Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto misteriosa Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: mercoledì 10 maggio 2017 22:41:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
Sezione amarcord? Condivido con voi il sentimento di poco apprezzamento per le nuove produzioni eccessivamente "plasticose", anche se le modern classic, sport Heritage o comunque le si vogliano chiamare, non è che mi entusiasmino più di tanto. Mi sembra quasi un presa per il sellino. Scimmiottare le vecchie linee è diverso dal fare un prodotto con la concezione classica di motocicletta.


Non volevo dirlo e per fortuna che qualcuno ha espresso la cosa

Bella una moto retró... ma è una gran presa in giro....

Per esempio a me piaceva la Yamaha sr400...

Ma buttar via tutti quei soldi per una moto sulla quale non vi è stata nessuna spesa di sviluppo copiando un vecchio progetto ma usando materiali meno buoni non è altro che una presa in giro



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 10:35:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


per un vecchietto il saggio dice e ammonisce come il sottoscritto non passa inosservata questa motogira

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 10:55:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con quei soldi uno si porta a casa una bella Triumph o una Guzzi che a livello di marchio (e quindi anche di tenuta dell'usato) sono su un altro piano.
Di questa moto non ho mai sopportato il clacson a vista per il resto gran bel mezzo.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 11:58:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Con quei soldi uno si porta a casa una bella Triumph o una Guzzi che a livello di marchio (e quindi anche di tenuta dell'usato) sono su un altro piano.
Di questa moto non ho mai sopportato il clacson a vista per il resto gran bel mezzo.


Passi l'inglesina(Triumph) ma la Guzzi non me la nominare proprio!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 14:22:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guzzi ha piazzato dei modelli validi e i dati di vendita gli stanno dando ragione.
Poi ci sta che ognuno ha i suoi dogmi e il proprio pensiero

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 15:01:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Guzzi ha piazzato dei modelli validi e i dati di vendita gli stanno dando ragione.
Poi ci sta che ognuno ha i suoi dogmi e il proprio pensiero


Guarda che per fare una affermazione del genere quantomento bisogna avere i dati del mercato vendite, che, nella Top 100 moto febbraio 2017, i piazza la Guzzi con un dignitoso 25esimo posto, poi per carità ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, altro che dogmi....

poi famme una cortesia se vuoi parlare con me togli il casco o solleva la visiera!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 15:50:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Parlo di un primo trimestre chiuso a +7% e di una V7 stone ormai saldamente in top 20 (15esima ad aprile).
Per trovare la prima suzuki per esempio si va alla 27esima posizione.

Analizzando i dati il V7 e il V9 sono moto che per i volumi di vendita di Guzzi stanno andando molto bene.

Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 16:10:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Parlo di un primo trimestre chiuso a +7% e di una V7 stone ormai saldamente in top 20 (15esima ad aprile).
Per trovare la prima suzuki per esempio si va alla 27esima posizione.

Analizzando i dati il V7 e il V9 sono moto che per i volumi di vendita di Guzzi stanno andando molto bene.

Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.



Top 100 moto febbraio 2017

Fonte dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture
Elaborato da UNRAE per ANCMA


Pos. Marca Modello Segmento Totale Gen-Feb 2017
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 511
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 508
3 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 341
4 HONDA NC 750 X Enduro 316
5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 272
6 YAMAHA MT-09 Naked 242
7 KAWASAKI Z 650 Naked 186
8 KAWASAKI Z 900 Naked 156
9 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 151
10 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 150
11 YAMAHA MT-07 Naked 149
12 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 147
13 BMW S 1000 XR Enduro 138
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 135
15 BMW R 1200 RT Turismo 132
16 BMW F 800 GS Enduro 129
17 DUCATI HYPERMOTARD 939 / SP / STRADA 939 Supermotard 120
18 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 119
19 BMW R 1200 GS Enduro 118
20 YAMAHA TRACER 700 Turismo 110
21 BMW F 700 GS Enduro 103
22 KTM 350 EXC-F Enduro 103
23 HARLEY-D. XL883N IRON 883 Custom 95
24 HARLEY-D. XL1200X FORTY-EIGHT Custom 92
25 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 87
26 YAMAHA XSR 700 Naked 86
27 BMW R 1200 R Naked 84
28 BMW R 1200 RS Turismo 84
29 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 83
30 KTM 250 EXC-F Enduro 82
31 YAMAHA MT-125 Naked 80
32 HARLEY-D. FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 79
33 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 78
34 HONDA CB 500 F Naked 77
35 DUCATI MONSTER 1200 Naked 72
36 ROYAL ENFIELD BULLET 500 Turismo 69
37 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 69
38 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 67
39 BMW K 1600 GT Turismo 65
40 DUCATI MONSTER 797 Naked 64
41 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 64
42 YAMAHA MT-10 Naked 63
43 DUCATI 1299 PANIGALE / S Sportive 60
44 DUCATI MONSTER 821 Naked 58
45 HARLEY-D. FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 56
46 KTM 125 DUKE Naked 55
47 TRIUMPH STREET TWIN Naked 55
48 BMW S 1000 R Naked 54
49 HUSQVARNA FE 350 Enduro 54
50 DUCATI SUPERSPORT / S Sportive 51
51 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 50
52 HARLEY-D. FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Turismo 50
53 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
54 DUCATI XDIAVEL Custom 47
55 HONDA CB 125F Naked 47
56 YAMAHA YZF-R125 Sportive 46
57 SUZUKI SV 650 ABS Naked 45
58 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 45
59 HONDA CROSSTOURER Turismo 43
60 YAMAHA XV950 Custom 43
61 BETA EVO 2T 300 Trial 42
62 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 42
63 KTM 390 DUKE Naked 42
64 KTM 450 EXC-F Enduro 42
65 BMW F 800 R Naked 41
66 BMW S 1000 RR Sportive 41
67 HONDA CBR 1000 RR Sportive 41
68 BMW R NINE T Naked 40
69 SUZUKI VAN VAN 200 Enduro 40
70 TRIUMPH BONNEVILLE BOBBER Custom 40
71 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 40
72 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 40
73 HARLEY-D. FXDLS LOW RIDER S Custom 39
74 HARLEY-D. SPORTSTER 1200 ROADSTER Naked 39
75 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 39
76 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 38
77 HUSQVARNA FE 250 Enduro 38
78 KAWASAKI Z 800 Naked 38
79 KTM 690 SMC R Supermotard 37
80 HONDA CB 650 F Naked 36
81 YAMAHA XSR 900 Naked 35
82 HONDA CB 500 X Turismo 34
83 HUSQVARNA TE 300 Enduro 34
84 FANTIC MOTOR 125M Supermotard 33
85 HARLEY-D. ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED Turismo 33
86 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 33
87 HONDA CRM F 125X HM Supermotard 32
88 KAWASAKI VULCAN S Custom 32
89 KTM 300 EXC Enduro 31
90 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 31
91 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 28
92 HARLEY-D. FLSS SOFTAIL SLIM S Custom 28
93 GENERIC TR 125 SM Supermotard 27
94 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 27
95 KAWASAKI Z1000 Naked 27
96 BMW F 800 GS ADVENTURE Enduro 26
97 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 26
98 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 26
99 HARLEY-D. FXSB BREAKOUT Custom 25
100 HONDA CRF 250 R Enduro 25



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 16:44:47



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Effettivamente se l'analisi si fa per tipologia di moto la V7 si vende bene.... preceduta sola dalla Nine T che non vorrei neanche regalata

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Tropp10HP
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 17:04:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da troppten
Parlo di un primo trimestre chiuso a +7% e di una V7 stone ormai saldamente in top 20 (15esima ad aprile).
Per trovare la prima suzuki per esempio si va alla 27esima posizione.

Analizzando i dati il V7 e il V9 sono moto che per i volumi di vendita di Guzzi stanno andando molto bene.

Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.



Top 100 moto febbraio 2017

Fonte dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture
Elaborato da UNRAE per ANCMA


Pos. Marca Modello Segmento Totale Gen-Feb 2017
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 511
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 508
3 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 341
4 HONDA NC 750 X Enduro 316
5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 272
6 YAMAHA MT-09 Naked 242
7 KAWASAKI Z 650 Naked 186
8 KAWASAKI Z 900 Naked 156
9 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 151
10 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 150
11 YAMAHA MT-07 Naked 149
12 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 147
13 BMW S 1000 XR Enduro 138
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 135
15 BMW R 1200 RT Turismo 132
16 BMW F 800 GS Enduro 129
17 DUCATI HYPERMOTARD 939 / SP / STRADA 939 Supermotard 120
18 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 119
19 BMW R 1200 GS Enduro 118
20 YAMAHA TRACER 700 Turismo 110
21 BMW F 700 GS Enduro 103
22 KTM 350 EXC-F Enduro 103
23 HARLEY-D. XL883N IRON 883 Custom 95
24 HARLEY-D. XL1200X FORTY-EIGHT Custom 92
25 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 87
26 YAMAHA XSR 700 Naked 86
27 BMW R 1200 R Naked 84
28 BMW R 1200 RS Turismo 84
29 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 83
30 KTM 250 EXC-F Enduro 82
31 YAMAHA MT-125 Naked 80
32 HARLEY-D. FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 79
33 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 78
34 HONDA CB 500 F Naked 77
35 DUCATI MONSTER 1200 Naked 72
36 ROYAL ENFIELD BULLET 500 Turismo 69
37 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 69
38 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 67
39 BMW K 1600 GT Turismo 65
40 DUCATI MONSTER 797 Naked 64
41 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 64
42 YAMAHA MT-10 Naked 63
43 DUCATI 1299 PANIGALE / S Sportive 60
44 DUCATI MONSTER 821 Naked 58
45 HARLEY-D. FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 56
46 KTM 125 DUKE Naked 55
47 TRIUMPH STREET TWIN Naked 55
48 BMW S 1000 R Naked 54
49 HUSQVARNA FE 350 Enduro 54
50 DUCATI SUPERSPORT / S Sportive 51
51 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 50
52 HARLEY-D. FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Turismo 50
53 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
54 DUCATI XDIAVEL Custom 47
55 HONDA CB 125F Naked 47
56 YAMAHA YZF-R125 Sportive 46
57 SUZUKI SV 650 ABS Naked 45
58 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 45
59 HONDA CROSSTOURER Turismo 43
60 YAMAHA XV950 Custom 43
61 BETA EVO 2T 300 Trial 42
62 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 42
63 KTM 390 DUKE Naked 42
64 KTM 450 EXC-F Enduro 42
65 BMW F 800 R Naked 41
66 BMW S 1000 RR Sportive 41
67 HONDA CBR 1000 RR Sportive 41
68 BMW R NINE T Naked 40
69 SUZUKI VAN VAN 200 Enduro 40
70 TRIUMPH BONNEVILLE BOBBER Custom 40
71 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 40
72 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 40
73 HARLEY-D. FXDLS LOW RIDER S Custom 39
74 HARLEY-D. SPORTSTER 1200 ROADSTER Naked 39
75 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 39
76 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 38
77 HUSQVARNA FE 250 Enduro 38
78 KAWASAKI Z 800 Naked 38
79 KTM 690 SMC R Supermotard 37
80 HONDA CB 650 F Naked 36
81 YAMAHA XSR 900 Naked 35
82 HONDA CB 500 X Turismo 34
83 HUSQVARNA TE 300 Enduro 34
84 FANTIC MOTOR 125M Supermotard 33
85 HARLEY-D. ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED Turismo 33
86 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 33
87 HONDA CRM F 125X HM Supermotard 32
88 KAWASAKI VULCAN S Custom 32
89 KTM 300 EXC Enduro 31
90 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 31
91 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 28
92 HARLEY-D. FLSS SOFTAIL SLIM S Custom 28
93 GENERIC TR 125 SM Supermotard 27
94 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 27
95 KAWASAKI Z1000 Naked 27
96 BMW F 800 GS ADVENTURE Enduro 26
97 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 26
98 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 26
99 HARLEY-D. FXSB BREAKOUT Custom 25
100 HONDA CRF 250 R Enduro 25



Sarò io ma il senso di questo post non lo capisco.
Passino i modi da bulletto del post precedente a cui ho evitato di rispondere ("levati il casco prima di parlare" ma dove siamo alle elementari?), ma anche quando uno prova a dare qualche spunto dando dati aggiornati si vede rispondere così.
boh



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 17:15:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da troppten
Parlo di un primo trimestre chiuso a +7% e di una V7 stone ormai saldamente in top 20 (15esima ad aprile).
Per trovare la prima suzuki per esempio si va alla 27esima posizione.

Analizzando i dati il V7 e il V9 sono moto che per i volumi di vendita di Guzzi stanno andando molto bene.

Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.



Top 100 moto febbraio 2017

Fonte dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture
Elaborato da UNRAE per ANCMA


Pos. Marca Modello Segmento Totale Gen-Feb 2017
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 511
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 508
3 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 341
4 HONDA NC 750 X Enduro 316
5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 272
6 YAMAHA MT-09 Naked 242
7 KAWASAKI Z 650 Naked 186
8 KAWASAKI Z 900 Naked 156
9 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 151
10 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 150
11 YAMAHA MT-07 Naked 149
12 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 147
13 BMW S 1000 XR Enduro 138
14 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 135
15 BMW R 1200 RT Turismo 132
16 BMW F 800 GS Enduro 129
17 DUCATI HYPERMOTARD 939 / SP / STRADA 939 Supermotard 120
18 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 119
19 BMW R 1200 GS Enduro 118
20 YAMAHA TRACER 700 Turismo 110
21 BMW F 700 GS Enduro 103
22 KTM 350 EXC-F Enduro 103
23 HARLEY-D. XL883N IRON 883 Custom 95
24 HARLEY-D. XL1200X FORTY-EIGHT Custom 92
25 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 87
26 YAMAHA XSR 700 Naked 86
27 BMW R 1200 R Naked 84
28 BMW R 1200 RS Turismo 84
29 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 83
30 KTM 250 EXC-F Enduro 82
31 YAMAHA MT-125 Naked 80
32 HARLEY-D. FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 79
33 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 78
34 HONDA CB 500 F Naked 77
35 DUCATI MONSTER 1200 Naked 72
36 ROYAL ENFIELD BULLET 500 Turismo 69
37 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 69
38 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 67
39 BMW K 1600 GT Turismo 65
40 DUCATI MONSTER 797 Naked 64
41 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 64
42 YAMAHA MT-10 Naked 63
43 DUCATI 1299 PANIGALE / S Sportive 60
44 DUCATI MONSTER 821 Naked 58
45 HARLEY-D. FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 56
46 KTM 125 DUKE Naked 55
47 TRIUMPH STREET TWIN Naked 55
48 BMW S 1000 R Naked 54
49 HUSQVARNA FE 350 Enduro 54
50 DUCATI SUPERSPORT / S Sportive 51
51 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 50
52 HARLEY-D. FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Turismo 50
53 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
54 DUCATI XDIAVEL Custom 47
55 HONDA CB 125F Naked 47
56 YAMAHA YZF-R125 Sportive 46
57 SUZUKI SV 650 ABS Naked 45
58 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 45
59 HONDA CROSSTOURER Turismo 43
60 YAMAHA XV950 Custom 43
61 BETA EVO 2T 300 Trial 42
62 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 42
63 KTM 390 DUKE Naked 42
64 KTM 450 EXC-F Enduro 42
65 BMW F 800 R Naked 41
66 BMW S 1000 RR Sportive 41
67 HONDA CBR 1000 RR Sportive 41
68 BMW R NINE T Naked 40
69 SUZUKI VAN VAN 200 Enduro 40
70 TRIUMPH BONNEVILLE BOBBER Custom 40
71 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 40
72 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 40
73 HARLEY-D. FXDLS LOW RIDER S Custom 39
74 HARLEY-D. SPORTSTER 1200 ROADSTER Naked 39
75 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 39
76 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 38
77 HUSQVARNA FE 250 Enduro 38
78 KAWASAKI Z 800 Naked 38
79 KTM 690 SMC R Supermotard 37
80 HONDA CB 650 F Naked 36
81 YAMAHA XSR 900 Naked 35
82 HONDA CB 500 X Turismo 34
83 HUSQVARNA TE 300 Enduro 34
84 FANTIC MOTOR 125M Supermotard 33
85 HARLEY-D. ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED Turismo 33
86 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 33
87 HONDA CRM F 125X HM Supermotard 32
88 KAWASAKI VULCAN S Custom 32
89 KTM 300 EXC Enduro 31
90 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 31
91 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 28
92 HARLEY-D. FLSS SOFTAIL SLIM S Custom 28
93 GENERIC TR 125 SM Supermotard 27
94 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 27
95 KAWASAKI Z1000 Naked 27
96 BMW F 800 GS ADVENTURE Enduro 26
97 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 26
98 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 26
99 HARLEY-D. FXSB BREAKOUT Custom 25
100 HONDA CRF 250 R Enduro 25



Sarò io ma il senso di questo post non lo capisco.
Passino i modi da bulletto del post precedente a cui ho evitato di rispondere ("levati il casco prima di parlare" ma dove siamo alle elementari?), ma anche quando uno prova a dare qualche spunto dando dati aggiornati si vede rispondere così.
boh



Mi spiace per i modi, e me ne scuso, ma ingegnè parlano i dati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 21:10:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.

Dal sito uff.. Honda
he he he

Tanto per vedere 2 foto e due prezzi .


CB 1100 - 2017 -

13.200 - euro -
ciao


CB 1000 R - 2017 -

10.795 - euro -


rock




cool
Secondo me , questa " è l'ultima versione della vecchia serie CB 1100 , poco importa se adesso non è più in listino " almeno in europa " poco importa se ha il radiatore e 200 cc al motore .
@
@ enrico .64 , mi sembra che anche la bmw - guzzi e ducati , si son aggiornati , han messo il radiatore e aumentato la cilindrata , o no .

brindisi




V






menek62
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 21:55:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da troppten
Con quei soldi uno si porta a casa una bella Triumph o una Guzzi che a livello di marchio (e quindi anche di tenuta dell'usato) sono su un altro piano.
Di questa moto non ho mai sopportato il clacson a vista per il resto gran bel mezzo.


Quote:
http://i68.tinypic.com/2rf3ucm.jpg


Qui , la cifra sale a più o meno 15.000 , bhe le sospensioni racing costano , cool ciao


V






enrico.64
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 21:56:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Menek,

Continuo a vedere la CB1100 odierna, come un ben riuscito tentativo di fare una moto classica, ispirata ad un modello di 40 anni fa (750 four).

Nonostante la tecnica molto diversa
, mi sembra più giusto paragonarla alla BonnevilleT120 e alla GuzziV7 (come è stato fatto da Troppten) che alle Honda Cb1000 e 1300.

P.S.
Troppten, la Hondona, vai a vederla da vicino e, se riesci a convincere un concessionario, provala per un giretto.
Io credo che poi, ti piacerebbe un po' di più.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 22:13:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Menek,

Continuo a vedere la CB1100 odierna, come un ben riuscito tentativo di fare una moto classica, ispirata ad un modello di 40 anni fa (750 four).

Nonostante la tecnica molto diversa
, mi sembra più giusto paragonarla alla BonnevilleT120 e alla GuzziV7 (come è stato fatto da Troppten) che alle Honda Cb1000 e 1300.

P.S.
Troppten, la Hondona, vai a vederla da vicino e, se riesci a convincere un concessionario, provala per un giretto.
Io credo che poi, ti piacerebbe un po' di più.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



e mi ..continuo a vedere un 4 cilindri che è in commercio da molti anni - in Asia , altro che nuovo ben riuscito fiiiiiiii .

se poi ti sembra più giusto paragonare i motori 2 cilindri con i 4 cilindri , fai te .

Non è bello ciò che è bello , ma è bello ciò che piace brindisi


V






lumachina
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 10:08:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho l'impressione che state facendo confusione sui generi, la CB1100 è una CLASSIC, come le altre mensionate (triumph bonny, guzzi v7) la CB1300 è una NAKED.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: sabato 13 maggio 2017 08:29:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://www.youtube.com/watch?v=pjsMH0K8yuY


Provare per credere...
una mia collega, appassionata di moto col marito, l'ha presa da poco e mi conferma che è comoda per due caricaaa

Non è una SS di sicuro...

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: sabato 13 maggio 2017 09:15:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
preferivo
questa
qui

https://youtu.be/KmEkJvVuElQ






V






paoktm
Inviato: sabato 13 maggio 2017 11:07:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Ho l'impressione che state facendo confusione sui generi, la CB1100 è una CLASSIC, come le altre mensionate (triumph bonny, guzzi v7) la CB1300 è una NAKED.

LAMPS


Più che con la Bonny io la confronterei con la Truxton... e a quel punto avrei una netta preferenza per l'inglese

A me da fastidio quando tirano fuori queste moto dove hanno speso poco o nulla in termini di sviluppo e le ripropongono rivisitate tutto sommato al ribasso a prezzi impegnativi...

Diverse moto del primo decennio del 2000 offrono molto di più a molto meno... se si guarda alla sostanza.... poi vabbè ci sono quelli che per nostalgia riconoscono un plusvalore affettivo difficilmente quantificabile

Se costassero decisamente meno io le nuove Classic le prenderei altrimenti preferisco la naturale evoluzione come suggerita dal Menek



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: sabato 13 maggio 2017 12:16:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il paragone giusto è questo


La CB1100 non c'entra con le maxi naked sportive: sempre 4 cilindri ma impostazione e scopo sono differenti.discussionepugni

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.