Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:37:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s.
varda che l'ho fatto apposta a tirare in ballo MT09-790 Duke he he he

Lo so, maledetto minacciosa

No dai, l'esempio che ho fatto era per dire che su ktm si tira sempre in ballo l'estetica, ma secondo me quella è la discriminante minore. Prestazioni (elevate), rete vendita e "dubbi" sull'affidabilità sono i veri limiti secondo me.

Resta il fatto che quando le provi poi passi sopra ai dubbi sopra citati e le compri perché sono (quasi) uniche.


prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ?
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:46:18



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
a due amici SENTILENESI motociclisti esperti che non sanno dell'esistenza ne dell'Austria ne del Giappone dai da provare una MT09 e una DUKE790 al loro ritorno dal giro a quello che gli ha consigliato l'MT09 conviene non farsi trovare ......
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:51:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ?

No no anzi, credo che la 09 vada di più come prestazioni! Però secondo me ktm viene vista come una moto sempre estrema, non so se mi sono spiegato...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:57:51



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ?

No no anzi, credo che la 09 vada di più come prestazioni! Però secondo me ktm viene vista come una moto sempre estrema, non so se mi sono spiegato!

tranquillo giornata di incomprensioni brindisi
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 17:58:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quello sempre ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:00:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
....piccoli numeri ma in costante aumento in segmenti nuovi per lei, tempo al tempo .....


per me la nuova 790 Adv nelle varie salse sarà il modello per vedere se ci sarà un cambio di "passo" nelle vendite, nel mercato,
quel passo dove 1050-1090 hanno fallito


... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:08:05



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo


per me la nuova 790 Adv nelle varie salse sarà il modello per vedere se ci sarà un cambio di "passo" nelle vendite, nel mercato,
quel passo dove 1050-1090 hanno fallito
[/size][/i]


sarà dura quello è si il segmento che fa numeri ma è anche quello dei motociclisti più ( si fa per dire ) in erba e meno esperti che di sicuro non saranno in grado di notare la differenza e questo per me è il vero problema di KTM fa la vera differenza solo sulla " prestazione " che è " dura " da dimostrare e forse anche " fuori luogo "
francescopd
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:27:36


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da nicola66
perchè hai provato a salire da qui?


No, non sono arrivato neanche al prologo.
L'anno prossimo ci riprovo però, ho la capa tosta.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:56:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta...d'oh! Evidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria. Io non ne ho mai provate ma credo di essere nel novero di quelli che in qualche modo , non avendo indole competitiva, guarda meno alle prestazioni e più al confort...ciucciotto

The early bird takes the worm...
mael56
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:58:08



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da TigertanoXC
Secondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta...d'oh! Evidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria. Io non ne ho mai provate ma credo di essere nel novero di quelli che in qualche modo , non avendo indole competitiva, guarda meno alle prestazioni e più al confort...ciucciotto

giustissimo
Ponan
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 19:04:01



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da mael56
vende poco perche in ordine di importanza
: ha una estetica " discutibile "
: fa moto per " esperti "
: rete vendita che non regge " l'usato "
: finanziaria " inesistente "
: l'assistenza ne più ne meno di tanti altri
piccoli numeri ma in costante aumento in segmenti nuovi per lei, tempo al tempo .....


Sintesi per me perfetta!

Aggiungo che la rete di vendita ha spesso solo alcuni modelli in prova e forse in pochi comprano a scatola chiusa...

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 20:51:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Evidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria.

Esattamente, però in questo stralcio la parte da analizzare è "almeno in teoria"! Perché se è vero che le loro moto sono mooolto sportive, come dicevo prima, è anche vero che sanno essere anche molto facili e paciose da portare!
Anzi, se ci penso bene mi viene da dire che forse il loro punto di forza è proprio questo, cioè non ci sono molte moto che possono vantare una doppia anima come le K. Però bisogna provarle per capire bene cosa intendo!

KTM nel 2013, ovvero da quando è uscito il 1190 Adventure, ha fatto un'evoluzione nella gestione elettronica impressionante! Sono riusciti ad imbrigliare e a domare dei veri e proprio mostri di potenza; è incredibile quando provi i 1290 nelle mappe "tranquille", tu apri dolcemente e la moto va liscia, senza impensierire; se invece apri deciso parte come un missile! Oltretutto c'è un elettronica di contorno fatta dai vari controlli elettronici che è ai vertici della categoria, ti salva (quasi) sempre il[beep]!

Va beh basta, già così ne prenderò a bizzeffe ha ha ha ma chi se ne frega, io delle moto così le pubblicizzerò finché avrò fiato, però provatele se davvero volete capire...

P.S. Difetti ??? Sì, ne hanno e parecchi; ognuno poi valuterà se sono passabili o no.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 22:02:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
Secondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta...d'oh!


perchè non sanno l'inglese?

ma se nelle recensioni di certe endurone la frase + ricorrente dei tester è:
moto che sui passi può dare del filo da torcere alle sportive + blasonate.

una delle frasi + imbecilli che un giornalista possa scrivere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 22:05:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho ancora la Bmw k1200 R sport che acquistai nel 2007. Quando ci salgo devo fare attenzione, perché devo riabituarmi a una moto più difficile da gestire rispetto alla Ktm 1290 gt, rispetto alla quale ha un motore che gira bene anche a 1500 giri, ma è parecchio più rognosa nelle manovre da fermo, a bassa velocità, è più lenta nello scendere in piega...insomma più impegnativa e meno amichevole. La Ktm è sensibilmente più agile anche della Ducati ST3S che ho usato per 4 anni e oltre 60.000 km, pur appartenendo allo stesso segmento sport touring, e pesando più o meno uguale.
Ready to race ci sta bene, perché davvero puoi andare molto forte, se ne sei capace, ma non vuol certo dire che sei obbligato ad andare forte sempre, anzi.
Certo ti invoglia a farlo, ma non mi sembra un grave difetto.

chi è senza peccato...
gs2best
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 02:43:23



Iscritto: 17/09/2011
cosa mi sono perso oggi. Perso......per modo di dire io sono andato in moto mica sono stato a litigare con una tastiera.

Lucio, che chezz li hai avuti tutti contro. E voi vergognatevi, non si fanno queste cose. Ho assistito ad una lapidazione in differita. Anche te tonno che solitamente sei più sereno hai cambiato tono con il grande Lucio.

Lucio ti difendo io allora. Allora volevamo dire che KTM fa delle grandissime moto però hanno un aspetto un po' particolare come se seguissero un circuito indipendente, alternativo, una sorta di arte post moderna un ......che [beep]ne so come definirle. Certo non si può pretendere che abbiano tutto perfetto, sarebbe come pretendere di avere una moglie come la Belen e che facesse le puzzette profumate al mughetto. Poi Lucio dai dobbiamo riconoscerlo che non ci sei solo te a raccontare di rotture e imprecazioni delle tue moto in modo schietto. Da questo punto di vista Luca non scherza affatto. Sembra che racconti la via crucis quando parla della GT. Però mi viene una riflessione, se dopo tutte queste "mandole" Luca è ancora innamoratissimo della sua moto, vuol dire che deve andare proprio bene.
gs2best
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 02:48:06



Iscritto: 17/09/2011
Aah volevo dire che se dovessi scegliere tra un desmodromico e un Lc8 sceglierei il secondo senza doverci meditare la notte.
Proie
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 04:43:16



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 07:37:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Stai scherzando, vero? No ho bisogno di saperlo, perché soprattutto nei pezzi dove alzi la voce, non si capisce.

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 07:37:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC
Secondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta...d'oh!


perchè non sanno l'inglese?

ma se nelle recensioni di certe endurone la frase + ricorrente dei tester è:
moto che sui passi può dare del filo da torcere alle sportive + blasonate.

una delle frasi + imbecilli che un giornalista possa scrivere.


Non è detto. Anche se non sanno l'inglese hanno preso la patente ma "forse" non hanno imparato a guidare alla perfezione... Ai miei tempi, che poi sono quelli della maggior parte dei forumisti più assidui ( eccetto i pivellini dai 20 ai 30 anni) si prendeva la patente AB, che ti faceva guidare tutto, anche se si e no avevi visto le 126, le Panda o le 112 all'autoscuola...ciuk

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 07:58:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
ho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A
TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).



interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.