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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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azz...siete terribili! effettivamente la domanda mette qualche dubbio... consiglio a mister soichiro uno scooter più pratico senza ste marce da scalare o da tirare...
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ma dai si impara ad usare la moto e poi pensare di andare in folle in discesa con la moto va ben ci puo anche stare, veramente non c'è piu' via di scampo se poi si pensa di andare in folle anche in salita , , ciao V
V
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bymaxxSi si si in folle e frenare col tacco della scarpa contro il fianco della gomma come si faceva sulle bici................................ Oppure ci sono gli stivali con tacco a ferodo, per fare pressione direttamente sull'asfalto Originariamente inviato da paoktme se ci va bene si toglie di circolazione anche un bel moscone.... ...sono tutte proteine... :D
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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so che stanno collaudando anche delle giacche con inserito sulla schiena un paracadute... che all'occorrenza si apre per frenare la moto.. in tal modo si risparmiano sia scalate che freni..
chissà a che punto sono i collaudi!!!!!!!!!!!!!!!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Sto mettendo a punto un freno a rutti, però mi serve una cavia per mettere in pratica la teoria...
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Herr Fritz 27Sto mettendo a punto un freno a rutti, però mi serve una cavia per mettere in pratica la teoria... Dai, ragazzi, siamo seri! Se il rutto aiuta la frenata, tra poco qualcuno potrebbe aprire una discussione dal titolo: "La scoreggia, secondo voi, aiuta in accelerazione? Fa risparmiare carburante?"... Occhio al Moderatore... non sempre lo vedete, ma lui sa tutto... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Herr Fritz 27Sto mettendo a punto un freno a rutti, però mi serve una cavia per mettere in pratica la teoria... Andrea, non avendo ultimato la progettazione, ti consiglio di considerare l'aspetto sicurezza ... il freno che stai testando prevede l'utilizzo di un casco jet, ma nel passaggio all'integrale si vanificherebbero i vantaggi dell'attrito dell'aria emessa, ma si avrebbe un peggioramento della lucidità del pilota direttamente proporzionale alla pesantezza del pasto appena consumato. Originariamente inviato da emilio.sansone La scoreggia, secondo voi, aiuta in accelerazione? Fa risparmiare carburante?"
Teoria interessante questa, ma anche qui si sottovaluta la resistenza causata dal corpo di una eventuale zavorrina, che in questo caso chiameremo resistore, il tutto poi non considera la capacità della stessa di sopportare mefitici miasmi di cui solo un buon motociclista esperto è capace. Esiste poi il concreto rischio che il contatto tra il gas emesso dalle terga del pilota e lo scarico rovente possa portare all'accensione involontaria della suddetta zavorrina ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da utenteanonimo01 Teoria interessante questa, ma anche qui si sottovaluta la resistenza causata dal corpo di una eventuale zavorrina, che in questo caso chiameremo resistore, il tutto poi non considera la capacità della stessa di sopportare mefitici miasmi di cui solo un buon motociclista esperto è capace. Esiste poi il concreto rischio che il contatto tra il gas emesso dalle terga del pilota e lo scarico rovente possa portare all'accensione involontaria della suddetta zavorrina
Attenzione, Carlo: in un solo colpo hai suggerito 3 possibilità di liberarsi di una eventuale zavorra troppo ingombrante: 1) Mediante ventilazione forzata. 2) Per asfissia da stercolina. 3) Tramite una reazione di combustione con l'uso di idrocarburi "impropri". Nel malaugurato caso che un motòmane con tendenze criminali accolga uno dei tuoi suggerimenti, a crimine compiuto, per difendersi, potrebbe dichiarare: "E' stato Carlo a suggerirmi come liberarmi della zavorra!".... P.S.: Speriamo che non ci siano donne a leggere questo post, altrimenti mi denunciano al telefono rosa... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da emilio.sansoneOriginariamente inviato da utenteanonimo01 Teoria interessante questa, ma anche qui si sottovaluta la resistenza causata dal corpo di una eventuale zavorrina, che in questo caso chiameremo resistore, il tutto poi non considera la capacità della stessa di sopportare mefitici miasmi di cui solo un buon motociclista esperto è capace. Esiste poi il concreto rischio che il contatto tra il gas emesso dalle terga del pilota e lo scarico rovente possa portare all'accensione involontaria della suddetta zavorrina
Attenzione, Carlo: in un solo colpo hai suggerito 3 possibilità di liberarsi di una eventuale zavorra troppo ingombrante: 1) Mediante ventilazione forzata. 2) Per asfissia da stercolina. 3) Tramite una reazione di combustione con l'uso di idrocarburi "impropri".
Nel malaugurato caso che un motòmane con tendenze criminali accolga uno dei tuoi suggerimenti, a crimine compiuto, per difendersi, potrebbe dichiarare: "E' stato Carlo a suggerirmi come liberarmi della zavorra!"....
P.S.: Speriamo che non ci siano donne a leggere questo post, altrimenti mi denunciano al telefono rosa... Questioni interessantissime dal punto d vista accademico. Si possono risolvere con un semplice accorgimento: si può applicare una valvola alla sella (posto pilota), con un tubo direttamente collegato alla moto: 1) Con la valvola di ingresso carburante nel cilindro, per aumentare la potenza di scoppio. ( Effetto NOS tipo Fast&Furious) 2) Con il collettore di scarico, per una semplice depressurizzazione dei gas ed una fuoriuscita meno problematica per il passeggero. Se ne sconsiglia l'uso a moto ferma. La seconda strategia trova la migliore applicazione nei motori a due tempi: la forza d'urto dell'onda di ritorno di una loffa ben piantata diminuisce la quantità di carburante incombusto. Se poi c'è anche la marmitta ad espansione...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Herr Fritz 27Sto mettendo a punto un freno a rutti, però mi serve una cavia per mettere in pratica la teoria... Andrea, non avendo ultimato la progettazione, ti consiglio di considerare l'aspetto sicurezza ... il freno che stai testando prevede l'utilizzo di un casco jet, ma nel passaggio all'integrale si vanificherebbero i vantaggi dell'attrito dell'aria emessa, ma si avrebbe un peggioramento della lucidità del pilota direttamente proporzionale alla pesantezza del pasto appena consumato.
Preso in considerazione anche questo aspetto, risolto con un abile giro di tubazioni. Dovrebbe funzionare anche con gli starnuti, le goccioline d'acqua potrebbero essere fondamentali in un panic stop...
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Herr Fritz 27Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Herr Fritz 27Sto mettendo a punto un freno a rutti, però mi serve una cavia per mettere in pratica la teoria... Andrea, non avendo ultimato la progettazione, ti consiglio di considerare l'aspetto sicurezza ... il freno che stai testando prevede l'utilizzo di un casco jet, ma nel passaggio all'integrale si vanificherebbero i vantaggi dell'attrito dell'aria emessa, ma si avrebbe un peggioramento della lucidità del pilota direttamente proporzionale alla pesantezza del pasto appena consumato.
Preso in considerazione anche questo aspetto, risolto con un abile giro di tubazioni. Dovrebbe funzionare anche con gli starnuti, le goccioline d'acqua potrebbero essere fondamentali in un panic stop... Andrea, sei un mito ... avevo sottovalutato le tue doti progettistiche. Chiedo venia. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da brian_may Con la valvola di ingresso carburante nel cilindro, per aumentare la potenza di scoppio. (Effetto NOS tipo Fast&Furious)
Brian, non oso ipotizzare un ritorno di fiamma per gas incombusti OPSSS ... siamo completamente OT Lo scherzo e la reciproca presa in giro è ancora concessa? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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