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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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nei tornanti la cosa più giusta è farli col motore in tiro,se enti in un tornante a 2500 giri ,anche in prima (ricordo che il mio night in zona rossa in prima a 6500 rpm fa i 99 all'ora) è quella di NON perdere giri,entri moscio finchè vuoi ma poi devi sostenere il tonnellaggio della moto con il motore. Entri a 2500 giri e esci a 2600 ma non a 2400. Io la frizione la uso solo nei tornanti per andare a pian del re
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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:mi sa che non lo sanno dove si trova pian del re, strada stretta e piena di tornanti
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Basta seguire il corso del Po in salita e si arriva...ma forse è meglio a piedi
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Per quello ci si arriva anche in auto, per fortuna ci sono sparsi qua e là degli allargamenti per far passare chi scende, la strada è stretta ma asfaltata,io ridevo per il fatto che è un posto che se non si è di queste parti non lo conosce nessuno
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Comunque io nei tornanti la frizione non la tocco mai,a parte quando sono obbligato a farlo in prima forse un pelino la tocco.ps:Aldoo mi mi piacerebbe vederti in un tornante in salita scendere dalla moto e spingerla per girarla
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628Comunque io nei tornanti la frizione non la tocco mai,a parte quando sono obbligato a farlo in prima forse un pelino la tocco.ps:Aldoo mi mi piacerebbe vederti in un tornante in salita scendere dalla moto e spingerla per girarla In salita no, in discesa viene bene....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da menek62il mio consiglio è quello di usare la frizione e gas nello stretto, quel tanto che basta per tenere il motore un po su di giri e riprendere con fiducia , meglio se con molta fiducia Sinceramente non credo che sia proprio semplice per un "neo pilota" affrontare il tornante tenendo frizione leggera ed un filo di gas e contemporaneamente pensare all'impostazione della curva. Impegni tutti gli arti e magari non ti concentri sulla percorrenza, correndo anche il rischio che la sfrizionata fatta male spenga il motore proprio nel bel mezzo del tornante... Bisogna capire anche troppten a che punto è in termini di guida
Se usi la frizione vuol dire che sei una 1/2 pippa e hai sbagliato qualcosa Infatti i fenomeni come te non usano la frizione e per questo che pavoneggiano trai tornanti del Colosseo in scooter .
V
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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L'unica cosa che mi è chiara adesso è scendere dalla moto e spingere Scherzi a parte credo che le cose che comincerò a mettere subito in pratica sono queste. - Cercare di guardare più l'uscita della curva e meno il contagiri - Cominciare a farli tutti in prima con giri molto alti - Cercare di seguire la giusta traiettoria allargando di più l'ingresso Appena riesco a fare un giro in appennino vi faccio sapere come va D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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.... che pivelli che siete ... basta fare una leva con il freno a mano ed è fatta, no!?!?!?
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da menek62Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da menek62il mio consiglio è quello di usare la frizione e gas nello stretto, quel tanto che basta per tenere il motore un po su di giri e riprendere con fiducia , meglio se con molta fiducia Sinceramente non credo che sia proprio semplice per un "neo pilota" affrontare il tornante tenendo frizione leggera ed un filo di gas e contemporaneamente pensare all'impostazione della curva. Impegni tutti gli arti e magari non ti concentri sulla percorrenza, correndo anche il rischio che la sfrizionata fatta male spenga il motore proprio nel bel mezzo del tornante... Bisogna capire anche troppten a che punto è in termini di guida Se usi la frizione vuol dire che sei una 1/2 pippa e hai sbagliato qualcosa
Infatti i fenomeni come te non usano la frizione e per questo che pavoneggiano trai tornanti del Colosseo in scooter . Ti dirò di più, la curva del Colosseo è molto insidiosa, i romani la conoscono, e non solo, anche l'ultimo 007 con la sua Aston Martin DBS ha avuto non pochi problemi. Tornando a noi fai come me, scooterone con variatore automatico, così non dovrai più sfrizionare per girare dentro un tornante
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Vuoi un consiglio? guida e guida e guida più tornanti fai e meglio li farai. meglio se le prime volte ci arrivi con marcia bassa e motore in tiro e poi con l'esperienza poi ci puoi pure cambiare marcia dentro se ci arrivi troppo moscio. Poi in genere il tornante sinistro è molto più scorrevole del destro e quindi puoi affrontarlo anche con una marcia più alta, il destro soprattutto se fra il piano stradale prima della curva e quello del dopo curva c'è tanto dislivello devi farlo con + attenzione. Compatibilmente con la situazione del traffico io mi manterrei lontano dal bordo destro ( in caso di insicurezza sforerei anche dalla mezzeria ma fai finta che non abbia detto nulla che poi salta fuori l'integralista delle carreggiate, che poi spesso sul tornate la mezzeria non c'è nemmeno) per non dovermi trovare a fare "un passaggio trialistico" ma poter invece lasciar scorrere di + la moto.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Quote:Tornando a noi fai come me, scooterone con variatore automatico, così non dovrai più sfrizionare per girare dentro un tornante prima cosa .... in questo caso , avevo consigliato l'uso della frizione e non di sfrizionare , forse non m'ero spiegato bene maestro
V
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