|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxIo rivoglio la k1200r....quello si che è un motore, quando va In confronto al V4 di Noale il K1200 fa ridere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da Marco.TriplePerò a livello di guida è molto meglio, su strada, il 1100 che beneficia appunto di un motore con più spinta ai bassi e medi nonché di una rapportatura diversa; in sostanza, anche se sembra paradossale, su strada quei 100 cc fanno la differenza in positivo. P.S. la prima Tuono V4 1000 era davvero bella con quel suo musone, però la 1100 è molto più cattiva
Sisi marco io non ho provato il 1100 e immagino siano migliorati ancora , però a livello estetico il 1000 con quel musone e fari che sembra un alieno che ti squadra... gialla e nera poi è tanta roba
mi fa sangue
Che poi a ben guardare, le differenze estetiche sembrano molte più di quante non siano in effetti, sono più dettate dalle grafiche. Giusto il frontale ha subito modifica, e neppure poi così marcata come sembrerebbe
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da peppino4 Il motore è quasi perfetto se si esclude un po di pigrizia sotto i 6000 giri.
vabbè qui ti sei spu.ttanato fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ramboso1è una moto che sembra viva Sai che ho letto tante descrizioni della Tuono V4 ma questa è senza dubbio quella che le rende più giustizia. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 05/06/2018
|
Originariamente inviato da paolo_53Se arrivi dal multistrada 1200 è difficile trovare un motore altrettanto coinvolgente, se non forse Ktm SuperDuke, similmente bombardone adrenalinico. Ma le 2 moto sono ugualmente impegnative, secondo me se vuoi qualcosa di più maneggevole e divertente tra le curve devi per forza scendere di cilindrata e dimensioni. Comunque devi in ogni caso resettare il modo di guidare ed interpretare la moto e non confrontarla con quella che hai perchè comunque saranno diverse, specialmente se 4 cilindri.
Comunque io oggi comprerei la Tuono V4 1100, perchè sentire qella di Carlo (Carlomoto 1966) rombare mi ha fatto vibrare lo stomaco come nessun'altra Senza contare quanto tira Se dovessi comprare la moto ora sarebbe la mt10 sp. S1000r ci sono salito sopra ed è troppo scomoda. La tuono non saprei.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
S1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione. Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da peppino4 Se dovessi comprare la moto ora sarebbe la mt10 sp. S1000r ci sono salito sopra ed è troppo scomoda. La tuono non saprei.
per forza la MT10 ci si sta seduti sopra come su uno scooter per quelli di una certà età con problemi motori è l'ideale. l'han fatta apposta così poi voglio vedere quando si da gas davvero dove ti attacchi sempre che tu lo dia. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 05/06/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleS1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione.
Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due. La super duke è enorme. Troppo grande e pesante. Non che la mt10 sp sia tanto più leggera.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'Aprilia Tuono V4 è indubbiamente una grande moto essendo di fatto una RSV4 con sola mezza carena, però... Esteticamente non mi convince fino in fondo. Per i miei gusti estetici deviati questa era la naked più riuscita di Noale Ignorante come un rottweiler, tamarra come un cinquantino con sella a frange e cerchi fluorescenti, assordante come una sega a marmo e dotata di un motore consono ad un utilizzo gustoso (e teppistico) per strada. E piuttosto comoda. Un vero bombardone. Magari se l'autore del post desse un occhio anche al passato... Comunque, in linea di massima, salvo la MT-10, se si vuole avere sotto il sedere una street fighter che surroga una supersportiva bisogna guardare verso l'europa, quindi Aprilia, BMW, KTM o anche Triumph che con il suo bel tricilindrico è sempre un bel mezzo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 per quelli di una certà età con problemi motori è l'ideale. l'han fatta apposta così poi voglio vedere quando si da gas davvero dove ti attacchi sempre che tu lo dia.
Ma infatti sembrava una moto fatta su misura per me. Se mai andrò in Giappone, dovrò fare un pellegrinaggio ad Iwata per ringraziarli di tale incredibile "sumisuraggine". Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da peppino4Originariamente inviato da Marco.TripleS1000R, Tuono, Super Duke, sono tutte naked derivate dalle sportive e quindi hanno un'impostazione molto sportiva, al contrario la MT-10 ha sì il motore della vecchia R1, ma l'impostazione è quella delle sorelle MT, quindi una naked con manubrio molto alto; più comodo ma anche meno sportivo nell'impostazione. Edit. Errore mio, la Super Duke non deriva dalla supersportiva Ha comunque un'impostazione molto sportiva simile alle altre due.
La super duke è enorme. Troppo grande e pesante. Non che la mt10 sp sia tanto più leggera. Peppino, sicuro di sapere di cosa si tratta? La SuperDuke R pesa 203 kg in ordine di marcia, la MT10Sp 210 kg. Quale sarebbe quella troppo grande e pesante? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Qua siamo in alto mare Però ho capito qual è la moto che cerca: non esiste Cerca i pesi e le dimensioni di una media 700-800 cc ma con le prestazioni di una maxi 1000-1300. Ripeto, secondo me non esiste P.S. Restando in casa Ducati prova a guardare alla famiglia Monster, la piccola è la 821 oppure c'è la maxi 1200 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 05/06/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleQua siamo in alto mare
Però ho capito qual è la moto che cerca: non esiste
Cerca i pesi e le dimensioni di una media 700-800 cc ma con le prestazioni di una maxi 1000-1300. Ripeto, secondo me non esiste
P.S. Restando in casa Ducati prova a guardare alla famiglia Monster, la piccola è la 821 oppure c'è la maxi 1200 In realtà, come ho già detto, la mt10 sp per ora è quella che si avvicina di più alle mie esigenze. Vediamo se riuscirò a provare altro.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ok ma non puoi dire che il Super Duke è enorme, grande e pesante ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Sti@azzi! Come ho fatto a non pensarci prima...!? Questa è la moto che cerchi. https://www.moto.it/listino/bimota/db9-brivido/db9-brivido-2011-17/3FSZtb
|
|
Guest |