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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Tropp10HPPur non essendo un fan di bmw i punterei la ninet scrambler.
Devo aver provato una Speed twin sfigata perché la mia aveva un comando del freno terribile.
Ci sono sempre le suole, come nei cartoons
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Finora non avevo detto niente perché queste moto non sono esattamente del mio genere, però se fossi costretto a scegliere tra le due avrei già preso senza dubbi la CB perché ha veramente tanto fascino. Poi Tropp non ha detto una stronzata, stranamente , una delle RNineT potrebbe fare al caso tuo: gran motore, leggere e facili, ottima guidabilità e ha pure il cardano, una scocciatura in meno. Guardale e pensaci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 05/09/2016
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Buona Honda allora...! posta le foto quando avrai realizzato :) a me piace tantissimo grigia
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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... Vai sull'... Honda dell'entusiasmo... ,
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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su questo genere non avrei dubbi,
Kawasaki Z900 Rs
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteosu questo genere non avrei dubbi,
Kawasaki Z900 Rs
Però ha un po' troppi cavalli... Non è un difetto in sé, ma per l'uso di questo genere di moto i 90 della CB bastano e avanzano, a parte la coppia da trattore...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da andrea.matteosu questo genere non avrei dubbi,
Kawasaki Z900 Rs
Bellissima moto... ma preferisco il doppio scarico... e poi effettivamente 115 cv sono veramente troppi per il mio uso!!!!
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da ewhamBuona Honda allora...! posta le foto quando avrai realizzato :) a me piace tantissimo grigia Vi volevo far vedere le foto delle moto con le loro colorazioni ma non riesco a postarle!!!! Come devo fare?!? Mahh....
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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vedi la sezione apposita nel forum. (vedi in "Lampeggio") comunque, devi iscriverti in uno dei tanti siti per postare immagini nel web (io uso postimage .org)
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da EsseEffe750
... Vai sull'... Honda dell'entusiasmo... , Ma qui eri andato a provarla?!? 😂😂😂 Si vede lo stend honda 😜😜😜✌️✌️✌️
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da maxpol78 Ma qui eri andato a provarla?!? 😂😂😂 Si vede lo stend honda 😜😜😜✌️✌️✌️ Motodays 2016...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 04/11/2014 Locazione: MILANO
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My two cents: La mia terzultima moto era una Street twin e la penultima è stata una CB1100 EX
la EX differisce dalla RS principalmente per le misure dei cerchi (RS tubeless da 17 120/70 ant 180/55 post., la EX ha cerchi a raggi NON tubeless da 18 con misure 110/80 ant e 140/70 post ) Le mie impressioni valgono quindi per la EX, ti consiglio comunque un test ride sulla RS in quanto le differenze possono essere sensibili in termini di maneggevolezza dati i cerchi diversi, la forcella che ha un diametro da 41 sulla EX e da 43 sulla RS e gli ammortizzatori posteriori che sulla RS sono con serbatoio a gas esterno ( “normali” quelli della EX ).
Peso: la Honda RS pesa 254KG ( in ordine di marcia con il pieno ), la T120 ne dichiara 224 a secco ( se aggiungi 14,5 Litri di carburante e tutti i liquidi ) siamo più o meno li , il che farebbe presupporre una minore maneggevolezza.
Sospensioni: non so come sia la T120 ( o la street twin che ti hanno suggerito e che trovo molto bella ), il confronto tra Street twin e Honda lo vince Honda a mani basse sia in termini di coerenza di risposta ( tra avantreno e retrotreno ) che in termini di confort ( avvallamenti / sconnessioni presi in pieno con la Honda non perturbano minimamente l'assetto mentre la Triumph va quasi a fondo corsa e il ritorno non è molto frenato quindi qualche fenomeno di pompaggio lo dà.
Motore: Qui sono due scuole di pensiero differenti, il twin Triumph offre tutto e subito e ( per la street twin ) con scarso allungo, comunque più che sufficiente per un uso stradale spensierato e divertente, la Honda essendo 4 cilindri di grossa cubatura permette di scendere a regimi prossimi al minimo anche con le marce alte e riprendere senza un sussulto e con discreta verve, l'allungo è coinvolgente e brioso ( senza ovviamente arrivare a nervosismi tipo impennate di potenza o derapate incontrollabili ). N.B. la Triumph a differenza della Honda ha il traction control che volendo è escludibile, personalmente l'ho trovato estremamente discreto e l'ho sentito intervenire solo un paio di volte dove sapevo che il fondo era con grip inferiore e l'ho sollecitato apposta, il taglio non è brusco e permette un leggero scivolamento per poi intervenire… prima che te la fai addosso...
Freni: Honda per potenza e modulabiltà, Triumph più che adeguata al mezzo la risposta ma meno potente ( un disco anteriore invece che 2 di Honda )., per T120 il discorso potrebbe essere differente in quanto ha 2 dischi davanti.
Luce a terra ( capacità di piega ): Con la Street twin non mi è mai capitato di strisciare le pedane, cosa che invece mi è successa più di frequente con la Honda, NB non sono uno smanettone da ginocchio a terra, sono entrambe moto che pui guidare allegramente ma senza fare le curve guardando le formiche negli occhi.
Tanto dipende anche dalla corporatura, Triumph è più raccolta quindi perfetta per corporature medie / normali, Honda offre un’abitabilità eccellente anche per le corporature più abbondati ( tipo la mia sigh ), risultando comunque fruibile anche da chi è di corporatura media / normale.
Capacità di carico ( prodotti OEM e aftermarket ): Triumph offre a catalogo diverse soluzioni con borse laterali in similpelle ( un po’ piccole a dire il vero ), però esistono anche i kit con i 3 bauletti Givi / Kappa oppure SW MOTECH o ancora Hepco & Becker. Honda offre solo il bauletto posteriore sulla EX previo acquisto del necessario portapacchi, costa parecchio ma nel caso fammi sapere che ti indico dove acquistare il prodotto originale ad un prezzo più basso, in alternativa GIVI dà solo il portapacchi ( ma senza Bauletto ) oppure devi rivolgerti a Hepco & Becker, per le borse laterali SW-MOTECH.
In conclusione se sei più orientato sulla sportività valuterei anche il suggerimento di chi ti ha consigilato la SPEED TWIN, se sei più orientato verso il lato touring ( senza disprezzare le prestazioni e la bella guida ) io andrei di HONDA.
Ognuna a modo suo ti darà comunque belle sensazioni / soddisfazioni. Buon divertimento
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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CB 1100 RS forever!!
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Guest |