Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sbacchettamento sull'anteriore honda transapl 700 Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 15:51:34



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
X le gomme è meglio mettere le stesse tele cioè lo stesso tipo di gomma si puo variare la mescola esempio piu morbida d'avanti purche si tratti dello stesso modello . Per la pressione va bene 2.2 o 2.3 anteriore e 2.5 posteriore, per le vibrazioni al manubrio verifica gomme la bilanciatura da un gommista , e la moto da un meccanico ( non sottovalutare che si puo cadere improvvisamente se la ruota anteriore perde il controllo con fortissime vibrazioni al manubrio e sono guai seri )nella peggiore dell' ipotesi la causa non è la gomma che fa perdere 'equilibrio in retilinio. ciao. V

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 16:29:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti posso garantire,da esperienza personale che su alcune moto (rigorosamente da fuoristrada,anni 80/90) e su alcune harley mettere della stessa marca/tipo porta più problemi che vantaggi.
Non ho una guida feroce,anzi tutt'altro ma di km ne ho fatti parecchi e a volte mettendo un tipo di gomma piuttosto che un altro (e vado ad intuito non faccio calcoli) la guida migliora (e altre volte peggiora)
Per esempio ho sempre sputato sui metz enduro 1 all'anteriore ma ho sempre digerito il posteriore della stessa gomma. Lo so che a molti ingenieri non va giù di essere sbugiardati ma spesso ogni gomma è un compromesso e quindi sta a noi vedere se questo compromesso ci va bene o no.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 17:17:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Una volta ho messo due marche diverse di gomme unduro stadali su un ktm 400 e di problemi zero, pero' mi trovo meglio con gomme dello stesso modello e infatti non montero' piu' due tele diverse su di una moto, per le auto è diverso non hanno il cavalletto hehe una battuta per dire che sulla moto preferisco un certo equilibrio tra le gomme , non penso che due gomme diverse abbiano a che fare con lo sbatteccamento del manubrio assolutissimamente no ,pero' una moto che sbattecca improvvisamente forte senza apparente motivo è pericolosissima, ciao . V

V






MASSY4248
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 21:59:32



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
ho messo gomme della stessa marca davanti e dietro
menek62
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 23:15:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ben fatto e gia che ci sei verifica l'anno di fabbricazione cioè ( per esempio ) che se una gomma è del 2011 e l' altra del 2007 puo capitare ma non è il massimo ( meglio chiedere subito gentilmente di cambiare la piu datata ) , se una è del 2011 e l' altra 2010 va bene , ciao. V

V






Wormbike
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 23:21:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Siamo nel 2013. Le gomme vengono progettate e realizzate con sistemi molto sofisticati e e con materiali di cui ogni singola casa ha il brevetto, e solo se usate in coppia esprimono al meglio le loro prerogative. Poi, ogniuno fa quello che crede, e non è escluso che si trovi meglio con una Metz EXP davanti ed una Michelin Anakee dietro, ma è evidente che sono gomme molto diverse tra loro per disegno, mescola e rigidezza della carcassa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 23:53:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.


V






Cencio01
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:03:59


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Il problema dello sbacchettamento e spesso riconducibile alla presenza di borse o bauletto.
E' un fenomeno presente su tutte le motociclette in modo più o meno contenuto.
Tende ad accentuarsi quando viaggi su strade veloci, autostrade, tangenziali, e hai davanti mezzi che generano turbolenze aerodinamiche.
A parte controllare gli pneumatici, la pressione e l'usura degli stessi, spesso il modo migliore per porre rimedio è agire sul precarico del mono posteriore, uno due click per aumentarlo potrebbero già portare dei benefici. Altra soluzione da prendere in considerazione è sostituire i contrappesi sulle manopole con altri di peso maggiore.

Saluti.
lumachina
Inviato: mercoledì 22 maggio 2013 12:10:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mamma mia quanto castronerie ho letto.
Per fortuna che PG è intervenuto!!!;))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.