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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleMah diciamo che semplicemente bisogna adattarsi, sapendo che non frena si va pianissimo, punto! Ma infatti la casa ha donato pochissimi cavalli alla moto perché sapeva che avrebbe montato su freni scarsi... E' tutto perfettamente calcolato. Delpi, si scherza Goditi l'acquisto e facci sapere. Sono molto curioso di un long test su un mezzo come questo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ramboso1Complimeni per l'acquisto , unico appunto fai molta attenzione ai freni , hanno bisogno di essere strapazzati e ancora non frenano un cass...
non l'ho mai provata, ma se la situazione freni è realmente così vuol dire che con l'odierna offerta nel campo freni si sono impegnati a fondo....
detto da uno che quotidianamente gira con due tamburi da 140mm .... a cavo
Ho avuto modo di provarla per 10 minuti , nulla di approfondito ! Ma sono rimasto quasi impaurito quella volta . La stabilità e sicurezza è un'altra cosa , e se ci si va in giro va tenuto a mente , poi in 2 MASSIMA prudenza. Io scendo da una er 6n , quinda da un impianto frenante considerato giustamente mediocre. Ma questo mi ha perplesso davvero
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Speriamo, anche sulla recensione di moto.it dicevano che il freno anteriore sembra avere poco mordente, ma tutto sommato si comportava bene. A me pareva frenasse bene, ma come termine di paragone solo la moto con cui ho fatto l'esame che... vabbè, era un miracolo camminasse, figuriamoci frenare! Appena la prendo vado a fare un long test. Mi ricordo del Liberty 125 col freno posteriore totalmente inutile, ah che bello...
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Iscritto: 22/07/2013
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Comunque con una R.E. come quella postata per lo scarico ( foto fatta al concessionario).bianca, è stata prestata per long test drive ad un giornalista che ci seguiva mentre andavamo ad un raduno al Trasimeno (il giornalista scrive anche qui), nelle sue considerazioni finale di tre giorni ,con annesso fuoristrada leggero non sono state cosi cattive, ne tantomeno sulla frenata "lunga". Mah !!! Pensa il cretino che scrive in quei tre giorni di raduno ,un giretto se le fatto non mi è sembrata malaccio però sai io sono cretino non ho le conoscenze da padreterno che sono qui . Ormai qui senza provarla, ma solo leggendo la prova di Moto.it è perciò e legge e bibbia alzo le mani . P.S. Pensa che cretino che sono 2 ad un secondo incontro , dove addirittura era presente lo stand R.E. con tutta la gamma che ho provato .....a me piacciono e non vanno male anzi molto resistenti e ben rifinite ......... Buona guida! Buon divertimento!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Infatti non capisco perchè il tuo post aveva suscitato tanta ilarità? E comunque anche la Redazione gli ha dato un bell'8, quindi tanto malaccio non'è. https://www.moto.it/prove/royal-enfield-himalayan-test-fifty-fifty.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ais cafaisComunque con una R.E. come quella postata per lo scarico ( foto fatta al concessionario).bianca, è stata prestata per long test drive ad un giornalista che ci seguiva mentre andavamo ad un raduno al Trasimeno ..... al raduno di Vattelapesca ci vado pure in Px, e torno a casa contento .... che vuol dì? a CapoNord ci vai pure in Ciao, basta volerlo .... e torni a casa sempre contento, vuol dire niente che una moto piaccia o no, vuol dire niente che per i parametri personali sia soddisfacente... nel senso che i freni del Px fanno cag....re, è questo è un dato oggettivo, non soggettivo .... per dire dimenticavo, col Px ti fai pure la Via del Sale .... capirai che ci vuole, solo pazienza e soddisfazione.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da ais cafaisComunque con una R.E. come quella postata per lo scarico ( foto fatta al concessionario).bianca, è stata prestata per long test drive ad un giornalista che ci seguiva mentre andavamo ad un raduno al Trasimeno .....
al raduno di Vattelapesca ci vado pure in Px, e torno a casa contento ....
che vuol dì?
a CapoNord ci vai pure in Ciao, basta volerlo .... e torni a casa sempre contento,
vuol dire niente che una moto piaccia o no, vuol dire niente che per i parametri personali sia soddisfacente...
nel senso che i freni del Px fanno cag....re, è questo è un dato oggettivo, non soggettivo .... per dire
dimenticavo, col Px ti fai pure la Via del Sale .... capirai che ci vuole, solo pazienza e soddisfazione.
Andrea Matteo non fare il tontolino, ovvero certo che al raduno ci vai col ciao arrivi , e torni . Io parlavo di perculare un marchio e la moto in questione senza provarla, oppure attenendosi alla prova/test drive di una sola testata del settore, è un vizio che ultimamente va di moda qui perculare un modello di una casa specifica senza aver provato il mezzo, io ripeto la gamma R. E. provata e ripeto non male . Non credo che poi sia carino perculare il ragazzo che se le comperata nuova, non frena, la marmitta costa di più della moto, magari sta facendo le rate per comprarla ed è entusiasta , arriva qui appena si nomina la marca sbagliata parte la perculata , ao un po' di professionismo daje ,uno può dire la sua ma senza esagerare poi diciamo il forum va male , siamo sempre gli stessi ....rileggetevi un po'... Spero non ti sia Offeso Andrea è che delle volte andiamo sopra le righe ...la si esagera e daje
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ais cafais non so quanto costi e non lo voglio sapere, ma prima di prendere un coso del genere NUOVO bisogna, che per la stessa cifra, sia irreperibile od esaurito qualsiasi usato equivalente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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È chiaro che su un forum tutti diano la loro opione: siamo qui per questo. Detto ciò, c'è sempre chi dirà: "per 500 euro in più prendevi quella!"... vero, verissimo. Giuro però di averne provato di fila un po', ho passato due giorni a girare da un conce all'altro a provare, ma l'himalayan ha vinto per la posizione comoda e l'estetica. L'ho provata anche con passeggero, per avere un'opinione sulla comodità del posto passeggero. Il ragionamento dello scarico termignoni può essere applicato a tutto allora, con quanto costano i pezzi eh. Una marmitta polini per scooter 150 sempre sui 400 euro costa, vale la pena? Bah, se piace sì. Facciamo così: vi potrò dire di più quando la ritiro.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mah poi ognuno ha il suo carattere, per carità, ma se uno si offende per due battute forse il forum non è un luogo adatto a lui! Sapete benissimo quante ne ho ricevute io di battute sul Tiger, e devo dire che ci stavano tutte! Poi da che mondo è mondo si prende in giro uno o l'altro marchio, sia esso RE, BMW, KTM, Ducati, ecc... Se uno pensa di aver la moto migliore del mondo e pensa che non sia soggetta a critiche è meglio che riveda un po' i suoi standard perché di moto perfette non ne esistono!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Senza offesa ma a mio avviso più che perculata sembra snobbismo verso certi MarchI, che guarda caso sono sempre gli stessi.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Delpi, regola n°1 del vivere fra motociclisti: - le perculate sono il sale di questa passione ..... e vale anche se prendevi una GW siam fatti così
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io credo che Delpi non sia stupido e credo anche che abbia capito il tono e il senso dei nostri commenti! I forum, tutti, hanno momenti seri e momenti scherzosi; tutti gli abbiamo fatto i complimenti per l'acquisto, perché se l'ha fatto è perché riteneva di farsi felice! Il resto delle polemiche lasciano il tempo che trovano...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Stiamo scalando il grattacielo di vetro con le unghie ....a Roma si dice me sta a cojonà.....comunque va bene cosi. Ne riparleremo Prosit
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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No no infatti, non me la prendo affatto Sono contento che questo thread vada avanti XD
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ais cafaisStiamo scalando il grattacielo di vetro con le unghie ....a Roma si dice me sta a cojonà.....comunque va bene cosi.
Ne riparleremo Prosit Quando vuoi, siamo qua E ti dico, io ripartirò da questo: https://www.moto.it/listino/royal-enfield/himalayan-400/himalayan-400-2017-19/SsJgsLhttps://www.moto.it/prove/kawasaki-versys-x-300-piccola-e-versatile.htmlPer una differenza di circa 800 €, forse qualcosa in più, io non avrei dubbi! L'unica cosa che posso concedere è l'estetica che per molti è una cosa di fondamentale importanza! Ultima cosa, faccio una "profezia": se le moto fossero state prodotte a parti inverse, cioè la Himalayan dalla Kawa e la Versys dalla RE si sarebbe parlato di miracolo da una parte e di bidone dall'altra, ci scommetto quello che vuoi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ais cafais.... Spero non ti sia Offeso Andrea ... figurati nella mia visione motociclistica non contemplo il bizzarro, l'esotico, l'esoterico, l'eccentrico, no, per niente ..... adesso dirai ...proprio tu che all'alba del 2019 giri con un Px200 del '79...esatto, proprio io che sono un Vespista ... la Vespa (vera) è un mondo a parte, unico, non si può fare confronti, implica una predisposizione ed un approccio unico al mezzo e nell'utilizzo, punto. Non è come girare con un vecchio XT550, una 750 Four .... o con una "moderna" Himalayan che pesa 190kg a secco con 25cv, frega una cippa di provarla, nonostante sia un Vespista .... per cui in ogni caso ci "guadagnerei" nell'utilizzo, frega niente. Costa 5000€, sai che ci faccio con 5000€? nonostante sia un tappo da 1,70 mi cerco un Ténéré 660, quindi un vero mulo, faccio scavare al limite la sella da un sellaio, cambio i leveraggi del mono post., scarico il precarico .... ma farò tutto meglio, di più, bon, è tutto qui.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 16/02/2017
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comunque è oggettivo che i numeri sono decisamente a sfavore di questa Himalayan 5000 euro 190 chili 25 cavalli freni della chicco poi se al nostro amico piace , è stato "fulminato" sono il primo ad augurargli tutto il meglio ! Ma restano questi dati oggettivi , e sono pesanti . Difficile fare "Motociclismo" vero e proprio Per tutto il resto è ottima
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao a Delpi e a tutti. Intervengo in questa discussione per spezzare una lancia a favore delle Royal Enfield. Noto che qui sul forum, parlando di questo marchio, spesso lo si accomuna ai fenomeni-cinesi che stanno prendendo piede sul mercato (Benelli prima di tutte). Secondo me, questo accostamento è sbagliato perchè la Royal Enfield, non fa come la maggior parte dei costruttori orientali che ci propongono solo imbarazzanti caricature delle moto più gettonate ma si distingue decisamente, ispirandosi invece alla sua lunga storia (un secolo circa..) e producendo moto che possono piacere anche a qualche esperto. Gli indiani non scimmiottano le BMW e le Ducati e neppure la Bonneville come fa la Mash. Seguono semplicemente la loro tradizione di costruttori di moto "all'antica" che appaiono esattamente per quello che sono. Per questo motivo, la Himalayan, mi sembra molto più onesta e sincera di qualsiasi Benelli. Che abbia pochi freni e pochi cavalli (tipo Vespa), lo si capisce anche prima di provarla. Sembra una moto di 25/30 anni fa (anche se non ne esisteva una simile), ed è una moto da guidare come si farebbe con una di quella età. Preso atto di questo, senza essere frustrati da ogni sorpasso subito da un Liberty o un SH, credo che con l'Himalayana ci si possa divertire molto. P.S. Il Termigoni non costa troppo rispetto alla moto, ci sono anche casi peggiori e ne conosco uno: L'Akrapovic per la mia moto (XT 660 Z) che da nuova nel 2016 (fine produzione) costava 7500, veniva messo in vendita da Yamaha a circa 1000 euro (13,5%)..
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da enrico.64
Ciao a Delpi e a tutti. Intervengo in questa discussione per spezzare una lancia a favore delle Royal Enfield. Noto che qui sul forum, parlando di questo marchio, spesso lo si accomuna ai fenomeni-cinesi che stanno prendendo piede sul mercato (Benelli prima di tutte). Secondo me, questo accostamento è sbagliato perchè la Royal Enfield, non fa come la maggior parte dei costruttori orientali che ci propongono solo imbarazzanti caricature delle moto più gettonate ma si distingue decisamente, ispirandosi invece alla sua lunga storia (un secolo circa..) e producendo moto che possono piacere anche a qualche esperto. Gli indiani non scimmiottano le BMW e le Ducati e neppure la Bonneville come fa la Mash. Seguono semplicemente la loro tradizione di costruttori di moto "all'antica" che appaiono esattamente per quello che sono. Per questo motivo, la Himalayan, mi sembra molto più onesta e sincera di qualsiasi Benelli. Che abbia pochi freni e pochi cavalli (tipo Vespa), lo si capisce anche prima di provarla. Sembra una moto di 25/30 anni fa (anche se non ne esisteva una simile), ed è una moto da guidare come si farebbe con una di quella età. Preso atto di questo, senza essere frustrati da ogni sorpasso subito da un Liberty o un SH, credo che con l'Himalayana ci si possa divertire molto.
P.S. Il Termigoni non costa troppo rispetto alla moto, ci sono anche casi peggiori e ne conosco uno: L'Akrapovic per la mia moto (XT 660 Z) che da nuova nel 2016 (fine produzione) costava 7500, veniva messo in vendita da Yamaha a circa 1000 euro (13,5%)..
finalmente!!! Ottimo direi
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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