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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe. l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE!
ci sono alcune motivazioni se il signor Marchionne minaccia di trasferire la produzione all'estero, e in certi casi tutti i torti non gli si può dare. un azienda 2500 MILIONI di euro deve chiudere ed i suoi amministratori arrestati! provate voi con la vostra banca ad andare in rosso di 10000 euro e poi cìvediamo chosa vi dicono, per non parlare del fatto che se avete una ditta e non pagate qualche rata dell' inail o dell' iva vediamo dopo quanto chiudete! forse la faccienda non è molto chiara alla stragrande del pubblico, qui si parla di aziende che aprono banche e compagnie assicurative al quale richiedono a loro volta prestiti che non riescono a pagare e nel frattempo prendono incentivi sui prodotti che vendono anche se obrobriosi e alla fine scaricano la colpa sugli operai tirando fuori lo spauracchio dell'assenteismo e del sindacalismo sfegatato! non è così che funziona nel resto del mondo! se un azienda non riesce a tirarsi su deve chiudere e la dirigenza non deve scaricare la colpa sugli operai o sullo stato dopo che è da 30 anni che succhia!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da nicola66no. non può essere. e mi meraviglia che uno possa crederlo. Spiegami, vorrei capire. Quello che ha detto Roby, tornando sul discorso principale, è vero, ma il discorso è molto più ampio e complesso di così. La minaccia di Marchionne c'è stata, ma in cambio di una produzione in Italia ha chiesto la governabilità delle fabbriche che è alla base di tutto. Non voglio dire che i diritti dei lavoratori vengano dopo, ci mancherebbe, ma le richieste FIOM ad esempio mi hanno fatto storcere il naso. La strategia Marchionne funzionerà? Non lo so. Spero funzioni? Con tutto me stesso. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27So che mi tirerò dietro gli insulti di tutti, ma se vogliamo parlare di rinnovamente e Case che hanno successo: quanti anni sono che Audi ci ripresenta le varie a4 o a6 pressochè identiche? E si parla di auto di almeno 35mila€. Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio... faccio finta di non aver letto
invece hai letto. Esprimiti vuoi paragonare la migliore della fiat alfa o lancia (non so quali siano i modelli di punta) con una A8, una Phaeton o passat coupè, vorrei anche vedere che costano da 35k in su e sono rifinte bene, da noi si fanno sempre e solo auto mediocri. ti ricordo un intervita al buon Agnelli, pace all'anima sua, dove chiedevano che auto costruivamo noi italia e la concorrenza tedesca, risposta: loro fanno automobili, noi macchine... lasciatelo andare, forse è meglio, smettiamola con questo finto italianismo, le vetture prodotte in italia non reggono il confronto nemmeno con i modelli per il mercato europeo dove costano meno e sono meglio accessoriate... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Insomma Ego... ho una Bravo 2007 e gli interni sono migliori di una Serie 1 fatta di plastiche dure, ma che costa mediamente 5.000 € in più. Una Skoda usa gli stessi materiali di un'Audi, ma costa molto di più quella fatta ad Ingolstadt: perchè? Anche le tecnologie sono quelle, mica solo i bottoni della plancia. Una Grande Punto Evo è fatta molto bene, così come la 500 e anche se quest'ultima è prodotta in Polonia, non è che le altre case producano solo in Germania o Francia.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da nicola66no. non può essere. e mi meraviglia che uno possa crederlo.
Spiegami, vorrei capire.
Quello che ha detto Roby, tornando sul discorso principale, è vero, ma il discorso è molto più ampio e complesso di così. La minaccia di Marchionne c'è stata, ma in cambio di una produzione in Italia ha chiesto la governabilità delle fabbriche che è alla base di tutto. Non voglio dire che i diritti dei lavoratori vengano dopo, ci mancherebbe, ma le richieste FIOM ad esempio mi hanno fatto storcere il naso. La strategia Marchionne funzionerà? Non lo so. Spero funzioni? Con tutto me stesso.
lo spero anche io, ma le richieste fiom servono solo a giustificare un comportamento, se fossero 2 3 ma anche 5 anni che va avanti il problema, sarebbe anche accettabile una discussione, ma qui sono 40 anni che la fiat e le varie amministrazioni ci prendono per il C.U.L.O. con veicoli di qualità ed estetica "discutibile" ed i disegni e i proggetti non li approvano gli operai......
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe. l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE! ci sono alcune motivazioni se il signor Marchionne minaccia di trasferire la produzione all'estero, e in certi casi tutti i torti non gli si può dare. un azienda 2500 MILIONI di euro deve chiudere ed i suoi amministratori arrestati! provate voi con la vostra banca ad andare in rosso di 10000 euro e poi cìvediamo chosa vi dicono, per non parlare del fatto che se avete una ditta e non pagate qualche rata dell' inail o dell' iva vediamo dopo quanto chiudete! forse la faccienda non è molto chiara alla stragrande del pubblico, qui si parla di aziende che aprono banche e compagnie assicurative al quale richiedono a loro volta prestiti che non riescono a pagare e nel frattempo prendono incentivi sui prodotti che vendono anche se obrobriosi e alla fine scaricano la colpa sugli operai tirando fuori lo spauracchio dell'assenteismo e del sindacalismo sfegatato! non è così che funziona nel resto del mondo! se un azienda non riesce a tirarsi su deve chiudere e la dirigenza non deve scaricare la colpa sugli operai o sullo stato dopo che è da 30 anni che succhia!
d'accordo con te, ma tu sei dentro in fiat così bene da sapere cosa non funziona? A me sembra che per certi versi funzioni come tra i dipendenti statali. Poi non commento i prestiti, le banche perchè non di mia competenza
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe. l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE! ci sono alcune motivazioni se il signor Marchionne minaccia di trasferire la produzione all'estero, e in certi casi tutti i torti non gli si può dare. un azienda 2500 MILIONI di euro deve chiudere ed i suoi amministratori arrestati! provate voi con la vostra banca ad andare in rosso di 10000 euro e poi cìvediamo chosa vi dicono, per non parlare del fatto che se avete una ditta e non pagate qualche rata dell' inail o dell' iva vediamo dopo quanto chiudete! forse la faccienda non è molto chiara alla stragrande del pubblico, qui si parla di aziende che aprono banche e compagnie assicurative al quale richiedono a loro volta prestiti che non riescono a pagare e nel frattempo prendono incentivi sui prodotti che vendono anche se obrobriosi e alla fine scaricano la colpa sugli operai tirando fuori lo spauracchio dell'assenteismo e del sindacalismo sfegatato! non è così che funziona nel resto del mondo! se un azienda non riesce a tirarsi su deve chiudere e la dirigenza non deve scaricare la colpa sugli operai o sullo stato dopo che è da 30 anni che succhia!
d'accordo con te, ma tu sei dentro in fiat così bene da sapere cosa non funziona? A me sembra che per certi versi funzioni come tra i dipendenti statali. Poi non commento i prestiti, le banche perchè non di mia competenza per mia fortuna sono molto lontano dalla fiat, ma il problema secondo me non è la fiat in sè ma lo stato che continua a permettergli certi comportamenti!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da roby1098]lo spero anche io, ma le richieste fiom servono solo a giustificare un comportamento, se fossero 2 3 ma anche 5 anni che va avanti il problema, sarebbe anche accettabile una discussione, ma qui sono 40 anni che la fiat e le varie amministrazioni ci prendono per il C.U.L.O. con veicoli di qualità ed estetica "discutibile" ed i disegni e i proggetti non li approvano gli operai...... Secondo me non sono i modelli ad essere sbagliati, ma la gestione. La vecchia gestione, sperando che la nuova sia valida. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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allora,nn riesco a trovare un link con il video.
cmq trattavasi di Porta a Porta,presenti la Marcegaglia,Airaudo,e altri 2 che nn ricordo. l'ho sentito con le mie orecchie,80€ di utile netto per una panda prodotta in polonia,testuali parole del segretario FIOM,e nessuno a smentirlo.se poi si sia sbagliato....questo nn so.
è ovvio che sia un utile ridicolo.
quando dissi la K....scusate ma intendevo la thesis....ma forse era meglio la k....ma quante thesis ci sono in giro per l'italia...2??
per andare o.t. ,nn confondiamo la c.a.c.c.a. con il cioccolato. nn paragonatemi una qualsiasi auto del gruppo fiat a una del gruppo VW o BMW.
a volte la differenza di prezzo è vero,è ingiustificata,ma se con 20000€ devi scegliere se portarti a casa una punto evo o una golf....se porti a casa una punto...
io avevo una bmw serie 3 coupè,aveva 7 anni e 140000 km,a 200km/h l'unico cigolio che potevi sentire erano le monete che tenevi in tasca,ora ho una musa con 40000km e a ogni dosso sembra che perda i pezzi.nn parlatemi di medesima qualità degli interni.basta che parliate con un qualsiasi carrozziere che debba smontare e rimontare un cruscotto audi/bmw rispetto a uno del gruppo fiat......tutti i santi vi tirerà giu' per rimettere in sede quello della fiat... per fortuna la punto evo ha fatto molti passi in avanti in termini di qualità. per non parlare poi dei fruscii...dei rumori di ogni tipo che escono da tutte le parti meccaniche...da tutti quei pezzettini di plastica che col freddo si rompono...dalle sospensioni fatte di foglie ....ma dai ma dai!!! accendete a freddo un 3 litri diesel bmw e un 5 cilindri 2.4 mjet fiat....ma cos'ha dentro???le cartoline che sfregano sulla ventola del radiatore??come quando lo facevamo da piccoli con i raggi delle bici??? OK OK,BMW sta diventando odiosa...t mette a pagamento anche il "pacchetto fumatori"che altro nn è che l'accendisigari da 2 cent.... ma resta un altro pianeta,di un altro sistema solare
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Quote:Spiegami, vorrei capire. Angel Quando si lavora, non lo si fa per la gloria, o si guadagna o si va sotto paron... se un auto ti costa 5 tu la devi vendere minimo a 8+IVA guadagnando 3 perchè oltre a dover mettere in conto operai, tasse, usura delle macchine, ecc... devi mettere in conto che qualcosa può andar storto, perciò tu sei costretto per legge a rimediare, pertanto se investi 8000€ per guadagnare 80€ al primo intoppo chiudi baracca e burattini... Questa è la base di qualsiasi lavoro...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Il ragionamento non fa una piega, ma secondo me è riduttivo applicarlo ad una multinazionale come FIAT che fra indotto e holding è molto complessa. Magari ci stiamo basando su un dato errato, ma per me può essere che guadagni solo 80 € a vettura, anche perchè se si scopre un difetto su un modello, magari affligge solo una certa partita, dal telaio n° al telaio n°, ad esempio. Inoltre FIAT non basa i suoi utili solo sulla Panda, basti pensare ai campi in cui opera (alcuni molto distanti dal mondo delle auto) e a molte altre fonti di guadagno che ha (mi viene in mente il licensing, per dirne una). Tutto può essere, ma onestamente non ho le compotenze nè i dati per dire cose certe. Per me quegli 80 € possono essere veritieri, ma servirebbero dati reali e spiegazioni oggettive.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Guarda Bobo, anche BMW ha i suoi difetti fra turbine che schiantano e pannelli delle portiere che si staccano, ma è normale nelle auto. Anche le testate della Golf V 2.0 TDI saltavano, così come l'elettronica, senza nulla togliere agli ottimi prodotti VW e BMW eh? Gli interni della Serie 1 non possono essere pagati 30.000 €, così come un cruise control della Polo non può costare 100 € in più di uno FIAT, però ogni auto ha i suoi pregi e difetti, senza dire che una ha solo pregi e le altre no. La mia Bravo non ha un problema (sgratt!!) e con lei ho percorso 55.000 km in 18 mesi. Ho avuto una Y Elefantino Blu e una Corsa col 1.3 MJ FIAT: contentissimo del loro comportamento.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098secondo me come al solito ci si perde in cavilli da bar, avete pensato piuttosto che il sig.marchionne MINACCIA di andarsene all' estero a produrre auto!! dopo che sono 30 ANNI che paghiamo le loro casse integrazioni, gli stabilimenti al sud, i trans a lapo ecc ecc. MAGARI SE NE ANDASSE! sicuramente coi soldi che risparmieremmo si potrebbero pagare tutti gli stipendi e le pensioni dei lavoratori di tutti gli stabilimenti, almeno si saprebbe che dopo pagato la vita lavorativa dei dipendenti la VORAGINE si chiuderebbe. l'onestà della dirigenza è dimostrata anche dal fatto che se sono usciti da confindustria ci sarà un perchè, e se verranno prodotti modelli obrobriosi non stupitevi, si chiama POLITICA FALLIMENTARE! ci sono alcune motivazioni se il signor Marchionne minaccia di trasferire la produzione all'estero, e in certi casi tutti i torti non gli si può dare. un azienda 2500 MILIONI di euro deve chiudere ed i suoi amministratori arrestati! provate voi con la vostra banca ad andare in rosso di 10000 euro e poi cìvediamo chosa vi dicono, per non parlare del fatto che se avete una ditta e non pagate qualche rata dell' inail o dell' iva vediamo dopo quanto chiudete! forse la faccienda non è molto chiara alla stragrande del pubblico, qui si parla di aziende che aprono banche e compagnie assicurative al quale richiedono a loro volta prestiti che non riescono a pagare e nel frattempo prendono incentivi sui prodotti che vendono anche se obrobriosi e alla fine scaricano la colpa sugli operai tirando fuori lo spauracchio dell'assenteismo e del sindacalismo sfegatato! non è così che funziona nel resto del mondo! se un azienda non riesce a tirarsi su deve chiudere e la dirigenza non deve scaricare la colpa sugli operai o sullo stato dopo che è da 30 anni che succhia! d'accordo con te, ma tu sei dentro in fiat così bene da sapere cosa non funziona? A me sembra che per certi versi funzioni come tra i dipendenti statali. Poi non commento i prestiti, le banche perchè non di mia competenza per mia fortuna sono molto lontano dalla fiat, ma il problema secondo me non è la fiat in sè ma lo stato che continua a permettergli certi comportamenti!! anch'io non sono d'accordo sulle continue sovvenzioni che ottiene il gruppo Fiat. o meglio, un'industria italiana che dà da lavorare a migliaia di italiani può anche ottenere degli aiuti dallo stato, ma poi questi aiuti vanno restituiti. Discorso a parte è per i dipendenti secondo me...
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27So che mi tirerò dietro gli insulti di tutti, ma se vogliamo parlare di rinnovamente e Case che hanno successo: quanti anni sono che Audi ci ripresenta le varie a4 o a6 pressochè identiche? E si parla di auto di almeno 35mila€. Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio... faccio finta di non aver letto invece hai letto. Esprimiti
vuoi paragonare la migliore della fiat alfa o lancia (non so quali siano i modelli di punta) con una A8, una Phaeton o passat coupè, vorrei anche vedere che costano da 35k in su e sono rifinte bene, da noi si fanno sempre e solo auto mediocri. ti ricordo un intervita al buon Agnelli, pace all'anima sua, dove chiedevano che auto costruivamo noi italia e la concorrenza tedesca, risposta: loro fanno automobili, noi macchine... lasciatelo andare, forse è meglio, smettiamola con questo finto italianismo, le vetture prodotte in italia non reggono il confronto nemmeno con i modelli per il mercato europeo dove costano meno e sono meglio accessoriate... • Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv (il top dal listino) 29.631€ http://www.vendiauto.com/auto-nuove/prezzi-Lancia-Lybra.htm• Vw Passat 2.0 tdi 140 cv (entry level di tale motore) 29.000€. il top costa 36.000€ http://www.autoamica.net/nuovo/volkswagen-passat.htm• Audi A8 (entry level) 80.051€ http://www.autoamica.net/nuovo/audi-a8.htmMi sembra che ci sia parecchia disparità di prezzi, quindi è ovvio che quelle da te elogiate siano ben rifinite, costano come un monolocale!!! Detto questo, come qui hai letto Originariamente inviato da DesmoLuca27Poi è indiscutibile che gli interni siano di pregio... Sono stato il primo ad elogiarne gli interni, la loro cura. Criticavo il fatto che una Casa che mi offre auto con prezzo minimo di 25.000€ siano svariati anni che non investe in un’auto con un’aspetto completamente nuovo. Vero è che “squadra che vince non si cambia”, ma allora non critichiamo il gruppo Fiat che scolla il logo Chrysler per sostituirlo con quello Lancia, quando altre Case ben più di pregio hanno a listino pressochè la stessa auto da vari anni.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che dire...per essere carrette traballanti magari lo erano ma erano carrette traballanti ITALIANE,io ne ho avute 3,la 127,uno e lancia y e per quello che le avevo pagate obbiettivamente non era possibile avere di più. Avrei preferito qualche rottura in meno,si daccordo. Poi scusate ma le panda nuove non le fanno in turchia o in polonia? Non sono più molto ...italiane. Se non altro nel mio vecchio e rugginoso pulmino VW c'è scritto made in germany dappertutto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da bobo1978allora,nn riesco a trovare un link con il video.
cmq trattavasi di Porta a Porta,presenti la Marcegaglia,Airaudo,e altri 2 che nn ricordo. l'ho sentito con le mie orecchie,80€ di utile netto per una panda prodotta in polonia,testuali parole del segretario FIOM,e nessuno a smentirlo.se poi si sia sbagliato....questo nn so.
è ovvio che sia un utile ridicolo.
quando dissi la K....scusate ma intendevo la thesis....ma forse era meglio la k....ma quante thesis ci sono in giro per l'italia...2??
per andare o.t. ,nn confondiamo la c.a.c.c.a. con il cioccolato. nn paragonatemi una qualsiasi auto del gruppo fiat a una del gruppo VW o BMW.
a volte la differenza di prezzo è vero,è ingiustificata,ma se con 20000€ devi scegliere se portarti a casa una punto evo o una golf....se porti a casa una punto...
io avevo una bmw serie 3 coupè,aveva 7 anni e 140000 km,a 200km/h l'unico cigolio che potevi sentire erano le monete che tenevi in tasca,ora ho una musa con 40000km e a ogni dosso sembra che perda i pezzi.nn parlatemi di medesima qualità degli interni.basta che parliate con un qualsiasi carrozziere che debba smontare e rimontare un cruscotto audi/bmw rispetto a uno del gruppo fiat......tutti i santi vi tirerà giu' per rimettere in sede quello della fiat... per fortuna la punto evo ha fatto molti passi in avanti in termini di qualità. per non parlare poi dei fruscii...dei rumori di ogni tipo che escono da tutte le parti meccaniche...da tutti quei pezzettini di plastica che col freddo si rompono...dalle sospensioni fatte di foglie ....ma dai ma dai!!! accendete a freddo un 3 litri diesel bmw e un 5 cilindri 2.4 mjet fiat....ma cos'ha dentro???le cartoline che sfregano sulla ventola del radiatore??come quando lo facevamo da piccoli con i raggi delle bici??? OK OK,BMW sta diventando odiosa...t mette a pagamento anche il "pacchetto fumatori"che altro nn è che l'accendisigari da 2 cent.... ma resta un altro pianeta,di un altro sistema solare
Originariamente inviato da bobo1978 nn paragonatemi una qualsiasi auto del gruppo fiat a una del gruppo VW o BMW. infatti non sono paragonabili, dato che le auto di quei 2 gruppi le paghi parecchio in più per auto della stessa categoria. Originariamente inviato da bobo1978 a volte la differenza di prezzo è vero,è ingiustificata,ma se con 20000€ devi scegliere se portarti a casa una punto evo o una golf....se porti a casa una punto... A parte che anche in questo caso c’è una sostanziale disparità di prezzo…20.000€ per una g Punto evo è il top class, mentre per Golf è l’entry level…io scelgo cmq g Punto, possibilmente modello vecchio e non evo. Prezzi presi da: http://www.autoamica.net/nuovo/volkswagen-nuova-golf.htm http://www.motori.it/anteprime/1915/fiat-punto-evo-i-prezzi.htmlOriginariamente inviato da bobo1978 io avevo una bmw serie 3 coupè,aveva 7 anni e 140000 km,a 200km/h l'unico cigolio che potevi sentire erano le monete che tenevi in tasca,ora ho una musa con 40000km e a ogni dosso sembra che perda i pezzi A parte che vorrei proprio vedere dove vai, in sicurezza, a 200km/h. Detto questo, ho guidato per parecchio una Musa 1.900 multijet da 105 cv e non ho riscontrato alcun difetto ne di rumorosità di assemblaggio od altro. Oltretutto era pure un’auto a nolo, quindi capirai l’accortezza che avevano potuto avere quelli che l’hanno usata prima di me.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da doc elektroSe non altro nel mio rugginoso pulmino VW c'è scritto made in germany dappertutto. Ecco, nel pulmino c'è scritto Made in Germany, ma sulla Scirocco che scrivono? Sulla New Beetle? Sulla Polo? Sulla TT e il Q7? E che scriveranno sulle nuove A3 e Q3? E mica solo il gruppo VW produce anche all'estero... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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La mia ex BMW faceva 210kmh in tutta sicurezza,in quarta!e poi c'era ancora la quinta.....e nn era di riposo.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da bobo1978La mia ex BMW faceva 210kmh in tutta sicurezza,in quarta!e poi c'era ancora la quinta.....e nn era di riposo. e la sesta era di relax? immagino quanta sicurezza
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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no,la sesta nn c'era. il 328ci aveva solo 5 marce.grande auto.mai un problema.
avendo io avuto una vecchia punto gt,so bene qual'è la differenza tra il viaggiare a 200 con la punto e a 200 con la bmw. ovviamente ballano 4/5 quintali di differena,ma nn è solo quello.
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