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consiglio nuovo moto supersportiva Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 15:55:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Una considerazione di buon senso: in che condizioni sarà una supersportiva di 13-14 anni che vien via a 3 mila euro?

E' una considerazione più che condivisibile. Comunque devo anche dire che spesso chi acquista una supersportiva lo fa come punto di arrivo di un percorso e quindi vede la carenata come un "premio" e come tale generalmente viene manutenuta con perizia ed attenzione. L'usato è comunque sempre un rischio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 15:56:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da carlomoto1966

Seriamente ... mi risulta che vibri quasi quanto un martello pneumatico


ma no, io l'ho avuta nel 1999. Gran motore, bastava tenerlo sopra i 4500 per divertirsi.
Vibrazioni nella norma, ci ho fatto 31.000 km senza grandi problemi. Mi hanno dato più fastidio quelle della ZX12R.
I problemi principali erano la frizione, che durava 15.000 km usandola bene, e il tubo che portava l'olio dal serbatoio esterno al motore, che si è staccato due volte...

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:05:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da carlomoto1966
Originariamente inviato da Tropp10HP

Ma il millone Aprilia non era abbastanza difficile da guidare?


Seriamente ... mi risulta che vibri quasi quanto un martello pneumatico

Davvero? Al tempo non avevo avuto tali notizie. Anzi, dicevano che il pompone Rotax fosse piuttosto sfruttabile e nelle comparative tra millone ne usciva sempre benissimo (invece il Ducatone si che era a dir poco scorbutico).
Debbo confessare che ebbi una scuffia notevole per questa moto. Se non fosse stato che il venditore cambiò idea all'ultimo, avrei sostitutito molto prima la mia Hornet.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlomoto1966
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:30:51



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Luca_tm

ma no, io l'ho avuta nel 1999. Gran motore, bastava tenerlo sopra i 4500 per divertirsi.

Originariamente inviato da DrManetta
Al tempo non avevo avuto tali notizie. Anzi,


Certamente ricordo male allora ... sorry

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
ale1892
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:33:58


Iscritto: 29/04/2017
grazie dei consigli. ripensandoci credo che non opterò per l'aprilia, anche se mi piace un sacco mi sembra un pò estrema come posizione di guida e poi non vorrei che mi lasciasse a piedi per via della batteria che ho letto non è proprio affidabile. io non sono uno smanettone quindi preferisco una moto che mi faccia vedere il meccanico il meno possibile. magari aspetto di trovare un gsxr k5 a prezzi abbordabili. avevo pensato anche di optare per un 600 ma costano come i 1000. a sto punto mi prendo il 1000.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:47:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ale1892
avevo pensato anche di optare per un 600 ma costano come i 1000. a sto punto mi prendo il 1000.

Ecco, questo è un ragionamento molto sbagliato il saggio dice e ammonisce

Non si dovrebbe scegliere una o l'altra in base ai soldi, ma in base alle proprie capacità ed, eventualmente, esigenze di utilizzo ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:50:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non sono uno smanettone -> compro una supersportiva...


Qui qualquadra non cosa

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:51:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Ecco, questo è un ragionamento molto sbagliato il saggio dice e ammonisce

Non si dovrebbe scegliere una o l'altra in base ai soldi, ma in base alle proprie capacità ed, eventualmente, esigenze di utilizzo ;-)

D'accordissimo.
Sarebbe come andare in un negozio di dischi (boia come sono vecchio...) con l'intenzione di acquistare The Dark Side of the Moon, ma siccome costa troppo si sceglie di comprare la compilation dei migliori lisci dell'estate del 2018 a tre euro e novanta... Non si fa d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 16:54:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Qui qualquadra non cosa

Giusto, i torni non contano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ale1892
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 17:00:39


Iscritto: 29/04/2017
forse ho sbagliato il termine...nel senso non sono uno che sa mettere le mani sulla moto, quindi meno la moto ha problemi meglio è e l'aprilia ho letto che bisogna un pò prestare attenzione.

per il discorso della supersportiva venendo da una naked volevo provare una diversa tipologia di guida, ho letto che le 600 per uso stradale sono un pò morte ai bassi regimi e poi costano un sacco paragonate ad un 1000.
bipedeu
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 23:16:49


Iscritto: 27/05/2019
-
ale1892
Inviato: martedì 25 giugno 2019 11:58:23


Iscritto: 29/04/2017
io non è che me ne intenda tantissimo però leggo che il cbr 600 f 2000 ha una coppia 61 nm - 10.200 rpm, la mia ducati ha 61 nm - 6.750 rpm, il peso delle moto è simile, presumo che la mia moto sia più pronta per uso stradale. non vorrei fare un salto all'indietro comprando una moto che su strada se voglio sfruttarla devo stare sempre con l'acceleratore puntato, mentre per la pista andrebbe anche bene. in fatto di manutenzioni e ciclistica com'è? magari vedo se riesco a vederne una della mia zona
bipedeu
Inviato: martedì 25 giugno 2019 21:57:06


Iscritto: 27/05/2019
-
DrManetta
Inviato: mercoledì 26 giugno 2019 09:50:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La bontà della CBR600F come sportiva stradale è comprovata. Però effettivamente il dubbio sul fare il passo indietro è lecito, anche se in realtà non sarebbe un vero e proprio passo indietro, ma più un passo laterale, un cambio di prospettiva motociclistica per prendere confidenza con i semimanubri senza avere a che fare subito con mezzi più "cattivi".
E' logicio che se vuoi fare proprio il salto della staccionata allora devi guardare roba come il GSXR750 o appunto i milloni sopra.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bipedeu
Inviato: mercoledì 26 giugno 2019 15:03:23


Iscritto: 27/05/2019
-
ale1892
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 20:09:14


Iscritto: 29/04/2017
un cbr600rr del 2004 me lo consigliate? ne ho trovato uno con pochi km ad un prezzo interessante.
nicola66
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 21:30:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sarebbe meglio dal 2006 in poi ma se c'è il prezzo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ale1892
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 22:54:22


Iscritto: 29/04/2017
niente l'affare cbr è sfumato, ero indeciso e nel frattempo l'ha preso qualcun altro. adesso devo andare a vedere una yahama r6 2003, ha sui 30000km e la vende a 2500€. com'è la moto? ho letto che rispetto al cbr 04 il motore è più pronto ai bassi regimi. ho anche una mezza idea di andare a vedere la tuono v2, che mi pare di aver capito essere una naked che si presta anche all'uso sportivo.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 23:01:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che figata la Tuono V2

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 23:33:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una tuono di 15 anni?

auguri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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