|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Trainsi, non ho dubbi sul cambiarle oppure no, e non vedo l'ora di mettere un treno uguale.
però la teoria del mecca non mi sembra una cazz@ta, ad esempio sulla mia rennsport posteriore l'ultimo centimetro non ha nessun battistrada, e quando si piega tanto (io non ne sono ancora capace ma so che se pieghi tanto l'ultimo centimetro lo usuri) e si va ad usare quella parte di gomma, la si usa senza nessun supporto di battistrada..... o sbaglio? dunque se la moto la usi anche in inverno, con un usura a volte molto centrale, quella parte finale, che va ad interessare la piega estrema, non rimane usurata al punto da diventare pericolosa, ma la gomma rimane da cambiare per il fatto che sul bagnato una gomma con poco battistrada è pericolosa. non mi ha detto ''non cambiarla, vai tranquillo''. mi ha detto: ''cambiala tra 1000 km e stai attento sul bagnato, ma non farti problemi a curvare tanto sull'asciutto che la gomma tiene.'' si si va benissimo, io ti ho solo detto la mia, a me quando dicono "fanne ancora 1000", in genere le cambio subito... anche perchè di quei famosi 1000 nella realtà possono essere 1.500 come 500... mi è successo di farne 2.000 così come di trovarmi sulle tele dopo poco, durante una gita, e tornare a casa a 40kmh quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
si, beh, non mi va di rischiare per fare 300 km in più, chiaro. grazie dei consigli amici!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
L'ultimo cm... se chiudi il posteriore da 160 sei il mio nuovo mito! Io non ci sono mai riuscito, nonostante grattassi di tutto su quel povero Monster! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceL'ultimo cm... se chiudi il posteriore da 160 sei il mio nuovo mito! Io non ci sono mai riuscito, nonostante grattassi di tutto su quel povero Monster! io ho il 160 e lo chiudo perfettamente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Train/Train poi la moto è cambiata! gira meglio!
chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè?
effetto placebo dei 500€ fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da Ego70io ho il 160 e lo chiudo perfettamente... Ecco, allora ero io a non saper fare... Seriamente parlando: io arrivavo prima al cambio ed al freno posteriore, probabilmente la Fazer ha maggior luce del 620. PS: Train non ti arrabbiare con Gregory... volevo dire con Nicola! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da Ego70io ho il 160 e lo chiudo perfettamente...
Ecco, allora ero io a non saper fare...
Seriamente parlando: io arrivavo prima al cambio ed al freno posteriore, probabilmente la Fazer ha maggior luce del 620.
PS: Train non ti arrabbiare con Gregory... volevo dire con Nicola! è probabile perchè un amico (stassa moto) che riesce a grattare anche la marmitta, quindi deduco che sia bel oltre bordo gomma... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Train/Trainsi, non ho dubbi sul cambiarle oppure no, e non vedo l'ora di mettere un treno uguale.
però la teoria del mecca non mi sembra una cazz@ta, ad esempio sulla mia rennsport posteriore l'ultimo centimetro non ha nessun battistrada, e quando si piega tanto (io non ne sono ancora capace ma so che se pieghi tanto l'ultimo centimetro lo usuri) e si va ad usare quella parte di gomma, la si usa senza nessun supporto di battistrada..... o sbaglio? dunque se la moto la usi anche in inverno, con un usura a volte molto centrale, quella parte finale, che va ad interessare la piega estrema, non rimane usurata al punto da diventare pericolosa, ma la gomma rimane da cambiare per il fatto che sul bagnato una gomma con poco battistrada è pericolosa. non mi ha detto ''non cambiarla, vai tranquillo''. mi ha detto: ''cambiala tra 1000 km e stai attento sul bagnato, ma non farti problemi a curvare tanto sull'asciutto che la gomma tiene.'' oh paolo, mi mandi in pm il nome del tuo meccanico! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da RedAceL'ultimo cm... se chiudi il posteriore da 160 sei il mio nuovo mito! Io non ci sono mai riuscito, nonostante grattassi di tutto su quel povero Monster!
io ho il 160 e lo chiudo perfettamente... soprattutto in garage. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da Ego70io ho il 160 e lo chiudo perfettamente...
PS: Train non ti arrabbiare con Gregory... volevo dire con Nicola! Con chi? con nicolino? ma per così poco?! ma va! comunque certo che mi arrabbio, mi ha dato dell'imbecille ieri e lo ha fatto a km di distanza dietro ad un monitor. io non rispondo perchè qui mi svago e imparo argomenti nuovi, non vengo qui ad offendere, e rispondendo dovrei offendere... ma non vedo l'ora di incontrarlo, sai!? terrò d'occhio i raduni, se un giorno c'è mi presento senz'altro, voglio dargli la possibilità di dirmi le cose in faccia, così ci divertiamo un po'. magari poi posto le foto mentre lo abbraccio forte forte.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da RedAceL'ultimo cm... se chiudi il posteriore da 160 sei il mio nuovo mito! Io non ci sono mai riuscito, nonostante grattassi di tutto su quel povero Monster! io ho il 160 e lo chiudo perfettamente...
soprattutto in garage. che onore averti fra noi nicolino, i tuoi post sono oro colato per tutti noi! ti leggo sempre con piacere! che risposte! che pathos! che cultura! e ti abbiamo tutto per noi! che bello!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
ps x redace: Red lo sai che sono nuovo nel mondo delle moto, non chiudo né il 160 né il 180...... casomai ho copiato le curve di qualcuno davanti a me e non sono caduto.... ecco le mie pieghe!! diciamo che dopo averlo visto fare ho stoltamente replicato e visto che non mi è MAI sembrato che la moto scivolasse ora provo a piegare un pochino anche da solo, ma niente di che.... aspetto il corso prima che....... a furia di prova e riprova....... Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Train/Trainsi, non ho dubbi sul cambiarle oppure no, e non vedo l'ora di mettere un treno uguale.
però la teoria del mecca non mi sembra una cazz@ta, ad esempio sulla mia rennsport posteriore l'ultimo centimetro non ha nessun battistrada, e quando si piega tanto (io non ne sono ancora capace ma so che se pieghi tanto l'ultimo centimetro lo usuri) e si va ad usare quella parte di gomma, la si usa senza nessun supporto di battistrada..... o sbaglio? dunque se la moto la usi anche in inverno, con un usura a volte molto centrale, quella parte finale, che va ad interessare la piega estrema, non rimane usurata al punto da diventare pericolosa, ma la gomma rimane da cambiare per il fatto che sul bagnato una gomma con poco battistrada è pericolosa. non mi ha detto ''non cambiarla, vai tranquillo''. mi ha detto: ''cambiala tra 1000 km e stai attento sul bagnato, ma non farti problemi a curvare tanto sull'asciutto che la gomma tiene.''
oh paolo, mi mandi in pm il nome del tuo meccanico! gaekut, te lo mando si! ma prima puoi dirmi perchè? comunque è un partner di moto.it, no, lo dico perchè magari è pure qui sul forum sotto nick name e non mi va di parlarne male. lo volevi sapere per cancellarlo dalla lista dei meccanici seri????
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da Ego70io ho il 160 e lo chiudo perfettamente... PS: Train non ti arrabbiare con Gregory... volevo dire con Nicola!
Con chi? con nicolino? ma per così poco?! ma va! comunque certo che mi arrabbio, mi ha dato dell'imbecille ieri e lo ha fatto a km di distanza dietro ad un monitor.
ti consiglio di rileggere meglio quello che ho scritto. trovaci riferimenti personali se ci riesci. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da Ego70io ho il 160 e lo chiudo perfettamente... PS: Train non ti arrabbiare con Gregory... volevo dire con Nicola! Con chi? con nicolino? ma per così poco?! ma va! comunque certo che mi arrabbio, mi ha dato dell'imbecille ieri e lo ha fatto a km di distanza dietro ad un monitor.
ti consiglio di rileggere meglio quello che ho scritto. trovaci riferimenti personali se ci riesci. mi da già fastidio leggerti quando mi capita, figurati se vado pure a rileggere.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Azz.nicola questo è meglio se lo molli,comincia a dargli consigli seri,se no te lo trovi sotto casa
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Nicola sempre un piacere leggerti, per chi non lo sapesse, ho avuto il piacere di conoscere Nicola di persona, e vi posso assicurare, che fa così anche quando lo si ha davanti in carne ed ossa, però ha un modo di dirle, che..... non so, quando poi va via, ci ripensi, e poi sorridi e ti dici, questo è un grande. Cmq io da quando sono qui sul forum, in tanti si sono arrabbiati con lui, ma nessuno è arrivato al punto di minacciarlo di prenderlo a sberle, perciò, train, senza offesa, ma sei una dei ultimi arrivati, pertanto diamoci una calmata.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da ermes_85 Nicola sempre un piacere leggerti, per chi non lo sapesse, ho avuto il piacere di conoscere Nicola di persona, e vi posso assicurare, che fa così anche quando lo si ha davanti in carne ed ossa, però ha un modo di dirle, che..... non so, quando poi va via, ci ripensi, e poi sorridi e ti dici, questo è un grande.
Cmq io da quando sono qui sul forum, in tanti si sono arrabbiati con lui, ma nessuno è arrivato al punto di minacciarlo di prenderlo a sberle, perciò, train, senza offesa, ma sei una dei ultimi arrivati, pertanto diamoci una calmata. ermes, senza offesa ma gestisco da me le mie cose. e a 37 anni mi calmo quando lo decido io e se mi va. il fatto che uno sia arrivato prima non da il diritto di insultare un nuovo membro. sul fatto poi che si permetta di darmi dell'imbecille quando ci vedremo, beh, se ci sarai vedrai da te. non si tratta di minacciare nessuno, insultare si può, ognuno è libero di fare come crede, ma si devono accettare le conseguenze. se a te non da fastidio ricevere insulti non significa che tutti siano come te. non pretendo un rispetto maggiore degli altri, ma nemmeno tollero di essere insultato. e MAI accetterò di ''darmi una calmata'' solo perchè sono in un forum PUBBLICO da poco tempo. non è così che funziona.. in altri forum sono tra i più vecchi e competenti, e MAI mi sono permesso di prendere in giro un nuovo arrivato. come già detto, se non mi va di rispondere perchè la domanda è troppo banale oppure ho già risposto 1000 volte... non scrivo nulla, ma offendere o prendere in giro mai. ora se chi ha esperienza, compreso nicola, volesse tornare a parlare di moto io leggo sempre avidamente, gli insulti teniamoceli dal vivo, perchè da dietro ad un monitor è un po' troppo facile prendere in giro, non credi?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quand'è che ti ha offeso? O almeno rileggendo mi è sembrato che non desse a te dell'imbecille.... cmq dal momento che il moderatore non ha toccato nulla, significa che ha inteso lo spirito di conversazione che si aggirava in toni bassi e non offensivi. Cmq Train, non è che un '"nonno" abbia il potere di dirti quello che vuole, non era questo il senso dell'intervento, ma il senso era, che qui è sempre funzionato così, e tu che 6 nuovo, puoi non sapere che questo è il modo con cui si esprime Nicola, e che se lo cominci a leggere, poi ti fa piacere continuare a leggerlo, sopratutto se sei d'accordo con lui ;-)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da ermes_85l tu che 6 nuovo, puoi non sapere che questo è il modo con cui si esprime Nicola, cioè prendendo in giro la gente ad ogni post? un grande conoscitore di un argomento che valore ha se non si esprime? da quando è tornato ha inserito solo prese per il chiurlo e sbeffeggiamenti ad ogni risposta. quello è il suo modo e devo accettarlo? ok! accetterò! allora questo è il mio modo di rispondere e lui dovrà accettare anche me. essere nuovo non mi impedisce di rispondere a tono. comunque chiudiamola qui, anzi, visto che neanche io conosco nicola e penso di essere abbastanza maturo da mettere una pietra sopra su rabbie inutili e bambinate da asilo nido, chiedo scusa a nicola, così la finiamo e si parla di due ruote, e ripeto, se nicola è un esperto io leggerò volentieri anche lui.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |