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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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Ciao Maurizio oggi rientro anch'io dalle ferie e con piacere vedo il tuo intervento! purtroppo conferma tale problema.....
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Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
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Ciao Mauro, bentornato.a te e tutti quelli che rientrano dalle ferie. [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
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Iscritto: 06/09/2010
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Ciao a tutti, che bello vedere tanti "compaesani" io sono di PV :-)
Ho comprato da poco un er-5, usata con 7000 km...xfetta e con solo 4 anni di vita....ma abbastanza per aver trasformato le gomme della moto in legno!!! Quando ho sentito per la prima volta il difetto che avete appena descritto, speravo non fosse niente di grave.....l'ho portata dal gommista, su consiglio di un amico.
Ebbene lui mi consigliò di cambiare le gomme, infatti mettendola sul cavalletto centrale e dando peso sulla sella si riesce a far girare liberamente la ruota anteriore: le gomme (che io pensavo fossero perfette) mostravano una piccola deformazione....appunto erano un tantino ovalizzate. Il gommista mi ha detto che era normale su gomme vecchie e con una moto che magari era stata ferme a lungo. Cmq abbiamo fatto una bilanciatura e a cambiare il "giro della ruota" all'interno del cerchione per togliere un pelo l'effetto ondeggiamento: in effetti ha funzionato!!!!!!! Non dico che l'ha risolto, ma migliorando, sicuramente ho visto che le ruote erano la fonte del difetto! Prox primavera le cambio con un bel paio di michelin pilot activ...pare facciano miracoli su sta moto ;-)
Ciao a tuttiiiii!!!
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da redstbCiao a tutti, che bello vedere tanti "compaesani" io sono di PV :-)
Ho comprato da poco un er-5, usata con 7000 km...xfetta e con solo 4 anni di vita....ma abbastanza per aver trasformato le gomme della moto in legno!!! Quando ho sentito per la prima volta il difetto che avete appena descritto, speravo non fosse niente di grave.....l'ho portata dal gommista, su consiglio di un amico.
Ebbene lui mi consigliò di cambiare le gomme, infatti mettendola sul cavalletto centrale e dando peso sulla sella si riesce a far girare liberamente la ruota anteriore: le gomme (che io pensavo fossero perfette) mostravano una piccola deformazione....appunto erano un tantino ovalizzate. Il gommista mi ha detto che era normale su gomme vecchie e con una moto che magari era stata ferme a lungo. Cmq abbiamo fatto una bilanciatura e a cambiare il "giro della ruota" all'interno del cerchione per togliere un pelo l'effetto ondeggiamento: in effetti ha funzionato!!!!!!! Non dico che l'ha risolto, ma migliorando, sicuramente ho visto che le ruote erano la fonte del difetto! Prox primavera le cambio con un bel paio di michelin pilot activ...pare facciano miracoli su sta moto ;-)
Ciao a tuttiiiii!!! Io ho le Pilot Active sotto la mia CB 500 e devo dire che vanno realmente bene...e conta che io uso la moto tutto l'anno, pioggia neve e ghiaccio compresi...
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 06/09/2010
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Grande...sempre in sella davvero?!!! ;-) Non vedo l'ora di montarle su...queste oltre agli ondeggiamenti, non tengono nulla (Dunlop arrowmax)..
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Guest |
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