Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comparativa moto classiche! Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:59:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Delle moto in questione ho provato la XSR700 che non mi ha convinto; la Guzzi, però il V9Bobber, una delusione, forse la V7 è meglio, ed infine la Triumph, nella versione Scrambler, di tutte quella che mi è piaciuta di più.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 13:34:57



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vista dal vivo, non è nell'elenco, ma mi è piaciuta:




R1250RT - 70.000 km
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:05:33



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da il franz
Vista dal vivo, non è nell'elenco, ma mi è piaciuta:




per me e' troppo giapponese per essere una classica :D
Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:43:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Della Ducati mi è piaciuta tanto la posizione in sella e la maneggevolezza (comoda anche la cafè racer), ma il cambio non mi è piaciuto e l'acceleratore soffriva di un leggero on off che e facevo fatica a puntare bene il gas.
La 1100 invece totalmente su un altro pianeta, colma le mancanze della 800 e migliora alla stragrande i punti di forza. Io uno scarico stock con un sound così coinvolgente che scoppietta in rilascio non lo avevo mai sentito, meglio pure degli aftermarket.

La V9 è stata una delusione anche per me, la V7 è completamente un'altra moto. Migliore in tutto, i freni, la posizione, il calore, il bilanciamento, le vibrazioni, l'erogazione è più pastosa. È verissimo che ha il fiato corto, ma portarla al limitatore ha seriamente poco senso. Decisamente mi è piaciuta molto di più.

Forse alla XSR700 manca il fascino delle concorrenti, aggiungo io che forse gli manca qualcosina nella prima apertura del gas. Il manovellismo a 270° simula il bicilindrico a V ma non in tutto e per tutto.

La Triumph è molto bella e forse troppo perfetta. Il motore ne ha più o meno quanto quello di Guzzi e arrivato alla 5 ti viene naturale spingere a cercare la sesta, salvo scoprire che è game over. Forse troppo piccolina per per chi ha le "spalle larghe".

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:08:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bella comparativa e interessante. Ducati e Yamaha sono due moto moderne mascherate. Triumph e Guzzi sono aggiornamenti su moto esistenti. Mi terrei su queste ultime due se cercassi un classico sincero, non bugiardo... e forse propenderei per l'italiana. Ne girano diverse e con la giusta modifica allo scarico il V7 ha anche un bel rumore, di quelli molto evocativi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:45:59



Iscritto: 04/06/2018
ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"

Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:51:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Della Ducati mi è piaciuta tanto la posizione in sella e la maneggevolezza (comoda anche la cafè racer), ma il cambio non mi è piaciuto e l'acceleratore soffriva di un leggero on off che e facevo fatica a puntare bene il gas.
La 1100 invece totalmente su un altro pianeta, colma le mancanze della 800 e migliora alla stragrande i punti di forza. Io uno scarico stock con un sound così coinvolgente che scoppietta in rilascio non lo avevo mai sentito, meglio pure degli aftermarket.

Te l'ho detto io, 1100 senza pensarci soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:53:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Cancer!
ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"


Magari Triumph aveva solo quella da dare in prova boh
Oppure cercavano la versione più "stradale" che effettivamente centra di più con le altre! Come per la Scrambler Ducati, hanno scelto la Icon eppure c'è anche la Desert Sled

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 17:51:28



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Delle 4 ho provato la V7 e lo Scrambler 800 ... la Guzzi ha fascino eeeeeeeee ..... e basta he he he ... a me piace vederla ma non l'acquisterei, postura in sella "gessata" ad ogni curva non vedi l'ora che finisca pa pa paura , motore "fa quel che può" boh ... lo Scrambler tutt'altra cosa, concetto di modern classic riuscito, motore brillante e se non dovesse bastare c'è il 1100, tra le curve ci si diverte comodamente e la seduta ti permette di muoverti.
Io però una cosa non capisco ... perché Ducati non abbia creduto nella serie sport classic, come la mia ad esempio il GT1000 e pure le altre, dopo solo 3 anni via dalla produzione... poi subito dopo tutti a tirare fuori modelli simili. Ecco ... la mia per esempio non la cambierei mai tra queste 4 ... anzi non la cambio.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 18:02:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Delle 4 ho provato la V7 e lo Scrambler 800 ... la Guzzi ha fascino eeeeeeeee ..... e basta he he he ... a me piace vederla ma non l'acquisterei, postura in sella "gessata" ad ogni curva non vedi l'ora che finisca pa pa paura , motore "fa quel che può" boh ... lo Scrambler tutt'altra cosa, concetto di modern classic riuscito, motore brillante e se non dovesse bastare c'è il 1100, tra le curve ci si diverte comodamente e la seduta ti permette di muoverti.
Io però una cosa non capisco ... perché Ducati non abbia creduto nella serie sport classic, come la mia ad esempio il GT1000 e pure le altre, dopo solo 3 anni via dalla produzione... poi subito dopo tutti a tirare fuori modelli simili. Ecco ... la mia per esempio non la cambierei mai tra queste 4 ... anzi non la cambio.

Sport Classic .... come non essere d'accordo aveva in mano un tesoro , davvero non si capisce confuso disaccordo
mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 18:06:31



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Delle 4 ho provato la V7 e lo Scrambler 800 ... la Guzzi ha fascino eeeeeeeee ..... e basta he he he ... a me piace vederla ma non l'acquisterei, postura in sella "gessata" ad ogni curva non vedi l'ora che finisca pa pa paura , motore "fa quel che può" boh ... lo Scrambler tutt'altra cosa, concetto di modern classic riuscito, motore brillante e se non dovesse bastare c'è il 1100, tra le curve ci si diverte comodamente e la seduta ti permette di muoverti.
Io però una cosa non capisco ... perché Ducati non abbia creduto nella serie sport classic, come la mia ad esempio il GT1000 e pure le altre, dopo solo 3 anni via dalla produzione... poi subito dopo tutti a tirare fuori modelli simili. Ecco ... la mia per esempio non la cambierei mai tra queste 4 ... anzi non la cambio.

non cambiarla mi raccomando , con lo scarico Zard poi un gioiello
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 19:08:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Porca paletta che bella la GT1000 !!! Ha l'unico difetto di essere arrivata sul mercato troppo presto boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 20:23:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da mael56
Sport Classic .... come non essere d'accordo aveva in mano un tesoro , davvero non si capisce confuso disaccordo

... ciclistica e motore fedeli al DNA Ducati accompagnati ad un fascino senza tempo, non si capisce davvero perché l'abbiano tolta così prematuramente

Originariamente inviato da mael56
... non cambiarla mi raccomando , con lo scarico Zard poi un gioiello[/size][/i]
... non ci penso minimante a cambiarla, la mia ha lo scarico Termignoni ciuk caricaaa
Originariamente inviato da Marco.Triple
Porca paletta che bella la GT1000 !!! Ha l'unico difetto di essere arrivata sul mercato troppo presto boh

... è vero Marco ... ha anticipato i tempi ... come pure con la prima serie della Multistrada

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 21:46:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però la multistrada ne ha fatto di successo, ne hanno vendute moltissime! Inoltre ha aperto un filotto niente male di maxi enduro / crossover

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 23:09:31



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però la multistrada ne ha fatto di successo, ne hanno vendute moltissime! Inoltre ha aperto un filotto niente male di maxi enduro / crossover

Non intendo la serie come la mia (il 1200 per intenderci) ... parlo della prima serie che risale al 2003 vale a dire questa Multistrada 1000 DS ... all'inizio ha diviso i consensi e i numeri di vendita non hanno mai dato grandi gioie a Borgo Panigale, mentre ora sull'usato è gettonata e le quotazioni si mantengono alte ...


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:01:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Cancer!
ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"



Non'è in comparativa perchè le avrebbe umiliate. Battuta a parte la Scrambler è la versione più riuscita delle Bonnye, quella che è anche più piaciuta ai tester.

La Ducati devo provarla, anche se ha un propulsore veramente vetusto, come quello della Guzzi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:12:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Triumph è decisamente più "classica" della Scrambler, e ha un motore forse più adatto a questa categoria di moto.
Il Desmo Ducati, pur avendo una certa età, è pur sempre un motore più sportivo, che sale di giri più rapidamente ma, di contro, non ha la stessa pastosità e piacevole inerzia che offre il fronte marcia inglese quando si va a spasso senza fretta.
Parlo dell'800, dato che il Ducati 1100 non l'ho provato, e mi dicono che sia molto migliore.
Certo che la Scrambler 1100, per quanto ben finita e dotata, è in una fascia di prezzo dove puoi trovare i primi modelli della Bmw Nine T, concorrente molto agguerrito...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:31:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
La Ducati devo provarla, anche se ha un propulsore veramente vetusto, come quello della Guzzi. lamps

Vecchio come il Guzzi ?!?! sbalordito Mah, non pensavo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:42:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho usato l'aggettivo vetusto perchè si rifà alle glorie del passato, un bici a V trasversale(Guzzi) raffreddato ad aria non si può definire certo un propulsore moderno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:54:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no guarda, la mia non era una considerazione ma una domanda, perché non ho idea di che anni si parli! Cioè così di getto mi veniva da dire che il motore Guzzi fosse molto più vecchio dell'800 Ducati, che comunque ha la sua età, ma ripeto non sapendolo ho chiesto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.