Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tornante sul luogo del delitto Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 11:25:45

Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da Aldo roma
Non è che frenando forse un po' troppo proprio all'interno della curva gli si è aleggerto il posteriore? Dalle foto sembra una curva leggermente in pendenza, magari anche il peso del pilota ha fatto del suo spingendo tutto sull'anteriore facendo sollevare il posteriore....

Potete rispondermi in qualunque modo, so di aver forse detto uno strafalcione....

Non so se hai detto uno strafalcione, ma io non so più come dirlo: non ho frenato, non ero veloce, non ero piegato che il giusto, non ho toccato la frizione, non ho capito perché cacchio mi si è chiusa...
L'unica cosa, ripeto, ero in seconda e quindi, se frenato, ero frenato di motore che, a rigore di logica e di tanti che scrivono, dovrebbe essere la cosa giusta per evitare di fare "scappare" il davanti. GIUSTO?!?

Da ignorante poi, ho "generalmente" la sensazione che questa moto sia un po' leggerina davanti, e che forse con le mie pennellate morbide io contribuisca a caricare poco proprio il davanti... Poi dia chiaro che non mi è chiaro se il davanti vada "pressato" in curva o vada trattenuto...

beciu
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 11:30:13

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me,la tua caduta e' la somma di diversi fattori;caldo torrido,asfalto "greco"(chi c'e' stato sa di cosa parlo),pendenza,velocita' troppo alta o troppo bassa ecc. ecc. l'importante e' non farsi troppo male.auguroni!ciao
Aygo7
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 11:36:11

Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da beciu
secondo me,la tua caduta e' la somma di diversi fattori;caldo torrido,asfalto "greco"(chi c'e' stato sa di cosa parlo),pendenza,velocita' troppo alta o troppo bassa ecc. ecc. l'importante e' non farsi troppo male.auguroni!ciao

Grazie beciu!
Il dolore è psicologico e... tecnico. Nel senso che continuo a piegare come un "patacca" (direbbe Vale...) contrariato
Cos'è l'asfalto greco?
beciu
Inviato: martedì 23 agosto 2016 11:01:00

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aygo7
Originariamente inviato da beciu

Grazie beciu!
Il dolore è psicologico e... tecnico. Nel senso che continuo a piegare come un "patacca" (direbbe Vale...) contrariato
Cos'è l'asfalto greco?
e' licio liscio...e se piove non ti dico.bisogna anche dire che da quando ci sono stato io son passati 20 anni,ma se facciamo il parallelo con le strade italiane(vista la quasi simile situazione politico-economica)non credo sia migliorato tantociao
lumachina
Inviato: martedì 23 agosto 2016 11:44:18

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Metti un paio di gomme nuove e riprenderai fiducia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.