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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Il Wolf[size=4]Originariamente inviato da Aygo7[i] Il metodo della pressione opposta alla direzione di curva mi lascia perplesso: è contro intuitivo e mi dà come l'impressione d'"invitare" l'anteriore a scivolare ancora più facilmente. Mentre De Angelis (pilota moto Gp) in un video, parlando con degli appassionati alle prese con la pista, li invitava a piegare più il corpo e meno la moto, e in effetti tirando fuori il[beep] in maniera più accentuata, a pari velocità la moto fa la stessa curva ma piegando di meno, con ovvi meno rischi di scivolamento. non ho sentito quel pass, ma suppongo che il senso non fosse non scivolare, ma dare di più gas, o sarà stato scivolare meno dando più e prima gas rispetto ad un maggior angolo di piega quindi se non contestualizzi il tuo bignamino o qualsiasi cosa, non capirai mai una sega il commento è un po' rude (parecchio)... ma effettivamente i discorsi e le risposte vanno contestualizzate. Ad esempio, sulla guida con il sedere di fuori: più sposti il baricentro a centro curva e più, a parità di velocità, potrai fare la curva con meno inclinazione o in altri termini (e qui c'è l'interesse del pistaiolo) a parità di inclinazione potrai percorrere la curva più veloce, cosa fondamentale per una guida in circuito efficace. Ed è una questione di fisica. Ciò comunque non vuol dire che per curvare si debba necessariamente sporgere il sedere fuori dalla sella. Relativamente alla pressione sul manubrio in senso contrario alla curva, è una tecnica di guida evoluta ed indispensabile alle velocità superiori, visto che contrariamente alla sensazione che hai, stabilizza il sistema uomo/moto. Ed anche questa è una questione di fisica. In merito alla questione gomme, spesso si danno suggerimenti del tipo "se impari a guidare sulle caciotte, figuriamoci su gomme buone". Molti interventi io li avevo letti in questo senso. E' però logico che, se vuoi forzare in tutti i modi (come in ogni tuo post sembra trasparire) non ti puoi affidare a dei legni, ma occorrono pneumatici buoni, pena il rischio di cadere (come ti è successo) e di farsi anche molto male. Quindi una lista come hai fatto, può essere folcloristica, divertente, forse simpatica, ma lascia un po' il tempo che trova Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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Originariamente inviato da DrManetta. Ed è una questione di fisica. straquoto, la moto non è matematica gomme buone allora vai forte...pieghi allora vai forte gestisci bene i pesi e vai meglio Originariamente inviato da DrManetta[size=4]. In merito alla questione gomme, spesso si danno suggerimenti del tipo "se impari a guidare sulle caciotte, figuriamoci su gomme buone". a aggiungerei (senza aver mai provato in realtà) che che se prendi gomme da pista, se non sai gestirne la temperatura ti sdrai dopo la prima sosta prolungata, quindi meglio prima saper girare per il resto posso solo garantire per esperienza personale che con la cb500 (quindi niente di particolarmente sportiva tocchi le pedane e la gomma dunlop più scadente teneva ancora
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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...... O.G.M. ......
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Originariamente inviato da Aygo7Originariamente inviato da FabribiccioMa... Riviera dei Fiori. .. ma di dove......? Nelle vicinanze... come te... Ho tutti i parenti stretti ad arma... sei vicino?
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da FabribiccioOriginariamente inviato da Aygo7Originariamente inviato da FabribiccioMa... Riviera dei Fiori. .. ma di dove......? Nelle vicinanze... come te... Ho tutti i parenti stretti ad arma... sei vicino? Fabribiccio , ho visto che sei delle parti di Modena e hai pressapoco la mia età , mi chiedevo se anche tu hai fatto il militare all'accademia " Autire carrista 54 g " , anche tu per caso .
V
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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No.... nn ho fatto il servizio di leva... avevo già troppi impegni.... e si sono spaventati... bhuhahahaha! !!!😂😂😂😁😁😁
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Buon per te Fabribiccio Tornando alle gomme , direi che è sempre meglio metterele della stessa carcassa se bisogna cambiarle tutte e due . La tecnica di guida che dicevo prima è molto più efficace rispetto al modo tipo... buttarsi fuori dalla sella o ginocchio a terra , cioè la cosi detta guida di corpo " come ad esempio fanno i piloti nelle gare " , in parole povere la moto si guida con il manubrio e perciò trasmettere al manubrio ciò che vorremmo fare col corpo è la cosa migliore .. cioe non so se mi son spiegato , poi i numeri da circo lasciamole fare per lo spettacolo da gara .
V
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da FabribiccioOriginariamente inviato da Aygo7Originariamente inviato da FabribiccioMa... Riviera dei Fiori. .. ma di dove......? Nelle vicinanze... come te... Ho tutti i parenti stretti ad arma... sei vicino? Non proprio... anzi sì, dato che la Liguria non è poi così grande...
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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