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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da nainonumberoneMa se cambi lo scarico o qualsiasi sua parte per evitare problemi di carburazione in teoria dovresti anche rimappare.... lo fai varo?
ovvio che.....no, cambio solo gli scarichi e non ho problemi di carburazione. li cambio per estetica e suono. mi sono informato dal mio meccanico, non ci vuole nessuna centralina, non serve cambiare tutto lo scarico, sono omologati e catalizzati, non sono come i termignoni in carbonio che non essendo catalizzati hanno bisogno di centralina dedicata. Mmma....resto perplesso.... cambiano il cono di scarico per forza hai cambiato le "condizioni al contorno" per la combustione. La moto ti partirà lo stesso ma secondo me potresti avere qualche vuoto nell'erogazione o qualche scopiettio di troppo (quelli però sono fighi ) A maggior ragione se hanno il db killer estraibile sicuramente una dei due modi di funzionamento (con e senza) non è ottimizzato....in altre parole o la regoli al top con il DP Killer montato o senza. Tuttavia come dice il tuo meccanico con quegli scarichi magari le variazioni necessarie alla carburazione sono piccole, troppo piccole per essere notate quindi si fa prima a lasciare tutto com'è. Ricordo che quando ho montato il LeoVince sull'hornet lo fatto da solo e la moto andava (per me) alla grande, tuttavia quando l'ho portata al tagliando il meccanico mi ha detto cha aveva dovuto regolare la carburazione, la moto in effetti ne ha guadagnato. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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io sia sul tdm che sulla fazer ho montato da solo il terminale(gpr titanio e sbk2 titanio) e non ho mai avuto problemi, al primo tagliando il meccanico mi ha regolato la carburazione e basta, niente di particolare o di preoccupante :) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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il mio mecca è onesto e professionale, me lo ha dimostrato più volte. mi fiderò ciecamente del suo giudizio quando andrò a fargli vedere gli scarichi montati. mi ha detto mi montarli da me e di passare da lui. se ci sarà qualche cosa da fare la farò, ma mi ha assicurato che essendo scarichi costruiti sul modello 696 non ci dovrebbe essere nulla da fare. naino, con tutto il rispetto del mecca mi fido di più, senza offesa eh! questione di professione, mica personale!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Ego70io sia sul tdm che sulla fazer ho montato da solo il terminale(gpr titanio e sbk2 titanio) e non ho mai avuto problemi, al primo tagliando il meccanico mi ha regolato la carburazione e basta, niente di particolare o di preoccupante :) stiamo parlando di moto carburatori giusto? correttissimo e facilissimo da fare (come dicevo stessa cosa sull'hornet), ma quando hai l'iniezione devi aggire sulla centrlina per vere la carburazione corretta. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Train/Trainnaino, con tutto il rispetto del mecca mi fido di più, senza offesa eh! questione di professione, mica personale!
per forza è il suo lavoro, cmq sono curioso di sapere come ti va appena cambi tutto....con e senza DBK vi farò sapere senz'altro. però......domanda da ignorante: questi mivv gp sono stati creati per abbinarli alla M696. la mivv non li dovrebbe avere testati e prodotti in modo che, almeno con i DBK montati, chi li monta non abbia problemi?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Forse dirò una stupidaggine, ma a volte basta montarli e lasciare la moto al minimo per qualche minuto, la centralina si setta da sola. Almeno così mi ha raccontato un tizio con KTM Adventure.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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vedi perchè a volte acquistare online ti girano i cocones??? ordinati il 6 febbraio e spediti oggi.... speriamo arrivino senza altre lungaggini...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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SONO ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ieri sera mi son messo li e li ho montati. alle nove di sera non avevo ancora mangiato.... quelle fasce mi hanno fatto perdere un po' di tempo, poi erano un po' storti e smonta e rimonta tutto... alla fine ho mangiato alle 22 e poi che fai.... non li provi????? sono uscito alle 23 e sono tornato alle 00.20 col sorrisone sul faccione.. belli belli belli. esteticamente sono favolosi, proprio come li volevo. il sound con i db killer è deludente, ma partivo dagli scarichi originali, che a parte l'estetica hanno un sound bellissimo, dunque omologati e con db killer la differenza è poca, ma comunque si sente. poi la moto è cambiata! gira meglio! chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè? è questione di carburazione? pensavo di non sentire nessuna differenza oppure impercettibili cambiamenti, invece le differenze sono davvero sensibili! la prima marcia è fluidissima, la moto si sposta più agilmente, e la seconda marcia a 20 all'ora non strattona più come prima, ma molto molto meno! ultima cosa : mi pare che il motore chieda il cambio marcia un po' dopo, ma potrebbe essere solo l'euforia dei marmittoni nuovi che ieri mi ha spinto a tirare un po' di più.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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per i tecnicismi non posso aiutarti, per il resto sono contento per te... vedi che se ti ci metti le manine le sai usare!!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Train/Train
SONO ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ieri sera mi son messo li e li ho montati. alle nove di sera non avevo ancora mangiato.... quelle fasce mi hanno fatto perdere un po' di tempo, poi erano un po' storti e smonta e rimonta tutto... alla fine ho mangiato alle 22 e poi che fai.... non li provi????? sono uscito alle 23 e sono tornato alle 00.20 col sorrisone sul faccione.. belli belli belli. esteticamente sono favolosi, proprio come li volevo. il sound con i db killer è deludente, ma partivo dagli scarichi originali, che a parte l'estetica hanno un sound bellissimo, dunque omologati e con db killer la differenza è poca, ma comunque si sente.
poi la moto è cambiata! gira meglio!
chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè?
è questione di carburazione?
pensavo di non sentire nessuna differenza oppure impercettibili cambiamenti, invece le differenze sono davvero sensibili!
la prima marcia è fluidissima, la moto si sposta più agilmente, e la seconda marcia a 20 all'ora non strattona più come prima, ma molto molto meno!
ultima cosa : mi pare che il motore chieda il cambio marcia un po' dopo, ma potrebbe essere solo l'euforia dei marmittoni nuovi che ieri mi ha spinto a tirare un po' di più. oh.......ma li hai fissati bene? non che mi ti ritrovo davanti e mi finisce un mivv sul bogione! ps: paolo, cambia quella gomma! nuvole rapide
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Ego si, mi piacciono i lavoretti, il mio problema è saperli fare. quando imparo però non scordo! gaekut, tutto stretto da manuale, e già controllato dopo i primi 100km e dopo 300. tutto rimane serrato. casomai un filo di frena filetti, non preoccuparti! ma la gomma??? che ci vedi? spiattellamento o troppa usura o è la gomma che fa schifo? speravo di arrivare un po' più vicino al corso di maggio per cambiarle.. sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Train/Train
SONO ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ieri sera mi son messo li e li ho montati. alle nove di sera non avevo ancora mangiato.... quelle fasce mi hanno fatto perdere un po' di tempo, poi erano un po' storti e smonta e rimonta tutto... alla fine ho mangiato alle 22 e poi che fai.... non li provi????? sono uscito alle 23 e sono tornato alle 00.20 col sorrisone sul faccione.. belli belli belli. esteticamente sono favolosi, proprio come li volevo. il sound con i db killer è deludente, ma partivo dagli scarichi originali, che a parte l'estetica hanno un sound bellissimo, dunque omologati e con db killer la differenza è poca, ma comunque si sente.
poi la moto è cambiata! gira meglio!
chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè?
è questione di carburazione?
pensavo di non sentire nessuna differenza oppure impercettibili cambiamenti, invece le differenze sono davvero sensibili!
la prima marcia è fluidissima, la moto si sposta più agilmente, e la seconda marcia a 20 all'ora non strattona più come prima, ma molto molto meno!
ultima cosa : mi pare che il motore chieda il cambio marcia un po' dopo, ma potrebbe essere solo l'euforia dei marmittoni nuovi che ieri mi ha spinto a tirare un po' di più. belli train/train,complimenti
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao, io sono un pò controcorrente: mi piacciono di più i terminali originali
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da paolo_53ciao, io sono un pò controcorrente: mi piacciono di più i terminali originali ciao, devo dire che la fz-1 monta un terminale davvero bello, forse non lo avrei cambiato se avessi quella moto.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/Trainma la gomma??? che ci vedi? spiattellamento o troppa usura o è la gomma che fa schifo? speravo di arrivare un po' più vicino al corso di maggio per cambiarle.. sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora? [/size][/i] a occhio sembrano consumate e sicuramente non ti conviene entrare in pista con quello spessore... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainma la gomma??? che ci vedi? spiattellamento o troppa usura o è la gomma che fa schifo? speravo di arrivare un po' più vicino al corso di maggio per cambiarle.. sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora?
a occhio sembrano consumate e sicuramente non ti conviene entrare in pista con quello spessore... le ho fatte vedere, il mecca mi ha detto di farci ancora 1000 km e cambiarle. però mi ha anche accennato al fatto che, entrando ora nella bella stagione, problemi di scivolamento in piega non ci sono, il problema di una gomma liscia è più sul bagnato, li c'è da stare attenti, ma sull'asciutto lui dice che una gomma, anche quasi a zero, non scivola se calda e sull'asciutto. comunque ci sono delle regole per entrare in pista e le dovrò per forza cambiare per fare il corso.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainma la gomma??? che ci vedi? spiattellamento o troppa usura o è la gomma che fa schifo? speravo di arrivare un po' più vicino al corso di maggio per cambiarle.. sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora? a occhio sembrano consumate e sicuramente non ti conviene entrare in pista con quello spessore...
le ho fatte vedere, il mecca mi ha detto di farci ancora 1000 km e cambiarle. però mi ha anche accennato al fatto che, entrando ora nella bella stagione, problemi di scivolamento in piega non ci sono, il problema di una gomma liscia è più sul bagnato, li c'è da stare attenti, ma sull'asciutto lui dice che una gomma, anche quasi a zero, non scivola se calda e sull'asciutto. comunque ci sono delle regole per entrare in pista e le dovrò per forza cambiare per fare il corso. modestissima opinione ma il tuo mecca ogni tanto mi sa che spara una marea di ca.....te ogni tipologia di gomme ha un comportamento diverso, ci sono quelle che tengono dal primo all'ultimo km e quelle che già a metà della loro vita danno segni di cedimento. le gomme, come per le auto, si cambiano sempre e cmq quando il battistrada arriva alla misura indicata dal c.d.s.(codice della strada), ricordati che hai solo quelle 2 cose che ti tengono attaccato al suolo... può essere caldo quanto vuoi e le gomme perfettamente in temperatura, ma le strade sono ancora sporche di terriccio e sale, quella bella polverina biancha che vedi sull'asfalto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Train/Traincomunque ci sono delle regole per entrare in pista e le dovrò per forza cambiare per fare il corso. Cambiale senza pensarci 2 volte e non mischiare gomme così diverse tra anteriore e posteriore ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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si, non ho dubbi sul cambiarle oppure no, e non vedo l'ora di mettere un treno uguale.
però la teoria del mecca non mi sembra una cazz@ta, ad esempio sulla mia rennsport posteriore l'ultimo centimetro non ha nessun battistrada, e quando si piega tanto (io non ne sono ancora capace ma so che se pieghi tanto l'ultimo centimetro lo usuri) e si va ad usare quella parte di gomma, la si usa senza nessun supporto di battistrada..... o sbaglio? dunque se la moto la usi anche in inverno, con un usura a volte molto centrale, quella parte finale, che va ad interessare la piega estrema, non rimane usurata al punto da diventare pericolosa, ma la gomma rimane da cambiare per il fatto che sul bagnato una gomma con poco battistrada è pericolosa. non mi ha detto ''non cambiarla, vai tranquillo''. mi ha detto: ''cambiala tra 1000 km e stai attento sul bagnato, ma non farti problemi a curvare tanto sull'asciutto che la gomma tiene.''
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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