|
Iscritto: 14/11/2018
|
Originariamente inviato da gs2bestRuben mi sembra più una risposta della rassegnazione più che della convinzione.
La maggior parte ne fanno un uso cittadino per forza di cose non l'avevo mai sentita.
Quando uno compra una moto sogna itinerari ben diversi. Te ne parli come di un mezzo di trasporto e allora la poesia si squaglia come un gelato al sole Ciao GS2best nessuna rassegnazione, tutt’altro constato quello che vedo e non provo assolutamente rammarico in questo. Considero la moto per quello che effettivamente é ovvero un mezzo di trasporto ma in ciò non vedo mancanza di piacere, divertimento e poesia. Ogni giorno percorro un sacco di km a Roma e per questo di moto ne vedo tantissime che come me fanno il loro tragitto urbano. Tra queste vedo tanti Gs Bmw, Triumph, Giappo a non finire, perfino super sportive con persone che zaino in spalla utilizzano la moto per andare a lavoro, non credo siano senza poesia... Poi se vogliamo fare i puristi al 100% e vogliamo dire che le moto vanno usate esclusivamente per l’ispirazione che c’è dietro la loro creazione possiamo farlo, non lo vieto di certo io e non pongo limiti alla poesia, ma sarebbe come dire, mi compro un cbr1000 per utilizzarlo solo in pista perchè è lá che rende al meglio, oppure un Gs/Multistrada 1200 per i viaggi in spirito adventure, e così via per tutti i segmenti di moto... Secondo me è del tutto riduttivo l’utilizzo della moto solo ed esclusivamente per la filosofia ispiratrice che le ha create, altrimenti a meno che uno abbia tanto tempo libero, le moto starebbero a prendere polvere nei garage. Ognuno sceglie la moto secondo i propri gusti estetici e per stile che meglio lo rappresenta (sportive, adventure, naked, custom...) ma poi ne fa un uso quanto più possibile quotidiano proprio per il piacere che uno ha tutte le volte che la usa, indipendentemente dall’occasione.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ruben1però in generale tutti i possessori di moto ne fanno un uso più cittadino per forza di cose, altrimenti la utilizzerebbero davvero poco... Ti dirò, negli anni ho conosciuto tanti motociclisti e non ne conosco uno, ma nemmeno uno, che utilizzi la moto per muoversi in città! E tutto gli si può dire tranne che la utilizzino poco... Comunque in generale non sono d'accordo con il tuo ultimo commento, quelli che vedi che usano la moto tutti i giorni sono per lo più persone che non possono fare altrimenti, onestamente uno scooter è mille volte meglio per muoversi in città, solo che non tutti hanno la possibilità di avere moto e scooter! Ma usare la moto in città è quanto di più mortificante ci possa essere, e dire "la uso in città se no sta sempre ferma a prendere polvere" beh, mi viene da ridere Io purtroppo non la uso spesso, nei we ma neanche sempre, ma preferisco così e se prende polvere amen, la spolvero quando la uso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!
Secondo me hai 2 opzioni :
Comperati uno scooter e lascia perdere Oppure compera una moto e usala come uno scooter
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
.come al solito io non ci capisco ..na ceppa la uso tutti i giorni ,per andare al lavoro e per diletto ( confermo quello che dice il Mod non tutti si possono permettere moto e scooter ,abito a Roma ) e la mia è pure vecchia .....a che categoria appartengo?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ruben1Originariamente inviato da gs2bestRuben mi sembra più una risposta della rassegnazione più che della convinzione.
La maggior parte ne fanno un uso cittadino per forza di cose non l'avevo mai sentita.
Quando uno compra una moto sogna itinerari ben diversi. Te ne parli come di un mezzo di trasporto e allora la poesia si squaglia come un gelato al sole
Ciao GS2best nessuna rassegnazione, tutt’altro constato quello che vedo e non provo assolutamente rammarico in questo. Considero la moto per quello che effettivamente é ovvero un mezzo di trasporto ma in ciò non vedo mancanza di piacere, divertimento e poesia. Ogni giorno percorro un sacco di km a Roma e per questo di moto ne vedo tantissime che come me fanno il loro tragitto urbano. Tra queste vedo tanti Gs Bmw, Triumph, Giappo a non finire, perfino super sportive con persone che zaino in spalla utilizzano la moto per andare a lavoro, non credo siano senza poesia... Poi se vogliamo fare i puristi al 100% e vogliamo dire che le moto vanno usate esclusivamente per l’ispirazione che c’è dietro la loro creazione possiamo farlo, non lo vieto di certo io e non pongo limiti alla poesia, ma sarebbe come dire, mi compro un cbr1000 per utilizzarlo solo in pista perchè è lá che rende al meglio, oppure un Gs/Multistrada 1200 per i viaggi in spirito adventure, e così via per tutti i segmenti di moto... Secondo me è del tutto riduttivo l’utilizzo della moto solo ed esclusivamente per la filosofia ispiratrice che le ha create, altrimenti a meno che uno abbia tanto tempo libero, le moto starebbero a prendere polvere nei garage. Ognuno sceglie la moto secondo i propri gusti estetici e per stile che meglio lo rappresenta (sportive, adventure, naked, custom...) ma poi ne fa un uso quanto più possibile quotidiano proprio per il piacere che uno ha tutte le volte che la usa, indipendentemente dall’occasione. A Roma il divieto di circolazione per le moto non l'ho mai visto :) Battute a parte se vivi in una grande città come Roma non vedo il problema, se hai solo quella la usi per andarci al lavoro e la domenica per le gite fuori porta, io ho fatto così per tantissimi anni. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ramboso1La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!
Secondo me hai 2 opzioni :
Comperati uno scooter e lascia perdere Oppure compera una moto e usala come uno scooter
La tua moto non può circolare in città perchè è vecchia, approfitta della rottamazione e fatti la nuova Panda
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io in città ci vado in moto...sempre, quando posso. Anche a fare la spesa, che con la rt è come andare in macchina, come capacità di carico.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ramboso1La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!.... considerando le tante insidie delle variegate pavimentazioni stradali cittadine il miglior mezzo è roba simile... ci metti un piccolo parabriss e un bauletto .... e te ne freghi di tutto, buche, cordoli, acciottolato, lastricato, marciapiedi, code.... non c'è scooter che possa competere, la praticità dello scooter sta in quei 30 sec. dopo il temporale tradotto, lo scooter è il mezzo a due ruote più pulito, ci andrei più cauto con le "fesserie" ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ramboso1La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!
Secondo me hai 2 opzioni :
Comperati uno scooter e lascia perdere Oppure compera una moto e usala come uno scooter
La tua moto non può circolare in città perchè è vecchia, approfitta della rottamazione e fatti la nuova Panda Basta provocare , hai anche stancato . Da ora in poi ti ignorerò e basta
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non ho capito? Secondo voi noi che viviamo a Roma non possiamo avere una moto, o se proprio la vogliamo o una saltafoss o lo scooter?? Il Comune di Roma è grande quanto nove grandi città. Infatti, con i suoi 129.000 ettari amministra un territorio grande come quello di Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Catania e Palermo messi insieme. L’insieme delle sue strade ha una lunghezza di circa 5.500 chilometri. E’ una consistenza che non ha comparazione nè con altre città italiane (Bari 550 Km, Bologna 770 Km, Catania 600 Km, Firenze 750 Km, Genova 1.400 Km, Milano 1.500 Km, Napoli 1.090 Km, Torino 1.300 Km, Trieste 380 Km) né europee (la Centralità di Parigi ne ha circa 1.880 Km). All’interno del Comune di Roma sono effettuati in media nell'arco della giornata circa oltre 6 milioni di spostamenti. Nell’ora di punta mattutina (quella che va dalle 7.30 alle 8.30) sono circa 600 mila i soli spostamenti sistematici, cioè quelli che vengono effettuati per motivo di lavoro, di studio o per affari.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ramboso1La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!
Secondo me hai 2 opzioni :
Comperati uno scooter e lascia perdere Oppure compera una moto e usala come uno scooterPiano con la polenta che il filo e' poco.Hai mai pensato che se se uno sta in citta'e i mezzi economici sono quello che sono ,con una moto sola ci devi fare tutto?No perche' abitare in provincia nel ricco nordest,magari nella villetta adiacente al capannone del babbo ,tenere la moto da 20.000euri e tirarla fuori nel week end per usarla nel modo percui e' stata progettata son capaci tutti eh!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaNon ho capito? Secondo voi noi che viviamo a Roma non possiamo avere una moto, o se proprio la vogliamo o una saltafoss o lo scooter?.... ma va la sai benissimo che tranne rare eccezioni in città qualsiasi moto è meglio dell'auto .... pure il Ciao è meglio di una sardomobile
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Diciamo che esprimersi scrivendo è sempre difficile, però un po' di "comprensione" e pacatezza in più non farebbe male.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho usato dei semplici punti di domanda(?) e non ho nemmeno URLATO, più pacato di così
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No ma non era riferito a te, era un discorso generale.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Originariamente inviato da ramboso1La mia moto , come penso quella di moltissimi altri qui , non ha mai fatto 1 km in città . nonostante percorrenze di 15000 km/anno. Se non sai le cose non dire fesserie!
Secondo me hai 2 opzioni :
Comperati uno scooter e lascia perdere Oppure compera una moto e usala come uno scooter
Mi spiace che tu ti esprima in tal modo facendo la figura di persona poco educata. Non so di dove tu sia, probabilmente la tua moto non ha fatto un solo km in città (non paesone di 100.000 abitanti) perchè la città più vicina é a 100 km... Ho espresso la mia casistica di utente romano, probabilmente (buon per te sia chiaro) non hai minimamente percezione di cosa significhi vivere e spostarsi a Roma, ho solo fatto notare che in questa città spostarsi in moto per lavoro/tempo libero è cosa del tutto normale e che ti basterebbe farti un giro in qualsiasi orario in particolare nei momenti di ingresso e uscita lavoro per vedere che qua le persone utilizzano scooter e moto come se fossero scooter... Ho già uno scooter che utilizzo a cui tiro il collo, la mia opzione appunto prevede quello che qui a Roma fanno in molti, ovvero comprarsi una moto e utilizzarla come uno scooter e che naturalmente può essere sfruttata anche nei weekend. Saluti
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Originariamente inviato da lumachina[quote=Ruben1][quote=gs2best]
A Roma il divieto di circolazione per le moto non l'ho mai visto :)
Battute a parte se vivi in una grande città come Roma non vedo il problema, se hai solo quella la usi per andarci al lavoro e la domenica per le gite fuori porta, io ho fatto così per tantissimi anni.
lamps Infatti, cercavo di far compndere meglio la situazione e il contesto, ovvero che a Roma è normale che trovandoti al semaforo si possa essere circondati da super sportive, naked, touring....
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Io frequento Roma per turismo varie volte l'anno ma evito di girarci in auto perchè definirla caotica è poco...secondo me , ad occhio, il numero degli scooter e delle moto si equivale...l'ultima volta in zona palasport , dal bus su cui viaggiavo al semaforo ho visto affiancate una Ducati customizzata tutta nera( monoposto e semimanubri) ed una BMW serie Nine T... un po' alla volta in attesa del verde i due conducenti si sono messi davanti a tutti, facendo borbottare gli scarichi...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ramboso non è cattivo, è solo troppo diretto ed "impulsivo" nelle sue affermazioni; comunque Ruben era chiaro quello che volevi dire! Il discorso a monte però è quanto ti aveva detto gs2best: la moto la usi poi fuori dalla città? Perché se no la Ducati non è certamente la scelta migliore.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 14/11/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleRamboso non è cattivo, è solo troppo diretto ed "impulsivo" nelle sue affermazioni; comunque Ruben era chiaro quello che volevi dire! Il discorso a monte però è quanto ti aveva detto gs2best: la moto la usi poi fuori dalla città? Perché se no la Ducati non è certamente la scelta migliore. Sicuramente avendo un MTS lo utilizzerei anche per il fuoriporta cosa che non puoi fare con uno scooter. Ritornando in topic, MTS950 che guidabilità ha?
|
|
Guest |