|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Delle moto in questione ho provato la XSR700 che non mi ha convinto; la Guzzi, però il V9Bobber, una delusione, forse la V7 è meglio, ed infine la Triumph, nella versione Scrambler, di tutte quella che mi è piaciuta di più.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Vista dal vivo, non è nell'elenco, ma mi è piaciuta:
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da il franzVista dal vivo, non è nell'elenco, ma mi è piaciuta:
per me e' troppo giapponese per essere una classica :D
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Della Ducati mi è piaciuta tanto la posizione in sella e la maneggevolezza (comoda anche la cafè racer), ma il cambio non mi è piaciuto e l'acceleratore soffriva di un leggero on off che e facevo fatica a puntare bene il gas. La 1100 invece totalmente su un altro pianeta, colma le mancanze della 800 e migliora alla stragrande i punti di forza. Io uno scarico stock con un sound così coinvolgente che scoppietta in rilascio non lo avevo mai sentito, meglio pure degli aftermarket. La V9 è stata una delusione anche per me, la V7 è completamente un'altra moto. Migliore in tutto, i freni, la posizione, il calore, il bilanciamento, le vibrazioni, l'erogazione è più pastosa. È verissimo che ha il fiato corto, ma portarla al limitatore ha seriamente poco senso. Decisamente mi è piaciuta molto di più. Forse alla XSR700 manca il fascino delle concorrenti, aggiungo io che forse gli manca qualcosina nella prima apertura del gas. Il manovellismo a 270° simula il bicilindrico a V ma non in tutto e per tutto. La Triumph è molto bella e forse troppo perfetta. Il motore ne ha più o meno quanto quello di Guzzi e arrivato alla 5 ti viene naturale spingere a cercare la sesta, salvo scoprire che è game over. Forse troppo piccolina per per chi ha le "spalle larghe". D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bella comparativa e interessante. Ducati e Yamaha sono due moto moderne mascherate. Triumph e Guzzi sono aggiornamenti su moto esistenti. Mi terrei su queste ultime due se cercassi un classico sincero, non bugiardo... e forse propenderei per l'italiana. Ne girano diverse e con la giusta modifica allo scarico il V7 ha anche un bel rumore, di quelli molto evocativi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPDella Ducati mi è piaciuta tanto la posizione in sella e la maneggevolezza (comoda anche la cafè racer), ma il cambio non mi è piaciuto e l'acceleratore soffriva di un leggero on off che e facevo fatica a puntare bene il gas. La 1100 invece totalmente su un altro pianeta, colma le mancanze della 800 e migliora alla stragrande i punti di forza. Io uno scarico stock con un sound così coinvolgente che scoppietta in rilascio non lo avevo mai sentito, meglio pure degli aftermarket. Te l'ho detto io, 1100 senza pensarci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Cancer!ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"
Magari Triumph aveva solo quella da dare in prova Oppure cercavano la versione più "stradale" che effettivamente centra di più con le altre! Come per la Scrambler Ducati, hanno scelto la Icon eppure c'è anche la Desert Sled Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Delle 4 ho provato la V7 e lo Scrambler 800 ... la Guzzi ha fascino eeeeeeeee ..... e basta ... a me piace vederla ma non l'acquisterei, postura in sella "gessata" ad ogni curva non vedi l'ora che finisca , motore "fa quel che può" ... lo Scrambler tutt'altra cosa, concetto di modern classic riuscito, motore brillante e se non dovesse bastare c'è il 1100, tra le curve ci si diverte comodamente e la seduta ti permette di muoverti. Io però una cosa non capisco ... perché Ducati non abbia creduto nella serie sport classic, come la mia ad esempio il GT1000 e pure le altre, dopo solo 3 anni via dalla produzione... poi subito dopo tutti a tirare fuori modelli simili. Ecco ... la mia per esempio non la cambierei mai tra queste 4 ... anzi non la cambio.
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Porca paletta che bella la GT1000 !!! Ha l'unico difetto di essere arrivata sul mercato troppo presto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da mael56Sport Classic .... come non essere d'accordo aveva in mano un tesoro , davvero non si capisce ... ciclistica e motore fedeli al DNA Ducati accompagnati ad un fascino senza tempo, non si capisce davvero perché l'abbiano tolta così prematuramente Originariamente inviato da mael56 ... non cambiarla mi raccomando , con lo scarico Zard poi un gioiello[/size][/i] ... non ci penso minimante a cambiarla, la mia ha lo scarico Termignoni Originariamente inviato da Marco.TriplePorca paletta che bella la GT1000 !!! Ha l'unico difetto di essere arrivata sul mercato troppo presto ... è vero Marco ... ha anticipato i tempi ... come pure con la prima serie della Multistrada
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però la multistrada ne ha fatto di successo, ne hanno vendute moltissime! Inoltre ha aperto un filotto niente male di maxi enduro / crossover
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePerò la multistrada ne ha fatto di successo, ne hanno vendute moltissime! Inoltre ha aperto un filotto niente male di maxi enduro / crossover Non intendo la serie come la mia (il 1200 per intenderci) ... parlo della prima serie che risale al 2003 vale a dire questa Multistrada 1000 DS ... all'inizio ha diviso i consensi e i numeri di vendita non hanno mai dato grandi gioie a Borgo Panigale, mentre ora sull'usato è gettonata e le quotazioni si mantengono alte ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Cancer!ma per quale motivo la Triumph scrambler non e' stata messa in comparativa? secondo me e' meglio della bonneville che ha una linea troppo "semplice"
Non'è in comparativa perchè le avrebbe umiliate. Battuta a parte la Scrambler è la versione più riuscita delle Bonnye, quella che è anche più piaciuta ai tester. La Ducati devo provarla, anche se ha un propulsore veramente vetusto, come quello della Guzzi. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Triumph è decisamente più "classica" della Scrambler, e ha un motore forse più adatto a questa categoria di moto. Il Desmo Ducati, pur avendo una certa età, è pur sempre un motore più sportivo, che sale di giri più rapidamente ma, di contro, non ha la stessa pastosità e piacevole inerzia che offre il fronte marcia inglese quando si va a spasso senza fretta. Parlo dell'800, dato che il Ducati 1100 non l'ho provato, e mi dicono che sia molto migliore. Certo che la Scrambler 1100, per quanto ben finita e dotata, è in una fascia di prezzo dove puoi trovare i primi modelli della Bmw Nine T, concorrente molto agguerrito...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaLa Ducati devo provarla, anche se ha un propulsore veramente vetusto, come quello della Guzzi. lamps Vecchio come il Guzzi ?!?! Mah, non pensavo... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho usato l'aggettivo vetusto perchè si rifà alle glorie del passato, un bici a V trasversale(Guzzi) raffreddato ad aria non si può definire certo un propulsore moderno.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma no guarda, la mia non era una considerazione ma una domanda, perché non ho idea di che anni si parli! Cioè così di getto mi veniva da dire che il motore Guzzi fosse molto più vecchio dell'800 Ducati, che comunque ha la sua età, ma ripeto non sapendolo ho chiesto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |