Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked o sportiva Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 13:03:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Io rivoglio la k1200r....quello si che è un motore, quando va

In confronto al V4 di Noale il K1200 fa ridere

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 13:19:02



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da Marco.Triple

Però a livello di guida è molto meglio, su strada, il 1100 che beneficia appunto di un motore con più spinta ai bassi e medi nonché di una rapportatura diversa; in sostanza, anche se sembra paradossale, su strada quei 100 cc fanno la differenza in positivo.

P.S. la prima Tuono V4 1000 era davvero bella con quel suo musone, però la 1100 è molto più cattiva capito?


Sisi marco io non ho provato il 1100 e immagino siano migliorati ancora , però a livello estetico il 1000 con quel musone e fari che sembra un alieno che ti squadra... gialla e nera poi è tanta roba




mi fa sangue





Che poi a ben guardare, le differenze estetiche sembrano molte più di quante non siano in effetti, sono più dettate dalle grafiche. Giusto il frontale ha subito modifica, e neppure poi così marcata come sembrerebbe



Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
nicola66
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 13:32:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da peppino4

Il motore è quasi perfetto se si esclude un po di pigrizia sotto i 6000 giri.


vabbè qui ti sei spu.ttanato

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 14:02:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ramboso1
è una moto che sembra viva

Sai che ho letto tante descrizioni della Tuono V4 ma questa è senza dubbio quella che le rende più giustizia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
peppino4
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 14:12:37


Iscritto: 05/06/2018
Originariamente inviato da paolo_53
Se arrivi dal multistrada 1200 è difficile trovare un motore altrettanto coinvolgente, se non forse Ktm SuperDuke, similmente bombardone adrenalinico.
Ma le 2 moto sono ugualmente impegnative, secondo me se vuoi qualcosa di più maneggevole e divertente tra le curve devi per forza scendere di cilindrata e dimensioni.
Comunque devi in ogni caso resettare il modo di guidare ed interpretare la moto e non confrontarla con quella che hai perchè comunque saranno diverse, specialmente se 4 cilindri.brindisi

Comunque io oggi comprerei la Tuono V4 1100, perchè sentire qella di Carlo (Carlomoto 1966) rombare mi ha fatto vibrare lo stomaco come nessun'altraha ha ha ha ha ha
Senza contare quanto tiraha ha ha


Se dovessi comprare la moto ora sarebbe la mt10 sp.
S1000r ci sono salito sopra ed è troppo scomoda.
La tuono non saprei.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 14:19:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
S1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione.

Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva d'oh! Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 15:43:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da peppino4

Se dovessi comprare la moto ora sarebbe la mt10 sp.
S1000r ci sono salito sopra ed è troppo scomoda.
La tuono non saprei.


per forza la MT10
ci si sta seduti sopra come su uno scooter


per quelli di una certà età con problemi motori è l'ideale.
l'han fatta apposta così
poi voglio vedere quando si da gas davvero dove ti attacchi
sempre che tu lo dia.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
peppino4
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:03:00


Iscritto: 05/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
S1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione.

Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva d'oh! Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due.


La super duke è enorme.
Troppo grande e pesante.
Non che la mt10 sp sia tanto più leggera.
DrManetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:08:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'Aprilia Tuono V4 è indubbiamente una grande moto essendo di fatto una RSV4 con sola mezza carena, però... Esteticamente non mi convince fino in fondo. Per i miei gusti estetici deviati questa era la naked più riuscita di Noale



Ignorante come un rottweiler, tamarra come un cinquantino con sella a frange e cerchi fluorescenti, assordante come una sega a marmo e dotata di un motore consono ad un utilizzo gustoso (e teppistico) per strada. E piuttosto comoda. Un vero bombardone. Magari se l'autore del post desse un occhio anche al passato...

Comunque, in linea di massima, salvo la MT-10, se si vuole avere sotto il sedere una street fighter che surroga una supersportiva bisogna guardare verso l'europa, quindi Aprilia, BMW, KTM o anche Triumph che con il suo bel tricilindrico è sempre un bel mezzo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:11:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

per quelli di una certà età con problemi motori è l'ideale.
l'han fatta apposta così
poi voglio vedere quando si da gas davvero dove ti attacchi
sempre che tu lo dia.

Ma infatti sembrava una moto fatta su misura per me. Se mai andrò in Giappone, dovrò fare un pellegrinaggio ad Iwata per ringraziarli di tale incredibile "sumisuraggine".
capellone

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:14:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da peppino4
Originariamente inviato da Marco.Triple
S1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione.

Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva d'oh! Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due.


La super duke è enorme.
Troppo grande e pesante.
Non che la mt10 sp sia tanto più leggera.


Peppino, sicuro di sapere di cosa si tratta?
La SuperDuke R pesa 203 kg in ordine di marcia, la MT10Sp 210 kg.
Quale sarebbe quella troppo grande e pesante?

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:18:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Qua siamo in alto mare causa persa

Però ho capito qual è la moto che cerca: non esiste ha ha ha

Cerca i pesi e le dimensioni di una media 700-800 cc ma con le prestazioni di una maxi 1000-1300. Ripeto, secondo me non esiste boh

P.S. Restando in casa Ducati prova a guardare alla famiglia Monster, la piccola è la 821 oppure c'è la maxi 1200

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
peppino4
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:23:58


Iscritto: 05/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Qua siamo in alto mare causa persa

Però ho capito qual è la moto che cerca: non esiste ha ha ha

Cerca i pesi e le dimensioni di una media 700-800 cc ma con le prestazioni di una maxi 1000-1300. Ripeto, secondo me non esiste boh

P.S. Restando in casa Ducati prova a guardare alla famiglia Monster, la piccola è la 821 oppure c'è la maxi 1200


In realtà, come ho già detto, la mt10 sp per ora è quella che si avvicina di più alle mie esigenze.
Vediamo se riuscirò a provare altro.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 17:05:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ok ma non puoi dire che il Super Duke è enorme, grande e pesante ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 19:21:25



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Sti@azzi! Come ho fatto a non pensarci prima...!?
Questa è la moto che cerchi.

https://www.moto.it/listino/bimota/db9-brivido/db9-brivido-2011-17/3FSZtb
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.