Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Installare scarichi su 696 Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:20:18

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da nainonumberone
Ma se cambi lo scarico o qualsiasi sua parte per evitare problemi di carburazione in teoria dovresti anche rimappare.... lo fai varo?

ovvio che.....no, cambio solo gli scarichi e non ho problemi di carburazione.
li cambio per estetica e suono.
mi sono informato dal mio meccanico, non ci vuole nessuna centralina, non serve cambiare tutto lo scarico, sono omologati e catalizzati, non sono come i termignoni in carbonio che non essendo catalizzati hanno bisogno di centralina dedicata.ciao

Mmma....resto perplesso....
cambiano il cono di scarico per forza hai cambiato le "condizioni al contorno" per la combustione. La moto ti partirà lo stesso ma secondo me potresti avere qualche vuoto nell'erogazione o qualche scopiettio di troppo (quelli però sono fighi cool )
A maggior ragione se hanno il db killer estraibile sicuramente una dei due modi di funzionamento (con e senza) non è ottimizzato....in altre parole o la regoli al top con il DP Killer montato o senza.

Tuttavia come dice il tuo meccanico con quegli scarichi magari le variazioni necessarie alla carburazione sono piccole, troppo piccole per essere notate quindi si fa prima a lasciare tutto com'è.

Ricordo che quando ho montato il LeoVince sull'hornet lo fatto da solo e la moto andava (per me) alla grande, tuttavia quando l'ho portata al tagliando il meccanico mi ha detto cha aveva dovuto regolare la carburazione, la moto in effetti ne ha guadagnato.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 17:55:06

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
io sia sul tdm che sulla fazer ho montato da solo il terminale(gpr titanio e sbk2 titanio) e non ho mai avuto problemi, al primo tagliando il meccanico mi ha regolato la carburazione e basta, niente di particolare o di preoccupante :)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 19:24:25

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
il mio mecca è onesto e professionale, me lo ha dimostrato più volte.
mi fiderò ciecamente del suo giudizio quando andrò a fargli vedere gli scarichi montati.
mi ha detto mi montarli da me e di passare da lui.
se ci sarà qualche cosa da fare la farò, ma mi ha assicurato che essendo scarichi costruiti sul modello 696 non ci dovrebbe essere nulla da fare.
naino, con tutto il rispetto del mecca mi fido di più, senza offesa eh! brindisi questione di professione, mica personale! ciao

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 00:03:19

Originariamente inviato da Ego70
io sia sul tdm che sulla fazer ho montato da solo il terminale(gpr titanio e sbk2 titanio) e non ho mai avuto problemi, al primo tagliando il meccanico mi ha regolato la carburazione e basta, niente di particolare o di preoccupante :)

stiamo parlando di moto carburatori giusto? correttissimo e facilissimo da fare (come dicevo stessa cosa sull'hornet), ma quando hai l'iniezione devi aggire sulla centrlina per vere la carburazione corretta.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 00:04:29

naino, con tutto il rispetto del mecca mi fido di più, senza offesa eh! brindisi questione di professione, mica personale! ciao

per forza è il suo lavoro, cmq sono curioso di sapere come ti va appena cambi tutto....con e senza DBKciao

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Train/Train
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 08:34:27

Originariamente inviato da nainonumberone

per forza è il suo lavoro, cmq sono curioso di sapere come ti va appena cambi tutto....con e senza DBKciao

vi farò sapere senz'altro.

però......domanda da ignorante:

questi mivv gp sono stati creati per abbinarli alla M696.
la mivv non li dovrebbe avere testati e prodotti in modo che, almeno con i DBK montati, chi li monta non abbia problemi?

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 09:18:55

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Forse dirò una stupidaggine, ma a volte basta montarli e lasciare la moto al minimo per qualche minuto, la centralina si setta da sola. Almeno così mi ha raccontato un tizio con KTM Adventure.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 13:44:26

vedi perchè a volte acquistare online ti girano i cocones???
ordinati il 6 febbraio e spediti oggi....
speriamo arrivino senza altre lungaggini...

Train/Train
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 11:23:48

SONO ARRIVATIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e ieri sera mi son messo li e li ho montati.
alle nove di sera non avevo ancora mangiato.... quelle fasce mi hanno fatto perdere un po' di tempo, poi erano un po' storti e smonta e rimonta tutto...d'oh!
alla fine ho mangiato alle 22 e poi che fai.... non li provi????? sono uscito alle 23 e sono tornato alle 00.20 col sorrisone sul faccione..
belli belli belli.
esteticamente sono favolosi, proprio come li volevo.
il sound con i db killer è deludente, ma partivo dagli scarichi originali, che a parte l'estetica hanno un sound bellissimo, dunque omologati e con db killer la differenza è poca, ma comunque si sente.

poi la moto è cambiata! gira meglio!

chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè?

è questione di carburazione?

pensavo di non sentire nessuna differenza oppure impercettibili cambiamenti, invece le differenze sono davvero sensibili!

la prima marcia è fluidissima, la moto si sposta più agilmente, e la seconda marcia a 20 all'ora non strattona più come prima, ma molto molto meno!

ultima cosa : mi pare che il motore chieda il cambio marcia un po' dopo, ma potrebbe essere solo l'euforia dei marmittoni nuovi che ieri mi ha spinto a tirare un po' di più.

Ego70
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 11:31:41

per i tecnicismi non posso aiutarti, per il resto sono contento per te...
vedi che se ti ci metti le manine le sai usare!!!!!

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__228422
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 18:15:15

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza

alle nove di sera non avevo ancora mangiato.... quelle fasce mi hanno fatto perdere un po' di tempo, poi erano un po' storti e smonta e rimonta tutto...d'oh!
alla fine ho mangiato alle 22 e poi che fai.... non li provi????? sono uscito alle 23 e sono tornato alle 00.20 col sorrisone sul faccione..
belli belli belli.
il sound con i db killer è deludente, ma partivo dagli scarichi originali, che a parte l'estetica hanno un sound bellissimo, dunque omologati e con db killer la differenza è poca, ma comunque si sente.

pensavo di non sentire nessuna differenza oppure impercettibili cambiamenti, invece le differenze sono davvero sensibili!

la prima marcia è fluidissima, la moto si sposta più agilmente, e la seconda marcia a 20 all'ora non strattona più come prima, ma molto molto meno!

ultima cosa : mi pare che il motore chieda il cambio marcia un po' dopo, ma potrebbe essere solo l'euforia dei marmittoni nuovi che ieri mi ha spinto a tirare un po' di più.

oh.......ma li hai fissati bene? non che mi ti ritrovo davanti e mi finisce un mivv sul bogione!

ps: paolo, cambia quella gomma!

nuvole rapide
Train/Train
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 21:01:42

Ego si, mi piacciono i lavoretti, il mio problema è saperli fare.
quando imparo però non scordo!

gaekut, tutto stretto da manuale, e già controllato dopo i primi 100km e dopo 300.
tutto rimane serrato.
casomai un filo di frena filetti, non preoccuparti! cool

ma la gomma???
che ci vedi?
spiattellamento o troppa usura o è la gomma che fa schifo? confuso

speravo di arrivare un po' più vicino al corso di maggio per cambiarle..
sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora?d'oh!

diaavel
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 21:38:15

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA

belli belli belli.

belli train/train,complimentibrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paolo_53
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 21:57:26

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, io sono un pò controcorrente: mi piacciono di più i terminali originaliciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Train/Train
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 09:47:22

Originariamente inviato da paolo_53
ciao, io sono un pò controcorrente: mi piacciono di più i terminali originaliciao

ciao,
devo dire che la fz-1 monta un terminale davvero bello, forse non lo avrei cambiato se avessi quella moto.
ciao

Ego70
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 21:53:10

ma la gomma???
che ci vedi?

sicuramente non ce la farò, ma dici che è già ora?d'oh! [/size][/i]

a occhio sembrano consumate e sicuramente non ti conviene entrare in pista con quello spessore...

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:17:35

ma la gomma???
che ci vedi?

a occhio sembrano consumate e sicuramente non ti conviene entrare in pista con quello spessore...

le ho fatte vedere, il mecca mi ha detto di farci ancora 1000 km e cambiarle.
però mi ha anche accennato al fatto che, entrando ora nella bella stagione, problemi di scivolamento in piega non ci sono, il problema di una gomma liscia è più sul bagnato, li c'è da stare attenti, ma sull'asciutto lui dice che una gomma, anche quasi a zero, non scivola se calda e sull'asciutto.
comunque ci sono delle regole per entrare in pista e le dovrò per forza cambiare per fare il corso.

Ego70
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:24:58

ma la gomma???
che ci vedi?

le ho fatte vedere, il mecca mi ha detto di farci ancora 1000 km e cambiarle.
però mi ha anche accennato al fatto che, entrando ora nella bella stagione, problemi di scivolamento in piega non ci sono, il problema di una gomma liscia è più sul bagnato, li c'è da stare attenti, ma sull'asciutto lui dice che una gomma, anche quasi a zero, non scivola se calda e sull'asciutto.
comunque ci sono delle regole per entrare in pista e le dovrò per forza cambiare per fare il corso.

modestissima opinione ma il tuo mecca ogni tanto mi sa che spara una marea di ca.....te
ogni tipologia di gomme ha un comportamento diverso, ci sono quelle che tengono dal primo all'ultimo km e quelle che già a metà della loro vita danno segni di cedimento.
le gomme, come per le auto, si cambiano sempre e cmq quando il battistrada arriva alla misura indicata dal c.d.s.(codice della strada), ricordati che hai solo quelle 2 cose che ti tengono attaccato al suolo...
può essere caldo quanto vuoi e le gomme perfettamente in temperatura, ma le strade sono ancora sporche di terriccio e sale, quella bella polverina biancha che vedi sull'asfalto...

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:25:17

Iscritto: 28/04/2003

Cambiale senza pensarci 2 volte e non mischiare gomme così diverse tra anteriore e posteriore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012 10:41:47

si, non ho dubbi sul cambiarle oppure no, e non vedo l'ora di mettere un treno uguale.

però la teoria del mecca non mi sembra una cazz@ta, ad esempio sulla mia rennsport posteriore l'ultimo centimetro non ha nessun battistrada, e quando si piega tanto (io non ne sono ancora capace ma so che se pieghi tanto l'ultimo centimetro lo usuri) e si va ad usare quella parte di gomma, la si usa senza nessun supporto di battistrada..... o sbaglio?
dunque se la moto la usi anche in inverno, con un usura a volte molto centrale, quella parte finale, che va ad interessare la piega estrema, non rimane usurata al punto da diventare pericolosa, ma la gomma rimane da cambiare per il fatto che sul bagnato una gomma con poco battistrada è pericolosa.
non mi ha detto ''non cambiarla, vai tranquillo''.
mi ha detto: ''cambiala tra 1000 km e stai attento sul bagnato, ma non farti problemi a curvare tanto sull'asciutto che la gomma tiene.''

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.