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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Qualcuno mi spiega come è possibile che un treat aperto per discutere sulle vecchie e nuove Hornet 600 possa finire con lo scannarsi sulla Ducati Streetfighter?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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perchè la fantascienza ha sempre affascinato l'uomo.
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da WormbikeQualcuno mi spiega come è possibile che un treat aperto per discutere sulle vecchie e nuove Hornet 600 possa finire con lo scannarsi sulla Ducati Streetfighter? scannarsi mi pare un termine esagerato! cmq tutto accadde xke ho detto ke streetfighter e un termine un po infantile di definire una motocicletta. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Vabbeh, è anche vero che questo termine hanno cominciato ad utilizzarlo alcune testate del settore per definire la personalità di certe naked dal disegno un po' particolare, fra cui anche la Hornet 2007. Però è vero che abbiamo una capacità di andare in OT davvero unica nel nostro genere. In altri forum ci avrebbero già tutti bannati molto tempo prima....
Memento Audere Semper
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da sagyttarVabbeh, è anche vero che questo termine hanno cominciato ad utilizzarlo alcune testate del settore per definire la personalità di certe naked dal disegno un po' particolare, fra cui anche la Hornet 2007.
Però è vero che abbiamo una capacità di andare in OT davvero unica nel nostro genere. In altri forum ci avrebbero già tutti bannati molto tempo prima.... Q8 ringraziamo otto per la sua pazienza! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da sagyttarVabbeh, è anche vero che questo termine hanno cominciato ad utilizzarlo alcune testate del settore per definire la personalità di certe naked dal disegno un po' particolare, fra cui anche la Hornet 2007. Però è vero che abbiamo una capacità di andare in OT davvero unica nel nostro genere. In altri forum ci avrebbero già tutti bannati molto tempo prima....
Q8
ringraziamo otto per la sua pazienza! Mi assumo la responsabilità di aver inserito le foto del Ducati... ...mea culpa...però vedo che ce n'è di gente che mi viene dietro... ...mi spiace di essere andato OT, mi consolo con il fatto di esser rimasto nell'ambito Naked... Cmq l'ultima Hornet è, tra le Hornet, quella più azzeccata e adattata alle linee del momento, facile la guida con un'erogazione fluida, e leggera. A mio avviso sono un pò morbide le forcelle e c'è da lavorare sul mono, ma sono come sempre sensazioni soggettive dovute al tipo di guida (il mio è piuttosto violento, senza zavorra dietro...) che uno ha. Rimane cmq un ottimo rapporto qualità/prezzo.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Monsteromane
Mi assumo la responsabilità di aver inserito le foto del Ducati... ...mea culpa...però vedo che ce n'è di gente che mi viene dietro... ...mi spiace di essere andato OT, mi consolo con il fatto di esser rimasto nell'ambito Naked... Cmq l'ultima Hornet è, tra le Hornet, quella più azzeccata e adattata alle linee del momento, facile la guida con un'erogazione fluida, e leggera. A mio avviso sono un pò morbide le forcelle e c'è da lavorare sul mono, ma sono come sempre sensazioni soggettive dovute al tipo di guida (il mio è piuttosto violento, senza zavorra dietro...) che uno ha. Rimane cmq un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quoto in parte e mi spiego. Non sono un pinzatore folle, per cui per le mie esigenze la forcella me la sento davvero molto bene perchè non la faccio affondare oppure si potrebbe dire che nella guida normale è una forcella che sostiene molto bene; invece mi ero accorto pure io di una certa morbidezza del mono, soprattutto quando comincio a forzare (da solo o in coppia) in certi curvoni di appoggio.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da MonsteromaneMi assumo la responsabilità di aver inserito le foto del Ducati... ...mea culpa...però vedo che ce n'è di gente che mi viene dietro... ...mi spiace di essere andato OT, mi consolo con il fatto di esser rimasto nell'ambito Naked... Cmq l'ultima Hornet è, tra le Hornet, quella più azzeccata e adattata alle linee del momento, facile la guida con un'erogazione fluida, e leggera. A mio avviso sono un pò morbide le forcelle e c'è da lavorare sul mono, ma sono come sempre sensazioni soggettive dovute al tipo di guida (il mio è piuttosto violento, senza zavorra dietro...) che uno ha. Rimane cmq un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quoto in parte e mi spiego. Non sono un pinzatore folle, per cui per le mie esigenze la forcella me la sento davvero molto bene perchè non la faccio affondare oppure si potrebbe dire che nella guida normale è una forcella che sostiene molto bene; invece mi ero accorto pure io di una certa morbidezza del mono, soprattutto quando comincio a forzare (da solo o in coppia) in certi curvoni di appoggio.
ce l'ha color CABERNET un mio amico va molto forte però è merito del pilota
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da villus ce l'ha color CABERNET un mio amico
va molto forte
però è merito del pilota
Vieni via con me domani.... tradisci la capra per una giusta causa.... Ci facciamo la Cisa.....
Memento Audere Semper
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq Ecco...questa è una signora Streetfighter... ...è veramente una bella figona!
mi sembra di averla gia vista...
ma forse mi confondo con qualcun'altra! HAHAHAHA peccato centoceller che alla honda rispetto alla SIGNORA DEI TORNANTI mancano almeno 5000 e di sospensioni , cerchi e freni... nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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gosth ho gia spiegato ke il mio era solo un parere estetico...la qualità dei componenti montati sulla ducati e fuori discussione... cmq se come dici tu ci sono 5000euri di accessori di differenza questo si nota anche sul prezzo dei due mezzi!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da gosth81
HAHAHAHA
peccato centoceller che alla honda rispetto alla SIGNORA DEI TORNANTI mancano almeno 5000 e di sospensioni , cerchi e freni...
Olà...telchì el Gosth! Ta piaza pure a te la bestiolina eh? Originariamente inviato da sagyttar Quoto in parte e mi spiego. Non sono un pinzatore folle, per cui per le mie esigenze la forcella me la sento davvero molto bene perchè non la faccio affondare oppure si potrebbe dire che nella guida normale è una forcella che sostiene molto bene; invece mi ero accorto pure io di una certa morbidezza del mono, soprattutto quando comincio a forzare (da solo o in coppia) in certi curvoni di appoggio.
Le forcelle sono sicuramente tarate per un andamento più turistico, e come dici tu è anche logico inquanto non mi sembra assolutamente una moto concepita per una guida sportiva. Ma, siccome sono un maniaco delle prove e dei test, mi viene spontaneo notare che, seppur nate con lo spunto stradale, certe moto posseggono quella rigidità, vedi anche solo lo Z750 e ancor più l'Fz, che pur essendo Naked, ti consente di mantenere una certa stabilità anche in caso di staccata più impegnativa, cosa che peraltro ci dà sicurezza nel momento in cui siamo in emergenza costretti ad attaccarci alla pinza. Io credo che nella valutazione di un mezzo questi fattori vadano interpretati come "elementi di sicurezza": soprattutto al giorno d'oggi, dove per i motociclisti non c'è rispetto da parte degli altri, capita a chiunque di trovarsi a pinzare secco, ed una forcella che reagisce bene accompagna e e attudisce lo sforzo delle braccia favorendo la frenata e dandole una certa stabilità; al contrario una forcella scarica una volta arrivata a fondo corsa si arresta, ci da il contraccolpo che destabilizza rischiando di mandarci per terra e vanifica il tentativo di frenata. E' per questo motivo che in molti miei interventi critico il fatto che una moto di nuova generazione, alla quale peraltro viene dato continuamente un tocco di sportività in più (senza contare tutti i kit di potenziamento che le case mettono a disposizione...) non può permettersi di uscire dalla casa con forcelle mediocri a favore, per esempio, di un aumento di cavalli rispetto al modello precedente o di un impianto di frenata idraulico. Senza le forcelle che supportano la frenata, puoi mettere pure la retromarcia, ma non ottieni alcun effetto. Quindi per me la Hornet ha subito sicuramente delle innovazioni, tuttavia credo che, come tante altre case, sottovaluti molto l'aspetto forcelle / mono.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da centocelleridergosth ho gia spiegato ke il mio era solo un parere estetico...la qualità dei componenti montati sulla ducati e fuori discussione... cmq se come dici tu ci sono 5000euri di accessori di differenza questo si nota anche sul prezzo dei due mezzi! ovviamente centocellerider,, ma perfavore per rispetto di chi a borgo panigale crea OPERE, non avviciniamo piu queste due foto... TI ringrazio! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da centocelleridergosth ho gia spiegato ke il mio era solo un parere estetico...la qualità dei componenti montati sulla ducati e fuori discussione... cmq se come dici tu ci sono 5000euri di accessori di differenza questo si nota anche sul prezzo dei due mezzi!
ovviamente centocellerider,, ma perfavore per rispetto di chi a borgo panigale crea OPERE, non avviciniamo piu queste due foto...
TI ringrazio! Ahhhhhh....il mio cavallo goloso....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Chiedo scusa agli altri ragazzi del forum per essere andato fuori OT anke io , ritornando alla hornet 600, se il ns. caro amico qui se la deve prendere meglio l'ultima è fuori discussione paragonarle alle precedenti, anke se la penultima che diceva Worm è esteticamente più bella, ma quanto a performance è nettamente inferiore alla 2007/2008
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da Daniel 86Chiedo scusa agli altri ragazzi del forum per essere andato fuori OT anke io , ritornando alla hornet 600, se il ns. caro amico qui se la deve prendere meglio l'ultima è fuori discussione paragonarle alle precedenti, anke se la penultima che diceva Worm è esteticamente più bella, ma quanto a performance è nettamente inferiore alla 2007/2008 Giustissimo...allora aggiunegerei: tieni in conto quantomeno di svuotare le forcelle e riempirle di un olio decente e con molle appropriate (es: WP), perchè secondo me nell'evolvere a livello globale il modello, si sono dimenticati delle sospensioni....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86Chiedo scusa agli altri ragazzi del forum per essere andato fuori OT anke io , ritornando alla hornet 600, se il ns. caro amico qui se la deve prendere meglio l'ultima è fuori discussione paragonarle alle precedenti, anke se la penultima che diceva Worm è esteticamente più bella, ma quanto a performance è nettamente inferiore alla 2007/2008
Giustissimo...allora aggiunegerei: tieni in conto quantomeno di svuotare le forcelle e riempirle di un olio decente e con molle appropriate (es: WP), perchè secondo me nell'evolvere a livello globale il modello, si sono dimenticati delle sospensioni.... cambiando solo l'olio della forcella si ha un miglioramento?
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86Chiedo scusa agli altri ragazzi del forum per essere andato fuori OT anke io , ritornando alla hornet 600, se il ns. caro amico qui se la deve prendere meglio l'ultima è fuori discussione paragonarle alle precedenti, anke se la penultima che diceva Worm è esteticamente più bella, ma quanto a performance è nettamente inferiore alla 2007/2008 Giustissimo...allora aggiunegerei: tieni in conto quantomeno di svuotare le forcelle e riempirle di un olio decente e con molle appropriate (es: WP), perchè secondo me nell'evolvere a livello globale il modello, si sono dimenticati delle sospensioni....
cambiando solo l'olio della forcella si ha un certo miglioramento? Sicuramente un Olio più denso aiuta, ma non so dirti in che percentuale perchè qualsiasi preparatore (io all'inizio me le facevo preparare alla Mupo, vicino Bologna) abbina nel kit pompanti la sostituzione dell'olio con quella di molle e pacco lamellare. Un olio del tipo SAE 10W per una guida sportiva può ad esmpio risultare troppo liquido, seppur rende meno violenta una buca. Un SAE 15W invece è migliore per me ma per altri può risultare troppo denso...è un fattore molto soggettivo, ed è per questo che la tendenza nelle moto sportive è quella di consentire al proprietario una regolazione individuale agendo ad esempio su precarico e molle.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 09/12/2008
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io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!! Una spiegazione su cui sono daccordo bravo alesh
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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