|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Wildmicioieri con un'amico siamo andati in una concessionaria royal enfield a merate (lo so che non è cinese ma il principio di delocalizazione è lo stesso) volevo fargli vedere la continental e la interceptor appena uscite, ma c'era solo quest'ultima. devo dire bella per il prezzo proposto, fanali e frecce non mi sono piaciuti per niente ma la moto fa la sua bella figura, a breve consegneranno anche la continental e andremo a provarla, se qualcuno è interessato ci potremmo trovare e far conoscenza... comunque lui si è innamorato della classic 500, ho cercato di spiegargli i limiti ma niente, vuole quella. ad ogni modo aveva anche le leoncino, mi sono solo seduto sopra e devo dire carina, non ho per niente avuto l'impressione di una moto pesante, anzi sembra una bicicletta! chiaro che appena sceso dal griso la differenza è grande... Mi pare di ricordare che le Royal Enfield nascono nello stabilimento indiano di Chennai. Comunque per chi vuole conoscere la storia... https://it.wikipedia.org/wiki/Royal_EnfieldLa Leoncino pesa 186 kg e a mio parere è molto meglio della TRK
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple lui non ci capisce niente di motori, non sa nemmeno la differenza tra bicilindrico e monocilindrico, gli piace quella moto perché gli ricorda indiana jones!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Marco.Triple lui non ci capisce niente di motori, non sa nemmeno la differenza tra bicilindrico e monocilindrico, gli piace quella moto perché gli ricorda indiana jones! che poi tra l'altro la scena di Indiana Jones è stata girata con un sidercar...
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
dello stesso tipo che guidava mio nonno.....he he he
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da Ponan68che poi tra l'altro la scena di Indiana Jones è stata girata con un sidercar... se ne sarà accorto? comunque a lui gli piacciono quei ferri li con la sella simil falciatrice guidare un mezzo d'epoca sarebbe troppo impegnativo, la royal enfield è l'unica che propone quell'estetica su un mezzo nuovo e a quanto sembra affidabile.
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmiciola royal enfield è l'unica che propone quell'estetica su un mezzo nuovo e a quanto sembra affidabile. Mi censuro onde evitare l'insorgere di qualche utente Comunque non è che sia un mezzo nuovo e affidabile con estetica datata, è proprio il mezzo che è vecchio di concezione. Questa è una moto come la descrivi tu: nuova e affidabile con estetica retrò. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questa è una moto come la descrivi tu: nuova e affidabile con estetica retrò.
Condivido! Mai guidata ma mi è sempre piaciuta!
... in moto è un avventura!
|
|
|
E ce ne sono una marea di moto così Però oh, se gli piace la RE l'importante è che sia contento lui ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ma si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo. Mica tutti partono per fare 800 km al giorno. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
come sempre per un motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Mi censuro onde evitare l'insorgere di qualche utente
Comunque non è che sia un mezzo nuovo e affidabile con estetica datata, è proprio il mezzo che è vecchio di concezione.
Questa è una moto come la descrivi tu: nuova e affidabile con estetica retrò.
questa come stile si avvicina alle nuove royal enfield 650, a me piacciono molto ma a lui no, non gli dispiacciono ma preferisce la 500, vuoi provare tu a convincerlo? non è neanche una questione di motore, proprio di linea, pensa che ho anche provato a proporgli le guzzi, non gli piacciono, o meglio gli piacciono quelle degli anni 30-40 tipo la sport 15...
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPMa si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo. Mica tutti partono per fare 800 km al giorno. esatto poi magari si appassionerà e sentirà l'esigenza di qualcos'altro.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteocome sempre per un motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa, quello che fa realmente col mezzo sotto le chiappe viene dopo....
lui ha avuto solo il fifty da adolescente la sua passione è stata la musica... adesso vuole un RE? ....e sia!
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPMa si... Una RE va bene per fare casa lavoro aperitivo. Mica tutti partono per fare 800 km al giorno. https://m.youtube.com/watch?v=TBrbbAYDZn0
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da lumachina che bella gnagna!!! la moto invece.... però bisogna ammettere che, a quel prezzo, ce ne sono poche con le stesse caratteristiche.
|
|
|
Direi nessuna, ma di certo non per le caratteristiche che si equivalgono ad una media endurona 250 tipo Versys, V-Strom, ecc. , è il prezzo che taglia fuori le concorrenti! Certo, io valuterei bene sul mercato dell'usato prima di spendere 5000€ sulla Himalayan... Ma de gustibus non est disputandum
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
In un panorama di moto "tutte uguali" c'è chi preferisce magari qualcosa di diverso, o forse meglio dire "moto particolare" che poi è quello che mi ha detto un motociclista sui 60 fermo al semaforo contento sulla sua Himalayan in un rapido scambio di complimenti.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinascambio di complimenti. scusa una curiosità, di preciso lui per cosa si è complimentato? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Per il mio mocassino contento???
|
|
Guest |