|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dai allora facciamo così, decidiamo alcuni giorni della settimana in cui si non si può parlare, ma nemmeno nominare il GS Organizziamo i GS Free Days Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Proie Guarda Proie che era una battuta....e condivido la tua gentilezza nel rispondere , ma trovo una certa acidità ( gratuita )nella chiusa , comunque ripeto era una battuta , il messaggio è stato ricevuto..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/10/2008
|
Parla l'utente medio, proletario che ha fatto 5 anni di rate per una moto (Africa 1000 dct). Provata qualche mese fà con zavorra, gli ho trovato vari difetti tra cui cambio (il Q-Shift neanche se me lo regalano lo vorrei dopo aver usato il DCT Honda), vibrazioni a certe velocità, assetto dondolone controllato solo per l'esagerata elettronica per non parlare del costo manutenzione........però me lo comprerei se potessi.......ciauz!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da cris6803Parla l'utente medio, proletario che ha fatto 5 anni di rate per una moto (Africa 1000 dct). Provata qualche mese fà con zavorra, gli ho trovato vari difetti tra cui cambio (il Q-Shift neanche se me lo regalano lo vorrei dopo aver usato il DCT Honda), vibrazioni a certe velocità, assetto dondolone controllato solo per l'esagerata elettronica per non parlare del costo manutenzione........però me lo comprerei se potessi.......ciauz! Il GS dondolone ?! Mah, forse hai provato un'altra moto E magari l'Africa Twin secondo te è più "ferma" ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non avendole provate lo stesso giorno potrei pure sbagliarmi, ma non credo. La mia sensazione è che l'Africa Twin sia molto più soft di sospensioni rispetto al telelever+paralever, soprattutto in frenata la differenza è evidente. Non che questo sia un difetto, ma certo se dovessi preferire una moto con assetto più rigido fra le due non avrei dubbi, sarebbe la tedesca.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il GS, come tutta la piattaforma Telelever-Boxer, è una gran moto, inutile girarci attorno l'ho provata per benino, alle prime curve devi solo abituarti ad un avantreno che non ti parla, devi fidarti, dopodiché si guida benissimo, puoi andare veloce o rilassato, cambia poco come impegno fisico-mentale, ma il suo grande merito è il limitato trasferimento di carico, quando macini km su e giù per i passi, per strade tortuose, ti stanca meno di altre moto perché alla 1000° frenata i trasferimenti di carico stancano, soprattutto con zavorra ha un cambio che fa un po ca...re, rispetto alla diretta concorrenza non ha particolari meriti su freni, sospensioni, prestazioni, però tutto è pensato per macinare km e la combinazione Telelever-Boxer è azzeccatissima allo scopo è un fatto appurato detto da uno che non pensa di comprare un Boxer Bmw per il semplice fatto che è il più orribile motore da montare su una moto, quei due cosi lì in basso sono inguardabili ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/10/2008
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Hai ragione, ma considera che la mia AT è settata per la strada e il GS senza tutte le regolazioni ESA fatte bene. Ribadisco che se potessi me lo prenderei al volo, ci ho provato con le formule finanziarie BMW ma non ci arrivavo......
|
|
Iscritto: 22/10/2008
|
Originariamente inviato da luca_bergNon avendole provate lo stesso giorno potrei pure sbagliarmi, ma non credo. La mia sensazione è che l'Africa Twin sia molto più soft di sospensioni rispetto al telelever+paralever, soprattutto in frenata la differenza è evidente. Non che questo sia un difetto, ma certo se dovessi preferire una moto con assetto più rigido fra le due non avrei dubbi, sarebbe la tedesca.
L'assetto di fabbrica và bene anche per l'off, io l' ho fatto regolare da un sospensionista che mi ha sfilato le forche di qualche mm.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da cris6803Hai ragione, ma considera che la mia AT è settata per la strada e il GS senza tutte le regolazioni ESA fatte bene. Ribadisco che se potessi me lo prenderei al volo, ci ho provato con le formule finanziarie BMW ma non ci arrivavo...... No ma figurati, non è un discorso di poterla comprare o meno! No dicevo perché comunque la AT ha sospensioni con molta più escursione ed inoltre il telelever ha come caratteristica principale quella di essere molto "rigida" (lo so, è una bestemmia ma è per farmi capire bene)! Quindi davvero mi pare strano che, per quanto tu possa averle fatte regolare, ti risultino più sostenute quelle della AT rispetto al GS, ma finché non provo mi rimetto al tuo giudizio! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da andrea.matteoil GS, come tutta la piattaforma Telelever-Boxer, è una gran moto, inutile girarci attorno
l'ho provata per benino, alle prime curve devi solo abituarti ad un avantreno che non ti parla, devi fidarti, dopodiché si guida benissimo,
puoi andare veloce o rilassato, cambia poco come impegno fisico-mentale, ma il suo grande merito è il limitato trasferimento di carico, quando macini km su e giù per i passi, per strade tortuose, ti stanca meno di altre moto perché alla 1000° frenata i trasferimenti di carico stancano, soprattutto con zavorra
ha un cambio che fa un po ca...re, rispetto alla diretta concorrenza non ha particolari meriti su freni, sospensioni, prestazioni, però tutto è pensato per macinare km e la combinazione Telelever-Boxer e azzeccatissima allo scopo è un fatto appurato
detto da uno che non pensa di comprare un Boxer Bmw per il semplice fatto che è il più orribile motore da montare su una moto, quei due cosi lì in basso sono inguardabili ....
devo dire che hai sempre un bel modo di descrivere le moto cogliendone correttamente pregi e difetti complimenti
|
|
Iscritto: 16/09/2011
|
io non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.
Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..
Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da John Fogertyio non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.
Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..
Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc.. da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Aia, siete fortunati che gs2best non riesce a scrivere nel forum comunque è vero, di una facilità disarmante, ma sicuramente lo considero un pregio e non un difetto! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Mio fratello ha avuto un Burgman 650 diversi anni fa. Ricordo un cambio automatico che strattonava come un buttafuori incavolato, cambi di direzione rapidi come quelli di una barca a vela. Per me, una mezza ciofeca. Ho provato due o tre Gs in vita mia, compreso l'ultimo raffreddato a liquido. E' vero che è facile, pieghi tanto e acceleri parecchio. Certo non è una Desmosediciici o una F4 MV, ma tutta questa confidenza con l'anteriore non mi sembra necessaria, se poi puoi farci di tutto, e pure bene. Se a qualcuno sembra uno scooter non cercherò certo io di fargli cambiare idea, ma se mi fanno scegliere io non avrei alcun dubbio.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh per carità non che sia un grande estimatore del GS ma direi che non c'è paragone con un Burgman.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da John Fogertyio non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.
Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..
Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma
ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc.. da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'. il tuo amico ero io?
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da John Fogertyio non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.
Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..
Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc.. da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'. il tuo amico ero io? se eri nicola66 si
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma dai, sei amico di Nicola66 ?!?! Fra qualche giorno dovrebbe scadere la sospensione, ma non so quanto resisterà Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Guest |