Originariamente inviato da Aldo romaNon è che frenando forse un po' troppo proprio all'interno della curva gli si è aleggerto il posteriore? Dalle foto sembra una curva leggermente in pendenza, magari anche il peso del pilota ha fatto del suo spingendo tutto sull'anteriore facendo sollevare il posteriore....
Potete rispondermi in qualunque modo, so di aver forse detto uno strafalcione....
Non so se hai detto uno strafalcione, ma io non so più come dirlo: non ho frenato, non ero veloce, non ero piegato che il giusto, non ho toccato la frizione, non ho capito perché cacchio mi si è chiusa...
L'unica cosa, ripeto, ero in seconda e quindi, se frenato, ero frenato di motore che, a rigore di logica e di tanti che scrivono, dovrebbe essere la cosa giusta per evitare di fare "scappare" il davanti. GIUSTO?!?
Da ignorante poi, ho "generalmente" la sensazione che questa moto sia un po' leggerina davanti, e che forse con le mie pennellate morbide io contribuisca a caricare poco proprio il davanti... Poi dia chiaro che non mi è chiaro se il davanti vada "pressato" in curva o vada trattenuto...