GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER I VOSTRI MESSAGGI!!!
Certamente risalirò in sella appena il cavallo sarà pronto (penso questione di giorni...).
E' ovvio che avrei preferito avere anche i pantaloni con protezioni, ma già il giubbotto non è stato semplice trovarlo (è un "Giali" taglia 7XL), figuriamoci i pants... cmq è andata di lusso, va...
Quanto alla dinamica, cercherò di essere breve (e rispondere a tutte le vostre domande...) ma ve le espongo volentieri perchè sinceramente non ci ho capito un acca
di come possa essere successo:
- domenica mattina ore 9:30 strada statale 325 fra Vaiano e Vernio, altezza di Usella (bivio per Migliana);
- era piuttosto freddo e oltretutto in quel tratto (me lo hanno detto dopo sia mio figlio - che era con la sua moto davanti a me 50m - che i Carabinieri - perchè sono dovuto andare a "giustificare" il loro intervento e quello del carro attrezzi chiamato tramite il 112) c'era in terra un po' di brina ghiacciata che però non ho visto e che mio figlio - fortunatamente - ha evitato per puro caso passando 2m più a destra di me - questo perchè dopo Ottobre e fino a aprile LI' NON CI BATTE MAI IL SOLE se non a mezzogiorno;
- durante una accelerazione dopo un sorpasso - forse un po' brusca ma non troppo, eravamo a passo di crociera... - a un certo punto mi sono ritrovato in terra, devo dire che la moto NON ha scodato (quindi il posteriore c'era) e invece mi ha schiantato in terra all'improvviso (secondo le mie sensazioni e anche a detta del conducente del veicolo che seguiva sembrava che avessi frenato con l'anteriore "pinzando" e che a seguito di ciò il manubrio fosse repentinamente schizzato a sinistra, ma ripeto NON stavo frenando tant'è che anche lui ha detto di non aver visto la luce degli stop...).
Tutto qua.
Secondo voi come è possibile? Skulo allo stato puro o ci ho messo del mio? O un po' tutte e due le cose?
(NB un vecchio saggio diceva che quando si cade di moto da soli la colpa è sempre e soltanto del pilota...).
Ancora GRAZIE e si accettano critiche, consigli e pasticcini...
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R