Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sbacchettamento sull'anteriore honda transapl 700 Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: martedì 30 aprile 2013 17:47:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
non vorrei dire una stupidaggine, ma possono essere anche solo i contrappesi di fianco alle manopole, se li togli o metti quelli in ergal molto più leggeri potrebbe darti questo tipo di problema.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 30 aprile 2013 17:49:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Carsio! State facendo come il box Ducati con Rossi! Fategli verificare una cosa per volta, sennò finisce di sedersi su un attrezzo che si accappotta pure da fermo sul cavalletto!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: martedì 30 aprile 2013 17:54:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Carsio! State facendo come il box Ducati con Rossi! Fategli verificare una cosa per volta, sennò finisce di sedersi su un attrezzo che si accappotta pure da fermo sul cavalletto!



ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
MASSY4248
Inviato: martedì 30 aprile 2013 21:25:49



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
si, in effetti non ci sto capendo piu' una beata.........una cosa alla volta :)
beciu
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 11:23:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
comincia con il bauletto,poi vediamociao
nickWR
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 13:10:30


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da laledrifting
non vorrei dire una stupidaggine, ma possono essere anche solo i contrappesi di fianco alle manopole, se li togli o metti quelli in ergal molto più leggeri potrebbe darti questo tipo di problema.............

forse è OT e me ne scuso,ma l'unica volta che mi sono fatto convincere a cambiare i contrapesi al manubrio originali con quelli in ergal perchè pesavano meno e faceva più fico,l'unica cosa che ci ho gudagnato è stato un considerevole aumento delle vibrazioni al manubrioboh
beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 11:15:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da laledrifting
non vorrei dire una stupidaggine, ma possono essere anche solo i contrappesi di fianco alle manopole, se li togli o metti quelli in ergal molto più leggeri potrebbe darti questo tipo di problema.............

forse è OT e me ne scuso,ma l'unica volta che mi sono fatto convincere a cambiare i contrapesi al manubrio originali con quelli in ergal perchè pesavano meno e faceva più fico,l'unica cosa che ci ho gudagnato è stato un considerevole aumento delle vibrazioni al manubrioboh
e mi sa' che non sei neanche il primociao
PG
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 17:57:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
cambiare i contrap PESI perchè così pesano meno, è geniale.
nickWR
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 18:30:53


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
e mi sa' che non sei neanche il primociao

Verissimo!
Comunque per me è stata la prima e unica volta
ciao
MASSY4248
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 21:27:26



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
tolto il bauletto, sbacchetta meno ma un po' lo fa ancora.
lunedi cambio la gomma posteriore, poi vi dico.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 22:26:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
già che ci sei verifica il tiro dei raggi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 23:45:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da laledrifting
non vorrei dire una stupidaggine, ma possono essere anche solo i contrappesi di fianco alle manopole, se li togli o metti quelli in ergal molto più leggeri potrebbe darti questo tipo di problema.............

forse è OT e me ne scuso,ma l'unica volta che mi sono fatto convincere a cambiare i contrapesi al manubrio originali con quelli in ergal perchè pesavano meno e faceva più fico,l'unica cosa che ci ho gudagnato è stato un considerevole aumento delle vibrazioni al manubrioboh

si intendevo dire quello.....magari massy li ha in ergal o sono stati tolti.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
MASSY4248
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 21:37:20



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
cambiato gomma posteriore, tolta BRIDGESTONE e messo MICHELIN ANAKEE 2, la moto pare + stabile e lo sbacchettamento si è ridotto.......il gommista mi ha detto di mettere l'anteriore a 2.2atm. e la poster a 2.5 oppure 2.7 se in due a bordo.....non vi pare troppo?
PG
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 07:48:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
no, è giusto. gomma anteriore e gomma posteriore sono stessa marca e modello giusto?
Wormbike
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 11:05:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MASSY4248
cambiato gomma posteriore, tolta BRIDGESTONE e messo MICHELIN ANAKEE 2, la moto pare + stabile e lo sbacchettamento si è ridotto.......il gommista mi ha detto di mettere l'anteriore a 2.2atm. e la poster a 2.5 oppure 2.7 se in due a bordo.....non vi pare troppo?


Ne ero sicuro.
2.7 al posteriore? No, non è troppo, per questo genere di coperture. Per la mia, la Metzeler prescrive 2.25 all'anteriore e 2.8 al posteriore.

P.S.
La domanda di PG è vitale, non retorica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 12:24:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dipende,su alcune moto non si innescano movimenti strani miscelando qualità diverse di gomme,su altre si.
Io PER PRINCIPIO non metto mai marca/modello uguale,bado solo a cosa costa meno in quel momento e le porto sempre fino alla fine. Idem per auto e furgone,sempre a coppie 2 a 2 e mai 4 uguali. Ma so di moto che ciclisticamente sono più sensibili a queste variazioni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nickWR
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 12:37:40


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da doc elektro

Io PER PRINCIPIO non metto mai marca/modello uguale,

caspità non conosco nessuno con questa filosofia,in genere solo sull'enduro mi è capitato in qualche occasione di mischiare le marche,in questo momento sul WR per esempio ho marca uguale ma modelli diversi ,ma sulle stradali mai,ho sempre pensato che cosi si creino degli scompensi,boh
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 13:43:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io ho sempre avuto marche diverse tra davanti e dietro; boh non so perché me le montavano così; ma forse nell'enduro è diverso...

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nickWR
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 14:58:03


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
si otto,io non dico che sia sbagliato,nell'enduro si usa abitualmente,magari si puo fare senza problemi anche su una enduro stradale come una TA,non so se sia una buona pratica da seguire sulle supersport,naked ecc.,magari mi sbaglio e il mio gommista mi ha sempre consigliato il contrario per qualche sua convenienza....che ne so....
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 15:06:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì sì è vero, per strada userei anch'io la stessa marca, ma non me intendo, per cui ascolterei chi ne sa più di me (cioè più o meno tutti...)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.