Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 08:31:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questa è una tua interpretazione, ma il senso non era questo!
Proie correggimi se sbaglio, il significato di quella frase è che quelle moto sono facili da portare, ma non bisogna farsi ingannare perché possono andare talmente forte che se non si ha grande esperienza ci si stampa da qualche parte.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:04:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah visto che ci sono, chiederei a tutti di abbassare i toni, stiamo parlando di moto, non di chissà quale problema del mondo! Ognuno ha giustamente le sue idee, condivisibili o meno, ma non mi pare il caso di prendersela per questo!
Spero che si continui con toni più pacati, grazie.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
marce_ge
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:12:23



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
Ancora un "piccolo" intervento.....

GS = la berlina o il SUV delle moto. Comoda e adatta a viaggiare. Livello adrenalina buono. Con qualche aiutino in più per la gestione della curva (telelever se ti sconfinfera), specialmente se non sei abituato a certe cilindrate o uno che non cammina troppo. Ottima per il turismo veloce.
ADV = moto vera senza compromessi rude e potente. Anch'essa adatta a viaggiare ma un pochino meno. Livello adrenalina molto alto. Se la sai guidare e sfruttare è un orgasmo continuo. Meno aiutini meccanici (no telelever) ma molta elettronica comunque.

Ci ho pensato un pochino su, alla faccenda di chi compra KTM o magari Triumph.... Spesso si tratta di un tipo "sui generis" con la zucca un po' particolare (io lo sono), non gli piace far parte del mucchio, ama la compagnia ma non necessariamente ne ha bisogno, se ne sta besissimo anche da solo. Ha un testa per conto suo, a volte anche un po' di cavolo. Se tutti cominciano a comprare, lodare o la stessa cosa, lo stesso attore, lo stesso film, la stessa moto, la stessa macchina.. Automaticamente tende a stargli un pochino sul c...o. Se un prodotto è tropo pubblicizzato da riviste, TV, radio... O semplicemente anche al bar.. Non gli quadra più, se mai gli è quadrato. Non sopporta la pubblicità esagerata perchè la percepisce come se "qualcuno cercasse di farti pensare con SUA testa e non con la TUA".... Insomma sei uno spirito libero e indipendente e le cose che sceglie e che fa tendono a soddisfare il suo modo si essere........

A volte (alcuni .. ripeto ALCUNI... non piacciono i giudizi sommari) utenti BMW GS (sopratutto) tendono a comprare questa moto perchè si sono messi (o gli hanno messo... ;-) in testa che comprarno il massimo del massimo (a volte penso anche che se costassero meno non le vorrebbero perchè non sarebbero più moto di ... ELITE.. cosa ridicola perchè ce l'hanno "cani e porci"), e automaticamente si sentono superiori agli altri poveri peones, che "poveretti" non hanno capito che non comprare la moto che hanno comprato loro li ha ridotti al rango di inferiori.... E questo li rende, spesso e volentieri, tremendamente antipatici. Sensazione che si prova subito quando un collega o un conoscente (magari anche capace.. per carità!) si autopone sempre sul piedistallo o una spanna sopra il resto dei poveri umani. QUESTA E' LA VERA POTENZA DEL MARKETING BMW! DARTI LA PERCEZIONE (che sia vero o meno poco importa) CHE SE COMPRI LE LORO MOTO SEI UN ESSERE SUPERIORE. Anche se tu non ci pensi neanche a volerlo essere. Loro sanno molto bene (i tedescacci della BMW) che la magioranza della gente, direi quasi tutti, è sensibile (almeno a livello subliminale) alla pubblicità, al marketing ben fatto,alla "percezione" che è di fatto più importante della realtà. Ho fatto dei corsi in azienda e questo soncetto ce lo hanno reso ben chiaro. E poi se il prodotto è anche buono (e le BMW lo sono) il cerchio è chiuso. Hai vinto e vendi di più delgi altri. E bisogna essere anche maestri a mantenere viva questa percezione. Come? Lavorandosi bene le teste che hai precedentemente "sciaquato" per bene. Te li devi lisciare per bene (grande assistenza BMW e quando vai da loro nulla è "casareccio" ma tutto organizzato a puntino per farti sentire "piccolo piccolo" davanti alla loro grandezza e a quella della tua moto. E allora la pubblicità e il marketing si autoalimentano alla grande. Quindi molti possessori di BMW non sopportano (o meglio non possono sopportare) l'esitenza di altri mezzi o marche altrettanto buone o magari di più). Questo gli causa una piccola crisi interna e si rifugiano immediatamente nell'autosufficienza, nel senso di supriorità e gli viene la puzza sotto il naso.

Ho avuto una BMW e .. Questa roba, pur riconoscendola coma davvero ben fatta, mi faceva girare i marroni.. Ma come ho già detto appartengo alla categoria di quelli che di far parte del mucchio prorio non mi va... E' un fatto di costituzione. Senza giudizi e senza generalizzazioni.

Ho usato qualche eufemismo e forse mi sono spinto forse troppo in la nell'esprimere il mio pensiero.. ma credo ci sia del vero in quello che ho detto..Ma, RIPETO NON PER TUTTI! Non voglio e non intendo GENERALIZZARE. Vorrei che fosse chiaro.

Ho buttato un'altra pietra nello stagno......
Luca_Brg
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:18:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono d'accordo con molto di quello che dici, Marce.

Non con tutto, altrimenti giustamente ti innervosisci, e pure io

brindisi

discussione

chi è senza peccato...
marce_ge
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:19:34



Iscritto: 14/11/2011
Locazione: Genova
:-) :-)
lumachina
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:51:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutto bello, bellissimohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:56:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Godi godi... :-))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:56:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da marce_ge
Se tutti cominciano a comprare, lodare o la stessa cosa, lo stesso attore, lo stesso film, la stessa moto, la stessa macchina.. Automaticamente tende a stargli un pochino sul c...o. Se un prodotto è tropo pubblicizzato da riviste, TV, radio... O semplicemente anche al bar.. Non gli quadra più, se mai gli è quadrato. Non sopporta la pubblicità esagerata perchè la percepisce come se "qualcuno cercasse di farti pensare con SUA testa e non con la TUA".... Insomma sei uno spirito libero e indipendente e le cose che sceglie e che fa tendono a soddisfare il suo modo si essere........

Diciamo che riassumendo si può dire che è il tipo di motociclista che non sta lì a guardare le classifiche, le fighetterie o gli inutili orpelli che servono solo ad abbellire la moto! L'acquirente tipo di KTM è uno che guarda solo alla sostanza, sa cosa cerca in una moto; e forse proprio per questo quando uno entra in questo "mondo" fa davvero fatica a cambiare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 09:58:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
.... per il motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo...

(cit. mia) ha ha ha

... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:06:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
.... per il motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo...


Quotone indissolubile brindisi

Dico solo che spesso si pensa all'utente BMW come a un facilone.
Posso solo dire che conosco diverse persone che fa viaggi importanti, anno dopo anno, sempre con lo stesso veicolo, senza tanti problemi di manutenzione, mode e senza "pubblicizzarsi".
Ecco pensandoci bene quasi tutte queste persone hanno un BMW.

R1250RT - 70.000 km
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:15:46



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
ho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A
TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).



interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire.




vuole dire che se guidi bene una mezza cariola non è detto che tu riesca a guidare una MOTO
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:18:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grazie franz per aver cambiato avatar, con quello di prima non riuscivo a prenderti sul serio ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:20:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Colpa dell'Andrea!

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:21:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci sarebbero gli estremi per bannarlo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:21:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
" Anche te tonno che solitamente sei più sereno hai cambiato tono con il grande Lucio."

a me sembra invece che tu stia usando due pesi e due misure :confuso
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:25:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
vabbé,
visto che siamo in inverno stavolta vado io dietro a Franz


p.s.
troppo facile su una strada innevata in piano .... ha ha ha
ok ok, ti concedo l'attenuante di una moto da 400kg brindisi


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:38:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da andrea.matteo
.... per il motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo...


Quotone indissolubile brindisi

Dico solo che spesso si pensa all'utente BMW come a un facilone.
Posso solo dire che conosco diverse persone che fa viaggi importanti, anno dopo anno, sempre con lo stesso veicolo, senza tanti problemi di manutenzione, mode e senza "pubblicizzarsi".
Ecco pensandoci bene quasi tutte queste persone hanno un BMW.


Franz, qua non parlano di usare la moto per viaggi o turismo, ma di andar via come matti. Non per fare il moralista, corro anche io....era solo per far capire di cosa si parla.

Una PX è per sempre
gs2best
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:46:22



Iscritto: 17/09/2011
Marco non è vero, sei sicuro che tutti quelli che comprano KTM sono come li hai descritti? Io ne conosco qualcuno ( che NON è Proie ) che con gli imbellettamenti ci gioca parecchio. Che male c'è rendere più gradevole la propria moto specie se si ha buon gusto? Vogliamo farla passare come cosa negativa? Eravamo in tanti a dire che Lui aveva tirato una moto bellissima. Siamo in tanti a sostenere che non la "sostanza" ma gli aiuti elettronici servono eccome specie su moto di grandi potenze. Siete in tanti a dire che non capisco un beep perché compro sempre moto senza ESA e perché ho sempre le moto lerce.

Cosa sono io allora un perfetto uomo KTM?
andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:48:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
....era solo per far capire di cosa si parla....


in teoria sul perché KTM vende poco,
e forse bisognerebbe partire dalla mia citazione,

perché la nostra testa, inteso in generale, è una spugna che assorbe molto,
a volte anche troppo ....

per cui la personale distinzione fra bello e brutto è una conseguenza di quello che abbiamo assorbito,
oltre alla percezione, l'aspettativa....

quindi per me le KTM sono brutte da vedere, piene di sostanza, ma brutte,
e la moto è futile, con tutto quello che irrazionalmente ne consegue....


p.s.
sempre detto da uno che della linea se ne fotte abbastanza, forse di più...



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: giovedì 29 novembre 2018 10:49:14



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da andrea.matteo
.... per il motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo...


Quotone indissolubile brindisi

Dico solo che spesso si pensa all'utente BMW come a un facilone.
Posso solo dire che conosco diverse persone che fa viaggi importanti, anno dopo anno, sempre con lo stesso veicolo, senza tanti problemi di manutenzione, mode e senza "pubblicizzarsi".
Ecco pensandoci bene quasi tutte queste persone hanno un BMW.


Franz, qua non parlano di usare la moto per viaggi o turismo, ma di andar via come matti. Non per fare il moralista, corro anche io....era solo per far capire di cosa si parla.


qui invece " parlano " di KTM che non è proprio il massimo per VIAGGI e TURISMO
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.