Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

contamarce Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 19:17:35



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
porca vacca,per un filo del cavolo mi son bloccato,l'oscilloscopio lo avevo qualche anno fà,quando riparavo televisori,quelli ancora con il tubo catodico.io lo schema elettrico ce l'ho,però sti due fili pare vadano a finire a un'altro sensore c'è una o o uno 0 e un 2 piccolino sotto,e non so cosa sia,e dal disegno pare vicino al tubo di scarico
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 19:52:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Probabilmente sfrutta il "comune" di un altro sensore.
Allora se sei pratico di TV (quelle vere) ti spiego come fare.
Misura senza staccare il connettore i volt verso massa. I puntali del tester di solito entrano nei connettori attraverso la gomma.
Con la marcia innestata (4 o 5) muovi leggermente la moto.
Su un filo vedrai variare la tensione,sull'altro (da non usare) vedrai un valore costante (alto o basso che sia)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 20:03:23



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da doc elektro
Probabilmente sfrutta il "comune" di un altro sensore.
Allora se sei pratico di TV (quelle vere) ti spiego come fare.
Misura senza staccare il connettore i volt verso massa. I puntali del tester di solito entrano nei connettori attraverso la gomma.
Con la marcia innestata (4 o 5) muovi leggermente la moto.
Su un filo vedrai variare la tensione,sull'altro (da non usare) vedrai un valore costante (alto o basso che sia)
ok!mi pare una buona idea,uno di questi giorni provo,ti faccio poi sapere.intanto per ora grazie di tutto.ciao
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 08:52:43



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
montato!funzionante perfetto,grazie doc elektro indicazione giusta.per chi fosse interessato il colore del filo contagiri sul tdm da collegare è quello grigio sul connettore del sensore albero motore
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 21:10:05



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
volevo fare una domanda a laledrifting se per caso la leggi,anche a te scalando a bassi giri ogni tanto sfarfalla,cioè con frizione premuta ti segna un'altra marcia?ma è una frazione di secondo,come lasci la frizione torna a posto
laledrifting
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013 23:18:02



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....ho letto solo ora......no, non mi è mai capitato o per lo meno io non l'ho notato.......dopo montato l'ho usata solo 2 volte però.............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013 01:09:16



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
allora:ho provato per bene,se scali normalmente senza fretta è perfetto,invece quando scali progressivamente più marce magari arrivando veloce in una rotonda,come premi la frizione ti segnala una marcia più alta.esempio:(sei in terza e scali in seconda,per una frazione di secondo ti segnala la quarta,ma come lasci la frizione segna subito la marcia giusta).comunque o sentito dire che è una cosa normale,perchè con la leva premuta l'albero motore non manda più il segnale al contamarce.scusa il romanzo.fammi sapere quando avrai modo di usarla.ciao
harvester2845
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013 08:40:30



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Scusa laledrifting ma. indipendentemente che tu monti o meno il contamarce in oggetto, mi sorge una domanda, di base quando hai imparato la tua moto ti regoli con il tiro motore e lo adegui alla curva, una volta che hai impostata quella che senti piu' corretta....che senso ha sapere il numero del rapporto che stai utilizzando?!!! Probabilmente e' una domanda banale ma, mi piacerebbe sapere se e' solo un aspetto psicologico o necessita' vera! Saluti a tutti e perdonate l'intromissione!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
laledrifting
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013 13:18:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da harvester2845
Scusa laledrifting ma. indipendentemente che tu monti o meno il contamarce in oggetto, mi sorge una domanda, di base quando hai imparato la tua moto ti regoli con il tiro motore e lo adegui alla curva, una volta che hai impostata quella che senti piu' corretta....che senso ha sapere il numero del rapporto che stai utilizzando?!!! Probabilmente e' una domanda banale ma, mi piacerebbe sapere se e' solo un aspetto psicologico o necessita' vera! Saluti a tutti e perdonate l'intromissione!

ciao.......diciamo in primis che il contamarce per un motociclista dovrebbe essere inutile, perchè come dici tu il motore si sente ad orecchio (a parte per chi sale in moto per la prima volta).
come già detto avevo un gsxr 750, che ha il contamarce integrato di serie, e non lo guardavo mai.....sentivo come girava il motore......giù due marce e dentro in curva (come penso sia normale per tutti)
con la dorsoduro però mi trovo spiazzato perchè quando vai a spasso a 60/70 km/h non sai mai in che marcia sei perchè ha un tiro e una coppia talmente fluida che non ti rendi conto se sei in 5° oppure in 6° e alla fine sei li che infili l'ultima marcia che non entrerà mai dato che le hai già messe tutte.......questo ovviamente non succede quando la guida si fa più impegnata, allora li si che vai ad orecchio nell'infilare le curve!
quindi il mio è solo uno sfizio, così quando sono a passeggio e guardo le farfalle con un occhio e la strada con l'altro userò il terzo occhio per guardare in che marcia sono eh eh ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
harvester2845
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013 16:18:00



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
grazie della delucidazione!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
laledrifting
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013 20:04:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da harvester2845
grazie della delucidazione!

brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 09:29:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da laledrifting
... mi trovo spiazzato perchè quando vai a spasso a 60/70 km/h non sai mai in che marcia sei perchè ha un tiro e una coppia talmente fluida che non ti rendi conto se sei in 5° oppure in 6° e alla fine sei li che infili l'ultima marcia che non entrerà mai dato che le hai già messe tutte.......questo ovviamente non succede quando la guida si fa più impegnata, allora li si che vai ad orecchio nell'infilare le curve!
quindi il mio è solo uno sfizio, così quando sono a passeggio e guardo le farfalle con un occhio e la strada con l'altro userò il terzo occhio per guardare in che marcia sono ...

... idem per me ... lo sto cercando ... a proposito qualche consiglio ?? ... Gipro?? ... Pzracing?? ... Shift ?? ... Gpt ?? ... sicuramente plug & play ...

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.