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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da zeljko[size=4]Originariamente inviato da okkiolino
E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...
[i]E chest'è....
oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti? NOLI ME TANGERE!, sordido residuo di miscela al 3%!!! Le case lo sanno (come le donne di Ligabue... ) proprio per quel che dice Worm... ogni par d'anni new model, gonzo chi non ce l'ha. Ritengo edificante, al fine di ben delineare il concetto di motociclista "medio", QUESTO... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 22/07/2008
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mah, il problema e' anche un altro. Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative. Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica. A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale; ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo. Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 22/07/2008
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Tutto quanto sopra esposto IMHO, nel senso che e' una mia visione della moto. Ognuno puo' pensarla come vuole... Ma per fare un esempio: Cosa cambia da girare 1.50 al Mugello con dispositivi elettronici di tutti i tipi o girare il 2.10 con una moto con meno Cv ma ciclisticamente perfetta che possa essere controllata al 95% dalla fisica del pilota? Be' io scelgo la seconda opzione.
Per rispondere a UovoGsx, direi che i prezzi di sospensioni e freni racing, oramai montati anche sulle stocks, sono un po' GONFIATI, tenuto conto dei costi di produzione dei paesi nei quali vengono prodotti.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da okkiolino ahahahahaha okkiolì...conosco qualche soggetto del genere
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da ryu03mah, il problema e' anche un altro. Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative. Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica. A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale; ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo. Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.
Q8 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/07/2008
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da ryu03mah, il problema e' anche un altro. Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative. Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica. A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale; ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo. Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.
Q8 E' un po' come nel body builiding. Posso sollevare 50 kg, a pane ed acqua, o 100 kg con l'ausilio di steroidi artificiali. Certo ho sollevato 50kg in piu', ma a che pro alla fin fine???!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino
E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...
E chest'è....
oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti?
dimenticavo altre destinazioni delle sportive oltre al box: romania, polonia, ungheria, slovenia... Forse ci va anche la mia... Mi sono rotto di ricevere proposte al limite della stupidaggine...preferisco perdere qualche centinaio di €... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da ryu03mah, il problema e' anche un altro. Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative. Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica. A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale; ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo. Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.
Tra l'altro sbaglio oppure è vero che in certi paesi non vendono neanche macchine o moto ad iniezione diretta, ma solo a carburatore?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 22/07/2008
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ryu03mah, il problema e' anche un altro. Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative. Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica. A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale; ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo. Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.
Tra l'altro sbaglio oppure è vero che in certi paesi non vendono neanche macchine o moto ad iniezione diretta, ma solo a carburatore? Non sono cosi' informato in merito. Ma quando l'elettronica si limita ad una gestione dei consumi o delle emissioni allora a quel punto possiamo anche discuterne. Ma senza inficiare sulla guida/gudabilita' del mezzo. Poiche' prima delle moto, bisognerebbe pensare a cio' che VERAMENTE inquina l'ambiente.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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penso che sono anche oggi divertenti e nemmeno granché scomode, un 748 era più scomodo di tutte le sportive in commercio oggi, o quasi. basta pensare a come ha le pedane.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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dove vanno le supersportive? e dove si vuole che vadano. si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista. piaccia o no e' logico che sia cosi'. a me piacciono moltissimo. la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 22/07/2008
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Originariamente inviato da fenderdove vanno le supersportive? e dove si vuole che vadano. si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista. piaccia o no e' logico che sia cosi'. a me piacciono moltissimo. la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali. sulla LOGICITA'. ontologicamente intesa, avrei da ridire. E sulla bellezza estetica pure.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino
E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...
E chest'è....
oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti? dimenticavo altre destinazioni delle sportive oltre al box: romania, polonia, ungheria, slovenia...
Forse ci va anche la mia... Mi sono rotto di ricevere proposte al limite della stupidaggine...preferisco perdere qualche centinaio di €... ma x l'honda o il suzuki?
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Il cbr luca... Sono uscite delle spese impreviste, tra la macchina e altre cose e purtroppo l'unico modo x monetizzare e in fretta è quello... Oggi viene quest venditore che le esporta...vediamo come va a finire.. ho detto ai quasi 10 poss acquirenti privati che glie la do anche a 1500€ cioe a quando la pagai...ma prendono tempo, a me servono soldi.. Oppure mi propongono scambi assurdi (e es klr650 91 e 500€ ) ma andassero a f..... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxIl cbr luca... Sono uscite delle spese impreviste, tra la macchina e altre cose e purtroppo l'unico modo x monetizzare e in fretta è quello... Oggi viene quest venditore che le esporta...vediamo come va a finire.. ho detto ai quasi 10 poss acquirenti privati che glie la do anche a 1500€ cioe a quando la pagai...ma prendono tempo, a me servono soldi.. Oppure mi propongono scambi assurdi (e es klr650 91 e 500€ ) ma andassero a f..... è la prima cosa veramente intelligente che fai con la moto da quando scrivi qui se l'esportatore vedendola ti dà 1500 euro, mettine cinque nelle offerte della chiesa che è un miracolo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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che vorresti dire con questo zel?? Che non vale nemmeno 1500€?? verità x verità ti dico tranquillamente che X ME è 10 volte meglio la mia pure strusciata che quel camion con 200000km che hai tu..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/07/2008
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SIETE OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da ryu03SIETE OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bannami.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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hai ragione ryu. pardon (è una moto da 1800 euro GENEROSI a ritiro se perfetta visivamente e uditivamente; quanto agli altri tuoi commenti, posso sorridere?)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Comunque ribadisco quello che penso, le SS sono fatte per le gare SBK, ed è giusto che siano fatte come sono fatte, riguardo l'involuzione o evoluzione riguardo carburatore e iniezione diretta, penso che la seconda sia evoluzione con i suoi pro e contro....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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