|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Aldo romaMotociclisti...strana, meravigliosa gente. Siamo qui a discutere su quale sia il miglior modello di chiusura per caschi, e spesso vedo sugli scooter che vanno con le chiusure a ciondolone senza essere agganciate... Quelli che vanno in giro con il casco slacciato, non sono motociclisti ma non posso dire cosa sono, per questioni di "Regolamento del Forum". Di sicuro al "Gran Premio degli Imbecilli", si classificano molto vicini a quelli che trasportano, in auto, i bambini in braccio, magari al posto anteriore. Spesso vengono visti da vigili/agenti che li ignorano, preferendo concentrarsi su comportamenti molto meno pericolosi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
però sono quelli che magari poi si ciliegiano per strada e il legislatore comincia a sparare obblighi su obblighi. Flirtando ovviamente con le case che fanno roba "per moto".
Ovvio sono sospettoso
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da doc elektroperò sono quelli che magari poi si ciliegiano per strada e il legislatore comincia a sparare obblighi su obblighi. Flirtando ovviamente con le case che fanno roba "per moto".
Ovvio sono sospettoso Doc nemmeno io voglio litigare con nessuno, e con te men che meno Volevo solo dire che in effetti non sempre ciò che è omologato sia in grado di tutelare la nostra pellaccia. Da quando ho scoperto che la tanto decantata omologazione ECE 22-05 che è quella che dovrebbe garantire la qualità dei caschi che abbiamo in testa, prevede che un casco superi un impatto senza danni alla folle velocità di ben ... udite udite ... 28km/hRitengo quindi che sulle omologazione non ci sia tantissimo da dire, quindi se vogliamo proteggerci vediamo di farlo in autonomia scegliendo prodotti almeno buoni se non ottimi, che non vuole dire per forza di una data marca. Personalmente dopo anni di caschi ARAI da usare in pista, ho provato gli HJC che costano meno della metà ed ho trovato pari qualità (se non superiore) ed un confort decisamente migliore. Si possono trovare quindi ottimi caschi, intorno ai 300€ con chiusura a doppio anello, in fibra, assolutamente in linea con gli standard di sicurezza più elevati. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
28 kmh....alla faccia. Ci sarebbe addirittura da dubitare della effettiva utilità del casco visto che penso di averli fatti a piedi 28 kmh quando volevo scambiare un opinione con un capriolo che mi aveva spaventato in tenda nel 1989 (diciamolo pure che lo volevo suonare....) . Bè comunque fino a ora la sinusite me la ha evitata.
L'inico HJC che conosco si chiama FG-X ed è un casco ben fatto. Mentoniera obesa (più degli altri due in catalogo) guanciali rimuovibili,doppio anello (che va bene anche se ti grufoli nel fango) anche se non creda vada bene per il nostro richiedente del forum
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Nel frattempo ho preso "finalmente" un casco integrale, dopo averne provati almeno una decina, per via del serio, anzi serissimo problema dei miei occhiali da vista ( che siccome che sono mooolto cecato...!!! ) . Un casco tutto bianco, basta con neri, grigi, grafite etc. che mi ha convinto perché sono riuscito a inforcare le lenti "quasi" con facilità. Adesso il problema non si pone più, perché ho cambiato montatura, prendendone una grossa e rigida, che entra immediatamente in vari modelli. Per cui intanto comincio ad usarlo e man mano che si deforma e si allarga ( succede con tutti indifferentemente) penserò a prenderne uno ancora meglio di questo.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
evvai, hai fatto bene, poi bianco dovrebbe essere più fresco d'estate...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Ciao gaetano , la domanda mi sorge spontanea , che casco hai preso ?
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Bravo Gaetano, hai fatto una ottima scelta, integrale e bianco sono il massimo, un vero motociclista lo si riconosce anche dalla sobrietà e dalla classe
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
si ma non ho capito che modello di casco ha preso
V
|
|
|
È un Nolan,il modello c'ha un numero ma non mi ricordo quale. In ogni caso è un passo avanti. Il prossimo integrale sarà anche meglio
|
|
|
va bene la Nolan fa caschi da una vita , ottimo immagino sia un bel casco e perchè no andrebbe bene con un Kavasaki HP2 bianco
V
|
|
|
Io mi ci vedo su una CB 1100 EX tutta bianca e cromata, con barre paramotore, parabrezza essenziale ed eventuale bauletto in stile da montare sul portapacchi con maniglie passeggero incorporate...
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
alcuni cellulari hanno la possibilità di inserire la risposta automatica dopo determinati numeri di squilli scelti da te. Quindi in questo modo non dovresti fare nulla, se non rallentare un pochino per sentire meglio e non distrarti alla guida.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Salve a tutti e Buona Pasqua e pasquetta. Non vorrei aprire un nuovo topic e spero che questo basti. Volevo chiedervi: Avete considerato e valutato anche i caschi con mentoniera staccabile ? Dal mio punto di vista i caschi integrali sono i più leggeri ed anche i più silenziosi (poi però dipende anche dalle marche...etc), oltre che anche i più sicuri...ma con quella mentoniera "enorme" hanno il grosso difetto di coprirmi la vista del tachimetro e spie (doveroso in presenza di autovelox) senza dover pericolosamente abbassare (sia pur di poco) la testa e quindi distogliere pericolosamente lo sguardo dalla strada. Quelli modulari invece sono pesanti e rumorosi e con la mentoniera abbassata hanno lo stesso difetto degli integrali (ok poi dipende anche dai modelli). Invece questi nuovi caschi con mentoniera staccabile sembra che abbiano una mentoniera più sottile e quindi mi consentirebbero di vedere il tachimetro in tutta sicurezza. Ma sono anche silenziosi ? Hanno fastidiosi spifferi che vanno a finire proprio negli occhi ? Voi che ne pensate ?
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da Milito01Salve a tutti e Buona Pasqua e pasquetta. Non vorrei aprire un nuovo topic e spero che questo basti. Volevo chiedervi: Avete considerato e valutato anche i caschi con mentoniera staccabile ? Dal mio punto di vista i caschi integrali sono i più leggeri ed anche i più silenziosi (poi però dipende anche dalle marche...etc), oltre che anche i più sicuri...ma con quella mentoniera "enorme" hanno il grosso difetto di coprirmi la vista del tachimetro e spie (doveroso in presenza di autovelox) senza dover pericolosamente abbassare (sia pur di poco) la testa e quindi distogliere pericolosamente lo sguardo dalla strada. Quelli modulari invece sono pesanti e rumorosi e con la mentoniera abbassata hanno lo stesso difetto degli integrali (ok poi dipende anche dai modelli). Invece questi nuovi caschi con mentoniera staccabile sembra che abbiano una mentoniera più sottile e quindi mi consentirebbero di vedere il tachimetro in tutta sicurezza. Ma sono anche silenziosi ? Hanno fastidiosi spifferi che vanno a finire proprio negli occhi ? Voi che ne pensate ? Non li conosco però effettivamente sono da prendere in considerazione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
|
|
|
È selvaggia, oggi prima uscita, una sessantina di chilometri, mi devo ancora abituare perché è tutta un'altra cosa rispetto alla CB, che è molto più maneggevole. Ma la tigre è assolutamente comoda e si beve come niente fosse tutte le sconnessioni delle pessime strade che abbiamo noi qui, in città sembra di essere sulla terra battuta
|
|
|
|
|
Guest |