Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 1290 SUPER DUKE GT - Recensioni Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 21:21:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
brindisi Enrico

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 06:35:31



Iscritto: 11/11/2011
Scusatemi ma non sapevo fosse necessario presentarsi,pensavo bastasse il nick con cui scrivo su
moto.it.....questo dimostra quanto poco conosca le regole dei forum dato che non sono iscritto a
nessun social e faccio solo qualche commentino esclusivamente su moto.it..

Quindi faccio due domande stupide: come si fa' per presentarsi ???? Cosa si intende presentarsi in
un forum???

Venitemi in soccorso, nel frattempo mi scuso con Lumachina.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 06:54:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non serve che ti scusi, ho tardato io a dirtelo brindisi è che non voglio essere tipo quelli dell'inquisizione, lì pronto appena arriva uno a dirgli : presentati o ti banno ha ha ha allora
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=topics&f=25
Vai a questo link, inserisci un nuovo argomento (in alto a destra c'è il pulsantino) e fai una piccola presentazione di te, scrivi solo quello che vuoi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 08:22:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bene, dopo questa pagina e mezza di felice vita conviviale, direi che si potrebbe tornare a parlare della GT.

Per quel poco che l'ho provata (e questo è anche un appello a chi ce l'ha per farmela riprovare he he he ) se dovessi dire una sola cosa della 1290 GT sarebbe: 'nchia come frena mi inchino avanti a lei questa è stata la cosa che davvero mi ha impressionato e alla quale ho faticato di più ad abituarmi, infatti per molte curve sono arrivato corto prima di prendere le giuste misure. Poi anche tutto il resto è spettacolare, ma quella frenata mi è rimasta davvero impressa gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:21:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io non l'ho provata, anche se mi era stato offerto di farlo. Quello che mi ha colpito sono state le parole di luca quando l'ha spremuta un po'. Mi disse testuali parole: " io non sono uno che bestemmia, ma,quando esco da una curva e apro, con sta moto, me ne scappa sempre una". Questa per me è la più bella recensione che un motociclista può fare al suo mezzo. E Luca è uno abituato a guidare moto con potenze parecchio esuberanti.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:41:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple


Per quel poco che l'ho provata (e questo è anche un appello a chi ce l'ha per farmela riprovare he he he ) disaccordo se dovessi dire una sola cosa della 1290 GT sarebbe: 'nchia come frena mi inchino avanti a lei questa è stata la cosa che davvero mi ha impressionato e alla quale ho faticato di più ad abituarmi, infatti per molte curve sono arrivato corto prima di prendere le giuste misure. Poi anche tutto il resto è spettacolare, ma quella frenata mi è rimasta davvero impressa gira


e pensare che il richiamo è sul pistone pompa freno...


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:55:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Questa per me è la più bella recensione che un motociclista può fare al suo mezzo.

Quando un'espressione vale più di mille parole ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 10:53:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Bene, dopo questa pagina e mezza di felice vita conviviale, direi che si potrebbe tornare a parlare della GT.

Per quel poco che l'ho provata (e questo è anche un appello a chi ce l'ha per farmela riprovare he he he ) se dovessi dire una sola cosa della 1290 GT sarebbe: 'nchia come frena mi inchino avanti a lei questa è stata la cosa che davvero mi ha impressionato e alla quale ho faticato di più ad abituarmi, infatti per molte curve sono arrivato corto prima di prendere le giuste misure. Poi anche tutto il resto è spettacolare, ma quella frenata mi è rimasta davvero impressa gira


Dopo questa pagina e mezza di vita conviviale, come dici tu, abbiamo capito che siete poco avvezzi al forum e a quella serie di codici comportamentali e buone pratiche che in gergo si chiamano netiquette.

Ce (grazie) ne faremo una ragione, d'altronde come si dice dalle mie parti, nessuno nasce imparato

Per me argomento chiuso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 11:00:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Direi che tutti quanti ce ne faremo una ragione, scritto così. Perché c'è la netiquette, ma pure la grammatica italiana, con la quale cerco di litigare il meno possibile.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 11:10:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Zp...parliamo di moto o si va avanti in ogni 3d a polemiche tra mod, mancati mod e utenti?

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 11:34:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Zp...parliamo di moto o si va avanti in ogni 3d a polemiche tra mod, mancati mod e utenti?

No tranquillo, questo sarà l'ultimo topic "intasato" di polemiche che non centrano con l'argomento della discussione. A me piace il dialogo e sono una persona molto soft, ma se così facendo non si risolve niente allora passo alla linea dura, anche se non vorrei assolutamente farlo.

Quindi torniamo pure a parlare della GT che onestamente fa molto sangue anche a me he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 13:04:07



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Il motore dovrebbe assomigliare per tanti versi a quello del Multi, il desmo sotto i 2500 giri borbotta anziché i tuoi 3500, anche se ora sembra con il sistema DVT sia quasi scomparso, per poi come il Kappone aprirsi regalandoti pura adrenalina caricaaa e sicuramente il Kappone qui sarà più "generoso".

Il motore invece assomiglia poco al Desmo, io ho provato il 1200 DVT su Multistrada enduro e non dico che siano completamente diversi ma...
Il desmo è molto più regolare in basso, ha una forte flessione ai medi ma agli alti esplode in un crescendo pauroso mega spavento
LC8 invece ai bassi scalcia un po', ai medi è semplicemente una furia devastante per poi mollare qualcosa in alto; non che si assopisca sia chiaro, ma il desmo è molto più cattivo in alto capito?

Ok ... beh disporre di tutto e subito lungo l'arco dei regimi medi è un bell'andare, nel senso che tra le curve (il pane quotidiano che la maggior parte di noi motocilcisti predilige) chissà che libidine, poi se perde un po' di allungo pazienza, staremo sicuramente già a velocità fuori codice poliziotto

Originariamente inviato da Proie
... una moto con una marcata tendenza sportiva (piu' sportiva che granturistica),personalmente sono soddisfatto anche se ho
percorso solo 2.000 km e ho gia' fatto 2 richiami (pompa della benzina e pistoncino pompa freno) ... certamente per il granturismo c'e' di meglio ,per la sportivita' e' tra le migliori in assoluto.

Ti ringrazio Proie per la tua recensione, che mi ritorna utile soprattutto nel fatto che evidenzi più l'indole sportiva chè turistica della moto, e questo per me va benone, anzi ... ahimè con il Multistrada per svariati motivi e situazioni mi ritrovo ad affrontare viaggi con distanze intorno ai 400 km per giunta di rado mah mentre la uso nel week-end con spostamenti da "manetta" più sportiva chè "turistica" quindi per me andrebbe pure meglio caricaaa . Per quel che riguarda i richiami alla fine li fanno un po' tutti, lo stesso sul pistoncino pompa freno della Brembo l'ha fatto Ducati sul Multistrada my 2016, ma pure Bmw, Triumph ecc... scoccia il fatto poi che ti fanno "scadere" un po' il prodotto in qualche modo (in realtà per loro è il contrario Think) , scatenandoti una sorta di "allerta".

Originariamente inviato da Marco.Triple
Stiamo andando leggermente OT e non vorrei che OCRAM perdesse di vista l'obiettivo... Alla fine DEVE prendere la GT ha ha ha

... magariii ... oltretutto ribadisco di demo qui da me nemmeno l'ombra contrariato

Originariamente inviato da luciopx
...motivo per cui io non la voglio provare...mi rimarrebbe la tristezza di non potermela permettere.

... chiamasi "bagaglio culturale del motocilcista" ... tu intanto "se ne trovi una" la provi, e poi passa alla sezione test ride del forum ad esprimere un giudizio il saggio dice e ammonisce ...


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 14:03:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
magariii ... oltretutto ribadisco di demo qui da me nemmeno l'ombra contrariato

Da come scrivi e dalla moto che hai sono più che sicuro che la GT potresti comprarla a scatola chiusa e non te ne pentiresti; ti direi comprala e se non ti piace me la vendi allo stesso prezzo, tanto sono sicuro che te la terresti... ma se disgraziatamente non fosse così sarebbe un bel problema perché a money sto a zero ooops ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 17:04:24



Iscritto: 11/11/2011
Ocramgt 1000

Ciao Ocramgt, da quello che mi dici sicuramente e' la tua moto,sul misto e' veramente tanta roba:frenata stellare,elettronica di riferimento in unione
con le sospensioni, ciclistica da 250, velocita' di inserimento superba, motore con una coppia esagerata,per la sportivita' e' un mezzo superlativo.
Sono appena tornato da un giretto breve (150 km) e ti devo dire che sono molto soddisfatto...rimane pero' che la sportivita' e' al primo posto e il
granturismo al secondo......pero' se ti piace il misto e' da orgasmo......quindi 10 e lode per la sportivita' e 7,5 per il granturismo,ciao.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 19:06:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Da come scrivi e dalla moto che hai sono più che sicuro che la GT potresti comprarla a scatola chiusa e non te ne pentiresti; ti direi comprala e se non ti piace me la vendi allo stesso prezzo, tanto sono sicuro che te la terresti...

... caro Marco non è che sguazzo nell'oro da poter fare un cambio a "scatola chiusa" arrampicarsi sui vetri ... questo è poco ma sicuro Anxious , voglio dire che dovrei fare pur sempre le opportune valutazioni, tipo quello che prenderei dall'eventuale permuta piuttosto chè a venderla privatamente ecc... fermo restando (come regola da me imposta) che prima si prova e poi si decide il saggio dice e ammonisce, anche se le premesse sul GT fatte da te, Luca e Proie sono musica per le mie orecchie tentazione

Originariamente inviato da Proie
Ocramgt 1000

Ciao Ocramgt, da quello che mi dici sicuramente e' la tua moto,sul misto e' veramente tanta roba:frenata stellare,elettronica di riferimento in unione
con le sospensioni, ciclistica da 250, velocita' di inserimento superba, motore con una coppia esagerata,per la sportivita' e' un mezzo superlativo.
Sono appena tornato da un giretto breve (150 km) e ti devo dire che sono molto soddisfatto...rimane pero' che la sportivita' e' al primo posto e il
granturismo al secondo......pero' se ti piace il misto e' da orgasmo......quindi 10 e lode per la sportivita' e 7,5 per il granturismo,ciao.

Ciao Proie... allora lo fate apposta Brick wall ?? ... mi dici pure di essere tornato da un giretto (150 Km non male direi) "libidinoso" e io qui davanti a uno schermo tafazzi a fantasticare e a contare le ore fame che arrivi presto domani pomeriggio così, bene che mi vada, potrò fare un centinaio di chilometri trofeo
Una curiosità Proie, dalla tua esperienza (ma possono rispondere a questo anche Luca, Marco e tutti gli altri "navigati" ) non esisterà mai la moto che appagherà in maniera definitiva tutti i 5.000 mila sensi del motociclista ... giusto ?? Al massimo ci puoi andare vicino ... Whistle

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
luciopx
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 19:17:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto definitiva non esiste. Bisogna averne almeno 4...una per viaggiare in coppia...una per le sparate, una per l'off e poi una da città.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 19:32:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche se mi scoccia he he he devo dare ragione a luciopx, perché in una moto quelli che in alcuni contesti sono pregi in altri sono difetti; quindi è quasi impossibile che una moto soddisfi sempre al 100%

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: sabato 17 marzo 2018 00:37:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
hi hi hi

chi è senza peccato...
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 17 marzo 2018 09:33:26



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da luciopx
La moto definitiva non esiste.

Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche se mi scoccia he he he devo dare ragione a luciopx

Originariamente inviato da luca_berg
hi hi hi


... ero sicuro di ricevere risposte unanime capito? ... ma d'altronde è così ... anche se vorrei spezzare una lancia a favore del Multistrada, è veramente una multimoto banana

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: sabato 17 marzo 2018 09:49:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sfondi una porta aperta he he he io ho lasciato un pezzettino di cuore sulla Multistrada, secondo me una delle più belle maxi in commercio amore
Ho ancora un rivista del 2011 quando fecero una comparativa tra maxi enduro dove partirono da Oslo (o giù di lì) e arrivarono a Caponord; ebbene, tra le sfidanti c'era la Multistrada 1200 S, dopo quella comparativa mi sono letteralmente innamorato, anche se quella prova non era il suo habitat naturale.
Poi per un motivo o per l'altro non l'ho scelta, però quando la Multi io la difendo (quasi) sempre caricaaa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.