanziamento per cifre così piccole (fino ai 3000-4000 euro), meglio mettere da parte e pagare.
Girerò ancora un po', appena mi capita l'occasione blocco. Intanto ho il Liberty che funzionicchia, anche se mi si è spento di nuovo ieri sera ad un semaforo -.-
|
|
|
Se c'è un moderatore può anche chiudere il post! Intanto vi aggiorno: ho comprato il medley 150 ma, ragazzi, che penuria. Problemi alla centralina, corpo farfallato... mandato in assistenza sembrava funzionasse, ma ormai il rapporto tra me e piaggio s'era incrinato, e, una volta presa la patente, avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo. Dato in permuta per una RE Himalayan, amore a prima vista... L'ho provata con la mia ragazza dietro, una meraviglia. La ritiro la prossima settimana. Faro tondo, non esigente dal punto di vista dei costi, si guida che è un piacere - anche se l'ho provata per poco - Grazie a tutti, davvero.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Delpi89avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo.... Dato in permuta per una RE Himalayan. Mi hai strappato un sorriso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Delpi89avevo voglia di montare in sella a qualcosa di più impegnativo.... Dato in permuta per una RE Himalayan. Mi hai strappato un sorriso Spero positivo! Prendere la patente ed iniziare a provare moto ha dissipato tutti i miei timori.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Ti troverai bene, se non ti dispiace quando avrai preso confidenza con il mezzo scrivici le tue impressioni sulla moto, per curiosità, tiè un regalo lo scarico termignoni dedicato ...fresco fresco di produzione
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
come è caduta in basso la termignoni
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
A momenti costa di più lo scarico della moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Dà anche 0.8 cv in più, ovvero un incremento del 3% circa XD Non vedo l'ora di provare la moto su strada e girarci un po'. Non capisco però la categoria di cui fa parte.. su moto.it è tra le naked, ma altrove è riportata come enduro o dual sport. Immagino le categorie si sovrappongano... (sorry sono un nabbo).
L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio! EDIT: per il rodaggio, che consigli mi date? A parte di non tirare il motore a freddo, ovviamente..
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Per il rodaggio, trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione. Seguilo scrupolosamente, il motore ne trarrà giovamento-
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io l'ho provata qualche tempo fa, i cavalli sono effettivamente pochini e il freno anteriore mi ha lasciato più di qualche dubbio esistenziale. L'unico consiglio che ti posso dare per la tua sicurezza e di abituarti a frenare con entrambi i freni, il posteriore ti sembrerà frenare di più dell'anteriore. Per quanto riguarda la categoria è sicuramente più verso un'Enduro che verso una naked. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleA momenti costa di più lo scarico della moto in realtà se compri lo scarico poi la moto è omaggio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66come è caduta in basso la termignoni Originariamente inviato da Marco.TripleA momenti costa di più lo scarico della moto Originariamente inviato da nicola66in realtà se compri lo scarico poi la moto è omaggio che banda di 'stardi....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Delpi89L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio! Davvero sei meravigliato ?!?!?!?! A sembra logico che sia così, considerati i prezzi. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo No allora, per me ognuno prende quello che più gli piace ed è sacrosanto che sia così! Ma se uno per spendere poco si prende una RE e poi spende 500 € o più per uno scarico allora c'è qualcosa (di serio) che non va, poi ripeto, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi89Dà anche 0.8 cv in più, ovvero un incremento del 3% circa XD Non vedo l'ora di provare la moto su strada e girarci un po'. Non capisco però la categoria di cui fa parte.. su moto.it è tra le naked, ma altrove è riportata come enduro o dual sport. Immagino le categorie si sovrappongano... (sorry sono un nabbo).
L'unica cosa che davvero mi lascia perplesso sono i pochi cavalli, altre 400 ne hanno anche il doppio! EDIT: per il rodaggio, che consigli mi date? A parte di non tirare il motore a freddo, ovviamente.. Non sono importanti i cavalli ma l'erogazione, detto ciò per il rodaggio attieniti alle indicazioni del costruttore e per finire complimenti per l'acquisto lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Complimeni per l'acquisto , unico appunto fai molta attenzione ai freni , hanno bisogno di essere strapazzati e ancora non frenano un cass... Non esiste il discorso "freno davanti in entrata e posteriore per eventualmente correggere" qua devi tirarli alla morte! anche con quei quattro cavalli che si ritrova sono comunque indecenti! Goditela
|
|
|
Mah diciamo che semplicemente bisogna adattarsi, sapendo che non frena si va pianissimo, punto! Specialmente in due, massima attenzione!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ramboso1Complimeni per l'acquisto , unico appunto fai molta attenzione ai freni , hanno bisogno di essere strapazzati e ancora non frenano un cass... non l'ho mai provata, ma se la situazione freni è realmente così vuol dire che con l'odierna offerta nel campo freni si sono impegnati a fondo.... detto da uno che quotidianamente gira con due tamburi da 140mm .... a cavo
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |