|
Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
|
Risolto è un parolone. Il meccanico ha detto che è risolto, oggi lo vado a prendere e lo proverò in lungo ed in largo (a seconda del clima, e degli impegni lavorativi). Vi terrò aggiornati, grazie del supporto finora
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Delpi1Risolto è un parolone. Il meccanico ha detto che è risolto, oggi lo vado a prendere e lo proverò in lungo ed in largo (a seconda del clima, e degli impegni lavorativi). Vi terrò aggiornati, grazie del supporto finora Vabbè dai, Enrico ci ha[beep]ato perchè non ti abbiamo trasmesso passione, però del sano ottimismo siamo ancora in tempo a farlo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e pensare che quelli dei postini vanno anche senza olio
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66e pensare che quelli dei postini vanno anche senza olio L'avevo preso anche pensando a ciò! Se la usano i postini ed i vigili di tutta Italia, tutti i giorni e per svariate ore al giorno, che vuoi che sia una 20ina di km per andare a lavoro tutti i giorni.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il mio postino invece ha lo stesso problema visto che la posta arriva sempre con 15 giorni di ritardo. Se Piaggio è ancora in vita lo deve a Poste Italiane.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Ci ho appena fatto 30 km senza problemi, staremo a vedere. A dicembre, il difetto era praticamente sempre presente, la settimana scorsa si faceva sentire sui 10 km almeno in 4/5 occasioni (principalmente nei rettilinei percorsi a velocità basse/moderate).
|
|
|
facci un long hard test
un centinaio filati
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66facci un long hard test
un centinaio filati
Mi ci metto domenica, o appena riesco ad essere abbastanza libero. Un pomeriggio e via
|
|
|
Niente ragazzi, il problema sussiste. Forse dovrei riportarlo indietro al più presto e basta.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Delpi1Niente ragazzi, il problema sussiste. Forse dovrei riportarlo indietro al più presto e basta. In questi casi alle volte è meglio liberarsene e prenderne un alto. Oppure tanta pazienza con il meccanico. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
lo sanno anche loro cosa devono fare in questi casi te ne danno un altro
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66lo sanno anche loro cosa devono fare in questi casi te ne danno un altro Eehhh figurati, non te lo cambiano neanche se lo prendi nuovo, figurati usato. Magari provare a dirgli se te lo permutano con un altro, ma se ha problemi... Anzi potrebbe essere un'idea, se ti rispondono che non lo permutano per i problemi, digli che visto che lo sanno, che cerchino di risolverli! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Domani li chiamo, insomma, magari riesco a contrattare per un buon SH. Potrei anche andare dal primo concessionario, quello dove l'ha comprato la proprietaria originaria... è un po' fuori pisa ma in mezz'ora ci arrivo. L'ho cercato e sembra un punto di assistenza molto serio.
|
|
|
Non sarebbe una brutta idea, in fin dei conti se finora non hanno risolto niente, mi sa che tanto bravi non sono!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Mi è appena successa una cosa incredibile! Vado a parcheggiare, e sento che il motore resta alto di giri, scendo, lo metto sul cavalletto e vedo la ruota girare all'impazzata... L'ho spento e riacceso, tutto ok... Frizione andata? Non sarà connesso al problema originario?
|
|
|
e dove pensi che sia andata la frizione?
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66e dove pensi che sia andata la frizione? a farsi benedire
|
|
|
hai una vaga idea di come sia fatto e come funzioni il tuo scooter?
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66hai una vaga idea di come sia fatto e come funzioni il tuo scooter? ovvio, vaga ma è ovvio che ce l'abbia (è roba comprensibile con la fisica delle superiori, su...). Ma se ce l'avessi più chiara lo avrei già smontato io stesso. Non mi pare però che i meccanici da cui l'ho portato l'avessero più chiara di me
|
|
|
perchè alle superiori adesso insegnano principi di funzionamento della frizione centrifuga?
|
|
Guest |