Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli TRK502 e Leoncino: primo contatto e impressioni. Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 15:46:05

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tropp non lo diciamo a nessuno Shhh ma Enrico ti ha asfaltato Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:20:10

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io non capisco perché vi meravigliate del successo di questa moto.
È il concetto della Dacia Duster traslato alle due ruote.

E la Dacia Duster ha fatto record su record in Italia

Ciao Daniele,ti offro un drink

Duster e Trk costano poco e vendono bene, OK.
Però, la Dacia Duster, monta anche un motore (1.5 td) considerato il migliore della categoria (lo usa anche Mercedes) su una struttura analoga a quella della Nissan Qashqai (che costa il doppiomega spavento ).
Dacia produce un'auto economica, limando su orpelli, gadgets e lussi ma lasciando la sostanza.

La Benelli trk, mi sembra faccia il contrario.
Il prodotto, è economico ma pure economica, è la sostanza di cui è fatto.
Il tutto, viene agghindato come un 1200, per non fare notare la pochezza del progetto e della sua realizzazione.

Insomma:
Nel caso della Dacia, credo che sia furbo chi la compra, parlando di Benelli, mi sembra molto più astuto chi la vende.ha ha ha

brindisi brindisi brindisi

Ciao Enrico, è un piacere rivederti su questi lidi.

Da possessore di quel motore non posso che confermare la bontà del progetto. La vecchia generazione Duster (quella dei record) utilizzava vecchi pianali Renault modificati (se non ricordo male quelli della 2a serie della Clio), adesso è arrivata la piattaforma modulare CMF Nissan-Renault e con lei l'auto ha sicuramente un aspetto un po' meno spartano pur mantenendo un prezzo competitivo anche se più alto della versione precedente (negli allestimenti più alti).

Ma... (c'è sempre un ma)

Per esempio la Duster ha 3 stelle Euro NCAP e la Qashqai del 2014 ne ha 5, quindi malgrado qualche contenuto tecnico in comune non sono proprio la stessa cosa.

La prima versione della Duster aveva parecchi difetti ma sopperiva a un prezzo accessibile alla moda dilagante dei SUV e credo che Benelli sia lo stesso per quanto riguarda la moda dell'enduro stradale.

Poi chi sia furbo e chi no non sta a me dirlo, ma credo che entrambi i mezzi abbiano fatto fortuna più per l'aspetto da "categoria più alta" che per effettivi contenuti tecnici, che ci sono per carità, ma ovviamente non sono a livello di concorrenti molto più cari.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:33:55

che per effettivi contenuti tecnici, che ci sono per carità

Dove sono? Whistle he he he ha ha ha

enrico.64
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 19:13:24

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Enrico, è un piacere rivederti su questi lidi.

Da possessore di quel motore non posso che confermare la bontà del progetto. La vecchia generazione Duster (quella dei record) utilizzava vecchi pianali Renault modificati (se non ricordo male quelli della 2a serie della Clio), adesso è arrivata la piattaforma modulare CMF Nissan-Renault e con lei l'auto ha sicuramente un aspetto un po' meno spartano pur mantenendo un prezzo competitivo anche se più alto della versione precedente (negli allestimenti più alti).

Ma... (c'è sempre un ma)

Per esempio la Duster ha 3 stelle Euro NCAP e la Qashqai del 2014 ne ha 5, quindi malgrado qualche contenuto tecnico in comune non sono proprio la stessa cosa.

La prima versione della Duster aveva parecchi difetti ma sopperiva a un prezzo accessibile alla moda dilagante dei SUV e credo che Benelli sia lo stesso per quanto riguarda la moda dell'enduro stradale.

Poi chi sia furbo e chi no non sta a me dirlo, ma credo che entrambi i mezzi abbiano fatto fortuna più per l'aspetto da "categoria più alta" che per effettivi contenuti tecnici, che ci sono per carità, ma ovviamente non sono a livello di concorrenti molto più cari.

Ri-Ciao Daniele, brindisi
prendo atto delle tue giuste correzioni ma continuo a vedere la Duster più come una moderna Renault R4 che come un SUV per quelli che: "vorrei ma non posso."

Se dovessi cercare un' automobile da accostare idealmente alla Benelli, credo che sceglierei una Hover Great Wall o una Dr5 che inseguono CRV e RAV, con strategie simili a quelle utilizzate dalla Trk, facendo credere di essere concorrenziali rispetto ai modelli che evocano, puntando sull'aspetto (le dimensioni, innanzi tutto...) e non badando ai contenuti.

Naturalmente potresti replicare, dicendo che Benelli vende tanto, come accade anche a Dacia e non alle cinesi che ho suggerito.
Avresti pienamente ragione ma ti potrei ribattere dicendo che la scelta di una automobile, la si fa più spesso con la testa mentre quella di una moto, si fa quasi sempre -alla cazzus- (si può anche dire con il cuore, è lo stessocapito? ).

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

P.S.
Ricordo una prova della Great Wall effettuata su 4ruote.
Durante il test di frenata da 100 a 0 km/h. il pedale del freno si piegò sotto il piede del tester. disaccordo disaccordo disaccordo

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 21:16:53

Originariamente inviato da enrico.64
P.S.
Ricordo una prova della Great Wall effettuata su 4ruote.
Durante il test di frenata da 100 a 0 km/h. il pedale del freno si piegò sotto il piede del tester. disaccordo disaccordo disaccordo

ha ha ha

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.