Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Travolge la moto dopo un litigio: morta una ragazza di 27 anni, grave il fidanzato Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 11:05:27

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In tutta sincerità trovo veramente deprimente la china che ha preso questo post, che anzichè condannare senza se e senza ma il gesto di un folle preso da un raptus, sta mettendo in dubbio stampa e giornali sulla ricostruzione dei fatti, malgrado le testimonianze, i rilevamenti stradali e le riprese delle telecamere.
Questo è il peggior incubo per un motociclista, finire sotto le ruote di un folle, è una storia brutta e spero finisca la più presto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 16:20:18

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
penso che proporre un soggetto per una frittura elettrovoltaica in piazza sia già una discreta condanna. E sui miei post è già presente.

Quello che non capisco mio caro lumachina è il tuo proporre una sola luce una sola verità e un solo dogma. e tutto il resto non esiste,un pò come 700 anni fa,e poi cosa fai mi mandi sul rogo?

Non sempre è così,non sempre di verità ne esiste una sola a prova di ogni prova e interpretazione. Io trovo un pochino strano che un elettricista,quindi magari pure uno stupidotto o forse no perchè magari si sarebbe già biscottato (non è come premere pulsanti come scimmiette su un macchinario totalmente automatico) butti nel gabinetto un mezzo di trasporto non proprio economico (sicuramente meno economico del mio di furgone) ,un conto in banca che verrà mangiato da avvocati e magistrati,una fedina penale che verrà sporcata per un raptus così istantaneo. Poi magari mi sbaglio .

Sembra che ci siano stati diversi minuti di inseguimento,quindi il flash di adrenalina potrebbe anche essersi smaltito,o magari era davvero troppo l'alcool. o chissà cosa. I giornali lo hanno già condannato processato e mandato davanti al plotone. Io pur avendo già caricato i fucili e schierato i soldati dico "aspettiamo un attimo"

Fatto sta che accettare tout court un "perchè si" sulla ricostruzione dei fatti mi sembra quanto minimo discutibile.

E veramente deprimente,a mio avviso ovvio. Perchè si lo dicono i genitori ai figli quando vogliono imporre qualcosa e per ignoranza non hanno argomenti,lo sentivo negli anni 70 dai balconi delle case quando il bimbo doveva rientrare per buttare via ore di vita a fare esercizi di matematica con nessuna utilità nella vita,mentre girare in bici e stare all'aria aperta era magari un pò più utile . Speravo di non sentirlo più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 22:05:24

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
In tutta sincerità trovo veramente deprimente la china che ha preso questo post, che anzichè condannare senza se e senza ma il gesto di un folle preso da un raptus, sta mettendo in dubbio stampa e giornali sulla ricostruzione dei fatti, malgrado le testimonianze, i rilevamenti stradali e le riprese delle telecamere.
Questo è il peggior incubo per un motociclista, finire sotto le ruote di un folle, è una storia brutta e spero finisca la più presto.

lamps

se ti riferisci a me sbagli bersaglio perché semplicemente ho detto che molto probabilmente si tratta di omicidio volontario se vengono confermate tutte le perizie

i chiacchiericci da bar o da forum in questo caso mi interessano meno perché spesso sono di parte

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 22:06:38

Originariamente inviato da doc elektro
dipende,se di fronte a me c'è un folle in stile abù snack bar con mitra ed esplosivo e non ho scelta io lo punto e lo spiano se mette in pericolo la mia vita e chisse al mezzo. Ma solo in quel caso che capita i su un milione.

Non vorrei aver risolto anche questo caso...e si che non ho neanche il fordone e la 44 magnum il saggio dice e ammonisce

tu sei pazzo ad esprimerti in questo modo in un post che parla di una persona morta

ti sospendo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 09:54:25

Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina

lamps

se ti riferisci a me sbagli bersaglio perché semplicemente ho detto che molto probabilmente si tratta di omicidio volontario se vengono confermate tutte le perizie

i chiacchiericci da bar o da forum in questo caso mi interessano meno perché spesso sono di parte

Non mi riferivo a te comunque mi sembra di capire che la vicenda lascia veramento poco margine ad altre interpretazioni o tesi. D'altronde la cronaca nera è zeppa di questi casi.

Comunque qui il punto di vista di Nico, che io condivido...
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-terrore-e-violenza-sulle-nostre-strade.html

Veterano

BMW R1200R

Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 16:01:50

anch'io ho scritto per prima cosa che, quando tutto sarà verificato e confermato dalle perizie, e tutti i testimoni giureranno, allora sarà fatta giustizia

non sono d'accordo nel fare sensazionalismo e tantomeno con l'articolo di Cereghini che salta subito alle conclusioni come molti altri senza avere le carte in mano

cioè non è questione di essere pro o contro i motociclisti, ma è questione di appurare la verità; e mi auguro che non si debbano aspettare anni ma si dia una giusta soddisfazione alla famiglia della ragazza, per poterle dire, con certezza, come e perché è morta

io aspetto le carte dei tribunali

se però vogliamo giungere subito a una conclusione a favore dell'uno o dell'altro, ok, questo è un forum e se ne può parlare liberamente; è normale che si abbiano opinioni diverse, altrimenti non sarebbe un forum

tutto però deve essere fatto, e lo sappiamo tutti, con educazione e rispetto

anonym_4397114
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 19:04:54

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
E' anche vero però che le cose andranno per le lunghe, perchè ci sarà un processo, un appello e poi la cassazione. Quanto meno al conducente del veicolo andrebbe comunque sospesa la patente per un periodo di tempo congruo, visto che è recidivo.

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 20:36:46

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC
E' anche vero però che le cose andranno per le lunghe, perchè ci sarà un processo, un appello e poi la cassazione. Quanto meno al conducente del veicolo andrebbe comunque sospesa la patente per un periodo di tempo congruo, visto che è recidivo.

Pegggio l'ipotesi del rito abbreviato: sconto di un terzo della pena, al quale si può aggiungere uno sconto pari a 3 mesi per ogni anno di detenzione cioè un anno ogni quattro

Si può applicare la condizionale di due anni e se si offre un risarcimento si ha diritto a un ulteriore sconto

Senza dimenticare la semilibertà o i domiciliari che possono essere concessi dopo aver scontato parte della pena

Se si parte da un'ipotetica condanna di 21 anni ne togli 7 poi due e arriviamo a 12.... - 3 per buona condotta arriviamo a 9

Se poi aggiungi le attenuanti previste dall'art 62 cp allora potrebbe anche essere che dopo 7 anni la persona sia in libertà

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 15 luglio 2017 09:27:51

e così si scopre che che siamo tutti giuristi

forse ho sbagliato forum

paoktm
Inviato: sabato 15 luglio 2017 13:29:51

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove

forse ho sbagliato forum

Giuristi oppure hanno toccato con mano come viene realmente punito un assassino

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: martedì 18 luglio 2017 09:07:49

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)

forse ho sbagliato forum
Non serve essere giuristi,basta leggere il giornale
Il Moderatore
Inviato: martedì 18 luglio 2017 09:39:31

Originariamente inviato da beciu

forse ho sbagliato forum

ok allora il giornale fa giustizia, ok; mi chiedo a cosa servano allora indagini, perizie, processi, tribunali, appelli, ecc... lasciamo che un giornalista decreti ciò che è giusto e ciò che non lo è

e con questo non significa che io sono per lasciare libero il conducente del mezzo, visto che tra l'altro aveva dei precedenti e che sia quasi palese che è colpevole

io sono proprio per evitare che un giornalista decida il nostro futuro: ti condanno in prima pagina, così vendo l'articolo, poi magari ti assolvo a pagina 15 tre mesi dopo

vuoi che faccia l'elenco di "condanne" sbagliate da parte dei media? clamoroso fu il caso Tortora, ma più recentemente ce ne sono state decine

se è colpevole, ovvio, condannatelo, ma non perché fa sensazione o perché "sembra ovvio"; a me l'"ovvio" non basta; gli inquirenti hanno raccolto prove sufficienti? ok bene, che sia fatta giustizia, ma solo se ci sono prove e non perché lo dice un giornale

lumachina
Inviato: martedì 18 luglio 2017 09:48:17

forse ho sbagliato forum

ok allora il giornale fa giustizia, ok; mi chiedo a cosa servano allora indagini, perizie, processi, tribunali, appelli, ecc... lasciamo che un giornalista decreti ciò che è giusto e ciò che non lo è

e con questo non significa che io sono per lasciare libero il conducente del mezzo, visto che tra l'altro aveva dei precedenti e che sia quasi palese che è colpevole

io sono proprio per evitare che un giornalista decida il nostro futuro: ti condanno in prima pagina, così vendo l'articolo, poi magari ti assolvo a pagina 15 tre mesi dopo

vuoi che faccia l'elenco di "condanne" sbagliate da parte dei media? clamoroso fu il caso Tortora, ma più recentemente ce ne sono state decine

se è colpevole, ovvio, condannatelo, ma non perché fa sensazione o perché "sembra ovvio"; a me l'"ovvio" non basta; gli inquirenti hanno raccolto prove sufficienti? ok bene, che sia fatta giustizia, ma solo se ci sono prove e non perché lo dice un giornale

Otto con la giustizia italiana stai fresco, un processo penale in italia dura nella media 4,5 anni.

Poi non sarei troppo severo con i giornalisti, molto spesso è proprio il loro lavoro e le loro inchieste ad aver portato a galla tante verità.

Veterano

BMW R1200R

AisCafais
Inviato: martedì 18 luglio 2017 09:59:05

Iscritto: 22/07/2013
Quote:

Basta leggere stamattina il caso Yara..........siamo convinti che sia lui il mostro???....io dico di no credo che sia l'ennesimo girolimoni dato in pasto all'opinione pubblica da un magistrato pressato per trovare il colpevole, se poi devo dirla tutta fin quando ci saranno trasmissioni che fanno audience sulle disgrazie vedi il programma della d'Urso, con i suoi ESCLUSIVO, e purtroppo ci sarà gente che lo guarda....di che parliamo.

Fare sensazionalismo fa vendere . fa ascolti sin dai tempi dei tempi.....chi non ricorda la tragedia di Alfredino Rampi...la prima telecronaca di una agonia è dell'impotenza dei soccorsi che all'epoca erano impreparati,

Ora disquisire sul fatto sono d'accordo , dire la propria opinione che credo sia sulla linea del metterlo in galera e fare la chiave di cioccolata siamo d'accordo. fermiamoci qua e ricordiamoci che una bellissima ragazza è morta in una maniera atroce...per mano di un deficiente, mettiamoci nei panni dei genitori, ma più che altro essendo motociclisti ci dovrebbe venire la pelle d'oca al solo pensiero di trovare un pazzo cosi ....è purtroppo ci sono.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 18 luglio 2017 10:09:03

Originariamente inviato da ais cafais
Quote:

Basta leggere stamattina il caso Yara..........siamo convinti che sia lui il mostro???....io dico di no credo che sia l'ennesimo girolimoni dato in pasto all'opinione pubblica da un magistrato pressato per trovare il colpevole, se poi devo dirla tutta fin quando ci saranno trasmissioni che fanno audience sulle disgrazie vedi il programma della d'Urso, con i suoi ESCLUSIVO, e purtroppo ci sarà gente che lo guarda....di che parliamo.

Fare sensazionalismo fa vendere . fa ascolti sin dai tempi dei tempi.....chi non ricorda la tragedia di Alfredino Rampi...la prima telecronaca di una agonia è dell'impotenza dei soccorsi che all'epoca erano impreparati,

Ora disquisire sul fatto sono d'accordo , dire la propria opinione che credo sia sulla linea del metterlo in galera e fare la chiave di cioccolata siamo d'accordo. fermiamoci qua e ricordiamoci che una bellissima ragazza è morta in una maniera atroce...per mano di un deficiente, mettiamoci nei panni dei genitori, ma più che altro essendo motociclisti ci dovrebbe venire la pelle d'oca al solo pensiero di trovare un pazzo cosi ....è purtroppo ci sono.
brindisi

Ben detto, alle Autorità giudiziare il compito di determinare le responsabiltà e le eventuali pene, a noi non rimane che condannare moralmente il gesto di un folle, perchè di questo parliamo e non trovo scappatoie.

Veterano

BMW R1200R

Il Moderatore
Inviato: martedì 18 luglio 2017 10:21:59

sono d'accordo con voi che il gesto folle è da condannare

mi spiace per la famiglia, ovviamente, ma non si può censurare un argomento perché purtroppo è scomparsa una ragazza, perché per lo stesso motivo non si dovrebbe parlare di terremoti e di tutto quanto purtroppo riempie le cronache dei giornali

è anche vero che la giustizia impiega anni ma preferisco una giustizia giusta e lenta alla giustizia frettolosa dei media; l'obiettivo dei tribunali è fare giustizia (anche loro sbagliano); l'obiettivo dei media è fare sensazione e, in seconda battuta, informare; no alla giustizia dei giornali

quanto al caso Yara secondo me si è persa un'occasione per arrivare alla verità; la difesa chiedeva una perizia in più: perché non concederla? almeno adesso sapremmo che Bossetti è certamente colpevole oltre ogni ragionevole dubbio; invece qualche dubbio ora rimane

Tropp10HP
Inviato: martedì 18 luglio 2017 11:48:40

Iscritto: 25/09/2016
Col caso di Brembate stiamo andando abbastanza OT.
Ma io mi sono letto un po' di carte dell'accusa e della difesa e rispondere a tutte le prove di colpevolezza con "rifacciamo la prova del DNA", quando è noto che non ci sia il materiale genetico disponibile, ed è noto che una tale disposizione della corte potrebbe essere usata in ogni caso dalla difesa per mettere in dubbio la prova.

Quindi sicuramente ognuno conosce bene il proprio lavoro e lascerei alla giustizia (e in questo caso anche alla scienza) determinare o meno la colpevolezza.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: mercoledì 19 luglio 2017 08:57:25

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)

forse ho sbagliato forum

Non no,mi sono spiegato male;volevo dire che ogni giorno leggi sul giornale di gente che sembrava meritare l'ergastolo e dopo 5 6 anni sono fuori per i motivi descritti da Paoktm.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.