|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxStavo pensando la stessa cosa. Non è il.problema di dove fermano la moto... non è un problema di dove si fermano? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Luca_tmin quei giorni ci sono quasi solo moto in giro, e la sosta su in Raticosa non è un problema è quel quasi che... fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Credo tu gli possa segnalare i video, alle FF.OO., se non l'hai già fatto.
e quindi? non crederai mica che le FF.OO. possano elevare una contravvenzione sulla base di un video fatto da un privato? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da OMeGA_65Credo tu gli possa segnalare i video, alle FF.OO., se non l'hai già fatto.
e quindi? non crederai mica che le FF.OO. possano elevare una contravvenzione sulla base di un video fatto da un privato? Quello no, naturalmente, ma individuare questi dementi e sorprenderli "con le mani nel sacco" non dovrebbe essere un problema, sempre che abbiano a cuore il discorso della prevenzione e non che se ne approfittino per mettere giù i soliti posti di blocco per fare cassa sul numero massimo di motociclisti fermati e verbalizzati con una scusa qualunque
Memento Audere Semper
|
|
|
Originariamente inviato da sagyttar Giusto per fare una valutazione: la curva a sinistra prima di schiantarsi con che marcia l'avrà affrontata? mi viene da pensare in terza, per poi spalancare fino a limitatore. A quanto arriva in terza a limitatore una S1000R?
se lo guardi su uno schermo di PC se imposti YT alla massima risoluzione e full screen se selezioni la velocità di riproduzione + lenta vedrai che dalla curva prima a SX ridà gas da 59km/h col motore sui 4mila (15kmh x 1.000giri) la marcia inserita sembra effettivamente una 3^ dal display nel momento in cui appoggia la mano sul freno il motore è un filo sotto i 9mila e non ha mai cambiato marcia per cui 9x15kmh sta tra i 135/140 indicati. Molto interessante il repentino calo di giri durante la frenata: nel momento in cui taglia la mezzeria è sotto i 6000 cioè meno di 90kmh. Poi un attimo prima del ciglio sx è a 4000 scarsi cioè meno dei 60. Da li ci mette tanto all'impatto e ci arriva a circa 1.500giri. Cruscotto e faro si sbriciolano. Mio parere è che o non ha frenato alla morte, o l'ABS gli ha allungato le distanze. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ma secondo te che intenzioni aveva? Perché tirare al limitatore?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Siccome mio malgrado ho guardato qualche video di questi idioti in passato, non mi stupirei se avessero disinserito i controlli, tra cui l'ABS. O forse, più probabilmente, considerate le sue scarsissime capacità di guida non avrà frenato chissà che... Oltretutto quella moto lì frena veramente forte!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ma secondo te che intenzioni aveva? Perché tirare al limitatore? quella il limitatore ce l'ha a 14mila cioè almeno ai 200kmh. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non ho visto che abbia raggiunto il limitatore, la spia lampeggiante puoi attivarla al regime che decidi tu. Mi pare non abbia superato i 10.000, nell'ultimo tratto. Comunque quando stava superando la linea tratteggiata del lato sinistro segnava 3000 giri, quindi in terza sono circa 45 kmh e mancavano ancora diversi metri al guard rail. in condizioni normali si sarebbe fermato, o quanto meno solo appoggiato. O c'era brecciolino o ha sbagliato qualcos'altro, oltre all'impostazione della curva.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da OMeGA_65Credo tu gli possa segnalare i video, alle FF.OO., se non l'hai già fatto.
e quindi? non crederai mica che le FF.OO. possano elevare una contravvenzione sulla base di un video fatto da un privato? Se il video dimostra un episodio di guida pericolosa o superamento dei limiti di velocità (o qualsiasi altra violazione al Cds) io credo di sì... Perché non potrebbero?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da OMeGA_65Credo tu gli possa segnalare i video, alle FF.OO., se non l'hai già fatto.
e quindi? non crederai mica che le FF.OO. possano elevare una contravvenzione sulla base di un video fatto da un privato?
Se il video dimostra un episodio di guida pericolosa o superamento dei limiti di velocità (o qualsiasi altra violazione al Cds) io credo di sì... Perché non potrebbero? prova pensarci fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Ci penso ma non capisco perché non potrebbero fare una contravvenzione a uno che si filma mentre va a 130 in una strada che non è un'autostrada. Tagliamo la testa al toro: mi girate il link di questo video? Se contiene violazioni al Cds lo segnalo alla polizia postale e vediamo che mi dicono...
EDIT: ho visto che il link è in prima pagina. A casa lo guardo e se è il caso lo segnalo, poi vi faccio sapere.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ma secondo te che intenzioni aveva? Perché tirare al limitatore?
quella il limitatore ce l'ha a 14mila cioè almeno ai 200kmh. Sì, hai ragione, intendevo dire che dal rumore del motore non si capisce cosa volesse fare: avrebbe potuto cambiare marcia molto prima, oppure allungare oltre, invece sembra che tenga il motore impiccato a 9 mila ma con poco gas. Una schiappa vera, prima ancora di non saper frenare.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Ci penso ma non capisco perché non potrebbero fare una contravvenzione a uno che si filma mentre va a 130 in una strada che non è un'autostrada. Tagliamo la testa al toro: mi girate il link di questo video? Se contiene violazioni al Cds lo segnalo alla polizia postale e vediamo che mi dicono...
EDIT: ho visto che il link è in prima pagina. A casa lo guardo e se è il caso lo segnalo, poi vi faccio sapere. Prima col doc adesso con il ragazzo. Non sarai, per caso, il giustiziere del web?
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
ti disturba?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Ci penso ma non capisco perché non potrebbero fare una contravvenzione a uno che si filma mentre va a 130 in una strada che non è un'autostrada. Tagliamo la testa al toro: mi girate il link di questo video? Se contiene violazioni al Cds lo segnalo alla polizia postale e vediamo che mi dicono...
Se non lo capisci è grave. Cmq sei disposto a diventare parte in causa nell'eventuale contenzioso? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Questo riguarda me :) Quello che deve interessare te è cosa mi risponderà la polizia postale in merito alla segnalazione del video e se (ammesso che il video testimoni un illecito) potranno o meno sanzionarne l'autore.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da OMeGA_65 ti disturba? Solo per il doc.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Questo riguarda me :) Quello che deve interessare te è cosa mi risponderà la polizia postale in merito alla segnalazione del video e se (ammesso che il video testimoni un illecito) potranno o meno sanzionarne l'autore. Per lo scopo che ti prefiggi si mettono a ridere Però procedi pure. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |