|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
come per tutto...il tempo e i km daranno i suoi frutti. certo ci sono delle eccezioni,spero che tu nn sia uno di questi. spero che tu ti accorga presto che è molto meglio godersi il vento,la strada,la mot,la compagnia da moto e i bellissimi luoghi che potrai raggiungere che sapere quanto fa,quanto vai,quanto pieghi etc... Vai Ermesss macina macina!!!
|
|
Iscritto: 02/01/2011 Locazione: cinisello balsamo
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da nicola66cioè con dentro la VI la leva non viene su a vuoto? La corsa a vuoto me la faceva l'Rs 125, ma non l'Hornet o il Monster... e la cosa mi scoccia molto, era comoda! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
sapere in che marcia sei può farti comodo solo al semaforo, non mentre vai. al limite dà un'occhiata al contagiri. poi 10 km sono un po' pochini, comincia a farne parecchi e automatizzerai un sacco di cose :)
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66cioè con dentro la VI la leva non viene su a vuoto? Non c'è su google ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
la mia viene su....in IV.... Nico,nn so la tua ma le mie moto: ingranata la I la leva nn scende piu' ingranata la VI,la leva nn sale piu' o viceversa visto che monto il leveraggio rovesciato
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
CHE FREDOOO!!!! Sono appena tornato, oggi ho fatto 41km decisamente meglio di ieri, allora discorso contamarce, per la felicità di Nicola, non mi serve, ho imparato a sentire il motore (abbastanza), unica cosa è quando sono in prima spesso nel tentativo di mettere la seconda scatta la folle, ma niente di grave, riguardo i milagiri, ho capito che son 4000 l'ideale, a intuito 5000 mi sembran troppi (cmq confermo le velocità\giri motore dettomi da Renzo), per il resto grazie a tutti per la preoccupazione\incoraggiamento... se mi vien qualcos'altro posto qui... ps: sbaglio o la gs 500 e frena poco? PPS: per far prima ho preso la transpolesana, e davanti avevo un camion che tutto di colpo ha preso fuoco ed ha fatto un polverone tremendo; non si vedeva neanche a 5metri di distanza.... bello quando succedono ste cose e tu non sei capace di guidare...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non l'ho mai guidata, ma credo che la pompa del freno di serie non sia delle migliori. Le pastiglie come stanno? L'olio dei freni è nuovo?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
da harleysta ti dico che tutte le moto se non c'è un GUASTO frenano(qualcuna MEGLIO e qualcuna PEGGIO),se il pedale /leva va giù e poi diventa duro il mezzo frena! Se va giù a fondo e non incontri resistenza manca l'olio o c'è un tubo rotto. Se frena e fa rumori strani magari stai finendo le pastiglie. Se nella notte vedi scintille quando freni devi cambiare pastiglie e disco! La potenza frenante la capisci dallo sforzo che devi fare per arrivare al bloccaggio. Se blocca dietro (fai la prova quando ne sei capace bene) e davanti vanno giù bene le sospensioni "dovrebbe" essere tutto a posto. Io quando ero uscito la prima volta col 50 ino avevo beccato un camion di polli che perdeva piume....consolati!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
ciao ermes, buon divertimento.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ermes_85 ps: sbaglio o la gs 500 e frena poco?
che leva hai tirato? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Transpolesana x provare la moto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
guarda che se la fai da Cerea a Fratta Polesine entrando e uscendo a tutti gli svincoli diventa un bel misto medio-lento.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ermes ti invidio perchè l'emozione della prima volta non si scorda mai ed è una cosa irripetibile. Detto ciò se faccio uno sforzo di memoria proprio non riesco a ricordare se ho imparato prima a camminare o andare in moto! Battuta a parte io tutte questi problemi di marce e giri non li ricordo, andavo ad orecchio, quando il motore si imballava era arrivato il momento di cambiare rapporto!!! Si rapporto, perchè le marce le moto ne hanno solo una, a differenza dell'auto che hanno anche la marcia indietro. Il resto dei consigli che ho letto mi fanno solo ridere, anche perchè parliamo di utenti che >sulla carta< hanno una certa esperienza. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da RedAceNon l'ho mai guidata, ma credo che la pompa del freno di serie non sia delle migliori. Le pastiglie come stanno? L'olio dei freni è nuovo? Quote:da harleysta ti dico che tutte le moto se non c'è un GUASTO frenano(qualcuna MEGLIO e qualcuna PEGGIO),se il pedale /leva va giù e poi diventa duro il mezzo frena! Se va giù a fondo e non incontri resistenza manca l'olio o c'è un tubo rotto. Se frena e fa rumori strani magari stai finendo le pastiglie. Se nella notte vedi scintille quando freni devi cambiare pastiglie e disco! La potenza frenante la capisci dallo sforzo che devi fare per arrivare al bloccaggio. Se blocca dietro (fai la prova quando ne sei capace bene) e davanti vanno giù bene le sospensioni "dovrebbe" essere tutto a posto. Io quando ero uscito la prima volta col 50 ino avevo beccato un camion di polli che perdeva piume....consolati! No no funziona, è solo che mi sembrava inferiore alla frenata del mio ex scooter, tutto qui... Quote:che leva hai tirato? Quella giusta dx Quote: Transpolesana x provare la moto accidenti L'ho usata per andar a fare delle consegne, e là bisognava andare, poi con il traffico che cera su strada normale, ho preferito e ritenuto più sicura quella strada, che tra l'altro è tutta dritta... Quote:Ermes ti invidio perchè l'emozione della prima volta non si scorda mai ed è una cosa irripetibile.
Detto ciò se faccio uno sforzo di memoria proprio non riesco a ricordare se ho imparato prima a camminare o andare in moto!he he he
Battuta a parte io tutte questi problemi di marce e giri non li ricordo, andavo ad orecchio, quando il motore si imballava era arrivato il momento di cambiare rapporto!!!
Si rapporto, perchè le marce le moto ne hanno solo una, a differenza dell'auto che hanno anche la marcia indietro.
Il resto dei consigli che ho letto mi fanno solo ridere, anche perchè parliamo di utenti che >sulla carta< hanno una certa esperienza.
lamps Sinceramente, non riuscivo a capire quando il motore non era ancora sotto sforzo, infatti dopo il suggerimento dei 4\5mila giri, non ho più avuto grossi problemi....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quote:lascia perdere. Per favore. Ci manca solo che mi tocchi l'impianto elettrico. Poi mi tocca dormire da te. Nicola pensavo, di aggiungere per questa estate, forse oltre, una presa accendisigari per il navigatore.... vuoi che prepari la stanza degli ospiti? anche se mi sembra sia facile... quasi come aggiustare il minimo...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
non mettere la presa accendisigari,dai il navigatore e il telefono non si adoperano...vuoi mettere il gusto di perdersi? Poi scusa quando viaggi devi scegliere la direzione non la destinazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da ermes_85Quote:lascia perdere. Per favore. Ci manca solo che mi tocchi l'impianto elettrico. Poi mi tocca dormire da te.
Nicola pensavo, di aggiungere per questa estate, forse oltre, una presa accendisigari per il navigatore.... vuoi che prepari la stanza degli ospiti? anche se mi sembra sia facile... quasi come aggiustare il minimo... Ermes innanzitutto complimentoni e buon divertimento. Gli altri ti han già detto tutto. Vivi, goditi questi momenti. Per la stanza...aggiungi un posticino anche x me, devo fare anche io la presa accendisigari e il tagliando alla moto...Nicola sarà entusiasta di aiutarmi...di nuovo
|
|
Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
|
Complimenti Ermes.....e buon divertimento.
|
|
Guest |