Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per l'acquisto Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: mercoledì 17 settembre 2014 00:15:43



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ottimo anche il prezzo.
Penso che dovrai ricrederti. Adesso la vedi come moto "transitoria", vedrai che invece la terrai a lungo, magari per affiancarla (ma non sostituirla) in futuro con un'altra più dotata.
A moto così ci si affeziona, per la loro semplicità, economia e divertimento. Spesso rispondono alle esigenze di chi le usa molto meglio di modelli più gettonati, modaioli, costosi e completamente inutili se sottoutilizzati.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 17 settembre 2014 10:22:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da il_savonese
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
4 – Mah .. non è detto alla fine ... sulla Mash non c’è elettronica e il motore è “basilare” ecc. … magari è più probabile si rimanga per strada con una moto iper tecnologica ché con questa o con quella che hai acquistato Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Mah, spero proprio di non rimanerci fermo, visto che l'ho acquistata da poco

... per chiarezza, non volevo assolutamente alludere che con la tua moto sia molto più probabile rimanerci fermo per strada, anzi esattamente il contrario per le motivazioni già accennate prima, poca elettronica, motore collaudato ecc.
...goditela sta moto e magari come ha detto enrico.64 l'affiancherai ad un'altra ma non la mollerai hi hi hi

ciao



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
il_savonese
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 20:28:30


Iscritto: 14/08/2014
p.s.: ha l'accensione con lo starter, cioè bisogna "tirare l'aria" come le vecchie automobili, e rilasciarla a motore caldo. Buona la frenata(doppio freno a disco). Tiene molto bene nelle curve. Tende a surriscaldarsi un pò nel percorso in città, ma fuori città, anche se non è velocissima, ha una buona andatura. Con le gomme da fuoristrda tiene molto bene sul bagnato. p.s.: un difetto: non è presente la spia "rossa" della riserva(a proposito, per la riserva stessa bisogna aprire apposito rubinetto dalle 3 posizioni OFF-ON-Riserva), per cui bisogna seguire sul tachimetro i Km fatti, e fare il pieno di benza + o - ogni 150 Km(autonomia di 200Km).

banana caricaaa banana
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 21:59:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da il_savonese
1 - bisogna "tirare l'aria" come le vecchie automobili, e rilasciarla a motore caldo;
2 - non è presente la spia "rossa" della riserva(a proposito, per la riserva stessa bisogna aprire apposito rubinetto dalle 3 posizioni OFF-ON-Riserva), per cui bisogna seguire sul tachimetro i Km fatti;

1 & 2 - aaaahhhhh .... sentore di L I B E R T A ' banana banana banana !!!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
il_savonese
Inviato: domenica 21 settembre 2014 20:35:04


Iscritto: 14/08/2014
p.s.: devo fare qualche correzione circa l'autonomia del Rieju Tango 250: dopo aver usato la moto per lavoro in settimana su percorso con molte curve, perciò a marce più basse, oggi pomeriggio, domenica, mi sono cimentato ad effettuatare un percorso con molti rettilinei: sono arrivato alla conclusione che la moto in questione su percorsi prevalentemente dritti, usando marce medio-alte, ha un'autonomia di 200 Km(150 su ON+50 su Reserve), mentre invece su percorsi prevalentemente con curve, usando marce medio-basse, ha un'autonomia di 150-155 Km(120 su ON+25-30 su Reserve). Diciamo una media su percorso misto di 170-175 Km(140 su ON e 30-35 di riserva). Non è perciò che sia il massimo, se si devono fare percorsi abbastanza lunghi. Penso che con questa moto non mi devo allontanare molto da casa........
caricaaa tafazzi caricaaa
enrico.64
Inviato: domenica 21 settembre 2014 21:12:22



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il_savonese
p.s.: devo fare qualche correzione circa l'autonomia del Rieju Tango 250: dopo aver usato la moto per lavoro in settimana su percorso con molte curve, perciò a marce più basse, oggi pomeriggio, domenica, mi sono cimentato ad effettuatare un percorso con molti rettilinei: sono arrivato alla conclusione che la moto in questione su percorsi prevalentemente dritti, usando marce medio-alte, ha un'autonomia di 200 Km(150 su ON+50 su Reserve), mentre invece su percorsi prevalentemente con curve, usando marce medio-basse, ha un'autonomia di 150-155 Km(120 su ON+25-30 su Reserve). Diciamo una media su percorso misto di 170-175 Km(140 su ON e 30-35 di riserva). Non è perciò che sia il massimo, se si devono fare percorsi abbastanza lunghi. Penso che con questa moto non mi devo allontanare molto da casa........
caricaaa tafazzi caricaaa


Esistono dei posti che si chiamano benzinai, li troverai lungo la strada.banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 settembre 2014 23:57:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da il_savonese
... Penso che con questa moto non mi devo allontanare molto da casa ...
... seeee moooo ... E S A G E R A T O O O O O O !!! brindisi

ciao

Originariamente inviato da enrico.64
... Esistono dei posti che si chiamano benzinai, li troverai lungo la strada.banana

ha ha ha ha ha ha ha ha ha G I U S T O !!! ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 01:06:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da enrico.64

Esistono dei posti che si chiamano benzinai, li troverai lungo la strada.banana



ha ha ha ha ha ha ha ha ha

sono piegato dalle risate.... anche perché a me è capitato di restare a secco su un passo di montagna.....e mi sono fatto oltre 12, forse 15 km senza benzina.... e se ripenso alla scena tragicomica ora mi viene da ridere....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il_savonese
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 19:29:33


Iscritto: 14/08/2014
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da enrico.64

Esistono dei posti che si chiamano benzinai, li troverai lungo la strada.banana



ha ha ha ha ha ha ha ha ha

sono piegato dalle risate.... anche perché a me è capitato di restare a secco su un passo di montagna.....e mi sono fatto oltre 12, forse 15 km senza benzina.... e se ripenso alla scena tragicomica ora mi viene da ridere....

ciao

: ma in effetti, ieri, entrando nel dettaglio, mi si è fermata la moto in un punto della strada nell'entroterra che era in mezzo ad un bosco, dove il benzinaio più vicino era distante una ventina di Km; al che, la scena non era comica per niente, perchè lì per lì mi è preso un colpo. Ho spinto la moto nel primo spiazzo al sicuro, dopodichè ho girato la chiavetta della benzina su "Reserve", sperando che fosse quello il problema: in effetti il motore è ripartito subito, però un pò di spavento me lo sono preso. La prima cosa che ho fatto al primo centro abitato, è stata quella di entrare in un centro commerciale a comprare una tanica di emergenza di quelle pieghevoli. Ora, sì che esistono i benzinai, ma certe esperienze spiacevoli è meglio evitarle, anche perchè può capitare che i benzinai siano lontani anche più di 20 Km; e in ogni caso, partire tutte le volte facendo i calcoli sul proprio pieno di benzina, è una menata. tafazzi ooops tafazzi
Ho letto pure su qualche sito che kit con sensori o diavolerie elettroniche in grado di "leggere" la capacità del serbatoio, sono sconsigliabili, in quanto richiedono poi l'installazione di un galleggiante, etc.etc. per cui non ne conviene neppure la spesa. E va bè, vorrà dire che dovrò quidare il Tango con la calcolatrice in tasca.d'oh! Posso dire ora che, considerata la limitata capacità del serbatoio, oltre anche alla limitata velocità del mezzo: "l'ho voluto il Tango? e ora me lo tengo"(fa anche rima....).caricaaa Al limite, cambierò il Tango con una Salsa o una Bachata o un Merengue.....soddisfatto
Comunque, a parte gli scherzi, non vedo l'ora che esca la nuova motorizzazione della Hyosung Karion, e poi ne riparliamo....Speak to the hand spam Speak to the hand
Luigif
Inviato: martedì 23 settembre 2014 14:42:31



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Anche a me è capitato di restare a secco, si era rotto il braccetto del galleggiante, per fortuna ad un paio di km dalla pompa più vicina
Luigif
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 12:18:59



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
menek62
Inviato: mercoledì 24 settembre 2014 22:47:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi niente da fare "/> he he he he he he volevo solo provare a mettere una foto ha ha ha sorry , bella questa mach 400 , finalmente una moto dal prezzo umano .
ciao


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.