|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
doppio , già le prime modifiche che ho fatto al 125 e al 380 , mettere il manubrio basso .
V
|
|
Iscritto: 11/01/2015
|
buonasera, parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine dovo tutti il mondo la copiarono ........................ 6 mondiali vinti e la Milano Taranto ........... un sogno ad occhi aperti che non riuscii a realizzare ............... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione .......
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Bellissima , bravo Pack42 finalmente hai messo una foto che mi piace
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' una replica ma comunque bellissima. La MV ne fu un clone.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
per me è una sorpresa questa moto , ho dato un occhiata alla storia di questa gilera 500 , sono rimasto a bocca aperta fiii superava i 250 km/h " ho i miei dubbi " .......... se non erro correva l' anno 1950 , del resto straordinaria la storia di quel ragazzino - Gilera - " il signore dei 2 anelli "
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bella Prova Pak !!!! La moto è bellissima ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Pak42buonasera, parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine dovo tutti il mondo la copiarono ........................ 6 mondiali vinti e la Milano Taranto ........... un sogno ad occhi aperti che non riuscii a realizzare ............... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione .......
Ciao Pak, è bellissima. Dedicherei questa foto alla maggior parte degli "inventori" di Café racer odierni. Molti dovrebbero studiarsela molto bene, prima di mutilare con la loro pessima creatività tante moto innocenti. Grazie a te e, naturalmente, a Gilera.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
adesso trasformano tante moto in stile cafè racer , ne ho viste di tutti i colori...... ci mancano solo le trial buona notte
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Pak42 ... parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine ... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione ....... [/IMG] ... http://youtu.be/9n6Z4LdzzUo ... L I B I D I N E !!! ora Pak42 ... noi tutti siamo certamente curiosi di elencarci (possibilmente in ordine cronologico ) le moto che ha i cavalcato
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
la mia prima era come questa a 13 anni l'ho rubata a mio fratello per andare in piscina; i miei mi hanno fatto un c. così, poi è diventata mia un giorno torno a casa tutto infangato e ho il coraggio di dire ai miei "ho trovato una pozzanghera sull'asfalto" le ho prese giustamente mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Finalmente ho ritrovato le foto del Gilera di papà....cosi rimango in tema Gilera. Qui al mio vecchio box quando lo rimesso in ordine dopo 10 anni che era fermo , si può vedere le tracce del primo restauro , le strisce grigie non si trovavano cosi le rifacemmo noi ( la scritta sopra le righe fù la firma di mio padre con scritto in un inglese alla Nando Meniconi dove diceva elaborata ...nel 1993......Papà era del 1929 una licenza poetica diciamo credo il nuovo proprietario avrà tolto)la marmitta originale si è distrutta dalla ruggine e cosi montai il finale di una Norton Commando........forse me la dovevo tenere........ Quella coperta in fondo al box e la mia ........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Questa e la Yamaha 350 e il Laverda 125 sport .......di cui parlavo prima
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 11/01/2015
|
buongiorno ,l'enduro ....un tempo chiamato Regolarità la mia città ha sfornato tantissimi campioni e la famosa "Sei Giorni" e tantissime altre gare e a quel tempo ne fui indirettamente coinvolto e cosi comprai la BSA Victor 500 una molto ammirata in quel tempo e anche poco conosciuta ......... ma la moto era assai valida con un conducente mediocre ............. grazia Pak
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ais cafais ........forse me la dovevo tenere........ ... la moto con annessa marmitta o solo quest'ultima ... ?? Originariamente inviato da Pak42 ... altre gare e a quel tempo ne fui indirettamente coinvolto e cosi comprai la BSA Victor 500 ... [IMG] ... perché indirettamente coinvolto se posso saperlo ? ... spettacolo la BSA ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... allora ... per quel che mi riguarda eravamo rimasti alla Vespa !!! E' con lei che ho passato interi pomeriggi fuori casa , fatto le cadute più “stupide” , le uscite fuori porta con gli amici , le passeggiate con le “girlfriend” , le pasquette , i San Lorenzi ecc. … “ereditata” dai miei due fratelli era il modello V color rosso, equipaggiata con il motore più fiacco che sia stato mai progettato per una Vespa … sì perché ho avuto modo di provare la versione successiva Hp 4 marce ed era tutt’altra cosa, come anche la Vespa Special di mio zio, quest’ultima l’ho utilizzata per un mesetto (la mia stava dal meccanico vicino casa per le “modifiche”) e gli davo in testa a scooter come Piaggio NRG/Sfera/Zip, Gilera Typhoon/Bullit, c’è da dire un “piccolo particolare” ad onor del vero, questi scooter non erano modificati mentre la Vespa di mio zio era 75 .Ebbene, arrivò il giorno che ritirai “il bolide rosso” dall’officina”, scarico Leo Vince e gruppo termico 75 DR più diverse messe a punto il tutto per la “modica cifra” di 400.000 Lire … pensavo che sarebbe volata … ma non fu esattamente così, prima andava a 45Km/h mentre dopo a 65 Km/h, però sulle salite quantomeno in due non arrancava! Il primo utilizzo della ruota di scorta me lo ricordo benissimo, poco più ché quattordicenni io ed un mio amico stavamo in “trasferta” serale in piena estate al mare … quando senza preavviso dovemmo scendere e sostituire ( io) la ruota forata … il “pit-stop” durò una quindicina di minuti e poi di nuovo in sella … devo ammettere che non mi ha mai lasciato a piedi !!! … to be continued ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 11/01/2015
|
... perché indirettamente coinvolto se posso saperlo buonasera ,nessun problema ...... sebbene non un appassionato di Regolarità ero coinvolto con tanti amici .... campioni del settore da Gritti ,Gino ,Perego,Petrogalli e altri ed essendo a quel tempo Presidente del Moto Club Sebino dove la regolarità era la priorità. cosi comprai la Bsa ,La Morini ,e il Maico 500 ma non ne fui mai convinto e giustificandomi con gli amici. mentre lo sterrato lo condividevo piacevolmente con le vetture rally. grazie Pak
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ho ancora il mio gilera arcore 125 " del 75 l' ho comprai usato nel 78, avevo 16 anni " , mio fratello me l'ho verniciò di rosso come quella di ais cafais , adesso è ricoperto di neve e gia' oggi a brescia nevica , mia moglie mi dice " ogni tanto " di toglierla che non sta bene buttata contro il muretto , niente da fare da li non si muove è troppo bella
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La Bsa di Pak è da mettere in salotto , caro Ocram molte volte ripenso se ho fatto bene o male però poi penso che per non rovinarla non la toccavo .......ferma al box al buio, cosi almeno penso che gira vede posti nuovi ,cosi una particella di mio padre gira insieme a lei. Menek Ma andiamo avanti era il momento di fare il salto di qualità vendo il Cagiva che nel frattempo aveva parafango Laverda Lz nero ( stile Kawasaki Mach 3) e marmitta Figaroli e trombetta al carburatore, manubrio a stecca ad un mio amico del tempo , li per li mi chiese i pezzi originali non capii al momento poi spari una settimana tanto che mi prendevano in giro perché aleggiava il sospetto della sola , io giuravo e spergiuravo al tempo intervenivano i padri e erano uccelli senza zucchero. Bè riciccio il sabato pomeriggio con sorriso a 89 denti .........scende dalla moto ma eravamo tutti a bocca aperta.....l'aveva rimessa originale ma BIANCA sella BIANCA .....retina sul faro e freccie...BIANCHE...perché!!! Nessuno voleva andare con lui , e lui non capiva..... Bene soldi alla mano andai dal mio obbiettivo predefinito, una moto di un amico di un amico che la dava via perché non la usava, (poi capii perché ) appuntamento in autoscuola (altra cavolata ) fatto il passaggio foglio verde alla mano assicurazione già fatta perché la targa l'avevo presa prima , andiamo a prenderla nel cortile condominiale , infiliamo la chiave e premo start borbottio cupo per via del 4 in uno Marving cromato , saluti e via .......F E L I C I SS I MO ,arrivo da 2 fratelli motociclistici che avevano un Garage dove facevano moto. Spengo scendo tronfio e vado verso di loro , vengono verso di me , ...indicandomi sotto il motore , macchia d'olio...... come ??? Dammi le chiavi mi dice il Fratello più grande , gira il quadro e il rumore del macina caffè elettrico uguale ..........occhi sgranati , via di pedivella sgrana pure quella .........nooooo.......spintarella..........parte per il giro di prova ..........sento che allunga ......cuore a3000 .....ritorna ....scuotendo la testa e alzando il piede destro , scende spenge , guardo la scarpa piena d'olio guardo le mie Clark idem........arinooooooooo. Morale Motore finito crepa testa dx, motorino d'avviamento ,pignone della messa in moto a pedale da cambiare, carburatori starati , alla fine si optò per sostituire il motore, con uno d'occasione......bella moto. Era questa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quote:mentre lo sterrato lo condividevo piacevolmente con le vetture rally. grazie Pak Delle vetture da rally ricordo con piacere, Mini Cooper rally vincitrice rally Montecarlo 1967- sempre Montecarlo Lancia Fulvia HF n° 14 ( Munari) -Fiat Abarth 124 rally- Fiat 131 rally Abarth ( livrea Olio fiat - e Alitalia ) Alpine A110 - Audi sport 4 Rally- Lancia 037-Peugeot 205 turbo 16- Lancia S4 -.......... Otto come scritto all'inizio ........siamo andati fuori argomento..come previsto, ma rientro subito.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisLa Bsa di Pak è da mettere in salotto , caro Ocram molte volte ripenso se ho fatto bene o male però poi penso che per non rovinarla non la toccavo .......ferma al box al buio, cosi almeno penso che gira vede posti nuovi ,cosi una particella di mio padre gira insieme a lei.
Menek
Ma andiamo avanti era il momento di fare il salto di qualità vendo il Cagiva che nel frattempo aveva parafango Laverda Lz nero ( stile Kawasaki Mach 3) e marmitta Figaroli e trombetta al carburatore, manubrio a stecca ad un mio amico del tempo , li per li mi chiese i pezzi originali non capii al momento poi spari una settimana tanto che mi prendevano in giro perché aleggiava il sospetto della sola , io giuravo e spergiuravo al tempo intervenivano i padri e erano uccelli senza zucchero. Bè riciccio il sabato pomeriggio con sorriso a 89 denti .........scende dalla moto ma eravamo tutti a bocca aperta.....l'aveva rimessa originale ma BIANCA sella BIANCA .....retina sul faro e freccie...BIANCHE...perché!!!
Nessuno voleva andare con lui , e lui non capiva.....
Bene soldi alla mano andai dal mio obbiettivo predefinito, una moto di un amico di un amico che la dava via perché non la usava, (poi capii perché ) appuntamento in autoscuola (altra cavolata ) fatto il passaggio foglio verde alla mano assicurazione già fatta perché la targa l'avevo presa prima , andiamo a prenderla nel cortile condominiale , infiliamo la chiave e premo start borbottio cupo per via del 4 in uno Marving cromato , saluti e via .......F E L I C I SS I MO ,arrivo da 2 fratelli motociclistici che avevano un Garage dove facevano moto.
Spengo scendo tronfio e vado verso di loro , vengono verso di me , ...indicandomi sotto il motore , macchia d'olio...... come ??? Dammi le chiavi mi dice il Fratello più grande , gira il quadro e il rumore del macina caffè elettrico uguale ..........occhi sgranati , via di pedivella sgrana pure quella .........nooooo.......spintarella..........parte per il giro di prova ..........sento che allunga ......cuore a3000 .....ritorna ....scuotendo la testa e alzando il piede destro , scende spenge , guardo la scarpa piena d'olio guardo le mie Clark idem........arinooooooooo.
Morale Motore finito crepa testa dx, motorino d'avviamento ,pignone della messa in moto a pedale da cambiare, carburatori starati , alla fine si optò per sostituire il motore, con uno d'occasione......bella moto.
Era questa
La 350 Four è stata la moto dei miei sogni, non ci dormivo, era una fissa, un desiderio che non sono mai riuscire ad esaudire, fino al giorno che Marco, il mio amico di infanzia, riuscì a procurarsene una, la comprò usata, molto usata. Con questa moto programmammo nell'afoso giugno dell'80 di salire a MIlano per quello che poi sarebbe diventato il leggendario, e forse unico, concerto di Bob Marley in Italia non partimmo mai e ancora oggi mi mangio le mani lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |