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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da ale1892 ho anche una mezza idea di andare a vedere la tuono v2, che mi pare di aver capito essere una naked che si presta anche all'uso sportivo. ci penserei seriamente, molto seriamente ... a lasciarla perdere piuttosto una CBR600F anche del '99/2000 con un chilometraggio adeguato, ma impelagarsi in un bicilindrico italiano così datato è davvero da impavidi
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da ale1892niente l'affare cbr è sfumato, ero indeciso e nel frattempo l'ha preso qualcun altro. adesso devo andare a vedere una yahama r6 2003, ha sui 30000km e la vende a 2500€. com'è la moto? ho letto che rispetto al cbr 04 il motore è più pronto ai bassi regimi. ho anche una mezza idea di andare a vedere la tuono v2, che mi pare di aver capito essere una naked che si presta anche all'uso sportivo. Per un approccio alle carenate 600 per me è sempre meglio la CBR della R6, in ogni declinazione di modello e anno. Sulla V2 Aprilia ci sarebbero da spendere fiumi di parole, sia sulla prima serie che sulla seconda. La prima vera hypernaked da strada. Roba che ti prende lo scroto tra le mani e te lo strizza bene bene ad ogni apertura di gas. Qualche problemuccio di affidabilità, non sul motore, ma in generale sugli assemblaggi, però grande moto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 29/04/2017
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Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da ale1892 ho anche una mezza idea di andare a vedere la tuono v2, che mi pare di aver capito essere una naked che si presta anche all'uso sportivo.
ci penserei seriamente, molto seriamente ... a lasciarla perdere
piuttosto una CBR600F anche del '99/2000 con un chilometraggio adeguato, ma impelagarsi in un bicilindrico italiano così datato è davvero da impavidi
perchè dici? ho letto in vari forum che il motore è molto affidabile. l'unico problema serio mi pare di aver capito essere lo statore che può bruciarsi. sto guardando anche il cbr600f ma per ora non ho trovato occasioni. per l'r6 cosa ne pensi? ne ho visto una del 2000 e devo vederne un altra del 2003? quella del 2000 mi pareva anche comoda come postura.
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 29/04/2017
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Che abbia le idee confuse mi pare ovvio (non pensavo dovessi specificarlo) visto che sto scrivendo sul forum appunto per ricevere consigli. sto cercando di vedere il maggior numero di moto per farmi un pò un'idea, ovviamente non potendole provare è un pò un terno al lotto, anche perchè a parte il monster e un er5 non ho provato nient'altro.
Voglio specificare che lavoro e non ho nessun problema economico, il budget di 2500/3000 euro (che comunque non mi pare una cifra irrisoria) è dovuto al fatto che voglio provarla in pista e se per caso scivolo e vado a rompere qualcosa quanto meno non ci ho speso un capitale.
Per la tuono non pensavo fosse cosi costoso andarla a sistemare.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da ale1892Che abbia le idee confuse mi pare ovvio (non pensavo dovessi specificarlo) visto che sto scrivendo sul forum appunto per ricevere consigli. sto cercando di vedere il maggior numero di moto per farmi un pò un'idea, ovviamente non potendole provare è un pò un terno al lotto, anche perchè a parte il monster e un er5 non ho provato nient'altro.
Voglio specificare che lavoro e non ho nessun problema economico, il budget di 2500/3000 euro (che comunque non mi pare una cifra irrisoria) è dovuto al fatto che voglio provarla in pista e se per caso scivolo e vado a rompere qualcosa quanto meno non ci ho speso un capitale.
Per la tuono non pensavo fosse cosi costoso andarla a sistemare. stai sereno, c'è gente più confusa di te che si prende per esperta.. per quanto riguarda la tuono credo che te l'abbiano sconsigliata solo in parte per l'affidabilità, è una moto sicuramente più impegnativa da guidare e questo non è da sottovalutare. per quello che vuoi fare tu le 600 4 cilindri sono perfette, velocissime in pista , su strada le trovo meno interessanti ma comunque con quella cifra puoi trovare qualcosa di buono, se poi cominci a far sul serio tra i cordoli puoi spenderci qualche soldo o pensare ad altro ma questo lo scopriremo solo vivendo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi ricapitolando: con esperienza pari a zero si vuole prendere una ss che funzioni per almeno un giorno per andare in pista. Oltre alla moto serve un casco integrale un attimo decente, una tuta di pelle, guanti, stivali specifici, paraschiena, senza i quali non ti fanno entrare. Poi c'è da comprare i turni.
come programmino non c'è male.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/04/2017
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Originariamente inviato da nicola66quindi ricapitolando: con esperienza pari a zero si vuole prendere una ss che funzioni per almeno un giorno per andare in pista. Oltre alla moto serve un casco integrale un attimo decente, una tuta di pelle, guanti, stivali specifici, paraschiena, senza i quali non ti fanno entrare. Poi c'è da comprare i turni.
come programmino non c'è male.
adesso non per essere polemico, ma saresti cosi gentile da spiegarmi come fare esperienza con una ss senza comprarla? ...aspetta aspetta ci sono, potrei comprarmi un gioco di simulazione con il volante annesso e intanto esercitarmi cosi poi, quando penso di essere pronto faccio il grande salto. è giusto? per il discorso pista non mi pare aver mai detto nulla riguardo all'abbigliamento tecnico (che già posseggo). per comprare i turni non credevo ci volesse Einstein, ma forse mi sono sottovalutato. all'autodromo più vicino a me fanno corsi per neofiti quindi pensavo di iniziare con quelli. ci tengo a precisare che non voglio scalare le classifiche della moto gp, ma solo provare ad andare in pista con una moto adatta, magari usufruibile anche su strada.
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da ale1892 ci tengo a precisare che non voglio scalare le classifiche della moto gp, ma solo provare ad andare in pista con una moto adatta, magari usufruibile anche su strada.
Allora noleggiane una, anzichè comprarla Ad ogni modo mi sembra molto difficile poter fugare i tuoi dubbi: in sostanza ti servirebbe l'opinione di qualcuno che ha fatto la tua stessa scelta, cioè ha comprato una supersportiva a caso, l'ha portata in pista per vedere come va e si è fatto un'idea se sia o no sfruttabile su strada. Mi sembra difficile restringere così tanto il cerchio!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ale1892 all'autodromo più vicino a me fanno corsi per neofiti quindi pensavo di iniziare con quelli.
la prima cosa sensata che leggo. l'autodromo sarebbe quello di..? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il povero ale1892 starà ormai pensando che tanto valeva, dopo il monster, affidarsi solo alle due ruote della bicicletta ed alle quattro dell'auto. E ciao ciao pista e supersportiva. Io non la metterei giù così drastica. Conosco persone che usano le SS carenate anche per andare in ufficio la mattina. E' logico che non saranno mai comode come uno scooter, ma è solo una questione di adattamento (e di sopportazione personale). Se vuole togliersi lo sfizio di una carenata, perché no!? Se ha ben presente (e credo di si visto che è già motociclista) che dovrà rinunciare ad un po' di comodità, ma consapevolmente cerca di acquistare una carenata, perché non farlo?
ale1892, secondo me ti conviene cercare la carenata che ti piace di più, con il miglior rapporto prezzo/qualità, ed inizare con quella. Il CBR600F è riconosciuta come una delle più amichevoli e "comode", ma sono sfumature. Ha comunque i semimanubri.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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In giro vedo tanti tedeschi con supersportive con borse, zaini, sacchi a pelo. Vengono dalla Germania con tute in pelle dove dentro cuoceranno, ma al bar dove si fermano sembrano felici. Sono molti anche quelli con supersportive anni 80-90, pure quelle caricate come muli. Io non vedo tutti questi problemi, se vuole la carenata, carenata sia. Non credo che una sella imbottita con un cm in più o in meno o una postura un po' scomoda siano un grande problema. Se la moto ti piace ti diverti comunque, se vuoi star comodo prendi una Golf, o meglio una Citroen
chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/05/2019
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_tmIn giro vedo tanti tedeschi con supersportive con borse, zaini, sacchi a pelo. Vengono dalla Germania con tute in pelle dove dentro cuoceranno, ma al bar dove si fermano sembrano felici. Sono molti anche quelli con supersportive anni 80-90, pure quelle caricate come muli.
solo che sono tutte fatte così quelle dei teteschi che rimanessero a casa nelle loro spianate invece che venire a schiantarsi sulle nostre strade fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Volendo una moto così di serie c'è già. Suzuki gsx1000f
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si ma anche no
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/04/2017
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oggi sono andato a vedere la r6 2003/04. il tipo è stato gentilissimo e me l'ha fatta provare su una strada di campagna.
bhe esteticamente wow, bellissima...poi però di motore metto la prima accelero non va avanti, metto la seconda accelero niente, terza niente...poi tirandola su di giri arrivando sui 7000/8000 ho sentito il motore, prima di quei giri veramente inesistente rispetto al monster che è sempre pronto e ai 4000/5000 giri ti da una bella botta.
ho sempre letto che i 600 sotto erano un pò morti ma non pensavo cosi morti, probabilmente avrei dovuto tirare di più le marce però sono sicuro che su strada rimpiangerei il monster.
mi sa che opterò per un 1000 ss o un 1000 bicilindrico. per il tragitto casa lavoro diciamo che sono abbastanza fortunato in quanto faccio solo un breve tratto in città e poi tutta tangenziale.
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Iscritto: 07/05/2017
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si ma a una r6 gli devi "tirare il collo" va dai 10000 in su, 7-8000 sei sotto coppia alla grande! non puoi pensare di salire in sella e guidarla come un bicilindrico, prova almeno un'altra volta, così non hai la minima idea di quanto spinge..
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Guest |