|
Iscritto: 28/11/2017
|
Io mi accontenterei di tre:
-una tipo Scorpa T-ride o simile -una 7-800 bicilindrica per viaggi -uno sPuter
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Originariamente inviato da luciopxOh, finalmente...faglielo capire. Zk. Ah, al posto del dominator, io prenderei la suzuki drz400...se cerchi leggerezza e capacità di sopportare trasferimenti, potrebbe essere la soluzione. Si diciamo che volevo qualcosa di più fresco su moto di 10 anni fa qualcosa si trova sempre, cmq il drz è un po' troppo alto per me ;-) Originariamente inviato da Marco.Triple Ah quinti per te (voi) tra 150 e 200 kg c'è un abisso incolmabile, ma tra 200 e 250 kg non cambia niente, è indifferente Va beh, la mia zuccona vuota non ne vuole sapere di capire
quindi inutile insistere oltre, ubi maior minor cessat Secondo me 150 kg sono già tanti per un motocisclista medio è un po' il limite entro il quale prenderei un enduro polivalente che si riuscisse realmente a usare anche in fuoristrada leggero, oltre IO non andrei anche perchè chi prende moto sopra i 150 kg non le userà quasi mai in fuoristrada se no guarderebbe altre moto, e se devo fare il 98% in strada preferisco un enduro (per modo di dire) più da viaggio che me la godo tutto l'anno che un mezzo con cui per 1 giorno all'anno mi trovo leggermente meno in difficoltà sullo sterrato.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoperò la polivalenza è un'altra cosa Anche se non credevo, sembra che per alcuni sia un concetto davvero moooolto difficile da capire. Ma forse per noi (parlo per me) poveri che possiamo avere una sola moto alla volta è una cosa lampante Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da driassaSe ti vuoi divertire in fuoristrada servono(ovviamente parere personale) ....
se vuoi godere al massimo il motociclismo a 360° servono:
- Enduro Racing per le maialate e qualche uscita in cross, meglio averle entrambe - Trial per giocare con le acrobazie - Scooter per l'urbano - Gran Tuorer per vacanze e WE - Nuda per brevi scorribande sui passi - Enduro Stradale per le mangiate all'agriturismo montano - SS per l'adrenalina da pista - Custom per le domeniche ai motoraduni - ..... ho dimenticato qualcosa?
però la polivalenza è un'altra cosa, si basa su personali parametri prioritari
se potessi in garage avrei 10 moto ....
Edit: dimenticavo, per godere al massimo il motociclismo a 360° serve molto tempo libero.
..e per andare a prendere il caffè al bar la Domenica mattina?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 18/11/2012
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteoperò la polivalenza è un'altra cosa Anche se non credevo, sembra che per alcuni sia un concetto davvero moooolto difficile da capire. Ma forse per noi (parlo per me) poveri che possiamo avere una sola moto alla volta è una cosa lampante Come ha ben evidenziato andrea.matteo una moto polivalente non è un concetto assoluto, dipende da cosa cerchi in una moto e dal tipo di percorsi che fai, di sicuro non troverai mai una moto con cui saltare in mezzo ai boschi e fare 2000 km in autostrada in tale ottica per me una moto da 200 kg anche se si chiama enduro non è per nulla polivalente, è solo una moto da turismo e per quel tipo di fuoristrada che devi fare una vale l'altra, tutto li
|
|
|
Comunque scrivendo è difficile spiegare e farsi capire, di sicuro parlando di persona è più facile!
Per il resto, come mi ha detto Mael, Yamaha punta ai numeri e al grande pubblico, a KTM non gli frega, fa moto per un determinato pubblico e se per determinate scelte tecniche (R2R non è solo uno slogan) si deve sacrificare l'estetica, lo fa!
Chi lo apprezza bene, se no ci sono le altre.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da TigertanoXC....e per andare a prendere il caffè al bar la Domenica mattina? che domande.... il Px, fa fine e non impegna
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
l'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ?
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ewhaml'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ? anche io la penso così
|
|
|
Originariamente inviato da ewhaml'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ? Discutibili, esatto, nel senso che fanno discutere! Io personalmente sono rimasto colpito, in positivo, della 790 Adventure e anche la GT trovo che sia migliorata parecchio. Tuttavia devo stare cauto con i giudizi altrimenti mi prendo del talebano Una cosa è sicura, KTM o le ami o le odi! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ewhaml'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ? schifo e vomito per chi invece lo apprezza e magari ce l'ha non è carino
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ewhaml'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ? Discutibili, esatto, nel senso che fanno discutere! Io personalmente sono rimasto colpito, in positivo, della 790 Adventure e anche la GT trovo che sia migliorata parecchio. Tuttavia devo stare cauto con i giudizi altrimenti mi prendo del talebano
Una cosa è sicura, KTM o le ami o le odi! Esatto!!!! Io infatti me ne sono presa una e non vedo l'ora di provare la bellissima 790 R. Mi sorge invece un quesito: perché tu non ne hai ancora una?
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Perchè a casa ha una "milfona" molto più tondeggiante e maliziosa!
|
|
|
Non proprio... Il motivo è uno e uno soltanto: sono squattrinato La verdona mi fa piacere che sia in garage, ma sarebbe bello che di fianco ci fosse un 1290 GT, un 790 Adventure e magari anche una Tuono V4 1100 Così, senza fare le cose troppo in grande Dai, magari in un'altra vita Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
|
|
|
Originariamente inviato da francescopd il mod punta al reddito di cittadinanza
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64 bella li
|
|
|
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ewhaml'operazione "family feeling" di KTM sta producendo risultati discutibili. il frontale di questa nuova adventure 790 fa veramente schifo ! gia' col superduke 1290 gt hanno ottenuto l'effetto vomito con il modello 2018 (molto meglio il precedente). no ? schifo e vomito per chi invece lo apprezza e magari ce l'ha non è carino ma si dai... in definitiva il mio voleva essere uno stimolo alla discussione, come ha ben inteso il mod. l'estetica è soggettiva, lo sappiamo e il commento mi è uscito di getto. comunque, riguardando bene quel gruppo ottico, da una certa angolazione sembra d3bo edit:
|
|
Guest |