Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Niken 850 3 ruote per 3 cilindri connubio perfetto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 15:56:28

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
ma cosa acciderbola me ne frega della ripresa ....ma lasciate stare che è meglio , è lungo, largo, basso, pesante , ha due ruotine del menga, ma basta con questo TMax, ma datemene uno in montagna per 30km misti come volete voi, con sopra chi volete, ma per favore , non parliamo di prestazioni , non c'è bisogno di un1200 basta un 450 motard da 50cv, ma per favore, e trovo anche inappropriato paragonare uno scooter ad una moto , come paragonare il mio Kappone a una Panigale anzi peggio molto peggio

Vedete, poche righe, poche parole, ed è tutto chiaro capito? brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 19 giugno 2018 15:58:50

Iscritto: 11/11/2011
ma cosa acciderbola me ne frega della ripresa ....ma lasciate stare che è meglio , è lungo, largo, basso, pesante , ha due ruotine del menga, ma basta con questo TMax, ma datemene uno in montagna per 30km misti come volete voi, con sopra chi volete, ma per favore , non parliamo di prestazioni , non c'è bisogno di un1200 basta un 450 motard da 50cv, ma per favore, e trovo anche inappropriato paragonare uno scooter ad una moto , come paragonare il mio Kappone a una Panigale anzi peggio molto peggio

No, no...leggilo meglio, lui non parlava di ripresa in sesta.....lui parla proprio di altro ,dice
che nessuna moto anche performante tiene il passo del T max in uscita di curva, tu ancora
sto personaggio non l'hai letto beneciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: martedì 19 giugno 2018 16:23:09

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da lumachina
Un ginepraio.

Forse si è esagerato, Nicola voleva dire che anche un tmax in buone mani può diventare un osso duro su certi percorsi, io ho raccontato sopra la mia esperienza quando in in misto stretto in discesa dove potenza non serve l'ottima ciclistica e la buona parzializzazione del gas fanno del t-max un mezzo da non sottovalutare.

perfetto fino a qui ci sto ma senza esagerare però, oltre si rischia il ridicolo
nicola66
Inviato: martedì 19 giugno 2018 16:26:40

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68

Yamaha Tmax MY2015:
Ripresa da 50 km/h primi 400 m: 13.6 secondi
KTM Super Duke GT 1290 MY2017:
Ripresa da 50 km/h primi 400 m: 12.5 secondi

spero che siano sbagliati perchè se un 1300 su 400 metri (che sono tanti) da solo 1 secondo ad un 530 vuol dire che come motore non c'è proprio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 16:26:57

Non si rischia il ridicolo mael, la maggior parte degli utenti è abbastanza preparata da capire la scherzosità (insensatezza) di certe affermazioni!

Comunque il thread era su Yamaha Niken, direi che con gli scooter abbiamo divagato abbastanza! Torniamo in tema, grazie.

mael56
Inviato: martedì 19 giugno 2018 16:38:15

Originariamente inviato da Marco.Triple
Non si rischia il ridicolo mael, la maggior parte degli utenti è abbastanza preparata da capire la scherzosità (insensatezza) di certe affermazioni!

Comunque il thread era su Yamaha Niken, direi che con gli scooter abbiamo divagato abbastanza! Torniamo in tema, grazie.

va bene capo ma a me la Niken mi ricorda uno scooterone, torno alle pistrelle, almeno qui un po comando Whistle ciao
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:03:13

Originariamente inviato da Marco.Triple

va bene capo ma a me la Niken mi ricorda uno scooterone, torno alle pistrelle, almeno qui un po comando Whistle ciao

Mi sa che niente niente fai bene Whistle
Comunque, sai che dopo aver visto i video di Andrea alla 20.000 pieghe questo Niken lo vedo con occhi diversi? Specifico, non mi piace e non lo comprerei, però gli ho visto fare di quelle cose sbalordito

Ponan
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:27:45

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66

Yamaha Tmax MY2015:

spero che siano sbagliati perchè se un 1300 su 400 metri (che sono tanti) da solo 1 secondo ad un 530 vuol dire che come motore non c'è proprio.

Tieni conto che in quei 400 m il KTM dovrebbe superare abbondantemente i 200 km/h e quindi in 1,1 secondi la distanza del Duke dal Tmax è oltre 60 metri... direi che i 170 Cv battono i 50 cv anche se questi ultimi hanno il variatore, come è ovvio che sia

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:45:44

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
.... basta un 450 motard da 50cv ....

in un tracciato tortuoso, inteso curve tortuose e con brevi rettilinei è l'Arma Totale
non ce n'è per nessuno ....

questa poi permetteva anche dei bei allunghi

solo una cosa,
non sottovalutate l'efficienza di un bel variatore nella percorrenza di curve lente, se lo sai usare ....

... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:54:08

Originariamente inviato da andrea.matteo
.... basta un 450 motard da 50cv ....

in un tracciato tortuoso, inteso curve tortuose e con brevi rettilinei è l'Arma Totale
non ce n'è per nessuno ....

questa poi permetteva anche dei bei allunghi

solo una cosa,
non sottovalutate l'efficienza di un bel variatore nella percorrenza di curve lente, se lo sai usare ....

Vero, questa ci sta', sempre a pari pilota su un percorso lento,con molti tornanti questa sta
davanti a quasi tutti, l'importante e che le curve non superino percorrenze di 80/90 km h
......dopo quelle velocita' si entra in altri parametri e altri tipi di sfruttamento dei mezzi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:00:23

Piccolo OT: quanti mondiali ha vinto la SXV? Parecchi mi sembra...
Ora la domanda sorge spontanea: estetica a parte, motard o Niken come "efficacia"?

andrea.matteo
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:09:36

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
senza provarla...

Sicurezza in curva:
due ruote anteriori .... non c'è altro da dire

divertimento:
i parametri stanno nella nostra testa...

... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:15:33

Nel complesso (parere personale) nel 90% dei casi piu' efficace di una moto, credo che solo nei cambi di direzione paghera' qualcosa,
poi il feeling che crea, con questa dopo averla metabolizzata elimini minimo il 50% delle variabili che possono farti andare per terra e da
quello che leggo i tester sono entusiasti.

Personalmente la cosa che mi incuriosisce di piu' e' la percorrenza in appoggio su curve veloci,deve essere micidiale.....pero'
ricordiamoci che non e' una moto.

mael56
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:26:41

vabbè ma non è una moto, allora prox step ne mettiamo due anche dietro di ruote poi magari un turbo e il paracadute per fermarlo ....questo COSO, fa caldo mi sale l'acqua troppo in fretta!!!!
Proie
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:32:18

vabbè ma non è una moto, allora prox step ne mettiamo due anche dietro di ruote poi magari un turbo e il paracadute per fermarlo ....questo COSO, fa caldo mi sale l'acqua troppo in fretta!!!!

Di la verita'......pero' la proveresti domani anche tu, personalmente la linea non mi piace,
non so se vendera' o meno.......pero' non vedo l'ora di provarlo sto triciclobrindisi

cioppe_1
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:37:45

Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Sono motociclista ma son stato anche Tmaxista. Al netto del prezzo vergognoso, al netto della propensione a comprarlo da parte di sciagurati il Tmax è un veicolo (giusto per uscire un attimo dalle categorie che ha volte sono gabbie) che tra i veicoli a 2 ruote si distingue ed ha potenzialità per distinguersi. Il fatto di non dover preoccuparsi di quale rapporto scegliere il fatto di essere estremamente comodo con un sacco di spazio a tua disposizione per muoverti liberamente ti permette di poter tenere dei ritmi e delle velocità che con le moto devi faticare il doppio. Quindi dal punto di vista del "rendimento in senso assoluto" è di un'efficacia notevole. Poi se la sindrome di chi l'ha più grosso, fortemente radicata nel motociclista, porta a fare errori di valutazione nel più ampio senso del termine sia nel campo dei motociclisti che degli scooteristi quello è un problema per chi l'ha piccolo!!! :-) Poi, al solito, serve averlo grosso per farsi solo le pugnette? in alcuni casi si soprattutto se lo devi solo mostrare e non usare. Io concordo con N66 in merito alle potenzialità del mezzo, poi però va anche detto che se ricerchi certi piaceri che solo le moto sanno darti questo ovviamente non te li può dare e soprattutto costa una roba vergognosa. W il Tmax W le moto W le 3 ruote versione MP3 e versione Ape W tutto quello che ci fa divertire e dimostrare che siamo quelli che lo hanno più grosso o lungo!!!
nicola66
Inviato: martedì 19 giugno 2018 18:51:07

il tmax è caro se lo valuti col metro della cilindrata,
quasi 12mila euro per un 530 sono tanti se confrontati con gli 11 mila scarsi di una tracer 09.
solo che i cm3 non hanno un valore progressivo, conta l'insieme.
il tmax ha un numero di parti ed una complessità di montaggio ed una qualità intrinseca nettamente superiore alla tracer.

nicola66
Inviato: martedì 19 giugno 2018 19:09:48

Originariamente inviato da nicola66

Yamaha Tmax MY2015:

Tieni conto che in quei 400 m il KTM dovrebbe superare abbondantemente i 200 km/h e quindi in 1,1 secondi la distanza del Duke dal Tmax è oltre 60 metri... direi che i 170 Cv battono i 50 cv anche se questi ultimi hanno il variatore, come è ovvio che sia

si ma vuol dire che per una prima parte dei 400m il 50cv sta davanti al 170cv.
poi staranno pari
ed alla fine la + potente passa davanti.

basta calcolare la velocità media sul tratto.
sono 105kmh VS 115kmh

Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 22:31:24

Originariamente inviato da cioppe_1
Poi se la sindrome di chi l'ha più grosso, fortemente radicata nel motociclista, porta a fare errori di valutazione nel più ampio senso del termine sia nel campo dei motociclisti che degli scooteristi quello è un problema per chi l'ha piccolo!!! :-)

Ora non vorrei dire ma se guardiamo bene a soffrire di questa sindrome è proprio chi compra il Tmax visto che tra gli scooter è uno dei più "grandi".

Mannaggia a me, ho detto basta parlare di scooter e ci sono cascato anche io d'oh!

il franz
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 10:30:59

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Proie
Dunque.....la mia moto ha 110 NM di coppia a 3.000 giri.....a 6.750 giri ha 144 NM di coppia ....ma se esco da una curva a 50 km h il T max
va uguale alla mia fino a 170 km h......giuro che la butto nella discarica!!!!!!

Rilevamenti pubblicati da :

Yamaha Tmax MY2015: link rimosso
Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 27.6 secondi

KTM Super Duke GT 1290 MY2017: link rimosso

Ripresa da 50 km/h primi 1.000 m: 22.5 secondi

Io non la butterei!! cool

Mod. Da direttive della redazione è vietato pubblicare link di testare concorrenti, grazie.

Solo per chiarire i numeri, perché c’è un po’ di confusione e con i numeri non c’è discussione.
Ripresa da 50 km/h in 6a. Nessuno mai la fa nemmeno un sadico con un bicilindrico da 260 km/h
Il Duke 1290 fa i 400 metri con partenza da fermo (usando il cambio) in 10.6 secondi.
Partendo da 50 km/h gli togliamo un secondo (anche se probabile di più) quindi 9.6 secondi.
Quando il Tmax è ai 400 metri il Duke è 4 secondi avanti. 4 secondi a 230 km/h sono 255 metri.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.