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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da nicola66Assolutamente esenti da manie di grandezza le supertenere 1200, crosstourer 1200, vstrom 1000 e stranamente s1000xr che è una bmw Ah voglia avere manie di grandezza con prodotti semplici e ormai "datati". se per te un motore a 4cil a V con l'opzione di un cambio a doppia frizione è roba datata, allora non so cosa possa essere attuale. Sicuramente non un motore a cilindri contrapposti trasversali raffreddati a liquido ma concepito nel 1923 per essere raffreddato ad aria e con una trasmissione preddisposta per l'accoppiamento in trazione alla 3^ ruota del sidecar. Perchè è quella la motivazione originale del boxer BMW. Se nessuno ha mai copiato quello schema ci sarà un motivo. L'unico esempio di copiatura l'ha fatto la honda con la serie CX negli anni 80. Ma però ha copiato il V della Guzzi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Volkswagen, Subaru, Alfa Romeo, Honda, Porsche, Fiat, Panhard, Citroen, Hino, Lancia hanno costruito motori con schema boxer. Scusate se ne ho tralasciato qualcuno. Può piacere o non piacere, ma credo che il successo commerciale del boxer Bmw non derivi dal fatto di poter gestire la ruota motrice del sidecar, e non trovo molte analogie tra il 1200 liquid cooled e il motore del 1923.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Tropp10HPÈ assolutamente legittimo preferire il GS al Multistrada o al KTM Super Adventure, ma bisogna cominciare ad ammettere che si tratta di gusto personale dovuto a una caratteristica piuttosto che un altra. Le ho ben provate le "concorrenti" ma se c'è da "giocarsela" su un misto classico mai visto prima e non sempre con asfalto perfetto preferisco di gran lunga il GS/RT (moto molto simili come guida). Qui a Siviglia, e se mi dicevano che c'era il fotografo avrei fatto anche più bella figura :-D
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66 se per te un motore a 4cil a V con l'opzione di un cambio a doppia frizione è roba datata, allora non so cosa possa essere attuale.
Scusa, mi spiego meglio! Non esiste solo il motore, ma c'è tutto un contorno sulle moto, tra cui l'elettronica che oggi dagli acquirenti è molto ben vista! Il ST e CT sono moto che hanno molti anni alle spalle e non sono progredite. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da il franzQui a Siviglia, e se mi dicevano che c'era il fotografo avrei fatto anche più bella figura :-D
Beh dai, direi che non è neanche brutta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L'unico difetto che ha questa moto, a mio avviso, è il prezzo e i costi di gestione(tagliandi/accessori) che la rendono inevitabilmente fuori dalla portata di una buona fetta di motociclisti.
A me la GS piace, e pure parecchio, ma dovendo e potendo scegliere preferirei sempre la SuperTèNèRè.
Però da quello che leggo dai vosti contributi mi sono fatto l'idea che forse ad appannare l'immagine del marchio, più che i difetti e limiti del mezzo, è proprio certa clientela.
Ma forse mi sbaglio.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_bergVolkswagen, Subaru, Alfa Romeo, Honda, Porsche, Fiat, Panhard, Citroen, Hino, Lancia hanno costruito motori con schema boxer. . sbaglio o sono tutte auto? cmq quando uno non ci vuole arrivare per partito preso non c'è niente da fare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66cmq quando uno non ci vuole arrivare per partito preso non c'è niente da fare. Ah questo è poco ma sicuro... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo me buona parte di chi denigra il GS non solo non l'ha provata, ma non c'è neanche mai salito in sella da fermo. La moto è una buona moto come possono esserlo tante altre, con i suoi pregi e i suoi difetti, che possiamo definirle "caratteristiche". A mio avviso che fa diventare "antipatico" il Gs sono diverse componenti, non ultimo l'esempio della "volpe e l'uva" , l'essere diventato, per una parte di persone, la moto simbolo del ricco ma non motociclista che quando arriva carico di borse e bauletto, naturalmente vuoti, in un parcheggio o piazza ci sta solo lui e spesso in mezzo ai c......oni. La moto comunque non ne ha certo colpa e resta una moto molto valida che è diventata un riferimento per molti. Per una parte di possessori di GS per moda ce ne sono molti di più che la moto la usano eccome se la usano. Nelle giornate e nelle stagioni avverse provate a farci caso quali sono le moto che si vedono in giro, la maggioranza sono proprio GS e quelli seduti sopra non sono i parcheggiatori alla cacchio o gli spocchiosi, ricchi altezzosi, ma dei motociclisti macinachilometri che si divertono. Infine ben venga il GS ed i suoi dati di vendita, perchè sprona sempre di più le altre marche a fare sempre meglio e di più. Quando sarò vecchio forse mi comprerò il GS
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luca_bergVolkswagen, Subaru, Alfa Romeo, Honda, Porsche, Fiat, Panhard, Citroen, Hino, Lancia hanno costruito motori con schema boxer. .
sbaglio o sono tutte auto? cmq quando uno non ci vuole arrivare per partito preso non c'è niente da fare. sbagli infatti: Honda fa moto boxer, come pure le ha fatte Zundapp. Dal sito ufficiale Honda: La luxury tourer sei cilindri boxer di Honda apre scenari completamente nuovi. Sono poco preparato: dimenticavo, anche Harley Davidson le ha fatte, e proprio per abbassare il baricentro e consentire un migliore raffreddamento in climi caldi. E la Ural... Non sempre ma ci arrivo, è qualcun altro che pensa di avere la verità in tasca, e invece spesso si sporca le mani chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg... e non trovo molte analogie tra il 1200 liquid cooled e il motore del 1923. se solo per questo l'ultimo 1200 aria/olio (2012) non è neanche parente con l'attuale Boxer, come non erano parenti il primo 4V 1100 col vecchio Gs 80/100 Boxer è solo una delle tante architetture che ai tempi di mio nonno aveva il vantaggio di un raffreddamento simmetrico, in certe situazioni anche troppo ... e prevenendo l'altra grande convinzione non tirate in ballo il baricentro la moto col baricentro sottoterra è la GW ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
la moto col baricentro sottoterra è la GW ....
son mica tanto sicuro che sia così in basso. cioè il motore 6 cilindri l'han tenuto molto basso, e riesce ad avere un accettabile angolo di piega solo perchè essendo 6 cil l'hanno sviluppato + in lunghezza che in larghezza. ma sopra al motore si sono 200 kg di sovrastrutture; il baulone è a metro e mezzo da terra. idem il davanti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicola, hai capito cosa intendo .... dai
come va sul famoso forum dei bmwisti, sei sempre il "solito" ? :-) :-) ..... mi sa di si
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ah, ecco dove avevo già visto l'avatar...sartandrea. ciaooo
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopxAh, ecco dove avevo già visto l'avatar...sartandrea. ciaooo ciao vespista
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Proie Fatta questa doverosa premessa rivolgo queste 2 domande :
1 Siamo certi che le critiche siano "SINCERE" e siano rivolte" ESCLUSIVAMENTE" alla moto dopo averla provata su una ampia gamma di percorsi ?
2 Non e' che queste critiche (con la scusa della moto) tendano a "COLPIRE CHI GUIDA" quella moto che viene ritenuto ricco e altezzoso ?
Si prega di rispondere con onesta' intellettuale
1. l'ho provata due volte, ma sempre su strada, una volta da solo nella versione Exclusive, e una volta con mia moglie nella versione Rallye, solo in città. Mi ha sempre intimorito per dimensioni, ma visto il successo mondiale (è la moto più venduta al mondo citando un articolo di moto.it di luglio 2015), mi sono deciso l'anno scorso di provarla. Non posso che confermare che il motore e le sospensioni su strada sono per me un riferimento assoluto. Ottima anche la protezione aerodinamica della versione Exclusive, solo sufficiente della Rallye. Però il cambio è pessimo, secondo solo alla Harley, perchè contrastato e rumoroso. Col quick-shifter poi la coppia poderosa ai bassi dà dei colpi insopportabili. E poi ok, è maneggevole in relazione alla sua stazza, però il peso c'è da fermo e per me poco ha importato se il baricentro è qualche centimetro più basso di altre moto. L'ho trovata soprattutto in città impegnativa. La sella poi della Rallye è rigida. Su sterrato, leggendo le prove di tester professionisti, sembra meno efficace nei tratti più difficili. E' infatti vero che tutte le moto specialistiche usano le forcelle tradizionali e non il Telelever. Però è anche verso che su strada sono dei treni che non beccheggiano e non si scompongono mai. Inoltre le trovo entrambe bellissime e su percorsi medio veloci la numero 1 in assoluto fra tutte le moto che ho provato. Quindi, credo di aver usato il bagaglio delle mie esperienze in moto, relazionandolo alla mia stazza e capacità, e di aver sempre e solo pensato a quello che mi piace fare con le due ruote. 2. da parte mia no, sicuramente ci sono molti che la comprano perchè rappresenta il top. Però quando viaggi la maggior parte delle moto che vedi cariche di bagagli e che arrivano da lontano sono GS. Forse un pò di invidia c'è, nel senso che poter spendere oltre 21.000€ per una moto senza tremare è un bel traguardo!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/02/2013
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Ciao Proie, quello che mi ha sempre colpito dei possessori di una GS è la costante che riguarda la loro buona scorrevolezza su strada. Da come stanno seduti in sella si direbbe che non tutti sono dei "piloti esperti"... però quasi tutti riescono a tenere un buon passo. Merito di un ottimo equilibrio tra ciclistica e motore che rende dannatamente facile ed efficace la guida della GS. E' così semplice da guidare che a mio parere è una delle pochissime moto in grado di livellare la differenza tra un pilota esperto da uno meno capace (parlo di gite fuori porta -magari in due-). Credo, anzi sono certo, che proprio la facilità di guida della GS sia stata ed è la caratteristica tecnica che ha decretato il successo commerciale e l'evoluzione del modello. Marketing, comunicazione, status, ecc. sono arrivati dopo ma sono questioni che lascio ad altri. Ai "cartongiessisti" (come chiamano quelli con il GS dalle mie parti) chiederei solo di ricambiare il saluto degli altri motociclisti, fa piacere!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 22/07/2013
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.anche oggi..BMW GS .......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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