|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da il franzPoi chiaro i forum son democratici, .[/size][/i] Forse è questione di tempo, visto la esponenziale pubblicità di BMW nelle riviste specializzate.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Il calo delle vendite di moto, ieri mi son proprio reso conto, che dipende senz'altro anche dalla moda, secondo me non son più di moda. Ieri mi son seduto d'avanti il mio negozio 10 minuti e guardando le macchine passare mi sono accort che molti 14enni giravano (con il freddo che ce) in canottiera con lo scooter 0_0 il bello è che un colpo è passato un motociclista aveva una sportiva (penso rsv) e due ragazzini guardandolo imbottito si son messi a ridere.... Un mio amico che ha sempre avuto un due ruote, però molto modaiolo si è appena preso la vespa 300 ed un altro modaiolo anche lui ha venduto la moto per uno scooter, e mi ha confidato che ormai si vergognava girare anche solo con il casco infatti adesso ne ha uno non integrale. Io lo guardavo un po' schifato, nel senso ma sei cretino? Adesso io mi chiedo ma che problemi si fanno la gente? Forse è per quello che vendono solo moto da turismo... la clientela da bar è finita?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
La vendita è calata anche per gli scooter, non è questione di moda, ma di palanche
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
ma in percentuale la vendita di scooter tipo vespa sh 150\250\300 sono aumentate o diminuite? Perchè è li la moda...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da ermes_85ma in percentuale la vendita di scooter tipo vespa sh 150\250\300 sono aumentate o diminuite? Perchè è li la moda... Certo è maggiore, dovuto anche dalla fruibilità del mezzo. La moto esige un abbigliamento appropriato, ha il baricentro più alto, dunque ci vuole più impeto nelle manovre da fermo, non c' è vano porta oggetti, beve di più ...
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
palanche si palanche siamo misci !!
a parte questo non capisco come mai tante GS / una volta qundo era ragazzo tutti facevano vacanze in moto , ora solo 'alcuni afecionados' quindi non comprendo questo boom gs1200 cmnque complimenti!! bahhh non lo capisco pero'!! comprendo di piu' le HD good looking
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non lo capisci perché non l'hai provata. una moto che tiene un ritmo inferiore ma simile con un decimo dell'impegno psicofisico di una stradale, e con molta più possibilità di correzione nella guida improvvisata, non è una cosa a cui è facile rinunciare di propria iniziativa, una volta provata.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Io l'ho provata, in più versioni e motorizzazioni. Zeljko ha ragione sulle caratteristiche di guida del mezzo ma dimentica due cose: primo, a molti quell'impegno psicofisico, per motivi forse irrazionali, piace. Secondo, la facilità quasi elementare con cui la GS si lascia condurre - oltreché il già citato blasone un po' spocchioso del marchio super caro - ha spinto verso questa moto molti NON motociclisti. Con ciò, ben inteso, chissenefrega, ma la cosa è un fatto di cui alcuni tengono conto e li porta alla fine su altro, motociclisticamente forse più genuino, più alla portata di tutti come soldi anche se meno alla portata di tutti come guida.
p.s. Good luck, Zel!
|
|
Guest |