Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CHIARIMENTI MT 09 Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 14:16:20



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
fatalità.. l'ho provata ieri.
il motore é mostruoso e bastano pochi gradi di manopola per farlo spingere di brutto.
è leggerissima ma, forse perchè abituato con la mia cb500f, forse per via della posizione di guida quasi da enduro, certamente perchè sono un niubbo, non sono riuscito a farla scendere in piega come zio comanda.
di conseguenza non ci sono entrato in sintonia e per me non sarà più una tentazione.
se posso darti un consiglio da novizio: provala prima di prenderla.
in quanto ad usare la testa.... sappiamo bene tutti che in moto si va forte quando parte l'embolo, punto!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 15:12:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
anche a quelli che hanno un motore Gay sotto le chiappe ha ha ha

minacciosa minacciosa minacciosa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Gioelix
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 15:44:35


Iscritto: 09/08/2018
Eh, non saprei nemmeno come fare a provarla, le concessionarie non penso proprio facciano provare le loro moto a neofiti con foglia rosa.
luciopx
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 16:06:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ti insegno una porcata...chiama un annuncio di un privato e vai a provarla.

Una PX è per sempre
Gioelix
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 16:11:09


Iscritto: 09/08/2018
ahahahahahaha, no dai non sono cosi [beep], bell'idea però
ewham
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 16:28:49



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
prenditi una cosa tipo la mia.
la tieni 1 anno, fino alla prossima stagione quando, rodato un po il tutto e munito di documenti definitivi, i conce ti lasceranno provare le loro demo.
io quell'anno lo sto trasformando in 2, forse 3.. vedremo.
mi sono reso conto che serve farsi un po il pelo prima di mettere il @ulo sopra certe selle.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 10 agosto 2018 19:11:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
io quell'anno lo sto trasformando in 2, forse 3.. vedremo.
mi sono reso conto che serve farsi un po il pelo prima di mettere il @ulo sopra certe selle.

Bravo, vuol dire che stai affrontando la cosa con il piglio giusto brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: sabato 11 agosto 2018 03:39:30



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da ewham
prenditi una cosa tipo la mia.
la tieni 1 anno, fino alla prossima stagione quando, rodato un po il tutto e munito di documenti definitivi, i conce ti lasceranno provare le loro demo.
io quell'anno lo sto trasformando in 2, forse 3.. vedremo.
mi sono reso conto che serve farsi un po il pelo prima di mettere il @ulo sopra certe selle.


Io ho cominciato con una R1 a 21 anni e sono ancora qui Whistle concordo col tuo pensiero in parte, credo che uno debba prender quello che gli piace se non si parla di moto veramente difficili o tecniche. Prender una "motina" e poi ritrovarsi a doverla vendere non é sempre facile ne economico. La velocità dà molta assuefazione, se 50 cv il primo mese posson sembrare tanti, già dopo poche uscite son pochi. Penso che la tracer 900 non sia proibitiva per cominciare e potrebbe esser longeva

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Luca_Brg
Inviato: sabato 11 agosto 2018 07:32:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
penso che i progressi si possano fare anche usando la stessa moto. Chiaro che iniziare con una S1000rr non è consigliabile a tutti, ma se uno ha una certa esperienza con moto 125 o scooter 300 può prendersi la moto che gli piace e acquisire confidenza giorno dopo giorno. Io trovo stressante comprare e rivendere moto, soprattutto le trattative di vendita non le sopporto. Se mi piace una moto la tengo molto tempo, mi abituo ai suoi pregi e ai suoi difetti, e quando ci salgo mi sento a casa.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: sabato 11 agosto 2018 12:23:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lollononmollo
La velocità dà molta assuefazione

È proprio questo il problema, perché uno si fa prendere la mano ma non è facile gestire la velocità, ci vuole tempo e tanta pratica... Per questo si consiglia sempre di andare per gradi, anche se i discorsi che fate sul fatto di comprare e vendere sono giustissimi!
Il discorso è sempre quello, non esiste una regola uguale per tutti, ognuno è fatto a modo suo; io ho cominciato da zero praticamente con una Street Triple 675 senza ABS e zero elettronica, che faceva qualcosa come 106 cv e arrivava a 13.000 giri mi sembra... sì insomma, era un bel peperino he he he però io non sono uno scalmanato e sono andato con calma, prendendoci mano un po' alla volta ed eccomi qua, quindi non voglio certo dire agli altri cosa possono o non possono fare, però ecco se uno ritiene di essere un po' "teppista" allora è meglio che ci pensi due volte...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paciok1966
Inviato: mercoledì 15 agosto 2018 09:42:40



Iscritto: 13/08/2018
Locazione: Rimini
Ma prendere in considerazione anche un bel corso di guida sicura ? Angel
ewham
Inviato: mercoledì 15 agosto 2018 22:16:00



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ahi...! ocio che rischi... qui bazzica gente che é stata concepita nella carrozzetta di un sidecar (mentre era in corsa!)... solo sentir parlare di corsi guida gli vien l'orticaria
😂
paciok1966
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 07:01:14



Iscritto: 13/08/2018
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da ewham
ahi...! ocio che rischi... qui bazzica gente che é stata concepita nella carrozzetta di un sidecar (mentre era in corsa!)... solo sentir parlare di corsi guida gli vien l'orticaria
😂



prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 17:10:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
I corsi di guida sono un bella cosa, anzi se fatti bene sono una bellissima cosa, però ecco c'è qualcuno che è un po' restio a queste cose ha ha ha Per quanto mi riguarda, prima ancora di corsi o altro, la cosa principale e più importante è la testa, la mentalità! Se è quella giusta, se l'approccio è corretto, prudente e umile allora si può salire su qualsiasi moto, altrimenti anche un Ciao diventa pericoloso!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.